Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nelle prossime ore sara’ un susseguirsi di nuovi casi.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Non è mai, mai, tutto assolutamente sotto controllo.

      Ok, per si potrebbero almeno evitare errori macroscopici come questo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
        Ma poi è possibile che ci siano più casi in un giorno in Italia che in settimane in India? Non vi fa strano sta situazione? In India bevono dalle cloache a cielo aperto e non ci sono contagi?
        Gli indiani hanno un sistema immunitario che ciao

        Commenta


          Un po' come gli zingari nei campi rom...non si ammalano mai oh

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Piau che altro il ministero della sanità dovrebbe istruire le varie commissioni sanitarie ed elaborare un triage apposito...perché se un infetto va al Pronto soccorso e poi devono chiudere l'ospedale diventa un macello per tutti
            Si sta raccomandando in caso di sospetto di chiamare il 112 per far giungere a domicilio personale addestrato ed evitare la diffusione presso i PS, almeno questo mi pare di aver capito



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Mi piacerebbe sapere dal governatore della Toscana se i casi in Lombardia sono malati da assistere, per cui c'è un'emergenza sanitaria, o se si tratta di fascioleghismo contagioso per cui bisogna allertare il presidio in quanto emergenza politica.
              Il governatore della Toscana (che ha lasciato a piede libero circa 2000 persone che erano state in Cina) ai bei tempi sarebbe stato preso, processato e condannato seduta stante come diffusore e untore della peste.

              Prendiamo esempio da come trattavano questi casi (che ci sono sempre stati purtroppo, alla faccia dei presunti trionfi della scienza e della contemporaneità) i secoli dove si diffondevano le epidemie contagiose: isolamento totale, navi fuori dai porti, viandanti fuori dalle mura, le città sbarrate.

              Qua invece abbiamo alcuni governatori che "spalancano le braccia" ai potenziali diffusori. Capite perchè siamo regrediti invece che progrediti rispetto ai nostri avi?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Semplicemente perché molti casi nei paesi sottosviluppati nemmeno arrivano negli ospedali
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Il governatore della Toscana (che ha lasciato a piede libero circa 2000 persone che erano state in Cina) ai bei tempi sarebbe stato preso, processato e condannato seduta stante come diffusore e untore della peste.

                  Prendiamo esempio da come trattavano questi casi (che ci sono sempre stati purtroppo, alla faccia dei presunti trionfi della scienza e della contemporaneità) i secoli dove si diffondevano le epidemie contagiose: isolamento totale, navi fuori dai porti, viandanti fuori dalle mura, le città sbarrate.

                  Qua invece abbiamo alcuni governatori che "spalancano le braccia" ai potenziali diffusori. Capite perchè siamo regrediti invece che progrediti rispetto ai nostri avi?
                  I nobili e ricchi si chiudevano in qualche castello o eremo e i poveracci crepavano ?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Se avessero aperto le braccia avrebbero risolto qualcosa? Che vuol dire? Che poi la peste ha ucciso tutti senza distinzione di reddito.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Renzo si ammalo’ di peste e fece a detta del Manzoni la cosa migliore di tutte: non fece niente.

                      In queste ore si sta paventando della possibilita’ di contagio anche attraverso materiali inerti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Renzo si ammalo’ di peste e fece a detta del Manzoni la cosa migliore di tutte: non fece niente.

                        In queste ore si sta paventando della possibilita’ di contagio anche attraverso materiali inerti.
                        Inerti sarebbero? Sabbia e cemento , laterizio?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Se avessero aperto le braccia avrebbero risolto qualcosa? Che vuol dire? Che poi la peste ha ucciso tutti senza distinzione di reddito.
                          Vuol dire che chi la prende in cul o sono sempre i poveracci
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Materiali inerti è difficile.
                            Ho sentito un'intervista ad una virologa dove spiegava che i virus pur restando "vivi" per giorni perdono rapidamente (30 min / 1h) la possibilità di infettare

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              I nobili e ricchi si chiudevano in qualche castello o eremo e i poveracci crepavano ?
                              Crepavano tutti. Poveri, ricchi, nobili e contadini, e pure i medici, come accade in Cina, perchè erano tra i primi ad entrare in contatto con la malattia.

                              Fa impressione difatti il dato dei 5 operatori sanitari contagiati nel lodigiano sui 16 (ad ora) complessivi. Il solo prensentarsi al pronto soccorso, invece di chiamare l'ambulanza a casa, ha prodotto quell'effetto. Siccome i medici e gli infermieri sono - per ovvie ragioni - importanti, iniziare a perderli non è un buon segno.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Crepavano tutti. Poveri, ricchi, nobili e contadini, e pure i medici, come accade in Cina, perchè erano tra i primi ad entrare in contatto con la malattia.

                                Fa impressione difatti il dato dei 5 operatori sanitari contagiati nel lodigiano sui 16 (ad ora) complessivi. Il solo prensentarsi al pronto soccorso, invece di chiamare l'ambulanza a casa, ha prodotto quell'effetto. Siccome i medici e gli infermieri sono - per ovvie ragioni - importanti, iniziare a perderli non è un buon segno.
                                Vero , infatti mi riferivo a quello quando parlavo di diverse il triage .
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎