Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma ieri nessuno ha seguito Zangrillo su rete4??

    Leggete per favore:











    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ma seriamente. Come fai a paragonare un green pass con la patente per guidare il camion? Ti sembra che in entrambi i casi la libertà di scelta (tra il fare e il non fare il camionista e il fare/non fare il tampone/gp) sia la stessa? Chiaramente no. A me sembra lampante. Secondo me lo è anche per te perchè non sei scemo. Ma allora perchè argomentare in questo modo?

      Che il gp sia discriminatorio è ovvio, cosi come il ricatto del tampone per l'esercizio dei diritti costituzionali fondamentali.
      La necessità di svolgere un lavoro generico è sicuramente molto più "estesa" rispetto alla necessità di guidare un camion, ma è un esempio che evidenzia come il concetto del pass per svolgere attività sia già comune nella nostra società.

      Il punto successivo allora è la facilità di accesso al "pass". Nelle casistiche a cui faceva riferimento Sean questa accessibilità era inesistente (un ebreo non può diventare non ebreo) e li si che si parla di discriminazione, nel caso del camion è fattibile ma serve tempo e applicazione, nel caso del green-pass basta farsi un vaccino gratuito (oppure un tampone) non richiede tanto tempo o preparazione.

      L'utilità del vaccino poi l'abbiamo vista empiricamente, così come immagino sia utile avere persone alla guida del camion che hanno studiato e fatto pratica.
      Non si può dire invece lo stesso della riduzione delle libertà di persone appartenenti ad una certa etnia, questo non proteggeva e non generava nessun vantaggio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ma poi dopo mesi e mesi di studi che dimostrano la temporanea efficacia dei vaccini e la loro scarsa efficacia nel prevenire la trasmissione, piu altri studi che dimostrano la superiorità dell' immunità naturale da Covid...siamo ancora a questo punto? Madonna
        Addirittura ora i vaccini sarebbero non efficaci...
        Ripijate Baró dai
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Addirittura ora i vaccini sarebbero non efficaci...
          Ripijate Baró dai
          Ti ricordi come è andata quando mi hai contestato i dati sull' infection fatality rate in Italia? Sto ancora aspettando le scuse

          Se vuoi ti posto gli articoli da quel covo di no vax che è Nature - o se preferisci Lancet. Che dici?

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            La necessità di svolgere un lavoro generico è sicuramente molto più "estesa" rispetto alla necessità di guidare un camion, ma è un esempio che evidenzia come il concetto del pass per svolgere attività sia già comune nella nostra società.

            Il punto successivo allora è la facilità di accesso al "pass". Nelle casistiche a cui faceva riferimento Sean questa accessibilità era inesistente (un ebreo non può diventare non ebreo) e li si che si parla di discriminazione, nel caso del camion è fattibile ma serve tempo e applicazione, nel caso del green-pass basta farsi un vaccino gratuito (oppure un tampone) non richiede tanto tempo o preparazione.

            L'utilità del vaccino poi l'abbiamo vista empiricamente, così come immagino sia utile avere persone alla guida del camion che hanno studiato e fatto pratica.
            Non si può dire invece lo stesso della riduzione delle libertà di persone appartenenti ad una certa etnia, questo non proteggeva e non generava nessun vantaggio.
            Diciamo che il paragone tra gp e ebrei è un iperbole che non regge, per una mera questione di proporzionalità (nel senso che ai no vax non è capitato quello che capitò agli ebrei, e che la discriminazione su base razziale è, come dici tu, 'incancellabile').
            Però anche il tuo paragone non regge secondo me, è troppo riduzionista. La necessità di svolgere un lavoro è oggettiva: senza lavoro, non mangi. La necessità di svolgere un lavoro specifico (guidare un camion, svolgere un lavoro per le quali siano richieste qualifiche senza le quali non puoi svolgere un lavoro) non esiste, perchè il termine 'necessità' significa 'dover fare una cosa per assenza di alternative'. Nel caso della patente per il camion si restringe l'ambito di scelta ma tante altre scelte lavorative rimangono disponibili.
            Nel caso del green pass/tampone non è cosi. O fai un vaccino gratuito che non dovrebbe essere obbligatorio(ma non lo è), o fai un tampone ogni due giorni (15 tamponi al mese quanto sono, 450 euro? ecco) per esercitare i tuoi diritti costituzionali. E' una scelta fasulla e anche discriminatoria

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ti ricordi come è andata quando mi hai contestato i dati sull' infection fatality rate in Italia? Sto ancora aspettando le scuse

              Se vuoi ti posto gli articoli da quel covo di no vax che è Nature - o se preferisci Lancet. Che dici?
              Boris ci aveva provato fin da subito a fare senza vaccini, vivete normalmente, trasmettete e facciamola diventare endemica in modo naturale, però non è andata benissimo.
              Quindi anche se i vaccini non sono la soluzione definitiva, anche solo per la loro protezione temporanea il loro lo stanno facendo.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Tizio si presenta al lavoro:

                controllore:
                ”Green pass, prego”

                Ragioniere:
                ”non ce l’ho”

                Controllore:
                ”indossi la ffp3”

                SCENARIO 1:

                Ragioniere:
                ”ok vado a timbrare. Accetto di non essere un pericolo per gli altri e di non mettermi in pericolo, non ho voluto vaccinarmi e non credo che i tamponi possano essere efficaci se non eseguiti due volte al giorno almeno. Inoltre la mia famigghia, la mia azienda e il mio Paese non possono permettersi un non occupato a causa di scelte personali. Avere l’obbligo di mascherina FFP3 in assenza di GP e’ il minimo sindacale che si possa pretendere e lo accetto, e’ civile ed e’ un compromesso accettabile.”

                SCENARIO 2:

                Ragioniere:
                “La ffp3 te la ficchi in cUl0, io ho il diritto e il dovere di lavorare a prescindere dalle vostre imposizioni perche’ avete montato tutto ad arte!”

                Controllore:
                ”Lei e’ un potenziale pericolo per se stesso e per il prossimo, vadi a fare il no vax e il negazionista altrove! Se ne eschi! Se ne eschi!”


                Scenario 1, win win: il ragioniere non perde lo stipendio e’ messo in sicurezza ed e’ messo in condizioni di non nuocere (forse anche meglio di un tamponato e di un vaccinato di 6 mesi prima...), e il datore di lavoro non va nei c@zzi.

                Scenario 2, lose lose: il ragioniere palesa la sua totale ignoranza, se ne torna a casa con lo stipendio sospeso, il datore di lavoro si trova con un buco nel personale e il lavoro ne risulta rallentato.
                Last edited by Sly83; 02-11-2021, 19:47:15.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Boris ci aveva provato fin da subito a fare senza vaccini, vivete normalmente, trasmettete e facciamola diventare endemica in modo naturale, però non è andata benissimo.
                  Quindi anche se i vaccini non sono la soluzione definitiva, anche solo per la loro protezione temporanea il loro lo stanno facendo.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Credo che ciò sia incontestabile.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Mi sembra che non stiamo facendo passi avanti.
                    Nessuno ha mai detto che i vaccini siano inutili. Si discute se
                    1) tutti debbano essere vaccinati (no, non ci sono evidenze scientifiche)
                    2) sia necessario il GP (no, ed in UK ad esempio non c'è mai stato)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma poi dopo mesi e mesi di studi che dimostrano la temporanea efficacia dei vaccini e la loro scarsa efficacia nel prevenire la trasmissione, piu altri studi che dimostrano la superiorità dell' immunità naturale da Covid...siamo ancora a questo punto? Madonna
                      a quanto pare funziona poco anche quella, in est europa pochi vaccinati, restrizioni ridicole in confronto alle nostre, virus che teoricamente dovrebbe aver circolato molto di più e ora con la delta sono messi peggio che nelle altre ondate

                      Commenta


                        A quanto pare non hanno vaccinato i vecchi e stanno pagando a caro prezzo. Immunità naturale non significa che non ti prendi il Covid: significa che ti infetti, sopravvivo d poi sei immune.

                        Ma se te lo becchi a 80 anni con tot patologie pregresse e non sei vaccinato beh...le tue possibilità di farcela non sono altissime.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ti ricordi come è andata quando mi hai contestato i dati sull' infection fatality rate in Italia? Sto ancora aspettando le scuse

                          Se vuoi ti posto gli articoli da quel covo di no vax che è Nature - o se preferisci Lancet. Che dici?
                          C’erano Ungheria, Bulgaria e Romania sopra l’Italia a memoria [emoji2369]
                          In ogni caso è un dato che nn tiene conto di troppi parametri
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta




                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              https://rivistapaginauno.it/contro-i...-sorveglianza/

                              Copio-incollo questa bella (e lunga) riflessione foucaltiana sul green pass come strumento di disciplina, supportata da dati.

                              Chi non apprezza è ovviamente omofobo
                              E' lungo ma vale la pena leggerlo. C'è molto di quanto da alcuni è stato detto anche qui.

                              Il GP è sanitariamente insostenibile ed inutile, a fronte delle evidenze scientifiche della decadenza in pochi mesi degli anticorpi, per cui si ha la contraddizione di un vaccino che protegge forse 6 mesi (tant'è che si sta ricorrendo alla terza dose) e di un foglio "verde" che invece è valido per 12 mesi...e chi non ce l'ha è escluso (addirittura dal lavoro, dunque dal sostentamento).

                              Sulla base di cosa si viene esclusi, se la ragione (insostenibile razionalmente e scientificamente) non è e non può essere sanitaria? Lì si argomentano delle risposte utili a far girare le rotelline delle teste di ciascuno di noi, che altrimenti rischiano di arrugginirsi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Che il GP sia una misura non sanitaria si dice sin dall'inizio e spero che su questo siamo tutti d'accordo.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎