Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non capisco il vostro punto di vista state criticando la nazione più vaccinata d Europa perché vi manca il lockdown?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Il problema del primo GP è stato "premiare" il vaccinato con l'idea del ritorno alla vita normale e senza freni nonostante dal primo giorno si avvertiva che il vaccino non copriva dal contagio.

      Ma quante volte abbiamo sentito usare a sproposito la frase "ma tanto sono vaccinato"? Io molte volte, abbastanza da non stupirmi adesso della grande circolazione del virus.
      Ieri me l'ha detta papala papale il barbiere. Gli ho chiesto se avesse fatto la terza dose e mi ha risposto di no "tanto ho le due dosi e più tardi faccio la terza e più a lungo mi durerà il GP"...al che io ho evitato di replicare sulla durata della protezione delle due dosi e ho lasciato perdere...perchè tutto questo fiato e questa voglia non ce l'ho.

      M'ha pure detto che passerà il Natale in discoteca visto che ha un invito ad una festa. Però ignora che forse chiederanno i tamponi anche ai possessori del GP. Vedremo.

      C'è una marea di persone che vive nella favola di avere una Superprotezione grazie al Vaccino. Questo tizio vive pure con una madre di 70 anni. Me lo ha detto perchè mi ha chiesto che avrei fatto io a Natale, e ho risposto che lo passerò come l'anno scorso: senza parenti, da solo a casa con mia madre...e lui mi ha guardato stupito e mi ha detto: "ma tanto sei vaccinato, perchè rinunci al pranzo coi parenti"...e io l'ho liquidato con un "per quest'anno facciamo così".
      Last edited by Sean; 22-12-2021, 11:22:15.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        . Ad oggi questo é stato possibile perché la gente ha con maggioranza molto ampia seguito i diktat (aggiungo anche passivamente e senza analisi critica), ma in un ipotetico futuro in cui i "giusti" sono <= dei "no Vax" la vedo dura, in un sistema democratico, giustificare la minoranza che decide per la maggioranza. Salvo ovviamente spostarsi verso regimi autoritari

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Giusto a breve avremo la marcia su Roma il ritorno, e tutti quanti non ragionano. È così complesso capire che per difendersi dalla malattia grave dovuta un virus bisogna vaccinare.

        Alle tue parole mancava quest'immagine

        Commenta


          Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
          Nel mentre è stata scoperta una nuova variante, lo scenario è molto dinamico. Ora le due dosi non ci consentono quella libertà
          La possibilità che si sviluppino varianti è nota da sempre, quindi parlare di scenario dinamico a mò di attenuante non ha senso. Semmai è un'aggravante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
            Non capisco il vostro punto di vista state criticando la nazione più vaccinata d Europa perché vi manca il lockdown?
            Sto criticando certi atteggiamenti che ho notato in questi mesi paragonabili a quanto ha raccontato qua sopra Sean. Per me non è normale, ma è un pensiero mio.

            Commenta


              Basilicata modello per il mondo!

              Basilicata unica regione con terapie intensive vuote


              La Basilicata e' l'unica regione italiana senza pazienti covid in terapia intensiva. Sono invece 38 le persone ricoverate negli ospedali lucani (17 nell'ospedale San Carlo di Potenza e 21 nel Madonna delle Grazie di Matera). I posti covid occupati in area non critica rappresentano - secondo quanto riportato dal sito dell'Agenas - l'11% di quelli disponibili, quindi un dato comunque molto lontano dalla soglia d'allerta del 40%. Dal bollettino diffuso dalla task force ieri pomeriggio, e' emerso anche che il numero dei lucani attualmente positivi e' salito a 1.998.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                “Facciamo come la basilicata”, si vocifera nelle segrete stanze della Trilaterale..



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                  Trovo giusto che fra vaccinati si conduca una vita normale, non vedo quale sia il problema. Se circola in una comunità vaccinata non fa molti danni è fisiologico.

                  Ad onor di cronaca il GP era nato per potersi muovere liberamente in Europa

                  Va sfumata e vivisezionata però quella affermazione, perchè il virus sta circolando in una comunità di vaccinati...epperò vediamo una curva in netta risalita e una conseguente ascesa della pressione sugli ospedali: perchè?

                  Perchè le due dosi hanno una decadenza rapida, di 4 o 5 o 6 mesi...indi per cui una quota di vaccinati è da definirsi come ex vaccinata...per questo si sta pensando di rivedere nuovamente un pò tutto a livello normativo.

                  Tra l'altro se l'impennata è dovuta ancora alla Delta, e dunque al virus sul quale i vaccini sono più o meno ritagliati, ci manca ancora da apprezzare sul campo gli effetti della Omicron che ancora non è maggioritaria qua da noi.

                  Quanto stiamo vedendo nei numeri e nelle curve è tutto in capo alla Delta ancora. Ne discende che la comunità di vaccinati è protetta in minoranza, solo cioè in chi ha ancora una vaccinazione che va dai 4 ai 6 mesi (tendendosi larghi).

                  In quel quadro l'atteggiamento psicologico di fare alla viva il parroco perchè tanto "ho il vaccino" è un grandissimo alleato della pandemia, in specie in inverno.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                    Giusto a breve avremo la marcia su Roma il ritorno, e tutti quanti non ragionano. È così complesso capire che per difendersi dalla malattia grave dovuta un virus bisogna vaccinare.

                    Alle tue parole mancava quest'immagine
                    Non trollare.

                    É scritto qualcosa di diverso, e quello che dovrebbe essere e quello che é spesso, anzi quasi sempre, non coincidono.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Sto criticando certi atteggiamenti che ho notato in questi mesi paragonabili a quanto ha raccontato qua sopra Sean. Per me non è normale, ma è un pensiero mio.
                      Esatto, e non esiste alternativa ormai. O sei pro (e buono) o contro (e cattivo).

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Io inizio a rassegnarmi all'idea di qualche settimana, spero poche, di lockdown nel 2022. Con palestre chiuse, ristoranti aperti solo a pranzo e tutto quanto già visto.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        mi auguro di no che non arriviamo a tanto perchè sarebbe la fine per tanti stavolta
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Francia, entro fine mese 100 mila casi al giorno
                          In Francia la variante Omicron «diventerà maggioritaria tra Natale e la fine dell’anno». Lo ha detto il ministro della Salute Olivier Veran, in un’intervista a BmfTv. Secondo Veran entro la fine del mese si potrebbero registrare oltre 100 mila contagi al giorno. Nel Paese ieri si sono registrati 73 mila nuovi casi. Intanto nel Paese si apre oggi la campagna vaccinale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Mentre per quanto riguarda gli adolescenti al momento il ministro ha escluso il richiamo. Tra le misure in campo nel Paese anche la riduzione del tempo per il booster a quattro mesi.

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Esatto, e non esiste alternativa ormai. O sei pro (e buono) o contro (e cattivo).

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Si ma ormai non è più questione di pro o contro vaccino, è un generico pro o contro così a caso.

                            Commenta


                              Intanto in Germania sempre più dottori consigliano un test per giovani prima di fare il booster.
                              Tra 40 e 1000 pare si sia protetti ma un aiuto non farebbe male, sopra i 1000 é attivamente sconsigliato per ora.

                              La mia ragazza con 1600 dovrebbe fare il booster uguale in gennaio per l'Italia. Ah che bello il "tutto vale per tutti"

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Andrà tutto bene
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎