Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Ricciardi parla di quarta per i sanitari.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Altrimenti gli tocca ritornare nell'anonimato da cui questa merd4 lo ha salvato.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Ricciardi parla di quarta per i sanitari.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      L'avevo detto , dosi supplementari e GP esisteranno solo nel mondo di ospedali ed rsa
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Altrimenti gli tocca ritornare nell'anonimato da cui questa merd4 lo ha salvato.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Be insomma, non mi pare che fosse esattamente un signor nessuno a vedere il curriculum.
        Anzi, proprio visto il curriculum, non mi stupirei se avesse qualche interesse che vada bene oltre la "fama".

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Be insomma, non mi pare che fosse esattamente un signor nessuno a vedere il curriculum.
          Anzi, proprio visto il curriculum, non mi stupirei se avesse qualche interesse che vada bene oltre la "fama".

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
          Perché ne hai mai sentito parlare prima di sta storia? E sicuramente avrà interessi, fama, contratti, visibilità, tutto ha un prezzo e un valore

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            (ANSA) - ROMA, 18 FEB - La quarta dose di vaccino a mRNA riporta gli anticorpi contro il virus SarsCov2 ai livelli che si erano raggiunti dopo la terza dose, ma ciò non basta per prevenire le infezioni da Omicron perchè la protezione offerta dalla dose aggiuntiva contro la variante non supera il 30%.

            Lo indica lo studio dello Sheba Medical Center, di Ramat Gan in Israele, accessibile online sulla piattaforma medRxiv, che accoglie gli articoli che non ancora sottoposti alla revisione della comunità scientifica.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Be insomma, non mi pare che fosse esattamente un signor nessuno a vedere il curriculum.
              Anzi, proprio visto il curriculum, non mi stupirei se avesse qualche interesse che vada bene oltre la "fama".

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              oggi tutti parlano della villa da 2 ml comprata da crisanti. Di certo con denaro lecito, ma si tratta di opportunità e buon gusto. Non puoi far passare il messaggio "questo si è arricchito col covid"

              Commenta


                Lo studio di cui sopra (da revisionare) ha interessato 274 operatori sanitari.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  (ANSA) - ROMA, 18 FEB - La quarta dose di vaccino a mRNA riporta gli anticorpi contro il virus SarsCov2 ai livelli che si erano raggiunti dopo la terza dose, ma ciò non basta per prevenire le infezioni da Omicron perchè la protezione offerta dalla dose aggiuntiva contro la variante non supera il 30%.

                  Lo indica lo studio dello Sheba Medical Center, di Ramat Gan in Israele, accessibile online sulla piattaforma medRxiv, che accoglie gli articoli che non ancora sottoposti alla revisione della comunità scientifica.

                  La ricerca ha coinvolto 274 operatori sanitari che hanno ricevuto la quarta dose di vaccino Pfizer/BioNTech o Moderna a distanza di almeno quattro mesi dalla terza dose: in quel momento i volontari avevano un livello di anticorpi 6 volte più basso rispetto al picco raggiunto dopo la dose di richiamo.
                  Passate 2-3 settimane dalla somministrazione della quarta dose, i livelli di protezione si sono alzati di 9-10 volte. Anche la capacità neutralizzante contro la variante Omicron è aumentata notevolmente, pur rimanendo 10 volte sotto quella che si riscontrava contro il virus originario di Wuhan.
                  Nonostante questo risveglio delle difese immunitarie, lo studio ha mostrato che circa un quinto del campione arruolato ha contratto un'infezione da SarsCov2 (28 vaccinati Pfizer/BioNTech e 29 Moderna), una quota appena più bassa rispetto al gruppo di controllo, che aveva tre dosi di vaccino.
                  Secondo le stime dei ricercatori, sulla base di questi dati, l'efficacia della quarta dose di prevenire l'infezione è del 30% per il vaccino Pfizer/BioNTech e dell'11% per Moderna; un po' più alto il livello di protezione verso la malattia sintomatica (43% e 31%). Resta invece confermata l'alta efficacia contro la malattia grave.
                  Le differenze riscontrate nello studio tra i due vaccini, precisano i ricercatori, sembrano più dovute a oscillazioni statistiche legate ai piccoli numeri della ricerca che a una effettiva differenza di efficacia. Per quel che concerne i sintomi, erano nella gran parte dei casi "trascurabili".
                  Nonostante ciò, fanno notare i ricercatori, "la stragrande maggioranza aveva una carica virale relativamente alta e quindi, i casi di infezione erano presumibilmente infettivi". (ANSA).



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Ricciardi parla di quarta per i sanitari.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                    Eh Ricciardi...
                    Last edited by laplace; 19-02-2022, 22:11:30.

                    Commenta


                      Ma sì dai, se non esce un vaccino aggiornato non ha davvero alcun senso continuare a martellare dosi.
                      Israele viene citato dai nostri solo a convenienza.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Ma sì dai, se non esce un vaccino aggiornato non ha davvero alcun senso continuare a martellare dosi.
                        Israele viene citato dai nostri solo a convenienza.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        Ormai questi ci hanno preso per bestiame di allevamento.
                        Il bello è che se domani ufficializzassero la quarta dose, ci sarebbe gente subito pronta a prenotare, perché non si può rischiare di non andare al ristorante il sabato sera

                        Commenta


                          La ricerca ha il dovere di indagare a prescindere, non e’ mai scontato il risultato dei lavori e una volta di piu’ Israele si conferma avanguardia.


                          Ricciardi cosa ha detto, nello specifico?



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ad esempio una cosa che emerge e’ che la quarta dose non aumenta i rischi.

                            Potra’ sembrare controintuitivo domandarselo, ma per come vanno certe cose non lo e’ affatto.

                            La questione di fondo e’ capire come reagisca un sistema immunitario sottoposto a dosi relativamente frequenti, e 4 dosi nell’arco di un anno lo sono a pieno titolo.

                            Lavori futuri ci potranno dire come la situazione si evolvera’ in questa tipologia di soggetti (non necessariamente immunodepressi)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Perché ne hai mai sentito parlare prima di sta storia? E sicuramente avrà interessi, fama, contratti, visibilità, tutto ha un prezzo e un valore

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Ma che cazzata
                              Perché hai mai sentito parlare, a livello mediatico pubblico, del Nobel per la fisica prima che glielo assegnassero
                              Avevi idea di chi fosse Fauci, che so, nel 2016?
                              Ma per favore

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Ma che cazzata
                                Perché hai mai sentito parlare, a livello mediatico pubblico, del Nobel per la fisica prima che glielo assegnassero
                                Avevi idea di chi fosse Fauci, che so, nel 2016?
                                Ma per favore
                                Prima faceva l'attore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎