Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non si torna più alla normalità, su questo credo ci sia da rassegnarci.
    Al normale documento di intensità fisica verrà attaccato uno di identità sanitaria e andremo avanti così per un pezzo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      L'importante è che a emergenza finita si torni alla normalità senza pass vari.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      Non accadrà. È un modo surrettizio per introdurre sistemi di credito sociale alla Cinese, i quali danno vantaggi in termini economici, di sviluppo di business e anche strategici

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        La soluzione d’altra parte quale sarebbero però?
        Finché nn esce un farmaco antivirale efficace..
        Non è una questione facile Barone
        La soluzione sarebbe non adattare un modello capitalistico di gestione della pandemia. Quindi spendere soldi pubblici per potenziare le TI, potenziare il trattamento del covid pre ospedalizzazione e così via.

        Purtroppo abbiamo vaccini i quali generano centinaia di miliardi di dollari di fatturato (per ciclo vaccinale
        ) e quindi è facile che orientino la politica sanitaria. Il problema è che se non mi sbaglio questi vaccini non fermano le infezioni e, come aveva già detto John Bell - uno dei massimi immunologi inglesi- daranno modo al virus di evolversi in ulteriori varianti vaccino resistenti contro le quali dovrà essere fatto un ulteriore richiamo (e quindi ci sarà un secondo ciclo di vaccini e altre centinaia di miliardi da incassare), e così via in un lungo ciclo

        Commenta


          "Green pass obbligatorio per aerei, navi e treni, ma anche per entrare in cinema, teatri, stadi, palestre, piscine, discoteche e concerti; con multe di 400 euro per chi ne è sprovvisto e cinque giorni di chiusura per i gestori che non rispettano l’obbligo."

          Beh sì, in un paese dove meno della metà della gente è vaccinata, fai rifiutare a tutti questi esercenti la possibilità di lavorare, o obblighi una famiglia di 4 persone a cacciare 100 euro anche solo per sederti.

          Follia totale. Si avvicina a grandi passi la scelta di ritirarsi dalla civiltà

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Oppure interverrà la logica del "fatta la legge, trovato l'inganno" come Deus Ex Machina

            Commenta


              ahah sempre più il covo dei complottisti sto 3d

              Madonna...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Non accadrà. È un modo surrettizio per introdurre sistemi di credito sociale alla Cinese, i quali danno vantaggi in termini economici, di sviluppo di business e anche strategici
                D'altra parte di investire sulla sanità non se n'è mai parlato. E inoltre anche paesi con una sanità forte hanno subito pesanti lockdown. Se l'alternativa è vivere 4 mesi all'anno, come ormai da quasi 2 anni, accetto il green pass. Oppure come suggerisce Ponno si va a fare l'eremita.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  ahah sempre più il covo dei complottisti sto 3d

                  Madonna...
                  Machine, ti stai trasformando sempre più nella macchietta di Lukino, seriamente ripijati.

                  Non trovi quantomeno curioso che si stia avvocando fondamentalmente per un controllo continuo e totale degli spostamenti di chiunque?

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    ahah sempre più il covo dei complottisti sto 3d

                    Madonna...
                    perchè , non è questa la verità ?
                    stanno indirettamente obbligando la gente …
                    perchè chi non aderisce rimarrà isolato da tutto e tutti.
                    sarebbe il colmo se spunta fuori una variante che contagia e uccide pure i vaccinati , qui siamo alle comiche

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      La soluzione d’altra parte quale sarebbero però?
                      Finché nn esce un farmaco antivirale efficace..
                      Non è una questione facile Barone
                      C'è la pillola di pfizer, ma credo che ancora è in fase 1

                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      "Green pass obbligatorio per aerei, navi e treni, ma anche per entrare in cinema, teatri, stadi, palestre, piscine, discoteche e concerti; con multe di 400 euro per chi ne è sprovvisto e cinque giorni di chiusura per i gestori che non rispettano l’obbligo."

                      Beh sì, in un paese dove meno della metà della gente è vaccinata, fai rifiutare a tutti questi esercenti la possibilità di lavorare, o obblighi una famiglia di 4 persone a cacciare 100 euro anche solo per sederti.

                      Follia totale. Si avvicina a grandi passi la scelta di ritirarsi dalla civiltà

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Inapplicabile

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        ahah sempre più il covo dei complottisti sto 3d

                        Madonna...
                        Sei proprio una persona semplice

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          L'importante è che a emergenza finita si torni alla normalità senza pass vari.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          Sei ingenuo Simone, credi che abbiano fatto tutto questo per poi puff tornare alla normalità di prima?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Sei ingenuo Simone, credi che abbiano fatto tutto questo per poi puff tornare alla normalità di prima?

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            In uk lo stanno facendo da lunedì

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Comunque non nego che l'annuncio del green pass mi ha angosciato moltissimo

                              Se lo "stato di emergenza" è destinato a durare indefinitivamente, così come il covid che lo "giustifica", alla stessa maniera sarà giustificato questo "stato di eccezione". E' uno scenario a suo modo inquietante da ambo i lati.

                              Se la commedia degli orrori non ti piace, puoi chiudere gli occhi ma non puoi andartene dal teatro, le porte chiuse.

                              Ripenso agli anni, alle estati, agli amici perduti. La realtà è un cambio di scena repentino dove la rotta si confonde e, al contrario di quanto immaginasti, i venti non ti conducono al porto ma in mezzo al mare.

                              Con l'andare degli anni, più aumenta la presa di coscienza e più le labbra si sigillano: sin palabras, si resta così - perchè le risposte ti sono già state offerte, che ti piacciano o no.

                              Vorremmo ritrovare il senso ed il segreto per illuminare i misteri, il sentiero verso Delfi. Interrogare ancora l'oracolo, sentirci rispondere che non tutto è perduto...ma dai tesori di Micene la maschera d'oro di Agamennone si lascia fissare coi suoi occhi e le sue labbra chiusi.

                              Allora improvvisamente ricordi di quella pagina del Vangelo dove si racconta che nella notte di tutte le notti Giovanni non chiese più nulla ma semplicemente reclinò il capo sul petto del suo Signore.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Non trovi quantomeno curioso che si stia avvocando fondamentalmente per un controllo continuo e totale degli spostamenti di chiunque?
                                A me sta bene.
                                Che poi, in un modo o nell'altro, i nostri spostamenti sono già controllabili da tempo. Almeno miei lo sono da anni.

                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                perchè , non è questa la verità ?
                                stanno indirettamente obbligando la gente …
                                perchè chi non aderisce rimarrà isolato da tutto e tutti.
                                e mi sembra giusto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎