Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano l'accordo sulla exit strategy: "Pechino ammetterà l'errore"

    Tgcom24 rivela in anteprima l'accordo messo a punto tra le due superpotenze mondiali. Nell'intesa c'è anche la condanna degli scienziati cinesi che hanno insabbiato il caso


    Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della "fuga" del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia.



    AH.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Ahia
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Come volevasi dimostrare

        Commenta


          Vedremo se quella agenzia troverà conferme e in che modo...ma è certo che fin da subito in parecchi sono sorti dei dubbi sulla reale natura di questo virus, dubbi pure qui (non sul forum ma sui media e nei dibattti) inizialmente contrastati dai So-tutto-Io che, ammantati dietro l'aura santificatrice della Scienza, ci assicuravano sulla origine naturale del virus...che può essere, ma come può essere tutto il contrario, anche perchè in Wuhan un laboratorio c'è ed è noto a tutti.

          Mi riesce difficile capire cosa costi (ma evidentemente qualcosa costa) essere prudenti, diluire i punti esclamativi con quelli interrogativi, andare coi piedi di piombo e con la lingua trattenuta, invece di rovesciare, in un nanosecondo ed ogni nuovo accadimento o mutamento del quadro, certezze indefettibili, nel mentre il quadro entro cui si sta vivendo muta di giorno in giorno offrendo di continuo scenari (e dunque problemi) nuovi.

          Un virus dalla natura elusiva, infida, potenzialmente mortale, per lo più resistente alle cure note, che varia di continuo e sempre o quasi sempre in peggio...un virus dunque così simile ma anche così diverso rispetto alla famiglia dei coronavirus cui pure appartiene...e che ha fatto per la prima volta capolino in una città cinese sede di un laboratorio di esperimenti batteriologici e chimici.

          A fronte di quelle note evidenze, il fare spallucce su di una ipotesi di creazione in laboratorio del malefico virus, da che cosa è giustificato? Dalla supponenza, non certo dalla famosa scienza di cui tanti si riempiono la bocca da due anni.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Chiedete scusa a Bob e Barone e rispolverate il pallottoliere
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Quindi posso tornare a mangiare tartare di pangolino?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                con i loro esperimenti da strapazzo hanno ammazzato milioni di persone ... luridi maiali schifosi

                Commenta


                  La nuova frontiera della guerra fredda.
                  Da Fat Boy a Flu Boy
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    questo è vero purtroppo
                    Allora ...basta volere...
                    Per i treni dove non ci sono tornelli metti l'obbligo di esibire il pass alla biglietteria e la possibilità di farlo leggere alle biglietterie bautomatiche . No pass no biglietto.
                    oppure metti delle guardie con scanner in ogni stazione, chi non ha il pass non sale sul treno. Idem bus .
                    Certo ci sono dei costi... Ma le soluzioni esistono
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano l'accordo sulla exit strategy: "Pechino ammetterà l'errore"

                      Tgcom24 rivela in anteprima l'accordo messo a punto tra le due superpotenze mondiali. Nell'intesa c'è anche la condanna degli scienziati cinesi che hanno insabbiato il caso


                      Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della "fuga" del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia.



                      Ma sono veramente sorpreso , chi avrebbe mai immaginato che un virus anomalo parta proprio da una località dove c'è un laboratorio che chissà quali *******te fa e che studia proprio quel virus...
                      Ma ancora più sorpreso che un regime e superpotenza mondiale non sia stato trasparente su tutto.
                      Adesso che dicano quanti milioni di cinesi sono morti realmente.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        con i loro esperimenti da strapazzo hanno ammazzato milioni di persone ... luridi maiali schifosi

                        Quel tarallucci e vino che si prefigura in quella nota di stampa non può bastare. Nel caso di una "fuga" da un laboratorio statale, intanto c'è la responsabilità dello stato sulla mancata sicurezza di quel laboratorio, pur ammettendo una accidentalità: quei laboratori operano con materie tali da non potersi permettere la "fuga accidentale", così come un silos atomico non può permettersi che un missile decolli per "sbaglio".

                        Inoltre è risibile, ed un insulto all'intelligenza, sostenere che la Cina ha scoperto della "fuga accidentale" solo "dopo un anno di indagini", così giustificando la mancanza di allarmi e notizie al mondo. Il partito comunista cinese sapeva benissimo cosa si stava sperimentando in quel laboratorio, visto che si tratta di ricerche che coinvolgono il governo e con finalità che interessano a quel governo, per usi che possiamo facilmente ipotizzare.

                        Hanno provocato un disastro di proporzioni incalcolabili e dalle conseguenze ancora oggi ignote nei tempi e nelle soluzioni. Non ci si può mettere d'accordo con un copione che preveda l'ignoranza delle parti coinvolte, e dunque la loro innocenza, facendo pagare il conto a "scienziati cattivi" che avrebbero nascosto la fuga del virus e la verità.

                        Il conto deve pagarlo la Cina, per la mancata sicurezza del laboratorio statale; per aver nascosto od omesso o falsamente sottostimato l'allarme e il pericolo e la natura del virus; per aver impestato il mondo con un morbo che non accenna a retrocedere; per le condizioni igienico-sanitarie in cui tiene il suo popolo, quel popolo che gli stati occidentali sfruttano, al pari del partito al governo della Cina, per i vantaggi di una manodopera a basso costo e l'assenza di minimi diritti sul lavoro.

                        C'è questo è altro. Nessuno può accettare una ipotesi di accordo simile, significherebbe diventare complici. Tra l'altro gli USA possono firmarlo a nome loro, non certo per il mondo e nè per la verità della storia.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Chiedete scusa a Bob e Barone e rispolverate il pallottoliere
                          Anche a trump, ah no lui è brutto e cattivo.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Fino a ieri , virologi in primis, guardavano spocchiosi con sorriso beffardo quando il popolano ignorantotto chiedeva umilmente se si potesse trattare di qualcosa creato in laboratorio
                            "Ma no mio caro stupidino analfabeta...Torna a leggere i post sulle scie chimiche ed il 5 g dai"

                            Ora è un'ipotesi discussa sui tavoli internazionali

                            Di sto passo avrà ragione Nat


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Aveva ragione anche Trump. Ovviamente.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                Fino a ieri , virologi in primis, guardavano spocchiosi con sorriso beffardo quando il popolano ignorantotto chiedeva umilmente se si potesse trattare di qualcosa creato in laboratorio
                                "Ma no mio caro stupidino analfabeta...Torna a leggere i post sulle scie chimiche ed il 5 g dai"

                                Ora è un'ipotesi discussa sui tavoli internazionali

                                Di sto passo avrà ragione Nat
                                Ridicoli.
                                Dal primo all'ultimo.
                                Esprimere con assoluta certezza matematica fosse un Virus naturale, sbeffeggiando furiosamente chiunque sollevasse il benché minimo dubbio al riguardo.
                                Come se loro avessero la verità assoluta alla fine basata su castelli di sabbia.
                                Esseri indegni nella loro estrema mediocrità umana.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎