Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se non chiudono o ci stanno raccontando caxxate o lo fanno apposta a voler uccidere e far ammalare le persone.Non ci sono altre opzioni sul tavolo. E comunque se guardate i numeri a parità di tamponi fatti e di positivi trovati scoprirete che Liguria,Marche,Piemonte,Toscana,hanno quasi gli stessi numeri della Lombardia.Qua andiamo proprio male male.Nel resto dell'Occidente sarà una ecatombe devastante perché non sono in grado di gestire la cosa.

    Commenta


      La curva comincia a salire dal 10 di Marzo in cui avevamo 10k positivi...in 9 giorni è il caos il lock down è cominciato la notte dell 8 Marzo,quindi ci saranno ancora almeno 7 giorni di numeri devastanti.

      Commenta


        Io dico che se aspettiamo la curva scenda moriamo prima di fame.


        Tessera N° 6

        Commenta


          piccola nota metodologica: quando si analizzano i dati di contagio rispetto alla data per cercare una correlazione con le misure intraprese va tenuto presnete che i tempi di incubazione covid sono abbastanza lunghi...
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            la Spagna sta veramente "volando" con i contagi porca miseria.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              piccola nota metodologica: quando si analizzano i dati di contagio rispetto alla data per cercare una correlazione con le misure intraprese va tenuto presnete che i tempi di incubazione covid sono abbastanza lunghi...
              grazie neme.
              [

              Commenta


                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Io dico che se aspettiamo la curva scenda moriamo prima di fame.
                sono i governatori legati culo e camicia con gli industriali che hanno deciso la serrata. e anche cordate di ristoratori e ltre categorie lo hanno deciso. (giusto chiduere per me)

                putroppo questa volta non è un film e può succedere di tutto. prima focalizzi,meglio è,parlo da operaio e da pagatore di mutuo, e anche se per ora ho un lavoro,la
                mia azienda attraversava già da prima del coronavirus una crisi con rischio chiusura di uno stabilimento sacrificabile.

                le fabbriche mica volano via,rimangono ancora piantate in terra
                Last edited by ghisarcionado; 19-03-2020, 19:20:12.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  piccola nota metodologica: quando si analizzano i dati di contagio rispetto alla data per cercare una correlazione con le misure intraprese va tenuto presnete che i tempi di incubazione covid sono abbastanza lunghi...
                  Lo sto dicendo da 50 pagine

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    Lo sto dicendo da 50 pagine
                    e hai ragione, perchè i numeri di per se rischiano di essere fuorvianti se non interpretati rispetto al contesto e le condizioni al contorno.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      L'incubazione sarà lunga, ma prima di aspettare due settimane non è meglio chiudere tutto per sicurezza e non rischiare.
                      Abbiamo gia rischiato in precedenza non chiudendo nulla e vedendo come andavano i risultati, e sappiamo come siamo messi ora.

                      Non abbiamo imparato nulla allora.

                      p.s. ho la tosse da qualche giorno, spero che centri qualcosa con l'allergia stagionale (eh gia ora inizia pure quella).
                      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        piccola nota metodologica: quando si analizzano i dati di contagio rispetto alla data per cercare una correlazione con le misure intraprese va tenuto presnete che i tempi di incubazione covid sono abbastanza lunghi...
                        In realtà molti virologi affermano che mediamente la sintomatologia si manifesta dopo 2-5 giorni
                        Questo nella maggior parte dei casi
                        Poi è vero che l incubazione può essere molto piu lunga, ma son casi limite

                        Commenta


                          Ma a nessuno viene in mente di aprire ai laboratori privati per la ricerca degli anticorpi?

                          No perchè nel nord Italia a mio avviso tra non molto potremmo toccare il milione di contagiati reali. Uno si fa gli anticorpi, se li ha, riprende la vita normale e se ne va a lavorare con il foglio che lo attesta. In tutti quei lavori che richiedono le interazioni di 2 o più persone si potrebbero organizzare gruppi 1 guarito + 1 non infetto (2 guariti e 1 non infetto ecc) che sarebbero in massima sicurezza.

                          Nel nostro caso, la presenza di 1 solo guarito in studio permetterebbe di non interrompere per niente le nostre attività e lo faremmo in massima sicurezza, nostra e degli altri. Ci potremmo riorganizzare davvero in un secondo con la certezza che un professionista sia negativo al tampone e abbia gli anticorpi.
                          Last edited by jinx; 19-03-2020, 19:38:31.

                          Commenta


                            Eh niente, anche oggi si raggiunge il picco domani.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Ma a nessuno viene in mente di aprire ai laboratori privati per la ricerca degli anticorpi?

                              No perchè nel nord Italia a mio avviso tra non molto potremmo toccare il milione di contagiati reali. Uno si fa gli anticorpi, se li ha, riprende la vita normale e se ne va a lavorare con il foglio che lo attesta. In tutti quei lavori che richiedono le interazioni di 2 o più persone si potrebbero organizzare gruppi 1 guarito + 1 non infetto (2 guariti e 1 non infetto ecc) che sarebbero in massima sicurezza.
                              Tu lo saprai meglio di me, ma avere gli anticorpi non vuol dire essere guariti. Qui qualcuno parla di essere infettivi due settimane dopo la completa scomparsa dei sintomi. Io ci andrei cauto con proposte del genere. Quantomeno non prima di avere chiarissimo il decorso della malattia. Ovunque io legga mi sembra che non sia ben chiaro, gli studi in merito sono ancora pochi, i virologi battibeccano tra di loro per le loro idee diametralmente opposte. Mi sa che l'unica è aspettare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                In realtà molti virologi affermano che mediamente la sintomatologia si manifesta dopo 2-5 giorni
                                Questo nella maggior parte dei casi
                                Poi è vero che l incubazione può essere molto piu lunga, ma son casi limite
                                si ma quella "grave" si sintomatologia non è all'inizio quindi la diagnosi difficilmente avviene immediatamente nei primi giorni, senza contare il tempo per il doppio tampone. Comunque il senso era che il "contagio" da weekend non lo vedi il lunedì o il martedì dopo
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎