Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    ahah sempre più il covo dei complottisti sto 3d

    Madonna...
    Io ti rispetto molto anche se la pensiamo diversamente

    Cerca di non perderlo questo rispetto

    Commenta


      Anche perché mi dai da pensare che l'accusa di complottismo sia una sorta di artificio retorico/difensivo con cui mascheri le tue lacune di certi processi storici e la tua scarsa comoscenza del diritto. Il che è normale ma è un qualcosa che andrebbe colmato studiando o informandosi (o tacendo, io non parlo di economia ad esempio), non riducendo gli altri a macchiette
      Last edited by Barone Bizzio; 17-07-2021, 12:36:07.

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Oppure come suggerisce Ponno si va a fare l'eremita.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Ma non si tratta di fare l'eremita nel nulla in una capanna, ma di rimuoversi sempre di più dalle relazioni con questa società. Rendersi estraneo per quanto possibile.

        Ho provato, stupidamente, a lavorare in ambienti "moderni" con la speranza di poter ridirezionare, seppure in una infinitesimale maniera, le risorse di questo sistema socioeconomico marcio altrove, ma è inutile e superfluo.

        L'autarchia del singolo è l'unica cura, temo, per una vita forse più breve, forse più dura ma di certo serena. Non felice, badate bene, ma serena si.
        Al di fuori da un ciclo eterno in cui il prossimo è nell'errore e solo una luce brilla.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          A me sta bene.
          Che poi, in un modo o nell'altro, i nostri spostamenti sono già controllabili da tempo. Almeno miei lo sono da anni.



          e mi sembra giusto
          Il fatto che a te vada bene manca di qualsiasi alito di universalità.
          Che altri, principalmente privati, abbiano accesso ad ogni alito della tua vita non dovrebbe portare a "facciamolo fare anche allo stato" ma magari ad una limitazione degli altri.

          Machine tu parti sempre dalla presunzione di essere nel giusto, ma gli strumenti non hanno morale e se nel futuro ti trovassi nello sbagliato, magari ti toccherà amareggiarti per il detto

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            "Green pass obbligatorio per aerei, navi e treni, ma anche per entrare in cinema, teatri, stadi, palestre, piscine, discoteche e concerti; con multe di 400 euro per chi ne è sprovvisto e cinque giorni di chiusura per i gestori che non rispettano l’obbligo."

            Beh sì, in un paese dove meno della metà della gente è vaccinata, fai rifiutare a tutti questi esercenti la possibilità di lavorare, o obblighi una famiglia di 4 persone a cacciare 100 euro anche solo per sederti.

            Follia totale. Si avvicina a grandi passi la scelta di ritirarsi dalla civiltà

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Premesso che ritirarsi dalla civiltà è un ottima cosa , per il resto non con ordo su nulla.
            Chi non si vaccina danneggia gli altri. Intasa gli ospedali , danneggia il datore di lavoro , danneggia lo stato che deve spendere per le cure e la malattia e magari pere la riabilitazione , danneggia qualsiasi attività che poi se.le cifre salgono dovrà tornare a chiudere.
            Senza contare. He chi non si vacvina è più contagioso , e preferisco avere al tavolo di finaco al ristorante / scrivania / sedile del torpedone gente vaccinata che no vax...
            Quindi ben venga penalizzare e molto chi non si vaccina .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              A me sta bene.
              Che poi, in un modo o nell'altro, i nostri spostamenti sono già controllabili da tempo. Almeno miei lo sono da anni.
              Google ha la cronologia di tutti i miei spostamenti da tipo 5 anni a sta parte.
              Che poi mi torna comodo, ogni tanto mi serve sapere dove ero stato un giorno particolare
              Last edited by Maverick87; 17-07-2021, 12:47:15.

              Commenta


                Ragazzi che il capitalismo della sorveglianza stia creando danni incalcolabili è un fatto oramai provato. Non basta bollare chi lo pensa come complottista - anche perché dare del complottista a Chomsky o a Shoshanna Zuboff fa molto "la volpe e l'uva"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Premesso che ritirarsi dalla civiltà è un ottima cosa , per il resto non con ordo su nulla.
                  Chi non si vaccina danneggia gli altri. Intasa gli ospedali , danneggia il datore di lavoro , danneggia lo stato che deve spendere per le cure e la malattia e magari pere la riabilitazione , danneggia qualsiasi attività che poi se.le cifre salgono dovrà tornare a chiudere.
                  Senza contare. He chi non si vacvina è più contagioso , e preferisco avere al tavolo di finaco al ristorante / scrivania / sedile del torpedone gente vaccinata che no vax...
                  Quindi ben venga penalizzare e molto chi non si vaccina .
                  È una prospettiva non troppo distante dal nazismo, nel senso che ha basi eugenetiche ingiustificate

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ho provato, stupidamente, a lavorare in ambienti "moderni" con la speranza di poter ridirezionare, seppure in una infinitesimale maniera, le risorse di questo sistema socioeconomico marcio altrove, ma è inutile e superfluo.
                    Non ti stai trovando bene dove lavori?

                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il fatto che a te vada bene manca di qualsiasi alito di universalità.
                    Che altri, principalmente privati, abbiano accesso ad ogni alito della tua vita non dovrebbe portare a "facciamolo fare anche allo stato" ma magari ad una limitazione degli altri.

                    Machine tu parti sempre dalla presunzione di essere nel giusto, ma gli strumenti non hanno morale e se nel futuro ti trovassi nello sbagliato, magari ti toccherà amareggiarti per il detto
                    Il punto è che già adesso se sei nel "torto", a quelle informazioni di privati può avere accesso anche lo stato.

                    Poi sarebbe interessante capire quali situazioni problematiche concrete stai considerando.

                    Commenta


                      Green pass Italia: multe a chi non lo ha fino a 400 euro e chiusura dei locali per 5 giorni

                      Il decreto sul green pass che il governo approverà la prossima settimana potrebbe prevederlo anche per i ristoranti al chiuso. Il rischio di nuove zone gialle

                      Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. Lo prevede il decreto Covid con le nuove misure di contenimento a cui il governo sta lavorando. La prossima settimana, lunedì o martedì, si terrà la cabina di regia politica con Mario Draghi e, forse giovedì, il Consiglio dei ministri darà il via libera al provvedimento. La preoccupazione degli scienziati, del ministero della Salute e di Palazzo Chigi è alta. La maggioranza è spaccata, Matteo Salvini è contrario alla stretta sul «modello Macron» e anche i 5 Stelle sono cauti. Ma Pd e Leu, con il ministro Roberto Speranza, sono invece convinti che la nuova fase, con la variante Delta che colpisce duro anche nei Paesi con alto tasso di vaccinazioni effettuate, costringa anche l’Italia a prendere urgentemente provvedimenti.

                      Per il responsabile della Salute l’uso «più largo possibile» del green pass eviterà di richiudere bar, ristoranti, piscine, palestre, stadi, cinema, teatri e tutti quei luoghi dove l’affollamento facilita la diffusione del virus. Vista la possibilità di una quarta ondata, il decreto conterrà anche i nuovi parametri per l’entrata nelle fasce colorate di rischio epidemiologico, in cui oltre all’incidenza di casi, conterranno anche i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ospedalieri. A metà agosto, o forse già da fine luglio, scatteranno le prime zone gialle, dove torneranno le mascherine all’aperto obbligatorie e altre restrizioni.

                      Stato d’emergenza

                      Di sicuro verrà prolungato e se fino a qualche giorno fa si pensava di estenderlo per due o tre mesi, ora nel governo si discute dell’opportunità di rimandare la scadenza dello stato di emergenza addirittura al 31 dicembre.

                      Green pass

                      È il certificato che dimostra di essere guariti dal Covid, oppure aver fatto un tampone nelle ultime 48 ore (risultato negativo), o di essere stati vaccinati con doppia dose. Il prossimo decreto dovrebbe imporre il rilascio della carta verde solo a chi ha ricevuto anche la seconda dose. Bisognerà presentarlo quando si dovrà salire su treni, aerei e navi, entrare in un cinema, a teatro o in una sala da concerto, frequentare una palestra, una piscina, una discoteca — se e quando riapriranno — fare shopping in un centro commerciale, andare allo stadio a vedere la partita. Insomma, in tutti i luoghi dove c’è il rischio di assembramenti o si possono trovare file. La filosofia di fondo è evitare le chiusure e far pagare dazio a chi non si vaccina. Sperando che l’imposizione del green pass convinca i più restii a farsi immunizzare.

                      I controlli

                      La questione dei controlli è delicata, perché c’è il tema della privacy sollevato dal garante e quindi possono farli solo le forze dell’ordine. In ogni caso, i gestori dei locali sono tenuti a verificare se i clienti sono in possesso della certificazione verde.

                      Bar e ristoranti

                      È la questione che sta facendo discutere e litigare la maggioranza. Salvini è contrario a «terrorizzare la gente prima del tempo». Ma nel governo potrebbe prevalere l’idea di applicare il green pass obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso. «Io in questa fase non vado al ristorante, mentre ci andrei volentieri se sapessi che tutti i clienti sono vaccinati», spiega un ministro. Ma il braccio di ferro sarà duro. Mara Carfagna, Forza Italia, è scettica sullo schema francese e ritiene «difficile da noi utilizzare il green pass per trasporti pubblici, bar e ristoranti». Favorevole invece Enrico Letta, Pd, che invita tutti a evitare «atteggiamenti irresponsabili per 3 voti in più».

                      Zone gialle

                      Le regole saranno quelle già applicate nell’ultimo periodo della zona gialla. Non scatterà il coprifuoco, ma tornerà la mascherina obbligatoria all’aperto. E nei ristoranti al chiuso rivedremo il limite di 4 persone allo stesso tavolo, a meno che non si tratti di due nuclei familiari.

                      Stadi

                      Anche stadi di calcio e palazzetti sportivi in zona gialla dovranno ridurre la capienza. Il limite massimo sarà di 1000 spettatori all’aperto e di 500 al chiuso.

                      Feste

                      Niente è ancora deciso, ma da quel che trapela in zona gialla torneranno le limitazioni alle feste, anche dopo le cerimonie religiose, come i matrimoni.


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Che mondo di merda, ma io lo avevo capito già da decenni

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          È una prospettiva non troppo distante dal nazismo, nel senso che ha basi eugenetiche ingiustificate
                          I nazisti ti mettevano in un lager finché eri utile e poi in un forno.
                          Qui ti chiedono un QR code che attesta una vaccinazione facoltativa che però può salvarti la vita .
                          Prima di usare paroloni collegare il cervello.
                          Grazie
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            “E sugli autobus?”



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              “E sugli autobus?”

                              “eh ma come fai a farlo lì..”



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Se solo grazie alla vaccinazione finisse tutto e senza essa per gran parte della popolazione si restasse in uno stato di perenne emergenza sanitaria per chissà quanto altro tempo, non preferireste forse la prima opzione?

                                Io ho la doppia dose e capisco che la libertà di scelta sia importante, ma allo stesso tempo voglio solo che tutto ciò finisca.

                                Non se ne può più.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎