Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    Il rapporto è molto alto tra morti e guariti..

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Son pure diverse le tempistiche. Se oggi vengono trovati positivi in 1000, facile che nel giro di 5 giorni qualcuno muoia, ma non guarisce nessuno...ci vuole piu' tempo. Andra' tutto valutato alla fine.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Bimbo di 9 anni positivo a Torino https://www.ilmessaggero.it/italia/c...e-5100649.html

      Commenta


        Paziente 1 fuori da terapia intensiva
        sigpic

        Commenta


          Si però oltre a numeri , appelli e cagate nessun media parla di studi, terapie o ricerche
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Si però oltre a numeri , appelli e cagate nessun media parla di studi, terapie o ricerche
            I media diffondono solo messaggi che puntano all emotività
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Si sa se gli infetti, una volta guariti, sviluppano immunità al virus o sono sempre e comunque a rischio recidiva ?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Paziente 1 fuori da terapia intensiva
                Quanto c'è stato? 20 giorni circa mi pare. E aveva 38 anni.

                Le terapie intensive sono intasate anche perchè non si liberano subito, occorre tenervi i pazienti due settimane o più. Però arrivano bisognosi di respirazione artificiale tutti i giorni, al ritmo che vediamo nei numeri.

                Il sistema sanitario del Nord Italia non arriva a fine marzo di questo passo. I sintomatici cui occorre il "semplice" ricovero in corsia li puoi anche mettere in altre strutture (caserme, palestre o simili) con anche le brandine...ma quelli cui occorre la terapia intensiva no.

                Si è grandemente e drammaticamente sottovalutata l'onda epidemica. Quando si è conclamato il caso del paziente 1 hanno deciso di cinturare i paeselli del lodigiano: era già troppo tardi. Le misure non hanno sortito il minimo effetto.

                La piena epidemica era già oltre, sparsa per tutta la regione.

                Adesso ad esempio si assiste all'assurdo di una Lombardia cinturata ma con al suo interno focolai fortissimi come Bergamo che sono liberi di trasportare il virus per tutto il territorio regionale. Va invece chiusa, sigillata anche quella zona e tutte le zone dove più forte è la presenza del virus, anche se hai chiuso la Lombardia.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Si sa se gli infetti, una volta guariti, sviluppano immunità al virus o sono sempre e comunque a rischio recidiva ?
                  Questo si sa. C'è la possibilità di recidiva.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 9.172 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2, 1.897 in più rispetto a domenica. Di queste, 463 sono decedute (+ 97, di cui 76 in Lombardia) e 724 sono guarite (+102). Attualmente i soggetti positivi sono 7.985 (il conto sale a 9.172 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti): 1.598 in più rispetto a ieri.



                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Si però oltre a numeri , appelli e cagate nessun media parla di studi, terapie o ricerche
                      Giusto oggi è uscito un articolo su un farmaco anti artrite che sembra avere buoni effetti, l'articolo è stato postato qua stamattina.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Giusto oggi è uscito un articolo su un farmaco anti artrite che sembra avere buoni effetti, l'articolo è stato postato qua stamattina.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Un farmaco attraversa varie fasi di sprimentazione che spesso durano anni per capirne soprattutto gli effetti collaterali a lungo termine, verranno accettati i rischi?
                        sigpic

                        Commenta


                          Roba vecchia di giorni se intendi il farmaco per l'artrite
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Un farmaco attraversa varie fasi di sprimentazione che spesso durano anni per capirne soprattutto gli effetti collaterali a lungo termine, verranno accettati i rischi?
                            il farmaco per l'artrite è un farmaco già in commercio che aiuta i malati, al momento c'è la necessità di un vaccino, cosa che richiede mesi se non un anno, a meno che non si voglia accettare il rischio di fare un clinical trial breve e frettoloso e sperare non abbia effetti avversi. Se poi questo tipo di virus, è soggetto a continue mutazioni come l'influenza " normale ", il vaccino risulterebbe un palliativo
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              E' tutto in divenire, non sappiamo nemmeno se il virus col caldo si indebolirà o se persisterà o se, una volta sparito, si ripresenterà come l'influenza, per cui a novembre si ricomincia e magari il vaccino ancora non c'è.

                              Siamo calati nel mezzo di un qualcosa di sconosciuto, di molto contagioso e molto pericoloso.

                              In Cina però i contagi scendono, dopo 3 mesi di clausura totale. Noi siamo la seconda nazione al mondo per numeri del virus. Mi sa che occorre iniziare a pensare di adottare la via cinese all'approccio contro il virus...non la mezza via fin qui condotta.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Sempre oggi leggevo questo circa la ricerca del vaccino:



                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎