Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Io ritengo che la quota di cittadini disposti a vaccinarsi anche prima del green pass non si sia esaurita, cioè con questo diciamo 50% di vaccinati non abbiamo ancora raggiunto l'acme dove poi si stalla o si rallenta o ci si ferma...quindi eventuali discorsi sui numeri sono ancora prematuri.

    Lo sono anche quelli circa le ipotetiche ospedalizzazioni, perchè noi adesso siamo in spiaggia...e per avere un qualche dato verosimile sulla efficacia di questi vaccini dovremo aspettare la stagione rigida...allora potremo vedere se il quarantenne non vaccinato andrà ad oberare le corsie oppure se la passerà a casa come un vaccinato - e anche saggiare se pure i vaccinati se la passeranno a casa l'esperienza del covid o finiranno in ospedale pure loro.

    Nei 30 milioni di vaccinati ci sono la gran parte dei fragili, degli anziani, di chi lavora a contatto con loro, dei medici e del personale sanitario. Noi le stragi e i ricoveri nelle terapie intensive le abbiamo avute perchè il virus ha offeso quelle categorie.

    Bisogna convincere i sedicenni a vaccinarsi? Ma se lo sono i genitori, e se i vaccini funzionano, allora che rischi si corre? Il vaccino il capofamiglia e la sua consorte che se lo sono fatti a fare altrimenti? E il nonno e la nonna? Deve funzionare per loro, deve evitargli di finire al covid center o in una bara.

    Inoltre qua abbiamo 30 milioni di non ancora vaccinati, non una riserva indiana di ostinati protestanti. 30 milioni, la metà della popolazione...e nei frigo 3 milioni di dosi...e la gente in vacanza, che dovrebbe troncare i 15 giorni di ferie per correre a vaccinarsi, magari passandone a letto due per gli effetti collaterali (quelli comuni) dei vaccini.

    Poi con una dose sei protetto al 30%, cioè niente. Ti serve solo come scusa per prendere il green pass.
    la speranza è che duri poco sta pagliacciata , magari ad inizio autunno lo tolgono quando e se la situazione sarà in parte migliorata , che dici ? almeno spero.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ma quanti erano i 40 Enni ricoverati? Che la soluzione migliore sarebbe stato immunizzare gli over 60 e lasciare circolare il virus tra gli altri non lo dico solo io ma anche illustri virologi di Stanford e Harvard. Non c'è certezza matematica nell adottare questo tipo di politica sanitaria

      È certo però che imporre una vaccinazione totale sia un affare economico gigantesco - se poi ci aggiungi il green pass ci sono ulteriori margini di profitto e di controllo
      Invece potenziare il sistema sanitario in modo da assorbire la richiesta temporanea o creare terapie farmacologiche non preventive non è un affare?

      Commenta


        ma, spauracchio del green pass a parte, come stiamo procedendo con le vaccinazioni? C'è stato un effettivo freno o disdetta di massa , oppure, tutto sommato, stiamo continuando come programmato?

        In Francia, da quel che ho capito, hanno calcato la mano col pass per via del grande astensionismo


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          ma, spauracchio del green pass a parte, come stiamo procedendo con le vaccinazioni? C'è stato un effettivo freno o disdetta di massa , oppure, tutto sommato, stiamo continuando come programmato?

          In Francia, da quel che ho capito, hanno calcato la mano col pass per via del grande astensionismo
          a rilento. La gente va a mare

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Il tempo ci ha fatto dimenticare che siamo in una situazione di eccezionalità
            E che nei periodi peggiori si son sfiorati anche qua da noi i 1000 morti al giorno per covid
            Credo che nessun governo sia contento della situazione, ma provano a mettere delle pezze per tirare avanti senza richiudere
            D’altra parte ad oggi i vaccini appaiono sicuri ed efficaci

            Se anche tutti adesso mollassero il loro posto sotto all'ombrellone e si rivesassero a farsi il vaccino, non avresti le dosi sufficienti. I numeri poi subiscono la falsificazione data dalla bella stagione.

            Al governo interessa che la gente non prema più sul sistema sanitario, non che si contagi passando 14 giorni a casa: è per questo, come acutamente notato da Barone, che hanno modificato i parametri per le zone, dove adesso conta l'incidenza delle ospedalizzazioni e delle terapie intensive diminuendo quella del contagiato tout-court.

            Adesso in quei 30 milioni ci stanno i riottosi, ci sta qualche vecchietto dispettoso e impenitente ma ci stanno anche una marea di giovani che comunque negli ospedali e nelle terapie intensive non ci sarebbero finiti a prescindere, e che quindi non andranno a spostare i nuovi indici governativi, perchè se la mettiamo sul puro piano del contagio, il virus salta addosso al non vaccinato e al vaccinato alla stessa maniera: si ipotizza che le conseguenze siano però differenti. Il vaccinato non è immune dal contagio: se così fosse avremmo finito con questa storia. Ce li avrei portati io, con le armi spianate, i restanti 30 milioni di non vaccinati a farsi l'iniezione.
            Last edited by Sean; 23-07-2021, 11:59:44.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Invece potenziare il sistema sanitario in modo da assorbire la richiesta temporanea o creare terapie farmacologiche non preventive non è un affare?
              Lo è molto di meno. Se lo fosse stato non sarebbe calata la scure con tagli alla sanità e non si discuterebbe di privatizzazione della sanità come ora si sta facendo, anche in maniera surretizia- vedi l'ultima oscena dichiarazione della Capua

              Mi sembra comunque chiaro che la politica sanitaria sia determinata da chi "vince" la battaglia economica per la gestione della pandemia

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                immagino per la vostra categoria sia una vera merda. Confido per voi che sti provvedimenti siano talmente annacquati all'italiana da poterci girare intorno senza tante ripercussioni. Buona fortuna
                io invece confido che sti sprovveduti si vaccinino e poi vadano tranquillamente in palestra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  immagino per la vostra categoria sia una vera merda. Confido per voi che sti provvedimenti siano talmente annacquati all'italiana da poterci girare intorno senza tante ripercussioni. Buona fortuna
                  Io sono veramente demotivato. Anche perché poi come escono queste notizie la gente inizia a bombardarmi di domande come se noi che abbiamo le attività ne sapessimo di più. La verità è che quando è uscito sto Green Pass ufficialmente io stavo controllando l'esecuzione della variante di Slancio di un mio atleta. Due-tre iscritti, che erano nella sala accanto, mi chiamano e mi dicono che dal 5 agosto per le palestre è obbligatorio il Green Pass e quindi come si dovevano organizzare.
                  E io che ne so?! Ti senti tipo il tizio romano del vidoe virale "E da ma che voi? Io al massimo te posso cantà na canzone... Sei sotto un cielo sbagliato...".

                  Ironia a parte (che poi l'ironia è l'unica cosa che mi impedice di uscire di testa ormai...), la mia unica flebile speranza è che, a differenza di altri decreti, questo non parte subito, ma tra due settimane. Perché questa decisione? Da un anno e mezzo a questa parte qui i decreti si attuano dalla sera alla mattina, perché questo è postdatato di due settimane?
                  Che sia solo una mossa per frozare la mano al cittadino in dubbio per poi, a ridosso del 5 agosto, rimandare l'obbligo di green pass ad altri 15 giorni?
                  Non so... Staremo a vedere...

                  Commenta


                    Ma i tagli erano per altri tempi. Ora c’era una scusa per spendere.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma i tagli erano per altri tempi. Ora c’era una scusa per spendere.
                      A me sembra che il discorso sul potenziamento di TI e ospedali sia stato bello che dimenticato

                      Per non parlare del tracciamento

                      Mi pare che il potenziamento a lungo termine della sanità pubblica non sia più considerato prioritario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        A me sembra che il discorso sul potenziamento di TI e ospedali sia stato bello che dimenticato

                        Per non parlare del tracciamento

                        Mi pare che il potenziamento a lungo termine della sanità pubblica non sia più considerato prioritario
                        Il primo richiede anni e sforzi economici proibitivi
                        Il secondo è inattuabile
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Perche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?

                          Commenta


                            Ci si prepara a gestire meglio la prossima pandemia, per esempio

                            (Anche avere un piano pandemico aggiornato non sarebbe male)

                            Poi i tedeschi hanno avuto 40 mila morti in meno e hanno 20 milioni di abitanti in più. Direi che come minimo potenziare le TI è qualcosa per cui vale la pena.

                            In una situazione dove le TI sono abbondanti e il rollout vaccinale per over 60 e soggetti a rischio è ottimale la necessità di fare un lockdown diminuisce, quella di introdurre un obbligo vaccinale non si pone proprio.

                            Ma sono considerazioni già espresse da studiosi della materia nella Great Barrington Declaration. Il profilo di questi studiosi non dovrebbe lasciare dubbi sul fatto che ci siano modalità alternative di gestione della pandemia che vadano discusse.

                            Il mio sospetto è che si sia scelto il modello americano il quale è poi diventato prevalente per varie ragioni ( una delle quali potrebbe essere di natura geopolitica. L'altra è di natura economica e strutturale, non devo essere io a spiegarvi le compenetrazioni tra Stato americano e industrie farmaceutiche)
                            Last edited by Barone Bizzio; 23-07-2021, 12:20:50.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Perche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?
                              Effettivamente.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Perche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?

                                Finita sì, ma quando?

                                Inoltre noi veniamo da una sanità ridotta ai minimi termini, perchè tutti i governi precedenti la pandemia hanno sempre tagliato, in fase di finanziarie varie, la sanità: chiusure di ospedali, riduzioni di posti letto e di reparti, diminuzione del personale, medici di famiglia ridotti a semplici passacarte o passa ricetta.

                                Quindi il potenziamento e la riforma della sanità territoriale non è mai un errore. Inoltre in questa fase pandemica (che non sappiamo ancora quanto durerà, che non sappiamo quali altre sorprese ci farà) sistemare le cose su quel fronte, aumentare la presenza sul territorio, permettendo magari a parecchi di non dover per forza cercare l'ossigeno nelle corsie, o di avere un dottore a casa, alleggerirebbe il peso sulle strutture sanitarie, quelle rimaste dopo le sforbiciate passate.

                                Sono stati assunti di corsa cani e porci nelle corsie, mancando il personale: diversamente, lo stesso discorso varrebbe per loro: che ce ne facciamo dopo la pandemia di tutti quei dottori e infermieri (improvvisati)?
                                Last edited by Sean; 23-07-2021, 12:28:03.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎