Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    La settimana dopo il 4 è Pasqua e c'è pure pasquetta. Che mandano gli italiani per i prati? Finchè siamo a botte di 600 decessi al giorno, col virus ancora non in controllo, e con l'imperativo di evitare una catastrofe sanitaria al Sud, non faranno spostare nessuno.

    Pasqua e Pasquetta rappresenteranno la prova del 9....
    Secondo me non terranno tutti a casa.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Bisogna entrare nell'ottica che sarà una ripresa lenta, graduale. Il paragone da applicare al Paese è quello stesso dei colpiti da virus ricoverati in ospedale.

      Noi attualmente siamo il paziente grave in terapia intensiva. Da lì si passa alla subintensiva. Poi in corsia. Poi a casa e dopo la libera uscita.

      C'è nel frattempo da sistemare la questione del lavoro, stringente come quella del fronte sanitario. Se ci fosse abbondanza di presidi di sicurezza, come le mascherine, si potrebbe dotarne tutti, lavoratori in primis.

      Però queste settimane hanno "educato" a tenere le distanze, ad esempio. A tenere certi comportamenti. Si può dunque immaginare una certa riapertura di certe attività, applicandovi le dovute sicurezze.

      Per la vita sociale c'è da aspettare. Quella è la fase ultima, il paziente che, lasciato l'ospedale, si fa dei giorni a casa e poi rimette il naso fuori.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Pare che stia per uscire un nuovo decreto con multe fino a 3000 euro e sequestro dell’auto https://www.corriere.it/cronache/20_...03b9bf2d.shtml
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Pare che stia per uscire un nuovo decreto con multe fino a 2000 euro e sequestro dell’auto
          Non mi pare la linea di chi ha intenzione di far festeggiare la pasquetta fuori porta.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            avessi detto 2/300[emoji28]
            Sono molto sensibile agli sprechi. La carta la giro e la recupero, ma i 0,003 cent di toner più corrente no.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Sono molto sensibile agli sprechi. La carta la giro e la recupero, ma i 0,003 cent di toner più corrente no.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              sto smart working è una piaga [emoji28]
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Io comunque sto ancora aspettando le fosse comuni e le stragi negli altri paesi.... Ed invece pare che solo l'italia stia pagando salatissimo
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  A quanto pare Conte legge bw e mi ha dato ragione sulla spesa...
                  Si potrà andare pure fuori dal comune.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Pare che stia per uscire un nuovo decreto con multe fino a 3000 euro e sequestro dell’auto https://www.corriere.it/cronache/20_...03b9bf2d.shtml
                    sulla falsa riga di quanto avevo scritto in un quote dove si parlava di carceri ecc ..molto più facile impedire con multe molto alte o sequestri di vario tipo(io proponevo la sospensione della patente come esempio) alle persone di uscire alla caZzum.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Io comunque sto ancora aspettando le fosse comuni e le stragi negli altri paesi.... Ed invece pare che solo l'italia stia pagando salatissimo
                      Ma se new York è totalmente chiusa.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        A quanto pare Conte legge bw e mi ha dato ragione sulla spesa...
                        Si potrà andare pure fuori dal comune.
                        Da me uno si è beccato giusto ieri una denuncia per sto motivo, lo so perché mi ero informato sto giorni che volevo farlo pure io. Parlo di due comuni adiacenti.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Da me uno si è beccato giusto ieri una denuncia per sto motivo, lo so perché mi ero informato sto giorni che volevo farlo pure io. Parlo di due comuni adiacenti.

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Allora cè qualcosa che non torna...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            La differenza con la guerra in cui puoi guardare il nemico in faccia è che quella consentiva all'azione. In questa c'è l'immobilità.

                            In quella ci si poteva arruolare, partecipare, muoversi, fare. In questa c'è una specie di morte civile, da reclusi. In quella eri un soggetto attivo. In questa un oggetto passivo, dove invece delle bombe ti precipitano sul capo i decreti.

                            In quella lottare era muoversi. In questa restare fermi. In quella c'era cameratismo, condivisione di ogni momento: il peso ne trovava sollievo. In questa si è soli, ciascuno tra le quattro mura.

                            In quella l'orizzonte era aperto, era quello dettato dal richiamo ideale e dall'azione stringente, che impegnava mente e corpo. In questa chiuso, tombale, senza anelito.

                            Poi lì c'erano avversari definiti, avevano una forma ed uno stato. Potevi pure firmarci un armistizio e porre fine a tutto, se il tutto avesse preso una piega insostenibile. Qui non puoi stilare nessun patto con nessuno, per cui è un ergastolo - a tempo...ma fino a quando?
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ma gli usa quanti tamponi stanno facendo?

                              Commenta


                                E aggiungo che dalla nuova autocertificazione sembra proprio di no, la necessità di spesa va fatta nel comune.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎