Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    due casi piuttosto particolari, relativi a due mie conoscenze strette, e considerazioni mie:

    1)sintomi da covid per tutto il mese di aprile, tra cui perdita di olfatto e gusto, dolori diffusi, NO FEBBRE.
    esegue tampone, nel pieno dei sintomi, NEGATIVA.

    2) sintomi da covid, per tutta la seconda meta’ del mese di marzo, febbre insistente, perdita di olfatto e gusto, dolori diffusi, NON VIENE SOTTOPOSTA A TAMPONE.
    Esegue pero’ test sierologico QUALITATIVO, che al momento non presenta positivita’, nemmeno di IgG.


    CONSIDERAZIONI MIE:

    il principale comune elemento di queste due persone e’ stata la perdita di olfatto e gusto.
    Nel primo caso, a meno di un falso negativo al tampone (possibile, probabile?), non si trattava di Covid.
    Chissa’ cosa direbbe un sierologico.
    Nel secondo caso, a meno di un falso negativo al sierologico qualitativo, non si trattava di un caso di Covid...A MENO CHE dopo due mesi e mezzo:
    A)gli anticorpi hanno fatto in tempo a sparire..
    B) gli anticorpi IgG non hanno fatto ancora in tempo ad apparire

    chissa’ con un tampone a tempo debito..in ogni caso le e’ stato suggerito fra qualche settimana un sierologico QUANTITATIVO.

    Non e’ peregrina l’ipotesi che perdere olfatto e gusto non fosse necessariamente e tassativamente correlabile a Covid, ma a qualche cosa d’altro che andava di pari passo all’epodemia.
    Servirebbero casistiche sostanziose, ma questi due mi han fatto riflettere.
    Soprattutto sul fattore ‘’anticorpi” e presentazione/durata degli stessi.
    Last edited by Sly83; 28-05-2020, 19:39:59.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Cioè? Stanno conteggiando i sierologici su persone guarite oltre ai tamponi?
      Ieri I contagi erano 216 più 168 di una settimana di test volontari a Bergamo, così era indicato

      Commenta


        Mi chiedo più che altro se siano affidabili al cento per cento i tamponi/sierologici Sly
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Chi viene trovato positivo ad un sierologico viene fatto “tamponare”, quindi le probabilita’ di essere positivi aumenta.
          Gente che magari non se ne sarebbe manco accorta, con ogni probabilita ‘ nemmeno piu’ contagiosa da tempo.
          Alcuni restano positivi dopo anche due mesi, ma ad oggi e’ fuorviante associare positivita’ e contagiosita’ in maniera che non sia meramente buon senso e precauzione.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Mi chiedo più che altro se siano affidabili al cento per cento i tamponi/sierologici Sly
            no, non lo sono affatto, ne’ i tamponi figuriamoci i sierologici.
            Anzi senza reperti bronco-alveolari sarebbero passati come negativi casi poi rivelatisi mortali.
            Vedi zio della mia compagna, settimane di agonia.
            Purtroppo si e’ ammalato all’inizio.
            Maledizione.
            Last edited by Sly83; 28-05-2020, 19:50:11.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              Ieri I contagi erano 216 più 168 di una settimana di test volontari a Bergamo, così era indicato
              Allora stanno mischiano mele con le pere

              I tamponi positivi sono un "benchmark", sappiamo bene che tanti casi non sono passati sottotraccia, ma appunto i tamponi servono per monitorare il trend

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Allora stanno mischiano mele con le pere

                I tamponi positivi sono un "benchmark", sappiamo bene che tanti casi non sono passati sottotraccia, ma appunto i tamponi servono per monitorare il trend
                Magari ho letto male
                Se ritrovo il grafico lo posto

                Commenta


                  nuovi casi positivi: 216 (ai quali vanno aggiunti 168
                  tamponi effettuati a seguito di test sierologici fatti su
                  iniziativa dei singoli cittadini processati dall’ATS di Bergamo
                  negli ultimi sette giorni)

                  Commenta


                    Uno dei problemi grossi e che vengono passati in terzo piano sono i cd “covid-like”: sintomi lievissimi, tamponi negativi, precipitare improvviso delle condizioni.
                    Sono coloro ai quali scopri la gravita’ della cosa solo grazie ad emogas analisi, tac e lavaggio broncoalveolare.
                    Quando ho fatto il tampone la prima cosa di cui si e’ preoccupato il medico di turno e’ stato proprio di farmi un emogas, grazie a Dio limpido.
                    Last edited by Sly83; 28-05-2020, 20:04:03.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      un punto di vista molto, molto interessantissimo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Maledetto batsman
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                          un punto di vista molto, molto interessantissimo.
                          Se fosse vero che il RaTG13 non e' mai esistito, potrebbero cambiare molte cose.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            sabato avrei in programma una gita nella mia regione con una coppia di amici e il loro bambino di un anno. Non capisco se si può andare nella stessa macchina in questo caso
                            Gli automobilisti e i motociclisti devono osservare una serie di regole, che sono state stabilite dal Governo con l'ultimo DPCM, che ha diviso l'Italia

                            Commenta


                              RmYn02 e’ stato recentemente trovato in alcuni pipistrelli, un coronavirus a tratti ancora piu’ prossimo, ma ancora non abbastanza.

                              La scoperta dimostrerebbe tuttavia che non necessariamente sars-cov2 possa essere stato frutto di ingegnerizzazione

                              (malignamente potrei pensare che si siano quasi “affrettati” a trovare una spiegazione per l’affaire RaTg13 )



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Come mai questo interesse di Sala a forzare la riapertura della Lombardia?

                                Forse mi perdo qualcosa, però mi sembra una strategia lose-lose.

                                Se riaprono la regione e succede qualcosa sarà il primo ad essere ritenuto responsabile.
                                Ma sopratutto non vedo un vantaggio dal punto di vista economico, anzi, se i lombardi restassero nella regione i consumi interni aumenterebbero notevolmente in estate.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎