Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finché ci saranno MILIONI di non vaccinati potenzialmente a rischio di finire in TI e simultaneamente ne basterebbero solo qualche MIGLIAIO per chiudere, siamo a rischio.
    E tanto.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Figuriamoci se non mettono i fondi sarebbe proprio da colpo di stato mi sembra un articolo simil click bait

      Commenta


        Se ne basteranno qualche migliaio per chiudere, allora il problema non si pone, perchè si troveranno facilmente anche tra i vaccinati...o si pensa che il 100% di quelli svilupperanno solo un raffreddore?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Se ne basteranno qualche migliaio per chiudere, allora il problema non si pone, perchè si troveranno facilmente anche tra i vaccinati...o si pensa che il 100% di quelli svilupperanno solo un raffreddore?
          un migliaio di di vaccinati che finiscono in TI siamo fottuti
          Alboreto is nothing

          Commenta


            L'unica soluzione sembrerebbe imporre l'obbligo per.gli over 60...
            E vedere che succede.

            Finché questo non avviene è davvero inutile parlare di vaccini per i.minorenni.
            Quasi nessuno vaccinerà un bambino.....e mi sembra giusto.

            Alla luce di queste riflessioni, qualsiasi forma di Green Pass si mostra davvero inutile e destinata a cadere al più presto.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              L'unica soluzione sembrerebbe imporre l'obbligo per.gli over 60...
              cosa intendi con obbligo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                cosa intendi con obbligo?

                Lo stesso obbligo che esiste già per altri vaccini.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  L'unica soluzione sembrerebbe imporre l'obbligo per.gli over 60...
                  E vedere che succede.

                  Finché questo non avviene è davvero inutile parlare di vaccini per i.minorenni.
                  Quasi nessuno vaccinerà un bambino.....e mi sembra giusto.

                  Alla luce di queste riflessioni, qualsiasi forma di Green Pass si mostra davvero inutile e destinata a cadere al più presto.
                  non lo darei così per scontato. Mica tutti sono dei brontoloni anti sistema come qui su bw.

                  Se sei il genitore medio, ed il governo, con tutte le sue alte competenze e consulenze, ti dice di vaccinare il figlio di 10 anni (mentre il 68enne non vaccinato si sputa in faccia con il compaesano di 73 davanti al baretto) tu il figlio lo vaccini. L'hai vaccinato per tetano ed epatite, perché non questa volta?


                  E' aberrante. Come già detto, a parti invertite (giovani colpiti, vecchi no) qui in Italia ci saremmo estinti. Giusto 3 nonni si sarebbero vaccinati per solidarietà


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Lo stesso obbligo che esiste già per altri vaccini.
                    quindi non cambierebbe niente

                    o metti una multa automatica anche per chi se ne sta a casa e non si è vaccinato, oppure siam sempre li

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Se ne basteranno qualche migliaio per chiudere, allora il problema non si pone, perchè si troveranno facilmente anche tra i vaccinati...o si pensa che il 100% di quelli svilupperanno solo un raffreddore?
                      Purtroppo è così e lo sappiamo già.
                      Ecco perché siccome si sa che il vaccino previene il più possibile l'andare in terapia intensiva, bisogna vaccinare più gente possibile in generale, ma soprattutto tutti i più deboli ed a rischio, senza saltare nessuno.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Per i sanitari non adempiere all’obbligo vaccinale implica demansionamento ove possibile, o sospensione dall’attivita’ (e della relativa retribuzione), fino al momento in cui non ci si “ravvedesse”, e comunque ad oggi fino al 31/12/2021.


                        La “sanzione” per un over 50 non vaccinato dovrebbe a sua volta essere stabilita dallo Stato, l’obbligo e’ un vincolo giuridico imposto in corrispondenza di norme che riguardano nel caso attuale uno stato di emergenza.

                        Per come siamo oggi penso sia piu’ probabile giungere ad un obbligo di fatto da parte di singole aziende, che considerino pertanto l’over 50 in quanto dipendente e non in virtu’ del suo essere cittadino italiano.

                        Per noi sanitari l’imposizione dell’obbligo ha avuto un campo di applicabilita’ ben circoscritto e circostanziato, non ultimo catalizzato dall’onda emotiva, ma soprattutto in virtu’ delle motivazioni di cui ho parlato in altri post.

                        Per un cittadino over 50 generico la vedo piu’ articolata ecco...mentre mi aspetto che siano le aziende a muoversi, ma a questo punto anche a prescindere dall’eta’.

                        Poi non so cosa avverrebbe on caso di ricorsi.



                        Inutile dire che fosse stato per me...prima ancora del GP...lo avrei imposto alle prime disponibilita’ di dosi senza troppi complimenti a quanti ad altissimo rischio di complicanze, pena non permettere di metter piede in nessun luogo al chiuso, altro che bancone del bar
                        Last edited by Sly83; 14-08-2021, 12:56:12.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Cioe’ intendo...

                          obbligare un over 50 adesso, non credo fornisca un chissa’ quale valore aggiunto alla campagna vaccinale.

                          Gia’ esiste questo accrocchio di GP..tantovale risparmiarsi ulteriori mugugni.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Per quanto riguarda i giovanissimi vaccinarli e’ una cosa che percepisco talmente stupida che ringrazio il cielo di non avere figli per non dovermene preoccupare direttamente.

                            Massima solidarieta’ per i genitori alle prese con questa roba qua.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Cioe’ intendo...

                              obbligare un over 50 adesso, non credo fornisca un chissa’ quale valore aggiunto alla campagna vaccinale.

                              Gia’ esiste questo accrocchio di GP..tantovale risparmiarsi ulteriori mugugni.

                              Come mugugni ci siamo, ma sono convinto che sarebbe una scelta giusta a fronte dei prossimi mesi, per cercare di prevenire il più possibile.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Sembra assurdo, forse lo è ...fintanto che non iniziano a morire infanti e bambini.
                                Spero che non succeda mai e nel caso siano disponibili vaccini ad hoc ,però ragionare con il " tanto crepano solo i vecchi" è molto pericoloso
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎