Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io raramente esco con il cell in tasca se non lavoro
    Dead Man Walking

    Commenta


      Sia chiaro che io sono d'accordissimo con tutte le misure di prevenzione e cautela ma attenzione che a perdere la propria libertà ci vuole 1 secondo. Ed è per sempre.
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Considerate che se tutti avremo un'app di sorveglianza dovremmo riuscire a contenere l'epidemia molto efficacemente perchè ricostruire tutti i contatti sarà automatico. Nel momento in cui un tampone risulta positivo, puoi quarantenare dal cell tutti i contatti della persona in modo istantaneo. Certo ogni 2x3 rischi di farti una quarantena random anche se non sei infetto ma matematicamente puoi bloccare ogni catena di contagio e in qualche mese la circolazione del virus potrebbe essere quasi annullata. Che possa essere davvero una svolta?
        Però io non ho capito chiaramente una cosa: esiste una app di questo tipo o stiamo ipotizzando di realizzarla? Ricordo un bando del governo con tre giorni di tempo per presentare delle proposte, ma poi non ho seguito io o non se ne è comunque saputo più nulla.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          per esattezza quel sindaco che ha organizzato le analisi nel suo comune ha detto: "i nostri anziani è tutta la vita che hanno pagato le tasse, ed io FARÒ DI TUTTO PER CURARLI"

          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Però io non ho capito chiaramente una cosa: esiste una app di questo tipo o stiamo ipotizzando di realizzarla? Ricordo un bando del governo con tre giorni di tempo per presentare delle proposte, ma poi non ho seguito io o non se ne è comunque saputo più nulla.
            Non ne ho idea.. Non mi sono informato molto sul lato tech.

            Come diceva qualcuno bisogna però stare molto attenti ad assicurare dei meccanismi di controllo sui dati e una volta finita l'emergenza queste eventuali app devono essere totalmente rimosse in ogni loro forma.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Però io non ho capito chiaramente una cosa: esiste una app di questo tipo o stiamo ipotizzando di realizzarla? Ricordo un bando del governo con tre giorni di tempo per presentare delle proposte, ma poi non ho seguito io o non se ne è comunque saputo più nulla.
              questa è una delle proposte:

              Commenta


                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Considerate che se tutti avremo un'app di sorveglianza dovremmo riuscire a contenere l'epidemia molto efficacemente perchè ricostruire tutti i contatti sarà automatico. Nel momento in cui un tampone risulta positivo, puoi quarantenare dal cell tutti i contatti della persona in modo istantaneo. Certo ogni 2x3 rischi di farti una quarantena random anche se non sei infetto ma matematicamente puoi bloccare ogni catena di contagio e in qualche mese la circolazione del virus potrebbe essere quasi annullata. Che possa essere davvero una svolta?
                La fase2, quella della ripartenza delle attività, che in molti vorrebbero da domani, durerebbe 1 giorno

                Commenta


                  Bravo mutha è un problema che posi già tempo fa quando si cominciava a vociferare di app con i semafori verdi ,gialli,e rossi...una volta che si è dentro non si esce più,e onestamente io sarei uno di quelli che non si porterebbe più lo smartphone appresso.Non voglio essere tracciato,seguito,monitorato H24 con la scusa della salute pubblica.E lo avete già scritto che già adesso si è spiati...appunto spiati senza il mio consenso e casualmente.Adesso diventerebbe volontario e sistematico.No grazie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                    Bravo mutha è un problema che posi già tempo fa quando si cominciava a vociferare di app con i semafori verdi ,gialli,e rossi...una volta che si è dentro non si esce più,e onestamente io sarei uno di quelli che non si porterebbe più lo smartphone appresso.Non voglio essere tracciato,seguito,monitorato H24 con la scusa della salute pubblica.E lo avete già scritto che già adesso si è spiati...appunto spiati senza il mio consenso e casualmente.Adesso diventerebbe volontario e sistematico.No grazie.
                    Scusa ma da quando esistono i cellulari che siamo rintracciabili, basta la sim eh?

                    Commenta


                      Capo sanità Usa: sarà settimana più dura come Pearl Harbor
                      Questa settimana sarà «la più dura e la più triste». Lo ha detto a Fox News il direttore del servizio sanitario pubblico Usa, Jerome Adams, riferendosi alla situazione nel Paese alle prese con l'epidemia di coronavirus. Sarà un «Pearl Harbor momento«come l'11 settembre», ha avvertito. Ma, ha aggiunto, «voglio che gli americani capiscano che per quanto sia dura questa settimana, c'è una luce alla fine del tunnel».

                      Usa, 2.500 morti in 48 ore
                      Record di morti negli Stati Uniti a causa del coronavirus, otre 2.500 in sole 48 ore. Le vittime ora, secondo i dati elaborati dalla John Hopkins University, sono 8.503. I casi accertati di persone positive ammontano a 312.245, quasi il triplo di Italia e Spagna e il quadruplo della Cina.

                      Conte: restare a casa è l’unica strada
                      «Il più importante messaggio da dare ai nostri cittadini è state a casa il più possibile. E se c’è la necessità di uscire, per lavoro o per fare la spesa, rispettate le regole di sicurezza. Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l’unica strada. Più rispetteremo le regole, più presto usciremo dall’emergenza». Lo dice il premier Giuseppe Conte in un’intervista a Nbc News.

                      https://www.corriere.it/cronache/20_...a51f0129.shtml
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Rossi (Toscana): «Sì a mascherine obbligatorie fuori casa»
                        «Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni». Così su Fb il governatore toscano Enrico Rossi. «La mia intenzione - spiega - è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il Comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio» della mascherine che la stessa Regione distribuirà alle amministrazioni comunali gratuitamente: come ricordato nello stesso post da Rossi sono 10 milioni di dispositivi, «quasi tre mascherine a testa» per ciascun toscano e ne sono state ordinate «altre dieci milioni di mascherine. Vogliamo dare continuità a questa iniziativa di prevenzione primaria, in linea con le indicazioni» Oms. «Questa iniziativa vuole anche colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana.

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Anche la Toscana rende obbligatorio indossare le mascherine quando si esce di casa e saranno passate gratuitamente dalla regione https://www.ilfattoquotidiano.it/202...adini/5760734/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            La fase2, quella della ripartenza delle attività, che in molti vorrebbero da domani, durerebbe 1 giorno
                            Bisognerebbe ripartire con pochissimi casi attivi nella popolazione. Se ci sono che ne so 30k asintomatici in giro per l'italia a inizio fase 2 non può funzionare. Forse per questo crisanti parlava di progetti pilota in città sarde con pochissimi contagi.

                            Commenta


                              Coronavirus, Conte: misure giuste, ma non si può dire quando finirà il lockdown

                              "Il messaggio più importante ai cittadini è state a casa. Eʼ un grande sacrificio ma è lʼunica strada"

                              Coronavirus, Conte: misure giuste, ma non si può dire quando finirà il lockdown - "Il messaggio più importante ai cittadini è state a casa. E' un grande sacrificio ma è l'unica strada"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎