Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ponno, davvero.
    Finiscila di umiliarti così.




    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Questo sarebbe interessante, tanto per avere un case study che abbia senso, anziche' semplici speculazioni.

      Perche' mi sa che parlare di casi rari non ha molto senso per il resto del mondo.

      Altrimenti dovremmo parlare del giappone, che aveva molto scetticismo per il vaccino, sono tanti e con densita' molto alta, pero' sia prima che dopo il vaccino la mortalita' e' rimasta bassa.
      Dite che dobbiamo cominciare a mangiare ramen tutti i giorni e vedere se aiuta?
      Evidentemente è troppo difficile da comprendere purtroppo.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ma io mi chiedo, quale sia lo scopo di vaccinare tutti invece perché si fanno le pulci ai "no Vax" ma i Si Vax ancora non ci dicono cosa siano provando a raggiungere. Quale è la KPI?

        - contagio zero? Inutile visto che anche con il booster ci si infetta e si infetta
        - morti zero? Ok, quale è la fascia che muore? 70+ quindi perché vaccinare tutti?
        - ricoveri zero? Quali persone vengono ricoverati? 50+, quindi perché vaccinare tutti?
        - quante persone <50 con due dosi sono ricoverati? Trascurabile. Perché allora vaccinare tutti?

        La realtà è che quando ci si è resi conto che la strategia era una puttan4 si è messo il carico per non passare da cialtroni, con il risultato di passare da doppiamente cialtroni

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Dal punto di vista della persona, cambia poco: un vaccinato se la passa leggermente meglio ma non e' che il non vaccinato rischi la vita. Dal punto di vista della collettivita' cambia molto. Un non vaccinato che si becca la Omicron se ne accorge eccome e con l'infettivita' stimata si rischia la paralisi del paese. Un vaccinato giovane si accorge di Omicron solo se si fa il tampone quindi la sua vita scorre tranquilla. Se da una parte cio puo far si che vadano in giro persone positive, dall'altro permette ad una nazione di andare avanti, pur che non si cerchi il contagio zero, che non puo esistere. Questo lo abbiamo imparato con l'esperienza perche le mutazioni del virus ci hanno regalato un Covid super infettivo ma leggero nei vaccinati.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Un vaccinato giovane si accorge di Omicron solo se si fa il tampone quindi la sua vita scorre tranquilla.

          Francis questi assolutismi onestamente li eviterei.
          Perché se è vero che fortunatamente per la maggior parte dei giovani è così, è anche vero che purtroppo non lo è per tutti, ma sicuramente è davvero arduo che arrivino in TI, e questo è davvero splendido.
          Ad ogni modo visto il discorso di prima vorrei proprio vedere (ma anche no) cosa succederebbe se non ci fosse alcun vaccinato under 50.
          Una mia idea ce l'ho, ma fortunatamente non possiamo scoprirlo.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Francis questi assolutismi onestamente li eviterei.
            Perché se è vero che fortunatamente per la maggior parte dei giovani è così, è anche vero che purtroppo non lo è per tutti, ma sicuramente è davvero arduo che arrivino in TI, e questo è davvero splendido.
            Ad ogni modo visto il discorso di prima vorrei proprio vedere (ma anche no) cosa succederebbe se non ci fosse alcun vaccinato under 50.
            Una mia idea ce l'ho, ma fortunatamente non possiamo scoprirlo.
            Ma si che possiamo scoprirlo. L'anno scorso, senza vaccini, quanti posti in ospedale erano occupati da under 50? Quanti morti under 50?

            A me sembra che qua la questione sia solo di gioco delle parti, onestamente. I dati sulle ospedalizzazioni sono chiari, freddi, inequivocabili.
            A meno che non nasca un'altra variante più virulenta, non c'è alcun fondamento scientifico a vaccinare gli under 50. Specialmente con la Omicron, che è davvero blanda

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Dal punto di vista della persona, cambia poco: un vaccinato se la passa leggermente meglio ma non e' che il non vaccinato rischi la vita. Dal punto di vista della collettivita' cambia molto. Un non vaccinato che si becca la Omicron se ne accorge eccome e con l'infettivita' stimata si rischia la paralisi del paese. Un vaccinato giovane si accorge di Omicron solo se si fa il tampone quindi la sua vita scorre tranquilla. Se da una parte cio puo far si che vadano in giro persone positive, dall'altro permette ad una nazione di andare avanti, pur che non si cerchi il contagio zero, che non puo esistere. Questo lo abbiamo imparato con l'esperienza perche le mutazioni del virus ci hanno regalato un Covid super infettivo ma leggero nei vaccinati.
              Non penso ci siano evidenze sufficienti per dirlo. Quello che si sa è che la Omicron buca sia i vaccini contro il rischio di contagio e aggira anche gli anticorpi indotti dal vaccino.
              Avendo sintomi molto più lievi della delta (questo anche nelle persone a rischio?) si pensa che sia la risposta anticorpale 'naturale' del soggetto a fare gran parte del lavoro contro la Omicron.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Esiste un paese con una densità di popolazione simile al nostro, con più o meno le stesse abitudini di vita e dove non esistono vaccinati under 50 ?

                Se sì puoi postarne i dati ?

                Grazie.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Si, si chiama Italia nel 2020. O Germania, o Francia e Spagna. I dati per i ricoverati under 50 sono tutti uguali a livello europeo.

                Mi sembra che davvero la stai facendo molto più complicata di cosi. Che il Covid non facesse male ai 'giovani' è letteralmente la prima cosa che si è detto, già a Gennaio di due anni fa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Si, si chiama Italia nel 2020.

                  Barone, per piacere ti chiedo di non sottovalutare la differenza di circolazione tra il virus oggi ed il dato che prendi tu in considerazione.

                  Con la circolazione attuale del virus se non esistesse il vaccino non oso neppure immaginare.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Che ne pensi dell'idea di molti esperti che far girare il virus molto facilmente permette il presentarsi, statisticamente piu' facile, di nuove varianti?

                    E' una di quelle cose che metteresti di lato secondo la regola del "poi si vede"?
                    E' quello che si sarebbe dovuto fare sin dall'inizio, nel momento in cui si hanno vaccini che non fermano il contagio. Dal momento che fermare il contagio è impossibile, sia a livello locale che a livello mondiale, la variante che sfugge ai vaccini te la becchi lo stesso, come hanno scritto su Nature a Settembre dell'anno scorso.
                    Tanto vale proteggere la parte più a rischio della popolazione e lasciare che il virus respiratorio muti, si adatti agli ospiti, diventi meno virulento ma più infettivo. Esattamente come accade con la Omicron la quale, peraltro, si è evoluta 'a causa' del contatto con soggetti vaccinati perchè 'aggira' gli anticorpi prodotti dal vaccino

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Barone, per piacere ti chiedo di non sottovalutare la differenza di circolazione tra il virus oggi ed il dato che prendi tu in considerazione.

                      Con la circolazione attuale del virus se non esistesse il vaccino non oso neppure immaginare.
                      Beh, ma sta circolando Omicron, un virus che in confronto alla Delta è estremamente meno pericoloso. L'anno scorso, senza vaccini e con la Delta già in circolazione, i dati sono stati abbastanza chiari...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Beh, ma sta circolando Omicron, un virus che in confronto alla Delta è estremamente meno pericoloso. L'anno scorso, senza vaccini e con la Delta già in circolazione, i dati sono stati abbastanza chiari...

                        L'estrema contagiosità è un fattore potenzialmente determinante con la libertà attuale purtroppo.
                        Inoltre che sia "estremamente meno pericoloso" onestamente non ci metterei la mano sul fuoco, anzi.
                        Come certezza ho sempre letto che fosse estremamente più contagioso e mai "estremamente meno pericoloso" con così tanta enfasi.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Mah, spero di campare ancora a lungo per sapere cosa verrà fuori nei prox 20 anni su sta storia, gli studi che verranno fatti e cos'altro uscirà fuori che non sappiamo. Intanto mi son fatto inoculare sta 3 dose e amen,e spero sia anche l'ultima perché ne ho i c.... I stra colmi, 22 mesi che si parla solo di questo ogni santo gg, 22 mesi di gg perse, incontri rimandati viaggi mai piu6fatti, amici mai più rivisti... che sia la fine
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            E' quello che si sarebbe dovuto fare sin dall'inizio, nel momento in cui si hanno vaccini che non fermano il contagio. Dal momento che fermare il contagio è impossibile, sia a livello locale che a livello mondiale, la variante che sfugge ai vaccini te la becchi lo stesso, come hanno scritto su Nature a Settembre dell'anno scorso.
                            Tanto vale proteggere la parte più a rischio della popolazione e lasciare che il virus respiratorio muti, si adatti agli ospiti, diventi meno virulento ma più infettivo. Esattamente come accade con la Omicron la quale, peraltro, si è evoluta 'a causa' del contatto con soggetti vaccinati perchè 'aggira' gli anticorpi prodotti dal vaccino
                            di cio non ne hai certezze. Ci ha detto culo con Omicron ma ci ha detto sfiga con Delta da cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia grazie ai vaccini; seguendo il tuo ragionamento la delta sarebbe dovuta essere piu leggera del covid cinese o inglese.

                            Io non so te, ma ho scelto di vaccinarmi ben prima che fosse obbligatorio perche' non voglio avere niente a che fare con il Long Covid e non mi va di rischiare di passare 3 settimane di merda a letto. Mi sono vaccinato in primis per me stesso


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma si che possiamo scoprirlo. L'anno scorso, senza vaccini, quanti posti in ospedale erano occupati da under 50? Quanti morti under 50?

                              A me sembra che qua la questione sia solo di gioco delle parti, onestamente. I dati sulle ospedalizzazioni sono chiari, freddi, inequivocabili.
                              A meno che non nasca un'altra variante più virulenta, non c'è alcun fondamento scientifico a vaccinare gli under 50. Specialmente con la Omicron, che è davvero blanda
                              Ma l'anno scorso abbiamo anche fatto dentro e fuori dai lockdown, con forti misure restrittive.

                              Tu propoini di vaccinare gli over 50 e poi lasciare galoppare il virus mentre si vive tranquillamente.

                              Il contesto cambia e le premesse pure.

                              Molti esperti sostengono che le varianti si formino piu' facilmente quando il virus circola liberalmente. Qualora si seguisse la tua strategia, e ne spuntasse una piu' virulenta ed aggressiva, che si fa?
                              Non puoi correre ai ripari e distribuire sistemi di prevenzione a tutti gli under 50 in 2 giorni per recuperare. Non funziona cosi'.

                              Anche qualora il vaccino dato non proteggesse in modo efficace dalla nuova variante sarebbe gia' meglio di nulla.

                              Il problema e' che tu basi tutto sull'ipotesi che tutto vada bene applicando quello che credi sia giusto, ma quando pensi a pontenziali scenari quel "a meno che" pesa come un macigno, perche' lo spazio di manovra te lo sei gia' giocato a quel punto. "Spera nel meglio e preparati al peggio" dice il saggio. Tu speri di avere culo e basta, e poi se succede qualcosa si vede.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                E' quello che si sarebbe dovuto fare sin dall'inizio, nel momento in cui si hanno vaccini che non fermano il contagio. Dal momento che fermare il contagio è impossibile, sia a livello locale che a livello mondiale, la variante che sfugge ai vaccini te la becchi lo stesso, come hanno scritto su Nature a Settembre dell'anno scorso.
                                Tanto vale proteggere la parte più a rischio della popolazione e lasciare che il virus respiratorio muti, si adatti agli ospiti, diventi meno virulento ma più infettivo. Esattamente come accade con la Omicron la quale, peraltro, si è evoluta 'a causa' del contatto con soggetti vaccinati perchè 'aggira' gli anticorpi prodotti dal vaccino
                                Non lo puoi sapere Barone. Stai speculando e giocando d'azzardo sperando che vada bene.

                                Il tutto per non far fare ai giovani una banale puntura, e' bene ricordarlo.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎