Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    io ho data e luogo della vaccinazione pronti , volendo potrei anche andare a fare sta prima dose.
    peró il fatto che non mi abbiano detto cosa mi iniettano fa incazzare eh … ste cose vanno dette prima, non quando sei lì con 2850 persone in coda.
    boh vedrò.

    Se vai nel sito della tua regione ci sono dei moduli da scaricare, queli che servono da compilare e firmare prima del vaccino (consenso, scheda con questionario medico ecc...) e tra quelli trovi o ci dovresti trovare anche l'informativa sui vaccini disponibili, dove c'è la scheda tecnica, chiamiamola così, con le specifiche del siero.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      io ho data e luogo della vaccinazione pronti , volendo potrei anche andare a fare sta prima dose.
      peró il fatto che non mi abbiano detto cosa mi iniettano fa incazzare eh … ste cose vanno dette prima, non quando sei lì con 2850 persone in coda.
      boh vedrò.
      molto probabilmente di daranno Pfizer oppure Moderna che usano cmq la stessa tecnologia.
      e non penso che tu/noi abbiamo le competenze adeguate per potere giudicare quale sia più sicuro.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        molto probabilmente di daranno Pfizer oppure Moderna che usano cmq la stessa tecnologia.
        e non penso che tu/noi abbiamo le competenze adeguate per potere giudicare quale sia più sicuro.
        sì , mi pare che un po' dappertutto facciano quei due.
        del primo onestamente non ho mai sentito o letto nessuno avere effetti collaterali

        Commenta


          Non fanno più AstraZeneca (prime dosi). Quindi probabile che acchiappi gli altri due, più difficilmente il jj. “Effetti collaterali” li hanno tutti.

          Commenta


            Tanto lo spriz nella Big City d'estate è d'obbligo solo all'aperto. chettefrega, quando sarà tempo di andare al chiuso, sto green pass non lo chiederanno più


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Green pass, arriva un'app per controllare le certificazioni: come funziona e chi può usarla


              Con l’obbligo del green pass per alcune attività arriveranno anche i controlli. Dal 6 agosto il passaporto verde - che si ottiene una volta che si è in possesso di un certificato di vaccinazione (rilasciato 15 giorni dopo la prima dose e valido fino alla seconda o dopo la seconda dose e valido 9 mesi), con il certificato di guarigione (valido 6 mesi) e con l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti- sarà necessario per ristoranti al chiuso, spettacoli all’aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi, bar ma non per consumare al bancone, anche se al chiuso.

              Necessari saranno dunque i controlli per verificare la validità e l’autenticità dei certificati verdi che i cittadini potranno mostrare sia in versione cartacea che digitale. I controlli saranno effettuati tramite la app VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute per il tramite di SOGEI.

              L'App VerificaC19 può essere utilizzata solo dai soggetti "verificatori", ovvero chi è deputato al controllo delle Certificazioni verdi COVID-19, che erogano servizi per fruire dei quali è prescritto il possesso della certificazione e gli organizzatori di eventi ed attività per partecipare ai quali è prescritto il possesso della medesima certificazione, nonché i pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni.

              In particolare, l’App consente di leggere il QR code della Certificazioni verdi COVID-19 e mostra graficamente al verificatore l’effettiva autenticità e validità della Certificazione, nonché, il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario.




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                esiste già da diverse settimane questa app, eh
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Ma senza green pass si può consumare al.tavolino del bar all'interno di un centro commerciale?
                  Tanto cmq sei al chiuso, no?

                  In piedi o seduto, a quel punto che cambia?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Mi sento di dire che la "libertà" non passerà attraverso questo vaccino. E' una illusione, uno sviante inganno.

                    Il vaccino è soltanto una tappa di una corsa a tentativi e sperimentazioni per cercare in qualche maniera di tirare a campare, che direi che è la reale condizione sociale nella pandemia: il tirare a campare.

                    Il tirare a campare è un far passare il tempo cercando (con alterni o ambigui risultati) di raccordare assieme la tenuta del sistema sanitario e le attività economiche.

                    Il vaccinato è preda delle stesso delirio da febbre malarica dei non vaccinati che lanciano slogan da sfilata al grido di "libertà" - e ci sarebbe poi da chiedersi se mai davvero qualcuno è stato libero sulla faccia di questa terra, visto che in qualche modo o maniera si è comunque necessitati e sotto condizione della stessa natura umana..per cui forse la vera libertà è proprio nell'accettare di avere limiti e confini: questo stato di libertà si realizza non fuori di sè ma soltanto in sè, nell'interiore homine...perchè nella storia umana la presunta libertà si è sempre edificata a danno di qualcun altro o del sogno stesso che si andava perseguendo.

                    Di sicuro gli slogan (nemmeno quelli di Draghi) non liberano nessuno.

                    Si sta anzi scivolando in una china pericolosissima, dove si spacca la società in due, dove si separamo i Buoni dai Cattivi, i Salvati dai Dannati, dividendo in due la casa e la casa divisa è una casa che rovina.

                    Sempre più emerge un inselvatichimento del cosiddetto uomo "civilizzato", che viene solleticato, da una politica ormai completamente cieca, nei suoi istinti primordiali e ferini, stuzzicando la bestia nell'istinto di conservazione ("se non ti vaccini muori"), come se poi la vita di un uomo si risolvesse tutta intera nel suo mero dato e spazio biologico.

                    Ci sono 30 milioni di non vaccinati, che da coloro che hanno il compito di guidare la nazione (ma anche dai Virologi che li equiparano a ratti) vengono descritti come agenti del virus, anzi come fossero il virus fattosi umanoide.

                    Per la propria parte una narrativa assolutamente infondata e falsa che invece tende a descrivere il vaccinato come il Salvato, quando è anch'egli un vettore di contagio, può finire all'ospedale, può finire al cimitero come tutti gli altri...omettendo poi di dire che questa condizione di salvazione non è eterna, come quella paradisiaca, ma ha una scadenza, sempre che poi il virus, che ad oggi e ancora è l'unico tenutario del gioco, colui che ha assi e banco, non decida di far finire la commedia presentando una nuova Variante sul copione che andiamo attualmente recitando.
                    perle di saggezza .)
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Green pass per treni, aerei e navi: entro agosto sarà obbligatorio

                      L’ipotesi in vista del rientro, a bordo con la prima dose o tampone . Sì alle visite dei familiari negli ospedali. Il nodo pubblico impiego

                      Entro la fine di agosto il green pass potrebbe diventare obbligatorio per viaggiare su navi, aerei e treni. Il percorso del governo è deciso, già la prossima settimana sarà avviata la discussione sulle vaccinazioni del personale scolastico e dei lavoratori, ma si fisserà anche una data per imporre a chi utilizza i mezzi di trasporto a lunga percorrenza di salire a bordo solamente con la certificazione verde. L’obiettivo è evitare che - come accaduto la scorsa estate - al ritorno dalle vacanze possa impennarsi la curva epidemiologica. La scelta di non cominciare il 6 agosto, come per tutte le altre attività, è stata fatta per evitare disagi a chi aveva già prenotato e avrebbe rischiato di dover annullare i viaggi. Ma i dati dei contagi che mostrano una risalita veloce dovuta alle varianti, convincono i ministri sulla necessità di agire comunque entro un mese per fermare la nuova ondata in vista della ripresa di settembre ed evitare che gli studenti siano nuovamente costretti alla didattica a distanza. Anche per questo si è chiesto alle Regioni un piano di potenziamento del trasporto pubblico, in modo da consentire di lasciare la capienza dei mezzi al massimo all’80%. Il confronto è avviato, nelle prossime settimane si dovrà stilare la mappa delle città pronte a garantire a studenti e lavoratori di potersi muovere in sicurezza su autobus e metropolitane.


                      L’obbligo vaccinale

                      Sembra difficile che si possa arrivare all’obbligo vaccinale, ma la raccomandazione sarà fortissima, così come l’utilizzo di tutti gli strumenti normativi che isolino quelli che non ha intenzione di immunizzarsi o comunque non consentano loro di entrare in contatto con chi ha invece deciso di proteggersi dal Covid-19. Proprio come accaduto con il decreto approvato giovedì scorso che richiede la prima dose di vaccino - oppure la presentazione di un referto negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti - per andare nei locali al chiuso, svolgere attività sportiva nelle palestre e nelle piscine, assistere agli spettacoli, partecipare a eventi e convegni.


                      Il personale scolastico

                      Dopo l’appello dell’Associazione Nazionale Presidi affinché i docenti vengano obbligati a vaccinarsi, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi avvierà il confronto con i sindacati proprio per trovare una soluzione. Del resto il personale scolastico era già stato inserito all’inizio della campagna vaccinale coordinata dal generale Paolo Figliuolo tra quelle prioritarie dopo quello sanitario, dunque l’argomento sarà affrontato nei prossimi giorni per non arrivare all’inizio delle lezioni con gli stessi problemi dello scorso anno legati ai focolai nelle aule.


                      Pass per le aziende

                      Se Confindustria valuta l’obbligo per le aziende private, i nodi relativi al pubblico impiego sono più difficili da sciogliere. Anche tenendo conto che lo stato di emergenza prorogato fino al 31 dicembre prevede la possibilità di lavorare in smart working e dunque si vuole evitare il rischio che chi decide di non vaccinarsi chieda di rimanere a casa. Alcuni esperti giuslavoristi, primo fra tutti il professor Pietro Ichino, hanno chiarito che esistono strumenti normativi in vigore, tali da obbligare i dipendenti al vaccino, ma il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha escluso la possibilità di «scelte unilaterali», e per questo dovrà essere stabilito un percorso con i rappresentanti di categoria.


                      Navi e treni

                      Diverso l’approccio sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza come navi, traghetti, aerei e treni.Il green pass sarà certamente obbligatorio, l’unica scelta da fare riguarda la data di entrata in vigore. L’ipotesi più probabile è che scatti nell’ultima decade di agosto quando si registra il maggior numero di rientri dalle vacanze. La strada più probabile è l’imposizione ai passeggeri dai 12 anni in su del green pass con la prima dose o in alternativa il tampone negativo. Una procedura che eviterebbe - a chi viaggia in aereo e rientra dall’estero - il doppio tampone previsto adesso. Ma anche - se il numero dei contagi in molti Stati continuerà a salire - la quarantena obbligatoria per chi arriva in Italia. Impossibile al momento sembra poter imporre il green pass per il trasporto pubblico, dunque si dovrà aumentare in maniera significativa i numero dei mezzi a disposizione.

                      Gli ospedali

                      Nel decreto in vigore si prevede che per i parenti dei pazienti sia obbligatorio l’uso del green pass per accedere «alle sale d’attesa dei Pronto soccorso e ai reparti ospedalieri». Ieri il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, e la presidente della commissione Sanità a palazzo Madama, Annamaria Parente, hanno rivolto un appello al ministro della Salute Roberto Speranza affinché consentisse la visita ai familiari dei degenti, ma in realtà nel provvedimento del governo questa possibilità è già stata prevista, dunque nelle prossime ore verrà emanata una circolare proprio per far sì che le direzioni sanitarie diano subito applicazione al provvedimento.


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Navi e treni

                        Diverso l’approccio sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza come navi, traghetti, aerei e treni.Il green pass sarà certamente obbligatorio, l’unica scelta da fare riguarda la data di entrata in vigore. L’ipotesi più probabile è che scatti nell’ultima decade di agosto quando si registra il maggior numero di rientri dalle vacanze. La strada più probabile è l’imposizione ai passeggeri dai 12 anni in su del green pass con la prima dose o in alternativa il tampone negativo. Una procedura che eviterebbe - a chi viaggia in aereo e rientra dall’estero - il doppio tampone previsto adesso. Ma anche - se il numero dei contagi in molti Stati continuerà a salire - la quarantena obbligatoria per chi arriva in Italia. Impossibile al momento sembra poter imporre il green pass per il trasporto pubblico, dunque si dovrà aumentare in maniera significativa i numero dei mezzi a disposizione.

                        certo facciamo viaggiare la gente cosi si propaga il contagio ancora prima di arrivare a mare e dopo dieci giorni si torna a casa a contagiare parenti e colleghi.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          E c'è pure gente che fa facile ironia...


                          IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!
                          Io sono un NO-SEM.


                          Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.

                          Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?

                          Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".
                          Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro).

                          Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono...
                          Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.

                          E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.
                          C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').

                          Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
                          Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
                          No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
                          "No, grazie, io non mi fermo ai semafori".

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            certo facciamo viaggiare la gente cosi si propaga il contagio ancora prima di arrivare a mare e dopo dieci giorni si torna a casa a contagiare parenti e colleghi.

                            La questione, per come si va ponendo, è riportarla a casa quella gente, perchè se tu li fai partire in certe condizioni normative e li fai tornare con altre (green pass su navi, treni, aerei ecc...) rendiamoci conto che crei una confusione tremenda e di fatto costringi a rinunciare o disdire chissà quante prenotazioni.

                            Tra l'altro non è che i centri vaccinali aspettano te e non puoi sceglierti la data per fare il vaccino, mentre invece i giorni di vacanza sono predeterminati, per cui anche volendo non potresti far coincidere i tempi.

                            In più, se costringi gli italiani a fare la fila per il vaccino, non li mandi in vacanza con ricadute su quelle attività che si dice si vogliono tutelare, favorire.

                            Come al solito la soluzione last minute è infilarsi il tampone su per gli orifizi nasali ed orali, ma pure quella è pratica (che ha comunque un costo) che non tutti prendono con un sorriso.
                            Last edited by Sean; 25-07-2021, 09:27:44.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Masch la ho vista postata su IG solo da gente che conosco con il QI 11

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Masch la ho vista postata su IG solo da gente che conosco con il QI 11

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Si, in genere (le eccezioni ci sono sempre) chi parla di questi argomenti (da entrambi i lati) ha QI basso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎