Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per fare un sondaggio, elenchereste dei punti di intervento (fattibili) per gestire la situazione?

    tanto per avere un’idea delle sensibilita’...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Quello che mi pare chiaro, ma spero di sbagliarmi, è che la prospettiva è un nuovo lockdown o il greenpass
      È ovvio che se si potesse/volessero lasciare tutto aperto
      Saremmo tutti a favore di questa soluzione
      vabe ma grazie al cazz0 eh

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        È delirare dire che l'unico approccio è "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".

        Uno stato non autoritario non può forzare o limitare la vita di metà della popolazione (di questo parliamo ad oggi) senza offrire chiarezza e giustificativi.
        Mi fermo qua che tanto è inutile, magari in futuro facciamo lo Yellow pass e se un ex alcolista ha problemi al fegato lo lasciamo stirare o gli vietiamo di andare al ristorante o al bar o al supermercato perché potrebbe bere.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

        "Solo un Sith vive di assoluti” .cit



        ...ed anche gli stupidini, aggiungerei


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Mi dite da Febbraio 2020 ad oggi, a parte il lockdown, quali strategie sono state messe in atto per tamponare o migliorare la situazione?

          Le scuole? Ricircolo aria in luoghi pubblici? Trasporto pubblico? Test a tappeto gratuito?

          Lo stato cosa ha fatto? Nulla, ha copiato a cazz0 il prossimo. Perché anche qui per andare al ristorante al chiuso devo avere il vaccino o il test, ma il test lo faccio gratis ovunque non a 22 euro al giorno.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Si ma il punto non è dare ragione o torto al governo nuovo o vecchio
          La situazione è questa, e le soluzioni sono 2

          Commenta


            Al massimo è stato il resto d'Europa a copiare l'Italia ,primo paese ad ammettere di essere nella merda e ad aver preso misure ( per quanto lacunose specialmente sul rientro da Cina ) .
            Sul discorso costi, fatti tu due conti...meglio fare il vaccino o farsi n tamponi giustamente a spese proprie?
            Siccome lo stato.con sforzi abnormi di logistica permette a tutti di vaccinarsi gratuitamente ,chi non lo fa si attacca giustamente al cazz o.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              "Solo un Sith vive di assoluti” .cit



              ...ed anche gli stupidini, aggiungerei
              Analfabetismo funzionale.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                ieri 3 morti eh...

                Parlare di green pass "obbligatorio" in questo momento mi sembra assurdo...









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  ieri 3 morti eh...

                  Parlare di green pass "obbligatorio" in questo momento mi sembra assurdo...
                  Io lo vedo solo come alternativa al lockdown, o zone varie

                  Commenta


                    State interiorizzando la visione capitalistica del problema.

                    Avremo dovuto chiedere più posti in terapia intensiva, più tracciamento, potenziamento delle cure domiciliari.

                    E invece ci troviamo con una operazione economica (il vaccino Pfizer per ogni ciclo vaccinale genera indotto per 26 miliardi) mascherata da strumento di tutela della salute pubblica

                    Siamo patetici. Patetici

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      È delirare dire che l'unico approccio è "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".

                      Uno stato non autoritario non può forzare o limitare la vita di metà della popolazione (di questo parliamo ad oggi) senza offrire chiarezza e giustificativi.
                      Mi fermo qua che tanto è inutile, magari in futuro facciamo lo Yellow pass e se un ex alcolista ha problemi al fegato lo lasciamo stirare o gli vietiamo di andare al ristorante o al bar o al supermercato perché potrebbe bere.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Il classico artificio dialettico del TINA (there is no alternative) usato dalla Tatcher per smantellare pezzi di stato sociale o da G Bush figlio per erigere uno stato securitario. Da ottimi risultati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        State interiorizzando la visione capitalistica del problema.

                        Avremo dovuto chiedere più posti in terapia intensiva, più tracciamento, potenziamento delle cure domiciliari.

                        E invece ci troviamo con una operazione economica (il vaccino Pfizer per ogni ciclo vaccinale genera indotto per 26 miliardi) mascherata da strumento di tutela della salute pubblica

                        Siamo patetici. Patetici
                        I posti di ti richiedono anni e centinaia di milioni per assumere , sempre che ce ne siano, medici e infermieri.
                        Che una volta finita l'emergenza chi cazz o li paga ?

                        Il tracciamento non ha mai funzionato .

                        Di cure domiciliari oltre l'ossigeno non ne esistono al.momenti , anzi nemmeno c'è mi sembra un protocollo uniforme per i farmaci comuni da usare .

                        Sul discorso big farma che cosa dovrei dire , io vaccino dello Spallanzani e quello siciliano , così come decine di altri progetti pubblici sono fallito miseramente.nin tutto il mondo
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il classico artificio dialettico del TINA (there is no alternative) usato dalla Tatcher per smantellare pezzi di stato sociale o da G Bush figlio per erigere uno stato securitario. Da ottimi risultati
                          Dimmene una di alternativa che non faccia ammalare le persone.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Il problema è che si pensa che vaccini lockdown siano l unica alternativa possibile immaginabile quando non è così ed è dimostrabile (vedasi gestione della Svezia o in Taiwan. Non sono l Italia ma hanno aree molto più densamente popolate dove l impatto del Covid non è stato grave come in Italia o, nel caso di Taiwan, non si è sentito proprio)

                            Commenta


                              Al Mario Negri hanno implementato da diversi mesi un protocollo domiciliare che ha dato risultati ottimi, fin dalle fasi precoci e prima del tampone.

                              Nei primissimi giorni della pandemia si sprecavano gli articoli sull’evitare l’impiego degli antinfiammatori (e tecnicamente ci sta che non si assumano farmaci a casaccio in autonomia).

                              Poi arriva Remuzzi...(e Suter) e si scopre che invece hanno dimostrato di essere di aiuto (i non steroidei fin dall’inizio, cortisone in caso di peggiorramento ma non certo prima)

                              Remuzzi, non il primo scappato di casa.
                              Last edited by Sly83; 18-07-2021, 17:56:33.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Per fare un sondaggio, elenchereste dei punti di intervento (fattibili) per gestire la situazione?

                                tanto per avere un’idea delle sensibilita’...
                                Stato Autoritario che in modo dittatoriale impone le proprie regole.
                                Reprimendo, anzi perseguitando, anche ogni forma di anarchia
                                Last edited by laplace; 18-07-2021, 18:00:17.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎