Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    si ma.......un vaccinato non dovrebbe finire grave in ospedale....mi sfugge qualcosa?
    in teoria.
    comunque in medicina non esiste "certezza del risultato", e nessuno l'ha mai professata, mi pare

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      eh infatti devono specificare perchè sennò sempre più gente si scoraggia a vaccinarsi
      beh ma d'altra più aumentato i vaccinati.. più è statisticamente probabile che in ospedale ci va chi è vaccinato
      il problema è che vengono sempre forniti dati aggregati poco utili
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        io non sto seguendo molto la situazione, non aprivo neanche il 3d da settimane, ma non capisco bene perchè pure con numeri così bassi e soprattutto pure da vaccinati si chieda di indossare la mascherina (vabbè sarà per non dover controllare chi è vaccinato e chi no, che la regola vale per tutti), ma soprattutto non capisco perchè i vaccinati (essi stessi) continuino a indossarla loro sponte e vogliono che tu pure la indossi privatamente insieme a loro. Sta subentrando una certa stanchezza mentale, temo che la mascherina resterà un accessorio fisso come per alcuni orientali, anche anni dopo la fine di questa storia
        La questione è che il vaccino non è il calice della salvezza che rende invulnerabili ed immortali. Ci si può contagiare anche da vaccinati e si può pure stare male da vaccinati e si può anche finirie in ospedale o peggio da vaccinati

        Mantenere (in presenza di affollamento o a tu per tu con degli avventori o degli sconosciuti) la mascherina può aiutare a ridurre il rischio potenziale...in specie se il soggetto che la indossa (e che chiede al dirimpettaio di indossarla in sua presenza) è una persona anziana o con delle patologie pregresse: insomma, uno dei famosi soggetti a rischio, per i quali il vaccino è ancora meno scudo che per gli altri.

        Stiamo vivendo una fase delicata. Da una parte c'è la spinta (psicologica) ad uscirne ma dall'altra la realtà che allunga il tunnel e lo sbocco conseguente.

        E' un quadro senza punti fermi e in veloce e continuo mutamento. Per alcuni, in specie per alcuni, gettare via la mascherina come non dovesse servire più è impossibile. Io non ho ancora sentito la campanella della ricreazione...e forse qualcuno ha confuso o confonde le sirene di allarme con quella.
        Last edited by Sean; 19-07-2021, 11:32:43.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          A me sembra sempre più che si stiano scaldando semplicemente i motori per nuove misure più restrittive. Iniziamo con il verde del green pass, poi qualche regione in giallo perché sono aumentati i ricoveri ed è un attimo che si è tutti di nuovo in zona rossa chiusi in casa. Si inizia gradualmente, facendo accettare poche cose alla volta, facendo accettare certe scelte ad una sensibile parte della popolazione, magari dando la colpa al profilo untore di turno, e poi piano piano si alza il tiro motivandolo il tutto come unica ed inevitabile soluzione... La solita rana che nuota nella padella insomma...

          A distanza di due anni e mezzo ancora non sento parlare di potenziamento del sistema sanitario, gestione dei trasporti e sostenibilità della didattica in presenza... Però nel frattempo proroghiamo lo stato di emergenza e vediamo se passa tutto da solo... O anche no...

          Commenta


            Serve però anche un po’ di senso civico
            Parlavo ieri con mia cugina di giù in Sicilia
            Nel suo paesino pochissimi che si vaccinano e tanta gente che nonostante sia positiva esce per festeggiare a matrimoni ed altro
            Ora rischiano la zona rossa
            Alla fine ci rimette come sempre la gente perbene che sta attenta e rispetta le (poche) regole che ci sono
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              però non ho capito a chi gioverebbe tutto sto complotto di blindature, chiusure e restrizioni
              L'impressione che ho è che ci sia una grossa fetta di popolazione, anche in buona fede per carità, che vede dietro alle restrizioni e alle "chiusure" una specie di piano diabolico ordito non si sa bene da chi e perchè.

              poi, la mia opinione è che il "liberi tutti" tanto auspicato e cercato da taluni politici, sarebbe dannosissimo proprio per quella categoria di lavoratori che in teoria dovrebbe aiutare, liberare dalle "catene", almeno in una prospettiva che vada al di là di qualche settimana o mese.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                però non ho capito a chi gioverebbe tutto sto complotto di blindature, chiusure e restrizioni
                L'impressione che ho è che ci sia una grossa fetta di popolazione, anche in buona fede per carità, che vede dietro alle restrizioni e alle "chiusure" una specie di piano diabolico ordito non si sa bene da chi e perchè.

                poi, la mia opinione è che il "liberi tutti" tanto auspicato e cercato da taluni politici, sarebbe dannosissimo proprio per quella categoria di lavoratori che in teoria dovrebbe aiutare, liberare dalle "catene", almeno in una prospettiva che vada al di là di qualche settimana o mese.
                a pochi, sono i pochi che però diventano sempre più ricchi e potenti
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Letta mi pare molto più estremista ultimamente, su vari punti.

                  Conscio della propria mediocrità e del proprio carisma inesistente, si è evidentemente polarizzato
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Letta mi pare molto più estremista ultimamente, su vari punti.

                    Conscio della propria mediocrità e del proprio carisma inesistente, si è evidentemente polarizzato
                    sta facendo esplodere tutto il suo rancore malcelato da anni da quel " letta stai sereno " che l'ha distrutto dentro.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      però non ho capito a chi gioverebbe tutto sto complotto di blindature, chiusure e restrizioni
                      L'impressione che ho è che ci sia una grossa fetta di popolazione, anche in buona fede per carità, che vede dietro alle restrizioni e alle "chiusure" una specie di piano diabolico ordito non si sa bene da chi e perchè.

                      poi, la mia opinione è che il "liberi tutti" tanto auspicato e cercato da taluni politici, sarebbe dannosissimo proprio per quella categoria di lavoratori che in teoria dovrebbe aiutare, liberare dalle "catene", almeno in una prospettiva che vada al di là di qualche settimana o mese.

                      Che dietro questa emergenza ci sia chi sta lucrando alle grande è evidente. A partire dalle case farmaceutiche, per le quali pare evidente che, da una campagna vaccinale di scala mondiale, abbiano solo da guadagnarci, ai classici amici degli amici nostrani che con i fondi europei ci si stanno facendo il bagno, mentre a chi è veramente colpito dalla crisi economico/sanitaria arrivano solo briciole. Io personalmente ho chiuso il bilancio 2020 della mia palestra con un incasso inferiore del 60% rispetto al 2019, al netto di tutta la baracca di aiuti mi è arrivato meno del 15%. Il 2021 attualmente in corso vede entrate prossime allo zero. Come aiuti 2021......... Aiuti... 1800€ mi sono arrivati, fine.

                      In tutto questo contesto, si può essere più o meno complottisti. Vaccini con il 5g, Virus dal Laboratorio di Whuan, Guerra Batteriologica, gli Alieni... Fotte poco... Il punto è che comunque c'è gente molto interessata, economicamente, ad incertarre fondi derivanti dallo stato d'emergenza... E noi italiani, che tra mafia e corruzione varia, siamo maestri, dovremmo essere i primi a capirlo senza troppi dubbi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        sta facendo esplodere tutto il suo rancore malcelato da anni da quel " letta stai sereno " che l'ha distrutto dentro.
                        Esatto
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Che dietro questa emergenza ci sia chi sta lucrando alle grande è evidente. A partire dalle case farmaceutiche, per le quali pare evidente che, da una campagna vaccinale di scala mondiale, abbiano solo da guadagnarci, ai classici amici degli amici nostrani che con i fondi europei ci si stanno facendo il bagno, mentre a chi è veramente colpito dalla crisi economico/sanitaria arrivano solo briciole. Io personalmente ho chiuso il bilancio 2020 della mia palestra con un incasso inferiore del 60% rispetto al 2019, al netto di tutta la baracca di aiuti mi è arrivato meno del 15%. Il 2021 attualmente in corso vede entrate prossime allo zero. Come aiuti 2021......... Aiuti... 1800€ mi sono arrivati, fine.

                          In tutto questo contesto, si può essere più o meno complottisti. Vaccini con il 5g, Virus dal Laboratorio di Whuan, Guerra Batteriologica, gli Alieni... Fotte poco... Il punto è che comunque c'è gente molto interessata, economicamente, ad incertarre fondi derivanti dallo stato d'emergenza... E noi italiani, che tra mafia e corruzione varia, siamo maestri, dovremmo essere i primi a capirlo senza troppi dubbi.
                          le case farmaceutiche sono un giano bifronte, che vincono sempre, comunque
                          non credo abbiano particolari vantaggi da che un regione sia bianca o gialla, men che meno, rossa.
                          Sprechi, corrutele e magna magna sono un cancro, ma anche quello secondo me non "reattivo" a politiche restrittive o meno, in ambito sanitario; anzi, i fondi vengono elargiti per "fare", il che implica un certo grado di libertà, visto che sono comunque vincolati a degli obiettivi.

                          Personalmente credo che un certo grado di prudenza e di misure contenitive siano ancora necessarie proprio per permettere ad attività come la tua di continuare ad esistere, di ricominciare a lavorare dopo il lockdown e le restrizioni severe a cui siamo stati assogettati, e proprio perchè queste ultime non siano più necessarie.

                          Commenta


                            Il mondo fitness si sta schierando abbastanza apertamente contro i vaccini, almeno le persone che seguo io.
                            Stanno promuovendo queste integrazioni per "prevenire" e bene o male tutte prevedono vitamina A, B, C, D e Zinco oltre che altra roba che varia da persona a persona.


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Il mondo fitness si sta schierando abbastanza apertamente contro i vaccini, almeno le persone che seguo io.
                              Stanno promuovendo queste integrazioni per "prevenire" e bene o male tutte prevedono vitamina A, B, C, D e Zinco oltre che altra roba che varia da persona a persona.
                              ahaha
                              chissà quanti laureati in medicina, tra una scheda pagata su paypal ed una dieta preconfezionata


                              comunque che fine ha fatto jinx? mi piemmava i mega protocolli immunitari...I missi him


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                però non ho capito a chi gioverebbe tutto sto complotto di blindature, chiusure e restrizioni
                                L'impressione che ho è che ci sia una grossa fetta di popolazione, anche in buona fede per carità, che vede dietro alle restrizioni e alle "chiusure" una specie di piano diabolico ordito non si sa bene da chi e perchè.

                                poi, la mia opinione è che il "liberi tutti" tanto auspicato e cercato da taluni politici, sarebbe dannosissimo proprio per quella categoria di lavoratori che in teoria dovrebbe aiutare, liberare dalle "catene", almeno in una prospettiva che vada al di là di qualche settimana o mese.
                                Beh più che un complotto è un forzare la mano. La minaccia di lockdown e la prospettiva di green pass hanno una finalità economica ben precisa: far piazzare quanti più lotti di vaccini possibile. Solo il vaccino Pfizer genererá profitti per 26 miliardi di dollari per ciclo vaccinale, è chiaro che gli interessi economici esistano. Quando poi le case farmaceutiche sono anche inserzioniste dei media, se non proprio dentro i loro consigli di amministrazione (come Pfizer con Reuters, alla faccia del loro servizio di fact checking), allora è comprensibile come questi interessi possano orientare la politica sanitaria.
                                D'altra parte non è una novità che la classe media abbia perso solo in USA qualcosa come 3mila miliardi di dollari, mentre l'élite ne ha guadagnati 4 mila. È chiaro sia a che gioco si sta giocando sia chi lo sta vincendo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎