Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    visto che solo il 20% ha sintomi gravi è possibile che non tutti si siano recati nelle strutture mediche per controlli. Né questi vengono fatti se non c’è “motivo”. Dicevo di un tizio che rientrava da Lodi in uk e che, parlando con le autorità sanitarie, non gli avevano dato nessuna istruzione su come comportarsi. Qui in Italia i casi sono “esplosi” perché abbiamo collegato i contatti del 38-enne paziente 1 che faceva parte del 20% e cominciato con i controlli a tappeto. Altrimenti ad oggi, probabilmente, saremo ancora ai 2 contagi a Roma.
    e forse sarebbe stato meglio, non si sarebbe diffuso il panico, non ci sarebbero state conseguenze pesantissime per l'economia... qualche anziano sarebbe morto di "influenza", poi col caldo finito tutto.
    Se davvero negli altri paesi europei ci sono tanti contagiati quanti ne abbiamo noi, mi chiedo se le cose andranno così, o se anche da loro saranno costretti a aumentare i controlli. Forse la classe politica può decidere scientemente di ignorare: in fondo chi non sa di essere malato non lo è... Forse è una scelta più lungimirante per il bene della nazione

    Commenta


      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
      In città mia bella struttura di sanità Pubblica ed igiene non hanno tamponi
      Dicevamo?

      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      ho visto ospedali in Sicilia che a momenti non avevano siringhe, figurati i test del corona.
      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
      Costa meno di una siringa è una cazzata immane farlo
      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        e forse sarebbe stato meglio, non si sarebbe diffuso il panico, non ci sarebbero state conseguenze pesantissime per l'economia... qualche anziano sarebbe morto di "influenza", poi col caldo finito tutto.
        Se davvero negli altri paesi europei ci sono tanti contagiati quanti ne abbiamo noi, mi chiedo se le cose andranno così, o se anche da loro saranno costretti a aumentare i controlli. Forse la classe politica può decidere scientemente di ignorare: in fondo chi non sa di essere malato non lo è... Forse è una scelta più lungimirante per il bene della nazione
        si, hanno sbagliato tutto, avremo miliardi di danni economici
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Non capisco perchè questa bomba biologica e virale, questa peste cinese sia esplosa con tanta forza solo da noi. Barone ricordava l'Inghilterra: lì è pieno di stranieri e di cinesi, Londra è un verminaio di razze e commistioni.

          La Germania, la Francia...non sono come l'Italia? Non hanno manager, operai, studenti che vanno in Cina? Non hanno comunità cinesi nelle loro piccole o grandi città?

          Va bene la storia dei tamponi, ma allora in quei Paesi, se anche non fanno i tamponi a tutti, nessuno si ammala? Dovrebbero ammalarsi comunque e finire in ospedale, tampone o no: e allora perchè il numero dei ricoverati da quelle parti non cresce?

          Noi siamo sotto alle sole Cina e Corea del Sud. Che cosa è andato storto?
          Sfiga e buonafede, pare
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            anche quella del tampone per tutti i sintomatici non mi sembra una cosa chiarissima, proprio perchè la sintomatologia non è perfettamente determinata, neanche a livello "quantitativo"
            per dire io stamattina ho starnutito un paio di volte e ho un po di moccolo, dovrei telefonare al n. di emergenza e loro correranno da me a farmi il tampone?

            Commenta


              Anche l'Iraq blocca ingresso agli italiani.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Conte si è dimostrato un pagliaccio ora scarica la colpa all ospedale inventando assenza di protocolli, quando disposizioni erano minime.
                Anziché prendere posizione subito dobbiamo aspettare la riunione devono chiudere tutto subito scuole ed università la gente deve stare a casa ed aspettare sti 20 giorni
                Vediamo che esce fuori. Con sto caso positivo anche in Sicilia è chiaro che il virus è da nord a sud
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  anche quella del tampone per tutti i sintomatici non mi sembra una cosa chiarissima, proprio perchè la sintomatologia non è perfettamente determinata, neanche a livello "quantitativo"
                  per dire io stamattina ho starnutito un paio di volte e ho un po di moccolo, dovrei telefonare al n. di emergenza e loro correranno da me a farmi il tampone?
                  Diciamo che temperatura > 37,5 e tosse/mal di gola/raffreddore dovrebbero essere il campanello d'allarme
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    anche quella del tampone per tutti i sintomatici non mi sembra una cosa chiarissima, proprio perchè la sintomatologia non è perfettamente determinata, neanche a livello "quantitativo"
                    per dire io stamattina ho starnutito un paio di volte e ho un po di moccolo, dovrei telefonare al n. di emergenza e loro correranno da me a farmi il tampone?
                    Si, quello vaginale.
                    Il tampone credo lo facciano a chi mostra sintomi influenzali con febbre e che abbia avuto contatti con persone a rischio
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Diciamo che temperatura > 37,5 e tosse/mal di gola/raffreddore dovrebbero essere il campanello d'allarme
                      Purtroppo non è così perché lo trasmettono anche gli asintomatici quindi è una parziale forma di contenimento
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Diciamo che temperatura > 37,5 e tosse/mal di gola/raffreddore dovrebbero essere il campanello d'allarme
                        Nemmeno...se uno non ha avuto contatti con persone a rischio e non abita in prossimità delle zone colpite non credo serva
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Si, quello vaginale.
                          Il tampone credo lo facciano a chi mostra sintomi influenzali con febbre e che abbia avuto contatti con persone a rischio
                          Ormai come facciamo a sapere chi sono le persone a rischio? Vista la situazione, basterebbe anche solo aver preso la metropolitana imho per essersi potenzialmente esposti al virus
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Ormai come facciamo a sapere chi sono le persone a rischio? Vista la situazione, basterebbe anche solo aver preso la metropolitana imho per essersi potenzialmente esposti al virus
                            Ok allora supponi di avere il corona virus...cosa fai? Nulla ..se i sintomi sono lievi febbre e disturbi tipici dello fluenza stai a letto..se peggiori ti fai portare in ospedale .
                            Visto che cure specifiche non ce ne sono non c'è molto da fare , se.non starsene a casa e non rompere i coglioni al prossimo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Ok allora supponi di avere il corona virus...cosa fai? Nulla ..se i sintomi sono lievi febbre e disturbi tipici dello fluenza stai a letto..se peggiori ti fai portare in ospedale .
                              Visto che cure specifiche non ce ne sono non c'è molto da fare , se.non starsene a casa e non rompere i coglioni al prossimo
                              Assolutamente d'accordo.


                              Tra l'altro, aggiungo, in questi giorni sarei potuto tornare a casa, ma non l'ho fatto.
                              Non perché io sia un eroe, paladino di staceppa, ma per quella prudenza e responsabilità di cui parlava Sean.

                              Questi si fanno anche vacanze, 'tacci loro
                              Last edited by Giampo93; 25-02-2020, 10:39:04.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                                Io no,tu lo sai con certezza? E tutte le situazioni di contorno anche chiaramente.
                                perchè sennò resta solo la sfortuna come unica ipotesi,siamo sempre molto sfortunati anche nella casistica di essere sfortunati..

                                senza contare comunque che gran parte dei paesi europei non avevano i voli diretti chiusi ed è stato quindi molto più semplice monitorare gli arrivi che non per vie traverse con scali provenienti da un po ovunque.
                                Sì lo so, era un'affermazione più che una domanda.

                                'Monitorare' vuol dire che nel migliore dei casi hanno chiesto ai viaggiatori che stavano male durante il volo di dire qualcosa al personale di volo. Cosa che come puoi immaginare non ha dato questi gran risultati. In soldoni, 'monitorare' così vuol dire fermare solo chi sta già male, e far entrare tutti gli altri.

                                Leggevo del paziente 0 qui in UK, tale Steve Walsh, che ha contratto il virus circa tre settimane fa, durante una conferenza di lavoro a Singapore.
                                Al ritorno in Europa si ferma in una località sciistica in Francia a salutare dei conoscenti. A quel punto viene contattato dalle autorità di Singapore che gli segnalano che a quella conferenza era stato trovato un focolaio di coronavirus. Lui, ancora senza sintomi, viene controllato e viene trovato positivo. Nel frattempo l'aveva passato già a 11 conoscenti in Francia, alcuni dei quali erano già tornati in UK. A quel punto vengono tutti controllati, e i positivi messi in quarantena.


                                Capisci da solo la botta di cul0 che hanno avuto, perchè se questo si fosse non si fosse infettato a Singapore, se le autorità si Singapore non fossero riusciti a rintracciarlo così in fretta, se questo fosse rientrato subito in UK (all'aeroporto non lo avrebbero controllato perchè lo facevano solo a chi aveva sintomi evidenti) la diffusione sarebbe stata molto più ampia, e a quel punto il numero di infettati sarebbe stato enormemente più alto.
                                Per quello dico che la casualità secondo me qui ha giocato un ruolo non secondario.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎