Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Andamento del numero di nuovi contagi (ho fatto media mobile su 3 giorni per avere una curva più stabile): Spagna, Germania, USA partiti dietro ci han superati.

    Ancora convinti che il lockdown attuato in Italia sia stato inutile?



    non INUTILE
    INSUFFICIENTE
    chiaro che è stato meglio di niente....
    se no col piffero che avremmo un numero semistabile di contagiati al giorno
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      "E Report scopre che il 22 gennaio una circolare del ministero della Salute dà due indicazioni: cercare nei pazienti sospetti un link con la Cina ma anche una polmonite che non risponde alle cure.

      Questo secondo punto scompare in una circolare di cinque giorni dopo per ricomparire solo il 9 marzo. E nel frattempo il virus dilaga cogliendo l'Italia impreparata.

      Il piano nazionale contro le pandemie è vecchio di dieci anni. Avremmo dovuto aggiornarlo ogni tre anni, raccomandava l'Oms, per essere pronti a ridurre l'impatto del virus sui servizi sanitari e sociali, tutelare medici e strutture ospedaliere, laboratori, farmacie, forze dell'ordine.

      Avremmo dovuto predisporre dispositivi di protezione, fare scorta di antivirali e kit diagnostici. E invece non abbiamo neanche le mascherine. Il piano doveva essere coordinato dal ministero della Salute, dalle Regioni e dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, diretto da Claudio d'Amario. Ma prima di lui c'era Raniero Guerra, oggi ai vertici dell'Oms."

      https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P7-S1.8-T1
      Questo Raniero Guerra è un povero imbecille!!!

      Era in trasmissione con Crisanti e lo dileggiava dicendo inesattezze senza senso. Questi sono ai vertici ma non hanno capito nulla di questa malattia. E' per questo che le strategie efficaci non vengono implementate rapidamente, perchè questi si mettono di traverso. Così in Italia, così in Francia. Il virus è sconfitto ma ci ucciderà l'uomo.

      Speriamo che report gli faccia un culo tanto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Stasera su raitre3 parlano del paziente 1 che in realtà sembra essere un anziano in una clinica di Piacenza che potrebbe essersi ammalato a gennaio



        proprio ora leggo su larepubblica che farmaci e mascherine verranno sequestrate
        Mah, non saprei, un pacco ad un privato di Amazon si mettono ad aprire e sequestrare?
        Vabbè, anche fosse ci ho buttato sopra 10€ per due (5€ l'una) quasi con la consapevolezza che non sarebbe mai arrivata.
        Nel frattempo mi arrangio con quelle prese in farmacia che non sono assolutamente ffp.
        Tanto la strategia è non uscire, manco per la spesa.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Mi hanno sanguinato le mani aprendo il sito del telegraph, comunque no, ovviamente non ho l'abbonamento.

          Comunque la notizia e' questa, https://www.newsweek.com/germany-ant...icates-1494934 la fonte pare essere Der Spiegel.
          Ah ok, se la fonte é il Der Spiegel ho giá letto la notizia. Volevo vedere se ci fosse altro...
          Scusa per il Telegraph, me lo hanno linkato. Non conosco i giornali inglesi, se non che il Sun é buono per il pesce

          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Il tizio alla fine l'ha compilato il modulo?
          Ha firmato col sangue

          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Andamento del numero di nuovi contagi (ho fatto media mobile su 3 giorni per avere una curva più stabile): Spagna, Germania, USA partiti dietro ci han superati.

          Ancora convinti che il lockdown attuato in Italia sia stato inutile?

          Sembra che le curve siano in discesa anche negli altri paesi anche con lockdown meno intensi

          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Guarda quanto velocemente si alzano le positività, per forza di cose stanno facendo molti più tamponi...
          impossibile, se i dati sono diversi da quelli italiani sicuramente mentono
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            il mio preferito è Pregliasco, che ha il dono dell’ubiquità e non dorme mai, presenziando da uno mattina a Marzullo, per non scontentare nessuno e rigorosamente sempre con la stessa felpa.
            Forse ogni tanto va in laboratorio, però.

            Commenta


              Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
              Eccoci
              Eccoci, theveth l'incoerente. Prima critica aspramente le cure e poi le ruba ai malati per primo. Infame

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Jiiiiiiiiiiinx Corriiiiiiiiiiiiiiii
                Finalmente anche quel bradipo di Burioni si accorge della clorochina. Ci vorranno ancora settimane perchè si accorga che se la associ ad azitromicina fai il botto e che la cura precoce è la chiave. Avvisatemi quando ci arriva.

                Cita il suo studio stronzo in vitro quando Didier ha curato già mille persone. Grande Burio, forse per l'autunno prossimo cura i primi pazienti anche lui.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Sembra che le curve siano in discesa anche negli altri paesi anche con lockdown meno intensi
                  sempre una chiave di lettura "negativa" cercate

                  vediamo come si evolve, probabile che gli effetti dell'ultima "stretta" devono ancora essere del tutto apprezzati

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Jiiiiiiiiiiinx Corriiiiiiiiiiiiiiii
                    la parte più interessante mi sembrava quella sui tamponi e la diagnosi in 15 minuti, su larga scala sarebbe una svolta

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Finalmente anche quel bradipo di Burioni si accorge della clorochina. Ci vorranno ancora settimane perchè si accorga che se la associ ad azitromicina fai il botto e che la cura precoce è la chiave. Avvisatemi quando ci arriva.

                      Cita il suo studio stronzo in vitro quando Didier ha curato già mille persone. Grande Burio, forse per l'autunno prossimo cura i primi pazienti anche lui.
                      Il Roger Federer della virologia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        la parte più interessante mi sembrava quella sui tamponi e la diagnosi in 15 minuti, su larga scala sarebbe una svolta
                        Si però bisogna capire che capacità ha l'azienda di produrre queste macchinette. Se ne tira fuori 10000 al giorno partendo tra 2 settimane buonanotte...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
                          Il Roger Federer della virologia
                          quindi possiamo dire Burioni mediocre saccente

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            quindi possiamo dire Burioni mediocre saccente
                            Burioni a me sembra quello studente che ha sempre studiato tanto, la teoria la sa, infatti ci arriva. Però ci arriva con qualche mese di ritardo. Un must in pandemia.

                            Mi immagino quando qualche studente phd gli mostrerà i dati di Didier, la delusione nei suoi occhi... Ah ma quello ha già curato 2000 persone, ah...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Burioni a me sembra quello studente che ha sempre studiato tanto, la teoria la sa, infatti ci arriva. Però ci arriva con qualche mese di ritardo. Un must in pandemia
                              qualcuno gli segnali bw per gli aggiornamenti scientifici, gestionali e operativi

                              Commenta


                                Wow, ragazzi. Ma scherzate o siete seri. Capisco che alcune scelte e tempistiche possano essere discutibili dalla propria sedia di casa..ma leggo tanta boria qui. Vi credete davvero migliori e più efficienti di virologi, primari e governanti vari sparsi per il mondo. Il vostro III livello CCNL commercio é proprio sprecato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎