Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Non c'è associazione, non leggerti le pubblicazioni vecchie
    fonti?


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta




      mi trovo sempre più spiazzato,non ha tutti i torti a parte l'idrossiclorochina che non metto bocca perchè non lo so
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Mi ricorda Herbert dei Griffin
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          La seconda dose di vaccino viene descritta come più pesante della prima, nei suoi effetti collaterali noti e "gestibili (spossatezza, febbre, dolori vari).

          Il punto è che si comincia ormai apertamente a parlare di terza dose, almeno per certe categorie o fasce di età. Inizia a diventare pesante. Non è che ci si va a cuor leggero a farsi questo vaccino.

          Devo dire che le due dosi che mi sono fatto io non mi hanno dato particolari problemi se non un senso di rimbambimento nelle successive 24 ore e il classico dolore al braccio...sono stato fortunato, c'è chi ha avuto vomito, diarrea, febbre alta, spossatezza pesante e tanti altri racconti.

          Ora pensare di poter avere una febbre alta o uno stomaco sottosopra fino al vomito o un generale e profondo malessere, o una congiuntivite (conosco chi ha avuto pure quella, tanto da dover finire dall'oculista)...quando credevi che il tuo ormai lo avevi fatto, ti pone in condizioni scottanti, di chi scavalla la vetta, pensa ci sia discesa e pianura e invece ti ritrovi davanti un'altra salitona, con tutte le incognite del caso.

          Inesausto circolo, che richiede un continuo sforzo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            La seconda dose di vaccino viene descritta come più pesante della prima, nei suoi effetti collaterali noti e "gestibili (spossatezza, febbre, dolori vari).

            Il punto è che si comincia ormai apertamente a parlare di terza dose, almeno per certe categorie o fasce di età. Inizia a diventare pesante. Non è che ci si va a cuor leggero a farsi questo vaccino.

            Devo dire che le due dosi che mi sono fatto io non mi hanno dato particolari problemi se non un senso di rimbambimento nelle successive 24 ore e il classico dolore al braccio...sono stato fortunato, c'è chi ha avuto vomito, diarrea, febbre alta, spossatezza pesante e tanti altri racconti.

            Ora pensare di poter avere una febbre alta o uno stomaco sottosopra fino al vomito o un generale e profondo malessere, o una congiuntivite (conosco chi ha avuto pure quella, tanto da dover finire dall'oculista)...quando credevi che il tuo ormai lo avevi fatto, ti pone in condizioni scottanti, di chi scavalla la vetta, pensa ci sia discesa e pianura e invece ti ritrovi davanti un'altra salitona, con tutte le incognite del caso.

            Inesausto circolo, che richiede un continuo sforzo.
            Siccome non ci si vaccina per moda ma per prevenire il covid e le sue forme più severe direi che una giornata di lieve malessere è un più che buono prezzo da pagare .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Siccome non ci si vaccina per moda ma per prevenire il covid e le sue forme più severe direi che una giornata di lieve malessere è un più che buono prezzo da pagare .
              Per me è stata una giornata, per altri no e siccome ogni volta la pallina viene rilanciata, alla terza non è detto che uscirà il numero precedente.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                fonti?
                Cercatele
                sigpic

                Commenta


                  Mi pare che fu un piccolo lavoro italiano ad avere avanzato l’ipotesi che potesse esserci relazione tra malattia e gruppo sanguigno, mentre uno studio piu’ grande condotto in USA ha escluso la cosa.

                  Non e’ cosa


                  sulle terze dosi, potrebbero darci una mano se restera’ dominante la delta, ma dato che sara’ soppiantata da altro, l’unica certezza saranno i profitti della Pfizer e della Moderna, che hanno aumentato i prezzi.

                  Questo non esclude che potra’ rivelarsi utile anche contro altro, ma questa e’ un’ipotesi su cui e’ razionale confidare, l’altra una certezza matematica.

                  Come reagiranno milioni di persone ad un nuovo carico non lo sappiamo, non sapendone nulla ogni scenario va preso in considerazione tenendo conto che siamo in terreno inesplorato e che tutto si basa su di un processo decisionale che punta a ottimizzare quello che e’ il rapporto tra rischi e benefici HIC ET NUNC.

                  E non puo’ che essere così.


                  PS: in teoria non dovrei ricevere una ipotetica terza dose prima di dicembre..tenendo conto che non so cosa e dove mangio stasera..non mi metto i buoi davanti al carro.

                  Ho colleghi che hanno beatamente risposto alla questione con un plateale gesto dell’ombrello, essendo ipotetcamente gia’ in odore di nuova inoculazione.


                  Al momento pare si vogliano mandare avanti anziani e immunodepressi, che vengono considerati soggetti papabili, sacrificabili potrebbe qualche maligno asserire



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    la protezione contro le forme gravi comunque sembra invariata, ma probabilmente finirà come con l'antiinfluenzale che viene aggiornato ogni anno

                    Commenta


                      speriamo che i topi reggano anche ste terze dosi

                      aspetta ….

                      Commenta


                        Parrebbe che la vaccinazione eterologa sia piu’ efficace di una doppia di Astrazeneca


                        Dopo aver salvato l’uccello, Pfizer punta a salvarci il culo.


                        Che magnanimi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Cercatele
                          Sei un grande bro La tua attendibilità ora è declassata a cassiera dell'Eurospin.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Sei un grande bro La tua attendibilità ora è declassata a cassiera dell'Eurospin.
                            sigpic

                            Commenta


                              Agenas, in Sicilia ricoveri a 10%, in Sardegna intensive a 9%

                              E' la Sardegna, passata dal 5% al 9% in una settimana, la regione che vede la maggior crescita di terapie intensive occupate da pazienti Covid, seguita da Lazio e Sicilia al 5%. Mentre pe i ricoveri Covid nei reparti ordinari, le regioni in crescita maggiore sono Sicilia e Calabria, arrivate in una settimana rispettivamente al 10% e 9%, seguite dalla Campania al 6%. A evidenziare come gli ospedali del Sud vedano crescere più velocemente della media nazionale i valori è il monitoraggio giornaliero dell'Agenas. Secondo i
                              nuovi parametri nazionali, la soglia critica è fissata al 15% per i ricoveri ordinari e al 10% per le intensive.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Tra un po' in Sicilia finiremo in zona Gialla.
                                Si ringrazia vivamente chi potrebbe farsi il vaccino ma non lo fa e finisce ad occupare posti in Ospedale.
                                Grazie mille. [emoji3590]

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎