Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tom Hanks e moglie positivi.



    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      questo la dice lunga sulla veridicità dei dati negli altri paesi.
      In un paese di 330 mln abitanti 1000 casi, e guardacaso uno dei 1000 è tom hanks.
      Quando iniziano a infettarsi personaggi famosi, per la statistica significa che la diffusione è alta, altrimenti sarebbe come dire che passeggiando a caso negli usa, su 1000 persone puoi incontrare un "tom hanks"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Ragazzi il problema è stato che la comunità scientifica, ovvero quella che guida e consiglia i governi in una sistuazione del genere, si è trovata spaccata impreparata e divisa. Ognuno ha detto il contrario di tutto. Chiudere un paese è una manovra estrema, noi stiamo qua a fare i discorsi da baretto, ma chi si sente davvero di andare davanti a una nazione a dirgli che probabilmente salteranno aziende, posti di lavoro, famiglie, e l'economia sarà a pezzi per cercare di contenere qualcosa che non si sa se si potrà nemmeno contenere ?! Ci vogliono due palle enormi per farlo. Noi qua su BW la facciamo facile, ma il risultato di questa azione è un quasi sicuro disastro economico per milioni di individui, il tutto nella speranza che serva a qualcosa ( perchè non sappiamo se servirà a qualcosa ). LA riprova l'abbiamo in tutti i paesi Europei e non che nonostante il nostro disastro, ancora attendono e non mettono in atto le misure necessarie, perchè è una manovra devastante sulla vita di un paese. Fate i seri e meno i tizi da bar su.
        Quotone...pero' questi paesi sono al final countdown...fino a che numeri tireranno la corda??? Io immagino che tempo 7-10 giorni, Spagna, Francia e Germania saranno in lockdown come l' Italia.

        Commenta


          Io sono in Giordania con moglie incinta di 7 mesi. Qui fortunatamente sembra ci sia solo un caso, controllato di coronavirus...forse mentono...ma non troppo perche' gli ospedali stanno operando senza alcun problema senza sovraccarichi. Ho due speranze: 1)che il clima qui ci aiuti. E' entrata la primavera con temperature tra 12 e 25 gradi e umidiata sotto al 30%. Il che credo aiuti molto nel caso di un airborn virus. 2) Che se il virus arriva, mia moglie sia vicina al parto...cosi' da essere nel lato sicuro. Ovvio che la situazione della mia famiglia mi preoccupa molto, perche' la Giordania e' meno civilizzata dell' Italia e un lockdown stile Cina o Italia non funzionerebbe qui e anche il sistema sanitario, sebbene tra i migliori in medio-oriente, non e' paragonabile a un paese europeo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            questo la dice lunga sulla veridicità dei dati negli altri paesi.
            In un paese di 330 mln abitanti 1000 casi, e guardacaso uno dei 1000 è tom hanks.
            Quando iniziano a infettarsi personaggi famosi, per la statistica significa che la diffusione è alta, altrimenti sarebbe come dire che passeggiando a caso negli usa, su 1000 persone puoi incontrare un "tom hanks"
            Le possibilità sono 2:

            Le persone "famose" sono molte più di quanto intuitivamente immaginiamo (tutto il mondo dello sport, della televisione, cinema, arte in generale, politici etc).
            Se una persona è famosa è molto più probabile che gli venga concesso il test rispetto ad un cristiano a caso.
            Possibile che sia anche un mix delle due.

            Commenta


              Positivo anche Rudy Gobert degli Utah Jazz. Anche l'NBA si ferma fino a data da destinarsi.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                non solo insidiata kurt, ma anche posseduta. Temo
                Haahhah mai lo sapremo!

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                  Ma quindi anche i distributori che vendono birra?
                  I distributori automatici restano tutti aperti

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Ragazzi il problema è stato che la comunità scientifica, ovvero quella che guida e consiglia i governi in una sistuazione del genere, si è trovata spaccata impreparata e divisa. Ognuno ha detto il contrario di tutto. Chiudere un paese è una manovra estrema, noi stiamo qua a fare i discorsi da baretto, ma chi si sente davvero di andare davanti a una nazione a dirgli che probabilmente salteranno aziende, posti di lavoro, famiglie, e l'economia sarà a pezzi per cercare di contenere qualcosa che non si sa se si potrà nemmeno contenere ?! Ci vogliono due palle enormi per farlo. Noi qua su BW la facciamo facile, ma il risultato di questa azione è un quasi sicuro disastro economico per milioni di individui, il tutto nella speranza che serva a qualcosa ( perchè non sappiamo se servirà a qualcosa ). LA riprova l'abbiamo in tutti i paesi Europei e non che nonostante il nostro disastro, ancora attendono e non mettono in atto le misure necessarie, perchè è una manovra devastante sulla vita di un paese. Fate i seri e meno i tizi da bar su.
                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Quotone...pero' questi paesi sono al final countdown...fino a che numeri tireranno la corda??? Io immagino che tempo 7-10 giorni, Spagna, Francia e Germania saranno in lockdown come l' Italia.

                    Bisogna prendere atto che questa è una situazione abbastanza inedita in età moderna, ed è normale che sia così.

                    Abbiamo visto altre epidemie recenti, anche decisamente più letali, ma erano per tutta una serie di ragioni molto meno trasmissibili. Viceversa l'influenza è altrettanto facilmente trasmissibile ma con un tasso di mortalità minore di almeno un ordine di grandezza secondo le stime attuali.
                    Insomma, qualcosa di paragonabile alla spagnola, ma con la differenza che sono sono passati 100 anni e, come alcuni hanno fatto notare precedentemente, il valore della vita è cambiato. L'idea di morte che non arriva per cause naturali, per vecchiaia, ci è oramai estraneo (almeno nel mondo occidentale).

                    Certo è auspicabile che grazie al progresso in tempi utili arrivino delle soluzioni, nel brevissimo termine a livello di contenimento, nel medio termine a livello di cure, nel lungo termine con l'introduzione di un vaccino.
                    Vedremo, però è palese che per le singole nazioni non sta risultando chiaro come approcciare il problema.
                    Inoltre manca coordinazione tra i paesi: per problematiche di questo tipo in tempi moderni, oltre a dei protocolli, servirebbe probabilmente un'autorità centrale in grado di dirigere, perchè appunto in un "gioco" di questo tipo difficilmente la soluzione migliore è data da ciò che più conviene (o almeno pensa che gli convenga con le informazioni e la conoscenza che ha a disposizione) al singolo.

                    Commenta


                      Ragazzi qui tocca mettersi in malattia 2 settimane, sto decreto non serve a nulla!

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        questo la dice lunga sulla veridicità dei dati negli altri paesi.
                        In un paese di 330 mln abitanti 1000 casi, e guardacaso uno dei 1000 è tom hanks.
                        Quando iniziano a infettarsi personaggi famosi, per la statistica significa che la diffusione è alta, altrimenti sarebbe come dire che passeggiando a caso negli usa, su 1000 persone puoi incontrare un "tom hanks"
                        E' positivo anche un giocatore NBA. La diffusione reale sul territorio è molto più ampia di quella che dicono i numeri ufficiali, questo vale per l'Italia ma anche per gli Usa e tutti gli altri.

                        Per intanto Trump sospende i voli dall'Europa per un mese.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                          Ragazzi qui tocca mettersi in malattia 2 settimane, sto decreto non serve a nulla!

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          ti leggo terrorizzato
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            ti leggo terrorizzato
                            Beh vedi tu, siamo in mille a lavoro e c'è gente che ti sputacchia in faccia tutto il giorno. Tu saresti sereno?

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                              Haahhah mai lo sapremo!

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Infilatemelo e' Kurtangle?

                              Commenta


                                Coronavirus, niente passeggiate, sì al cibo a casa: cosa si può fare e cosa è vietato


                                Ci sono nuove restrizioni per combattere l’avanzata del coronavirus e dunque anche i comportamenti individuali saranno ulteriormente limitati. «Rimanete a casa», è questa la parola d’ordine. Per muoversi, anche a piedi, sarà sempre necessario avere il modulo dell’autocertificazione e giustificare il motivo dello spostamento. I controlli delle forze dell’ordine potranno essere effettuati anche successivamente. Ecco tutto quello che si potrà e non si potrà fare fino al 25 marzo. Chi non rispetta le disposizioni può essere denunciato in base all’articolo 650 del codice penale e per reati legati alla tutela della salute pubblica.


                                Il modulo di autocertificazione
                                L’autocertificazione deve essere compilata anche per gli spostamenti a piedi. Se si tratta di spostamenti fissi (ad esempio per il lavoro o per l’assistenza a un familiare malato) si può utilizzare sempre lo stesso indicando le cadenze. Se invece si tratta di spostamenti diversi bisogna compilarne uno ogni volta.




                                Posso fare la spesa
                                Sarà possibile andare al supermercato ma gli ingressi dovranno essere contingentati e si dovrà tenere sempre la distanza di almeno un metro tra le persone. Saranno chiusi i mercati.


                                Farmaci e medici
                                Si potrà andare in farmacia e nelle parafarmacie. Si può uscire per andare dal medico, fare analisi ed altri esami diagnostici. Non si può entrare nelle sale d’attesa dei pronto soccorso, nelle case di riposo per anziani e negli hospice a meno che non ci siano gravi motivi.


                                Figli e familiari malati
                                Si può uscire per assistere un familiare malato e se i genitori sono separati si potrà andare a prendere i figli. In questo caso si potrà anche andare fuori del proprio Comune di residenza ma sempre giustificando lo spostamento.


                                Lo shopping
                                Non si potranno fare acquisiti perché tutti i negozi al dettaglio — ad eccezione di quelli di «pubblica utilità» — saranno chiusi. Chiusi i centri commerciali che dovranno però consentire l’accesso ai supermercati interni.


                                Fumo e benzina
                                Si potrà andare dal tabaccaio e fare benzina perché i distributori saranno aperti.


                                Meccanici e ferramenta
                                Se ho un problema alla macchina o al ciclomotore posso andare dal meccanico ma solo se ho esigenze urgenti. Si potranno comprare lampadine e altri articoli di ferramenta.


                                Bar e ristoranti
                                Saranno chiusi così come i pub, le gelaterie e le pasticcerie. Sono aperti i bar negli ospedali purché garantiscano la distanza di sicurezza.


                                Consegne a casa
                                Sarà possibile ordinare cibo a domicilio, ma chi effettua la consegna dovrà mantenere la distanza di un metro e garantire le norme igienico-sanitarie per confezionamento e trasporto.


                                Gli autogrill
                                Se viaggio in autostrada o nelle strade a scorrimento veloce posso andare nelle aree di servizio per comprare alimenti e bevande.


                                Stazioni e aeroporti
                                Posso prendere il treno e l’aereo se ho un giustificato motivo per il viaggio. All’interno delle stazioni ferroviarie e degli aeroporti i bar possono rimanere aperti garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.


                                Sport
                                Non è consentito andare a correre al parco e fare altri sport all’aperto. Si può utilizzare la bicicletta per gli spostamenti necessari ma è comunque sconsigliato anche per il rischio di incidenti.


                                Passeggiate con il cane
                                Non si può uscire per andare a passeggiare. È consentito portare a spasso il cane ma solo nelle vicinanze della propria abitazione e comunque per un tempo limitato.


                                Gli uffici
                                Posso andare in ufficio ma solo se non è possibile praticare lo smart working.


                                I giornali
                                Si possono acquistare giornali e riviste. Le edicole rimarranno aperte per garantire il diritto all’informazione.


                                Mezzi pubblici
                                Posso utilizzare i mezzi pubblici, ma adesso saranno le amministrazioni locali a dover stabilire eventuali limitazioni che dovranno poi essere comunicate ai cittadini.


                                Raccomandate e soldi
                                Banche e uffici pubblici sono aperti ma si potrà entrare scaglionati e mantenendo la distanza di un metro dagli impiegati.


                                Gli assembramenti
                                Sono vietati gli assembramenti: quindi anche all’aperto bisogna mantenere la distanza di sicurezza.


                                Feste e cene
                                È vietato andare a trovare amici e familiari a meno che non ci siano gravi motivi; e comunque, nel caso, bisogna mantenere la distanza di sicurezza e utilizzare guanti e mascherine. Vietate cene e feste anche a casa e qualsiasi tipo di assembramento sia al chiuso sia all’aperto.


                                I centri estetici
                                Dovranno essere chiusi i parrucchieri e i centri di estetica.


                                Eventi e scuole
                                Rimangono chiusi teatri, cinema, musei, scuole e università.


                                I luoghi di culto
                                Le chiese e tutti gli altri luoghi di culto sono aperti ma è vietato celebrare matrimoni e funerali.


                                Seconde case
                                Gli spostamenti per turismo sono vietati. Soltanto in caso di grave emergenza (perdite di gas o di acqua) si può andare in una casa diversa da quella di residenza o domicilio.


                                12 marzo 2020 (modifica il 12 marzo 2020 | 07:34)
                                Corriere Della sera


                                L’autocertificazione deve essere compilata anche per gli spostamenti a piedi. Sarà possibile andare al supermercato ma gli ingressi dovranno essere contingentati e si dovrà tenere sempre la distanza di almeno un metro tra le persone
                                Last edited by epico; 12-03-2020, 08:07:37.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎