Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tensioni nel governo, il Pd contro gli eccessi di prudenza Franceschini: se vanno pagati i ristoratori, facciamolo L’ultima battaglia Su piscine e palestre l’ultimo scontro: divisa la maggioranza e lo stesso Cts


    eccolo il retroscena


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      E' una coperta davvero corta.....da una parte non e' giusto che le palestre/ristoranti etc. falliscano...dall' altra non e' giusto che la gente vada in rianimazione e gli ospedali vadano in tilt e tanti tra medici e infermeri ci lascino le pelle. Il brutto della pandemia e' che se sapessimo che non sfonderemo il tetto dei 200 morti al giorno, che cmq sono tanti...allora si possono tenere le palestre aperte...ma chi ce l' ho quanto sara' alto il picco....?
      se vedi il grafico che ho postato prima, al picco delle TI ci si e' arrivati ad Aprile quando i DPI non erano cosi diffusi (hanno iniziato ad esserlo qualche settimana prima)... ora non credo che arriveremo al quel picco in cosi poco tempo ma ugualmente non si puo ignorare il problema.


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Quindi invece del colpirne uno per educarne cento, qui colpiamo cento per educarne uno...ottimo
        Non dico che sia giusto
        Ma dico che nn c’è una soluzione semplice alla questione
        La situazione palestre e sport è complicata ed infatti pare si sia discusso fino all’ultimo su quel punto
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Tutto questo in un mondo perfetto, la realtà è che:
          - la mascherina non la mette nessuno , durante cardio soprattutto
          - molti chiacchierano, senza mascherina e senza rispettare le distanze
          - di sera si crea una folla ingestibile
          - i disinfettanti li utilizzano all'inizio ma dopo non molto diventano soprammobili
          E hai assolutamente ragione, ma se io metto fuoco ad una casa è colpa mia o di chi vende la benzina ?

          Non voglio dire nulla di eccezionale, ma qui non si tratta della palestra,della piazza o di qualsiasi cosa ti venga in mente, si tratta della discrezione del popolo.

          Non esiste nessun luogo che può permettere il 100% dell'incolumità, se tu vai in palestra e ti metti a parlare con la gente senza mascherina e per finire in bellezza metti un dito in culo ad un amico e te lo lecchi, ma la colpa è della palestra ?

          Per carità in parte posso anche concordare di si, perché deve controllare che non accada...ma siamo sinceri, non è umanamente possibile avere il 100% del controllo...

          Cosa dovrebbe fare una palestra? Mettere una pattuglia affianco ad ogni macchinario ?
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            Esattamente
            Altro discorso è la presunta responsabilità degli istruttori
            Io credo che anche i più volenterosi possono fare fin la... se trovi il cliente che se ne frega mica puoi mandarlo via a calci
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              È un controsenso se ci pensi, durante l'allenamento forti espirazioni senza mascherina, l'istruttore magari che passeggia senza parlare con .
              E allora siamo al punto che ho scritto prima. Diciamo che fino a settembre 2023 lo sport non si può praticare, chiudiamo tutte leattività sportiva, lo stato copra le spese di locali non utilizzati e versi i redditi agli operatori.
              Diversamente non ha senso parlare di palestre brave e palestre cattivi... E che stiamo alle elementari con il capoclasse che segna i nomi alla lavagna...

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Esattamente
                Altro discorso è la presunta responsabilità degli istruttori
                Io credo che anche i più volenterosi possono fare fin la... se trovi il cliente che se ne frega mica puoi mandarlo via a calci
                Esatto il punto poi dopo un po' diventa quello. Cioè che margine ho io su una persona che per venire da me paga?
                Fino a dove io posso rompere le scatole prima di perdere uno degli ormai pochi iscritti paganti?
                Lo stato da un incentivo alle palestre virtuose? NO! L'esatto contrario mi mette nel mucchio...

                Ora ti faccio un discorso, da imprenditore, con il senno di poi a me, per come si sono messe le cose ora, è convenuto spendere un botto in igienizzanti e cose varie o mi sarebbe convenuto lavorare come prima e prendermi il rischio di un verbale anche più consistente?
                La risposta è che ad oggi il verbale mi sarebbe costato meno...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Esattamente
                  Altro discorso è la presunta responsabilità degli istruttori
                  Io credo che anche i più volenterosi possono fare fin la... se trovi il cliente che se ne frega mica puoi mandarlo via a calci
                  Sabato sono andato in palestra, io sono entrato nello spogliatoio con la mascherina e l'ho mantenuta tutto il tempo, ed eravamo solo io e un signore sulla 50ina e cercavo anche di mantenere le distanze.

                  Quel signore è stato tutto il tempo a guardare male e lo vedevo che era quasi tentato di dirmi qualcosa, come solo l'italiano medio sa fare, peccato che io lo guardavo con uno sguardo più disgustato del suo.

                  In questo contesto cosa può fare una palestra? Dovrebbe mettere un controllore nello spogliatoio?
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Commenta


                      Giorgia nuova icona del fitness. Sicuramente imparentata con Greg Doucette
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Il proprietario di palestra Niccolò Colli: "Noi non chiuderemo, non è una disobbedienza civile ma un atto giusto per gli investimenti che abbiamo fatto".




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Intervento che trasuda populismo. Alla Meloni interessa improvissamente il mondo del fitness
                          Che creduloni che siete


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            La Meloni è della scuola Salvini dopotutto

                            Stessa tecnica e gli ha fottuto un bella fetta nei sondaggi
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Noi ragioniamo da appassionati e giustamente difendiamo cio' che ci ha riunito su BW, che ci permette oggi di parlare del piu o del meno mantenendo pacatezza pur avendo spesso idee diametralmente opposte. C'e' pero' da essere obiettivi: nel momento in cui il virus circola nella popolazione, non potete venirmi a dire che vi sentite piu sicuri in una palestra che in un ristorante. L'ha spiegato bene Bob poco sopra: l'aria calda e umida combinata con la espirazione affannata tipica dell'esericizio fisico può creare un ambiente in cui le goccioline possono diffondersi facilmente.

                              Ci sono poi recenti ricerche scientifiche in cui si evince come le goccioline aerosol possano rimanere in volo per un massimo di 3 ore, rendendo critico il potenziale di diffusione in spazi affollati e ristretti come le sale fitness. A questo punto, non esiste basarsi su chi rispetta o meno i protocolli: si deve guardare unicamente l'indice Rt per capire quanto e' diffuso il virus. In condizioni di bassa difussione dello stesso, le palestre sono un ambiente piu che sicuro in quanto la maggior parte dell'utenza e' sana e non contagiosa ed i pochi malati non contagieranno (se le norme sanitarie sono rispettate). Quando il virus circola con veemenza invece, le palestre sono un ambiente a rischio e purtroppo vanno chiuse. Limitare gli ingressi non e' una soluzione quando la circolazione e' elevata.
                              Chiudo dicendo che e' altresi giusto considerare le situazioni nelle varie regioni, sempre guardando al famoso indice Rt: dove la diffusione del virus non e' elevata ( e probabilmente non lo sara' mai per questioni legate alla densita' di popolazione) ha senso tenere aperte le attivita'. Purtroppo gia sappiamo che non sara cosi
                              Vero ma ci sono anche alcuni ristoranti e bar dove si sta seduti tutti vicinissimi, e per diversi minuti se non ore, si sta fermi a distanza di 1 metro da amici o dagli sconosciuti dietro/di lato/davanti, senza mascherine e in luoghi chiusi
                              In questo caso sono più sicuro in palestra. Mi muovo, evito di stare troppo a contatto con le persone
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Non che stimi particolarmente la Meloni. Anzi sono ben cosciente che qualunque cosa possa sfruttare per tirare acqua al suo mulino sa bene come sfruttare pur di avere visibilità (e nel settore ha già avuto il suo effetto). Va detto però che allo stato attuale, da 7 mesi a questa parte, è l'unico politico che si è mosso anche solo con delle dichiarazioni in favore netto del nostro settore.

                                Non penso cambierà molto. Non mi sembra che l'attuale governo abbia dato mai particolare peso ai vari attacchi ricevuti da FdI. Ma se aiutasse anche solo una fetta della popolazione a capire che dramma assurdo sta vivendo il nostro settore sarebbe già un piccolo risultato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎