Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    riprende un articolo della Sòla24 ore, ma e’ evidentemente implicito nella dinamica


    ed e’ una criticita’ mica piccola, leggete sotto:

    https://www.ilsole24ore.com/art/gree...b?refresh_ce=1
    Però non è scritto nelle faq del governo.

    Nelle faq inizia e conclude così, senza nulla accennare al documento di identità:

    _________

    Chi sono gli operatori che possono verificare la Certificazione?

    1. I pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni.
    2. Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi iscritto nell’elenco di cui all’articolo 3, comma 8, della legge 15 luglio 2009, n. 94.
    3. I soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi per l’accesso ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
    4. Il proprietario o il legittimo detentore di luoghi o locali presso i quali si svolgono eventi e attività per partecipare ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
    5. I gestori delle strutture che erogano prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali per l’accesso alle quali in qualità di visitatori sia prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.





    IL TUO PASS PER PROTEGGERE TUTTI - La Certificazione verde COVID-19 rende più sicuri tutti i cittadini, soprattutto i più fragili.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sean, le FAQ del Governo ti dicono di accertarti che colui che ti da il Green Pass sia l'effettivo proprietario.


      Bene, come fai?

      Loro sono stronzi che non te lo dicono esplicitamente, ma tu come fai ad accertarti?

      Chiedendo il documento.. È l'unica risposta per logica secondo me.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Io però non vorrei leggerlo dai giornali, ma da un sito istituzionale. Nelle faq del governo (stanno lì) non si parla da nessuna parte che a richiesta occorre esibire il documento di identità. C'è solo scritto chi può controllare il Code e cosa ci legge dentro.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sean, le FAQ del Governo ti dicono di accertarti che colui che ti da il Green Pass sia l'effettivo proprietario.


          Bene, come fai?

          Loro sono stronzi che non te lo dicono esplicitamente, ma tu come fai ad accertarti?

          Chiedendo il documento.. È l'unica risposta per logica secondo me.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

          Non può essere implicito, deve essere esplicito, perchè il controllore deve sapere se ha o non ha il potere di chiedere al cliente il documento di identità e di mettere il suo naso in quel documento.

          Deve essere esplicito anche per le forze dell'ordine, perchè se il cliente chiama la polizia perchè il controllore non lo fa entrare se non gli fa vedere la carta di identità, la polizia deve sapere a chi dare ragione...e anche i giudici se dovessero esserci denunce.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Su questo hai ragione..per quanto implicito, avessero le palle di scriverlo quantomeno.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Non mi parlate di dittatura sanitaria perche’ sbarello



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta





                le bestemmmieee



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



                  le bestemmmieee
                  Io in tanti davvero li ho detestati.

                  Anche durante le zone rosse e il lockdown li vedevi serenamente seduti sulle panchine/sedie tutti accanto, e non rifiutavano di salutarsi beatamente tra loro con bacio sulla guancia all'inizio ed alla fine.

                  Per non parlare di quando durante alcune delle spese settimanali che facevo in famiglia per scendere il meno possibile, una volta c'era un anziano con una sola bottiglia di vino rosso.
                  Ed un'altra con una singola busta di latte.

                  La classica mezza scusa per uscire di casa.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    ma lasciateli crepare in pace sti poveretti.
                    il problema è l’idiozia del governo , avessero messo l’obbligo per vaccinarli tutti …

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      il problema è l’idiozia del governo , avessero messo l’obbligo per vaccinarli tutti …
                      Sì... Certo. [emoji28]
                      Pensa a cosa sarebbe potuto succedere..

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Io non prendo ordini dai medici.
                        Basta dittatura sanitaria.
                        + Pilu
                        - pass
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Sì... Certo. [emoji28]
                          Pensa a cosa sarebbe potuto succedere..

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Milioni di falsi certificati per esser eesneti dal vaccino causa anamnesi
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Milioni di falsi certificati per esser eesneti dal vaccino causa anamnesi
                            Bravo.. [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Visto che anche i media ne parlano (di questa ambiguità circa il documento di identità) mi aspetto un chiarimento entro breve tempo dal governo o dal ministero dell'interno.

                              Non puoi lasciare una zona d'ombra così importante, perchè appunto devono sapere sia i cittadini che i controllori, che poi sono coloro che dovranno accogliere i cittadini/clienti nei loro locali.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Sì... Certo. [emoji28]
                                Pensa a cosa sarebbe potuto succedere..

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                ospedali deserti , ecco cosa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎