Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    la maggior parte della comunità scientifica dice che è naturale...poi se vuoi trovare studi e cerchi trovi studi pure sulla terra piatta.
    ma se il 99% degli scienziati dice una cosa magari potrebbe essere vera? sono tutti stronz1 e non capiscono nulla? cazz0 ma se non ci arrivano loro cosa pensate che ci arriva bob stà minchi4 di BW o il video su iuttuebbbe?
    Son d'accordo, anche perché di epidemie nate da malattie trasmesse da animale a uomo è piena la storia dell'umanità, specie da quella parte del pianeta, quindi non c'è nulla di anomalo

    Poi un megacomplotto di tutti i virologi mondiali teso a negare che il virus sia stato creato dall'uomo non sta in piedi

    Per carità qualche coincidenza sospetta c'è, vedi il laboratorio di wuhan, ma alle teorie complottiste manca il movente.

    Al limite la tesi dell'incidente, ma se fosse così avrebbero già avuto una cura o un vaccino
    Last edited by Maverick87; 26-03-2020, 00:00:38.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Questa della scienza che non é democratica,se ci pensi bene, é un po una sciocchezza
      Lo è solo se hai le conoscenze e le capacità per prendere uno studio, testarlo, e provare il contrario. Fino a quel punto, la scienza non è un opinione e non è democratica.
      Se così non fosse, qualsiasi imbecille potrebbe dire la sua senza dover comprovare nulla. è in fondo, il bello della scienza, il dover confermare o dimostrare il contrario è il motore dell'avanzamento tecnologico umano.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        mi chiedo se fosse provato il dolo da parte della cina, si potrebbe ottenere un indennizzo per le economie più colpite?
        Ma i cinesi non daranno mai un indennizzo e nel caso negherebbero fino alle fine..
        Al massimo si potrebbe parlare di sanzioni..

        Commenta


          Senza contare che la comunitá scientifico-academica non é niente neutrale e monolitico alla ricerca della Veritá assoluta

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Madonna che capra...si certo, chiarissimo.


            SI...biologo tra pochi mesi, ma non è questo il punto.
            Io "non so nulla" di stà roba e non vengo qui a fare il maestrino postando studi a caso.
            Mi gira il cazz0 perchè c'è un intera comunità scientifica che si stà spaccando il cul0 per capirci qualcosa è deve essere infangata da puttant3 postate sui social, fake e parole di gente che non ne capisce un cazz0...
            la maggior parte della comunità scientifica dice che è naturale...poi se vuoi trovare studi e cerchi trovi studi pure sulla terra piatta.
            ma se il 99% degli scienziati dice una cosa magari potrebbe essere vera? sono tutti stronz1 e non capiscono nulla? cazz0 ma se non ci arrivano loro cosa pensate che ci arriva bob stà minchi4 di BW o il video su iuttuebbbe?
            Non penso sia facile trovare una spiegazione incontrovertibile del fatto che una mutazione sia naturale piuttosto che artificiale. Una qualsiasi mutazione così come può avvenire attraverso meccanismi biologici può avvenire anche attraverso meccanismi tecnologici. Che il 99% degli scienziati pensi una cosa su un fatto totalmente nuovo non vuol dire assolutamente nulla. La scienza è basata sui fatti, non sull'opinione degli esperti, esperti che non hanno mai visto una cosa di questo tipo tra l'altro, quindi non possono essere definiti esperti. E comunque in questo caso, se vogliamo valutare l'arma batteriologica, non sarebbero certo gli scienziati gli esperti, gli esperti sarebbero servizi segreti e esperti di guerra batteriologica, mica gli scienziati. Che ne sanno gli scienziati di cosa fanno nei laboratori militari in Cina.

            Io credo che non ci possa essere dolo. Però chi può escludere non sia stato un erorre di laboratorio? Del resto in Italia ci si infetta di HIV nei laboratori universitari.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              mi chiedo se fosse provato il dolo da parte della cina, si potrebbe ottenere un indennizzo per le economie più colpite?
              Be ma certo
              Un accordo stragiudiziale probabile e fattibilissimo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Son d'accordo, anche perché di epidemie nate da malattie trasmesse da animale a uomo è piena la storia dell'umanità, specie da quella parte del pianeta, quindi non c'è nulla di anomalo

                Poi un megacomplotto di tutti i virologi mondiali teso a negare che il virus sia stato creato dall'uomo non sta in piedi
                Guarda che é uscito un singolo studio rimbalzato dai media. Allo stesso tempo si trovano voci autorevoli in senso contrario. Il ptpblema del complottismo é anche che genera critiche sbagliate: non c'é alcun bisogno di un complottone tra tutti gli scienziati, basta una pubblicazione autorevole

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Lo è solo se hai le conoscenze e le capacità per prendere uno studio, testarlo, e provare il contrario. Fino a quel punto, la scienza non è un opinione e non è democratica.
                  Se così non fosse, qualsiasi imbecille potrebbe dire la sua senza dover comprovare nulla. è in fondo, il bello della scienza, il dover confermare o dimostrare il contrario è il motore dell'avanzamento tecnologico umano.
                  Il problema é che non é stato nemmeno "provato" che il virus sia di origine animale, ma solo che sia "molto più probabile". Quindi di che parliamo esattamente?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Non penso sia facile trovare una spiegazione incontrovertibile del fatto che una mutazione sia naturale piuttosto che artificiale. Una qualsiasi mutazione così come può avvenire attraverso meccanismi biologici può avvenire anche attraverso meccanismi tecnologici. Che il 99% degli scienziati pensi una cosa su un fatto totalmente nuovo non vuol dire assolutamente nulla. La scienza è basata sui fatti, non sull'opinione degli esperti, esperti che non hanno mai visto una cosa di questo tipo tra l'altro, quindi non possono essere definiti esperti. E comunque in questo caso, se vogliamo valutare l'arma batteriologica, non sarebbero certo gli scienziati gli esperti, gli esperti sarebbero servizi segreti e esperti di guerra batteriologica, mica gli scienziati. Che ne sanno gli scienziati di cosa fanno nei laboratori militari in Cina.

                    Io credo che non ci possa essere dolo. Però chi può escludere non sia stato un erorre di laboratorio? Del resto in Italia ci si infetta di HIV nei laboratori universitari.
                    Finalmente un punto di vista "laico". Ti ringrazio. Sul fatto che sia dolo o meno a me sembra meno probabile: non dal punto di vista morale ma per il fatto che se il virus fosse un arma batteriologica sarebbe difficile da controllare. Ovviamente per quanto ne sappiamo noi che non siamo scienziati militari

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Non penso sia facile trovare una spiegazione incontrovertibile del fatto che una mutazione sia naturale piuttosto che artificiale. Una qualsiasi mutazione così come può avvenire attraverso meccanismi biologici può avvenire anche attraverso meccanismi tecnologici. Che il 99% degli scienziati pensi una cosa su un fatto totalmente nuovo non vuol dire assolutamente nulla. La scienza è basata sui fatti, non sull'opinione degli esperti, esperti che non hanno mai visto una cosa di questo tipo tra l'altro, quindi non possono essere definiti esperti. E comunque in questo caso, se vogliamo valutare l'arma batteriologica, non sarebbero certo gli scienziati gli esperti, gli esperti sarebbero servizi segreti e esperti di guerra batteriologica, mica gli scienziati. Che ne sanno gli scienziati di cosa fanno nei laboratori militari in Cina.

                      Io credo che non ci possa essere dolo. Però chi può escludere non sia stato un erorre di laboratorio? Del resto in Italia ci si infetta di HIV nei laboratori universitari.
                      Grande Jinx.
                      Completamente d'accordo.
                      Bravissimo.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Finalmente un punto di vista "laico". Ti ringrazio. Sul fatto che sia dolo o meno a me sembra meno probabile: non dal punto di vista morale ma per il fatto che se il virus fosse un arma batteriologica sarebbe difficile da controllare. Ovviamente per quanto ne sappiamo noi che non siamo scienziati militari
                        L'unica prova di dolo sarebbe una nazione che se ne esce in tempo zero con la cura/vaccino miracoloso e salva la sua economia. Non penso che vedremo un'eventualità del genere

                        Considerate che se gli usa si fossero mossi davvero bene da subito, il danno maggiore lo avrebbe avuto la Cina stessa ma non era calcolabile questa malgestione americana a priori. Penso proprio che il dolo non ci sia.

                        Commenta


                          Spezzo anche una lancia a favore della tesi opposta. Tanti coronavirus (e tanti altri virus) hanno fatto il salto di specie nella storia umana. E' un meccanismo biologico comune e che tutti gli studiosi si aspettavano a breve perchè le condizione moderne lo favoriscono.

                          Il punto che una o l'altra tesi sarebbero davvero difficili da dimostrare con certezza.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Il problema é che non é stato nemmeno "provato" che il virus sia di origine animale, ma solo che sia "molto più probabile". Quindi di che parliamo esattamente?
                            Partendo dal presupposto che di certo c'è solo la morte e le tasse in questa vita, se la comunità scientifica si pronuncia in un certo modo, è perchè hanno delle prove in mano, o non ti pubblicano su Nature per aggiungere pagine a caso.
                            Il metodo scientifico si basa sul fatto che è se una ricerca afferma A, tu studi e ti impegni per vedere se A è replicabile ( confermando il primo risultato ) oppure cerchi di discreditarlo e dare un interpretazione diversa.
                            Fino a prova contraria, non credo che qui dentro ci sia qualcuno con un laboratorio disponibile, ma sopratutto, le conoscenze necessarie per fare un esperimento del genere. Quindi continuare ad affermare " per me non è così " sulla base del nulla cosmico, senza le conoscenze necessari per dare contro a uno studio su una delle riviste più prestigiose del pianeta, e voler fare il complottista ad ogni costo senza nessun evidenza in mano, è essenzialmente scemo ?!
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              L'unica prova di dolo sarebbe una nazione che se ne esce in tempo zero con la cura/vaccino miracoloso e salva la sua economia. Non penso che vedremo un'eventualità del genere

                              Considerate che se gli usa si fossero mossi davvero bene da subito, il danno maggiore lo avrebbe avuto la Cina stessa ma non era calcolabile questa malgestione americana a priori. Penso proprio che il dolo non ci sia.
                              Mah sai, ci son tante variabili in gioco, specialmente se consideriamo che la valutazione sarebbe da fare sul piano strategico/militare, dove si possono accettare gravi perdite. Per inciso, se mai il covid fosse un arma batteriologica non sarebbe certo americana ma cinese. E la Cina ha chiuso solo una regione, gli altri Stati han chiuso tutto.

                              ovviamente questa è una tesi ora come ora assolutamente indimostrabile. Però è stimolante a livello speculativo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Mah sai, ci son tante variabili in gioco, specialmente se consideriamo che la valutazione sarebbe da fare sul piano strategico/militare, dove si possono accettare gravi perdite. Per inciso, se mai il covid fosse un arma batteriologica non sarebbe certo americana ma cinese. E la Cina ha chiuso solo una regione, gli altri Stati han chiuso tutto.

                                ovviamente questa è una tesi ora come ora assolutamente indimostrabile. Però è stimolante a livello speculativo
                                Si ma poteva uscire dalla regione in maniera devastante e gli altri strati avrebbero potuto bloccare le frontiere se avessero ritenuto fosse un'arma batteriologica o un rischio concreto internazionale. In quel caso per la cina sarebbe stata una rovina. Sta roba non si controlla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎