Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    “E sugli autobus?”
    qui non ti controllano manco il biglietto figuriamoci un codice a barre
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      qui non ti controllano manco il biglietto figuriamoci un codice a barre


      ogni viaggio compiuto da un mezzo pubblico genera mancati introti da biglietti che puntualmente vengono periodicamente compensati dall’aumento della tariffa per chi invece fa la cosa piu’ normale del mondo: pagare, quando dovuto, per la fruizione di un servizio.

      Ma questo e’ un altro discorso.

      Qui si pensa a mettere le ciliegine sulle torte fatte con il latte scaduto, ciliegine raccolte dopo accurata selezione.

      Un green pass potrebbe anche starmi bene (...) se sapessi che almeno alcune tra le piu’ evidenti e clamorose situazioni di potenziale diffusione del contagi fossero ben efficacemente arginate.

      Ma dal momento che di lasciapassare si parla da inizio pandemia, e che sono ormai due anni in cui la criticita’ dei mezzi di trasporto e’ rimasta pressoche’ invariata, non dispongo di elementi che possano farmi credere, col minor gradi di incertezza possibile...che bus e metro non resteranno nella medesima situazione e che il green pass non sara’ realta’ per tutto il resto.

      Comunque come detto...entro fine settimana vedremo cosa uscira’ dal consiglio dei ministri.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        seppur sono contrario,renderei d'obbligo il vaccino.Punto. D'altronde ci sono paesi che se vuoi entrare ti devi vaccinare,non mi sembra che si rompa tanto i c......... Tralasciamo i minorenni,se questa è l'unica via.......
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          seppur sono contrario,renderei d'obbligo il vaccino.Punto. D'altronde ci sono paesi che se vuoi entrare ti devi vaccinare,non mi sembra che si rompa tanto i c......... Tralasciamo i minorenni,se questa è l'unica via.......
          Insomma si al sesso anale ma con l'ano degli altri?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Qui pero’ si trasla il focus della questione dal riconoscere una necessita’ sanitaria (“mi vaccino perche’ lo ritengo importante”) alla necessita’ di inclusione (“mi vaccino perche’ altrimenti non avro’ accesso a servizi”).

            Di fatto stiamo equiparando le cose e questo, fino a prova contraria, e’ un discorso politico.


            Indipendentemente dall’essere o meno d’accordo, il salto logico mi sembra un tantiniello importante.

            Fossimo dinnanzi ad un fenomeno statico, non ci dovrebbero essere troppi dubbi: hai un problema con una soluzione certa, il provvedimento viene da se’.

            Qui stiamo ancora navigando a vista e nel buio, avete messo in conto che in autunno potremmo tornare punto e a capo, con tutte le misure del caso, magari perche’ iniziera’ a diffondersi una variante ancora piu’ subdola?

            Agire secondo scenari immutabili (si, perche’ anche se si fanno discorsi su mille variabili..alla fine...imporre obblighi di fatto presuppone una presunzione di staticita’ situazionale), e’ decisamente avventato.


            Ricordiamoci che al netto dei vaccini siamo nella stessa sutuazione di luglio 2020.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              qui non ti controllano manco il biglietto figuriamoci un codice a barre
              io sempre comprato e saranno decenni che ogni volta che prendo la metropolitana non c'è mai un cristiano che controlli un biglietto , allucinante.

              Commenta


                Forse perché in metropolitana ci sono i tornelli
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  I tornelli pagati con i nostri soldi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Forse perché in metropolitana ci sono i tornelli
                    io mi auguro che tengano tutto d'occhio con le telecamere , perchè a fregare quei cosi ci vuole un attimo

                    Commenta


                      Tornelli di pregevole fattura, in molti casi

                      ma non sempre



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        io mi auguro che tengano tutto d'occhio con le telecamere , perchè a fregare quei cosi ci vuole un attimo
                        me li vedo a controllare tipo Homer obeso wannabe quando si e’ messo in smart working:




                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Anche durante i voli in aereo non ho mai visto un controllore, governo ladro
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Anche durante i voli in aereo non ho mai visto un controllore, governo ladro

                            Ahahahaahahaahaahhaahahhaahahh









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Ma se un padre di famiglia con regolare green pass
                              deve entrare in centro commerciale per far spesa
                              insieme al figlio non ancora vaccinato
                              che fa?
                              Lo lascia fuori insieme al cane?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Tornelli di pregevole fattura, in molti casi

                                ma non sempre
                                credo cmq che cambino da città a città , a Milano me li ritrovai decisamente diversi (migliori imho)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎