Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    Basta fare stare a casa solo chi ha sintomi e finché persistono i sintomi
    al prossimo giro non resteranno a casa manco quelli, un po' come si fa per l'influenza.
    ormai la gente non ne può più
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Si ma se le maggior parte sono asintomatici chi se ne frega
      Continuano a lavorare, quel 10/15% che lo fa come influenza fa a casa al massimo una settimana e poi rientra
      Si ma l'asintomatico può contagiare, mi pare
      è quello il problema, e gli altri potrebbero diventare tutti ammalati sintomatici.
      Poi anche le tempistiche di guarigione mica sono definite standard in una settimana eh
      Metti ad esempio il reparto radiologia o Rm di una struttura sanitaria, si ammalano tutti o quasi, che succede? paradossalmente si torna ad una situazione come se l'ospedale fosse pieno.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Si ma l'asintomatico può contagiare, mi pare
        è quello il problema, e gli altri potrebbero diventare tutti ammalati sintomatici.
        Poi anche le tempistiche di guarigione mica sono definite standard in una settimana eh
        Metti ad esempio il reparto radiologia o Rm di una struttura sanitaria, si ammalano tutti o quasi, che succede? paradossalmente si torna ad una situazione come se l'ospedale fosse pieno.
        Scusa ma i reparti di radiologia mica sono chiusi ora, non capisco il punto del discorso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
          Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).

          Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.
          se fosse vero è una scoperta tragica , poi magari dipenderà da che tipo di vaccino si fa (magari alcuni sono più "protettivi" da ste varianti)
          in pratica significa che la presunta variante potrebbe fare un'altra strage di contagi e morti , con ulteriore lockdown

          Commenta


            Allo stato attuale siamo tutti destinati a contagiarci , chi prima chi dopo.
            Anzi , sarebbe imho meglio cobtagairsi questa estate da vaccinati , farci qualche giorno di febbre , con gli ospedali vuoti ....e forse avere il cul o parato per l'inverno, dove covid e altre iinfluenze colpiscono duro. Questo , al entro di varianti, porterebbe si alla vera immunità di gregge e segnerebbe l'inizio della fine del covid.
            È una questione di tempo, prima vaccini, prima liberi tutti, prima tutti si ammalano e prima il covid si esaurisce.
            Poi ci sarà il novantenne che muore e magari crepi pure io, ma rimarrei comunque un numero insignificante
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Dicevano anche che i vaccinati potessero contagiare molto meno..
              Si sono dette tante cose.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Al momento non mi sono vaccinato, semmai lo farò non accetterei più nessuna restrizione, non ha senso è illogico
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  Scusa ma i reparti di radiologia mica sono chiusi ora, non capisco il punto del discorso
                  ma è ovvio che io parlavo in prospettiva
                  una prospettiva eventuale, a seconda dell'atteggiamento che abbiamo e che avremo nel futuro prossimo
                  Un altra eventualità è che non succeda un caz.zo; sia chiaro preferirei quest'ultima, ma il tema non sono i desideri, mi pare.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    Al momento non mi sono vaccinato, semmai lo farò non accetterei più nessuna restrizione, non ha senso è illogico
                    Quindi in pratica anche tu dimostri di non aver inteso come stanno le cose realmente e di eleggere il proprio desiderio, il proprio bisogno a condotta universale.

                    Vorrei capire poi, in pratica, cosa farai nel caso di future restrizioni

                    Commenta


                      Si ma quota anche me che scrivo cose interessanti
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Si ma quota anche me che scrivo cose interessanti
                        è vero scusa

                        Commenta


                          Si vabbè ormai mi sono offeso , non scrivo piu
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Leggendo su un altro forum mi è capitato questo grafico:



                            La fonte è scritta in basso e è estratto da risorse per l'ambito finanziario,e se devo ascoltare qualche previsione preferisco questi soggetti che potrebbero avere interesse a vedere in modo più razionale e meno orientati ai bias possibile le cose,visto che ci stanno di mezzo i soldi,piuttosto che leggere una santa barbara di scienziati ognuno più allarmato dell'altro con l'articolista che ci mette il carico sopra..

                            Insomma anche con LA VARIANTE,se la campagna vaccinale continua non vedono scenari da apocalisse,poi..un conto sono le previsioni un conto i fatti,però prima che prendiamo la corda per appiccarci all'albero valutiamo che potrebbe anche vedersi una risoluzione nei prossimi mesi e non un peggioramento,con tutto il ventaglio di possibilità tra le due opzioni

                            Io per non sapere leggere e scrivere rimango nel mio fedele scafandro finchè televisione non mi dice che è tutto finito

                            n.b. il grafico indica le ospedalizzazioni se tutta la popolazione non coperta da vaccino e che non ha mai contratto covid viene infettata,chi non ha nessun tipo di copertura pregressa
                            Last edited by Lorenzo993; 12-07-2021, 12:15:48.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Quindi in pratica anche tu dimostri di non aver inteso come stanno le cose realmente e di eleggere il proprio desiderio, il proprio bisogno a condotta universale.

                              Vorrei capire poi, in pratica, cosa farai nel caso di future restrizioni
                              In realtà non posso dire come stanno le cose, ma a sto punto penso non lo sanno più nemmeno chi dovrebbe, perché urlare tante certezze allora, con l'inizio della campagna vaccinale si festeggiava già la vittoria, quando tutti sanno che i virus mutano. A oggi col 60% della popolazione vaccinata si sta già pensando alle prox restrizioni? Posso dire quello che Non farò semmai dovesse essere!
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                In realtà non posso dire come stanno le cose, ma a sto punto penso non lo sanno più nemmeno chi dovrebbe, perché urlare tante certezze allora, con l'inizio della campagna vaccinale si festeggiava già la vittoria, quando tutti sanno che i virus mutano. A oggi col 60% della popolazione vaccinata si sta già pensando alle prox restrizioni? Posso dire quello che Non farò semmai dovesse essere!
                                è una cazzata perchè nessun rappresentate delle istituzioni nè nessun scienziato o medico che sia ha mai cantato vittoria, intesa come la intendi tu.
                                A cantare vittoria e ad avere toni trionfalistici da "ce l'abbiamo fatta definitivamente" è stata una parte di opinione pubblica, una parte di politica, e una parte di media che ci ha soffiato sopra.
                                Si tende un po' a confondere le cose e a non distinguere ambiti che in realtà sono assai differenti.

                                Dicci cosa non farai se mai dovesse essere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎