Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Un domanda. Se una persona ha fatto la prima dose, ma poi non si presenta più per la seconda, a distanza di tempo come funziona? Cioè in qualsiasi momento la seconda dose vale come seconda, oppure deve rifare prima seconda?

    Perché in palestra è successo un "simpatico", ennesimo, fatto con il solito tizio che sono anni che cerco di mandare via. Prima di Natale gli chiediamo di controllargli il green pass. Dice che ce l'ha, come sempre, ma di averlo lasciato in macchina. Lo mandiamo a prenderlo. Ad oggi non l'abbiamo più rivisto.
    Ci siamo fatti due conti. Il green pass della prima dose, a priori che si faccia o meno la seconda, rimane valido comunque circa 40/60 giorni (ci è già successo con un altro iscritto che ignorava l'esistenza del "secondo" green pass) e lui l'aveva fatta intorno a fine ottobre, massimo inzio novembre.

    Secondo noi non è mai più andato a farsi la seconda dose. Calcolate che questo è uno veramente coglione dal quale ci si può aspettare di tutto...
    Ma non ci sono modi per mandarlo via?

    Da noi se non sei gradito in palestra aspettano che il contratto finisca e poi ti dicono che non possono piu' rinnovarlo tipo per "lamentele da parte di altri clienti" (di cui ovviamente non si puo' fare il nome) ecc ecc
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma non ci sono modi per mandarlo via?

      Da noi se non sei gradito in palestra aspettano che il contratto finisca e poi ti dicono che non possono piu' rinnovarlo tipo per "lamentele da parte di altri clienti" (di cui ovviamente non si puo' fare il nome) ecc ecc
      La mia è un ASD (come tutte le piccole realtà locali non facenti parte di una grande catena), non una palestra commerciale di quelle dove fai contratti. Uno dei vincoli principali è che, in quanto l'associazionismo è presente addirittura nella costituzione, a tutti deve essere data la possibilità di iscriversi.
      Come Presidente posso comunque rifiutare la domanda di iscrizione di un singolo, ma deve essere motivata ed è in generale un atto abbastanza "pesante" oltre che insolito. Non posso semplicemente non accettarlo perché è stupido e dispettoso come un bambino della scuola materna...


      Insomma mandarlo via ufficialmente/legalmente è burocraticamente una possibile rottura di scatole tanto quanto tenermelo e periodicamente scoprire che cosa si è inventato questo trimestre...
      Inutile ridire, in questo forum, che parlarci è inutile perché magari ti si scusa anche se gli fai presente qualcosa, ma poi più avanti ti ricombina qualcos'altro...
      Che poi singolarmente son tutte stupidaggini da bambino dell'asilo (lasciando stare però che non si lava e non profuma esattamente come un bambino...), però dover star dietro ad uno di 50 anni........................

      Commenta


        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        La mia è un ASD (come tutte le piccole realtà locali non facenti parte di una grande catena), non una palestra commerciale di quelle dove fai contratti. Uno dei vincoli principali è che, in quanto l'associazionismo è presente addirittura nella costituzione, a tutti deve essere data la possibilità di iscriversi.
        Come Presidente posso comunque rifiutare la domanda di iscrizione di un singolo, ma deve essere motivata ed è in generale un atto abbastanza "pesante" oltre che insolito. Non posso semplicemente non accettarlo perché è stupido e dispettoso come un bambino della scuola materna...


        Insomma mandarlo via ufficialmente/legalmente è burocraticamente una possibile rottura di scatole tanto quanto tenermelo e periodicamente scoprire che cosa si è inventato questo trimestre...
        Inutile ridire, in questo forum, che parlarci è inutile perché magari ti si scusa anche se gli fai presente qualcosa, ma poi più avanti ti ricombina qualcos'altro...
        Che poi singolarmente son tutte stupidaggini da bambino dell'asilo (lasciando stare però che non si lava e non profuma esattamente come un bambino...), però dover star dietro ad uno di 50 anni........................
        Rottura legale perche' e' capace che qualcuno va da un avvocato e sborsa soldi per una cosa cosi' anziche' semplicemente cercarsi un'altra palestra?

        Se se rifiuti l'iscrizione in quanto presidente, non puoi dire che e' a causa di lamentele di altri clienti? Legalmente sei tenuto a tutelarli quindi e' la tua parola contro la sua, no?

        Ma che fa di cosi' fastidioso, per curiosita'?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Comunque a noi italiani sto covid ci piace proprio
          Ormai la gente non vede l'ora di farsi il tampone
          Quasi gli piace
          Sarà che c'è qualche zona erogena nel naso
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Comunque a noi italiani sto covid ci piace proprio
            Ormai la gente non vede l'ora di farsi il tampone
            Quasi gli piace
            Sarà che c'è qualche zona erogena nel naso
            ahahaha vero ormai la psicosi ha preso anche me.
            nel dubbio ho disdetto il tampone molecolare per domani, non ho nulla di nulla vedo i prossimi giorni come sto e amen, è impossibile che mia moglie non me l'abbia attaccato
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              196mila contagi ma salgono purtroppo i decessi: 313

              _______

              Il sistema sanitario

              Aumentano le degenze in area medica, ma diminuiscono in rianimazione. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono +242 (ieri +727), per un totale di 17.309 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva (TI) sono -8 (ieri +71) — si tratta del saldo tra le persone uscite e quelle entrate in TI —, portando il totale dei malati più gravi a 1.669, con 156 ingressi in rianimazione (ieri 185). Una riduzione delle terapie intensive (con il segno meno nel saldo) non si osservava da 20 giorni.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                196mila contagi ma salgono purtroppo i decessi: 313

                _______

                Il sistema sanitario

                Aumentano le degenze in area medica, ma diminuiscono in rianimazione. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono +242 (ieri +727), per un totale di 17.309 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva (TI) sono -8 (ieri +71) — si tratta del saldo tra le persone uscite e quelle entrate in TI —, portando il totale dei malati più gravi a 1.669, con 156 ingressi in rianimazione (ieri 185). Una riduzione delle terapie intensive (con il segno meno nel saldo) non si osservava da 20 giorni.

                CorSera

                Dato che a breve purtroppo comincerà ad essere preoccupante...
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Sono settimane con centinaia di migliaia di nuovi casi

                  e le TI non solo reggono, ma restano in un intorno definito.

                  I ricoveri aumentano ma la situazione non precipita.

                  qui sta il successo del vaccino, da un lato, e la prepotenza in divenire di Omicron



                  I decessi purtroppo sono gli ultimi a calare, la leggo come l’ineluttabilita’ di certi esiti.


                  Omicron al prossimo report risultera’ assolutamente dominante.
                  Last edited by Sly83; 12-01-2022, 20:10:12.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Quello che preoccupa e’ che un conto sono i posti letto, un altro chi li deve gestire.


                    Il discorso che si faceva sulla Crucchia nelle scorse settimane, in questo caso pero’ a metterci lo zampino e’ la malattia degli operatori.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Un Dottore positivo se asintomatico non può restare a casa Imho...non dovrebbe, quantomeno.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Guarda Marcu...nelle scorse ondate..si sono chiusi tantissimi occhi su questo...talmente si stava con le pezze ar cul0...ogni accostamento tra quello che vediamo oggi e i periodi neri e’ irrispettoso a ripensarci

                        ancora adesso e’ così, gli operatori e i medici resistono anche in condizioni non preoccupanti ma il contagio corre assai...
                        Last edited by Sly83; 12-01-2022, 20:12:48.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Dato che a breve purtroppo comincerà ad essere preoccupante...
                          in realtà in questi ultimi giorni le TI aumenti di circa 30 al giorno di media....
                          per adesso, sottolineo per adesso, tutto sotto controllo o quasi.
                          se siamo vicini al picco direi che potremmo farcela
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            ahahaha vero ormai la psicosi ha preso anche me.
                            nel dubbio ho disdetto il tampone molecolare per domani, non ho nulla di nulla vedo i prossimi giorni come sto e amen, è impossibile che mia moglie non me l'abbia attaccato
                            Ma che vi frega
                            Se state male fatevelo
                            Ma io vedo gente sana che si fa un tampone a settimana perché non si sa mai cit
                            Ho avuto amici che hanno saputo di essere positivi con un tampone a caso dopo un contatto, positivi asintomatici per 3 giorni poi negativi, carica virare così bassa che manco i familiari a casa si sono infettati
                            In casi simili che utilità ha un tampone? Se non quella di farsi prolungare il green pass?
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Un Dottore positivo se asintomatico non può restare a casa Imho...non dovrebbe, quantomeno.
                              ma infatti, tanto nei reparti ci và gente già positiva di loro, non vedo perchè dovrebbero stare a casa se non hanno nulla...
                              Bassetti ha sempre più ragione, inutile fare un milione di tamponi al giorno e trovare 200.000 positivi dei quali il 99% non ha nulla o quasi, molto più utile controllare gli ospedali e chi ha davvero sintomi.
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ma che vi frega
                                Se state male fatevelo
                                Ma io vedo gente sana che si fa un tampone a settimana perché non si sa mai cit
                                Ho avuto amici che hanno saputo di essere positivi con un tampone a caso dopo un contatto, positivi asintomatici per 3 giorni poi negativi, carica virare così bassa che manco i familiari a casa si sono infettati
                                In casi simili che utilità ha un tampone? Se non quella di farsi prolungare il green pass?
                                è quello che ha fatto mia moglie, ma infatti ho il dubbio che siamo tutti positivi, compresi genitori, ma siamo tutti vaccinati e nessuno ha sintomi.
                                ti dirò di più, il 4 abbiamo fatto la terza dose, ma oggi, visto che è positiva con molecolare, le hanno tolto il green pass, tra 7 giorni dovrà fare un tampone.
                                però ripeto, non abbiamo il nulla cosmico, 10/15 giorni fa avevo il raffreddore e stavo MOLTO peggio
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎