Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma perché non fanno fare il sierologico prima del vaccino? Si potrebbero limitare le reazioni avverse forse, o evitare del tutto una vaccinazione.
    Ad una mia amica, che aveva preso il covid questo inverno, è stato richiesto di vaccinarsi, lei ha aspettato i sei mesi canonici dopo la guarigione, i suoi colleghi nel frattempo si erano vaccinati.
    Hanno fatto la conta degli anticorpi ai suoi colleghi e risultava un valore sugli 800, ma essendo che si erano vaccinati non dovevano fare altro. A lei invece risultava 2700, ma nonostante questo l'hanno messa in lista per la vaccinazione.
    A me sembra assurdo che in questi casi tu ti debba fare il vaccino, e magari esporsi a rischi inutili per via degli effetti collaterali

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    stessa cosa a mio cugino avuto covid prima del vaccino valori sui 1500 e dato che e infermiere gli hanno consigliato i medici di fare entrambe le dosi.....questo a gennaio
    Comunque dopo il vaccino di ieri solo un pò di dolore al braccio la zona della puntura al momento

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      A me la prima dose di Astrazeneca ha provocato una reazione nucleare. Ho preso il primo giorno di mutua da dieci anni a questa parte.
      Proprio tu che fai astrazeneca??
      Ti immaginavo ancora con il respiratore post nucleare in attesa di un mrna

      Commenta


        Ma lo volete capire che dire avere 1500 o 89 non vuol dire assolutamente nulla? Non funziona come pensate voi.
        Fstevi gli anticorpi contro l epatite b o a e vedete quanti ne avete eppure copre per decine di anni.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
          Ma lo volete capire che dire avere 1500 o 89 non vuol dire assolutamente nulla? Non funziona come pensate voi.
          Fstevi gli anticorpi contro l epatite b o a e vedete quanti ne avete eppure copre per decine di anni.
          "Ben"tornato dr. merda
          sigpic

          Commenta


            Non funziona il depistaggio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              la mamma della mia compagna aveva dei valori nell'ordine di qualche centinaio, ma è difficile parametrare le cose specie per poter affermare che si tratti di valori in assoluto elevati o meno.

              Lei fece il clovis19 in marzo del 2020, vai a capire se di recente non ci è nuovamente entrata in contatto attivando una risposta..

              Possiamo dire che il tuo valore è inferiore al suo, quindi che i tuoi valori siano relativamente bassi, ma non è indicativo in termini assoluti.

              Anche perchè oltre agli anticopri abbiamo anche delle risposte derivanti da quelle che chiamano cellule della memoria immunitaria, i linfociti T, che hanno un ruolo importantissimo.

              Detto tra noi..lo scenario di massima copertura potrebbe forse essere quello di chi ha un sistema immunitario sano e forte, sopravvissuto in seguito ad essere stato contagiato qualche settimana dopo il vaccino?

              La verità è che stammerdA non sai che conseguenze possa darti alla lunga, oggi ero con un mio amico che sta vivendo il long covid ed è un dito in cul0 clamoroso.
              Per ora la maggioranza lo passa senza ulteriori conseguenze, note, almeno ad ora.

              Sugli effetti a lungo termine dei vaccini, parlando oggi in palestra con un paio di persone del dark side...immaginate cosa possano avere avuto come punto di vista a proposito

              Chiaro, mica possono tutti essere di quella visione..anzi meno male
              si figurati le reazioni... anche nella mia. io rispondo che essendo che l'hanno fatto quasi tutti i medici in caso di qualche reazione avversa nel tempo saremo tutti senza dottori

              Commenta


                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                A me la prima dose di Astrazeneca ha provocato una reazione nucleare. Ho preso il primo giorno di mutua da dieci anni a questa parte.
                Prendere la mutua o stare in mutua sono tipiche espressioni da umarell

                Commenta


                  Variante Delta del Covid in Italia: cos’è lo «scenario inglese» e cosa potrebbe succedere in autunno

                  La piccola ondata che sta vivendo il Regno Unito con molti contagi ma pochi ricoveri e decessi poterebbe viverla l’Italia in autunno a causa della diffusione della variante Delta. Ma i vaccini eviteranno situazioni drammatiche

                  Per alcune settimane il Regno Unito ha tremato a causa della diffusione della variante Delta, più contagiosa almeno del 60% rispetto alla variante Alfa (inglese) che a sua volta è più contagiosa del 50% rispetto al ceppo originario di Wuhan. L’aumento dei contagi ha spinto il governo britannico a ritardare le aperture per bloccare la circolazione del ceppo altamente contagioso. La variante costituisce ormai il 96% dei casi e si diffonde soprattutto tra i giovani tra i 10 e i 29 anni. Il 68% delle persone contagiate dalla Delta sono soggetti non vaccinati. Meno del 5% dei casi hanno riguardato persone di età pari o superiore ai 60 anni. Per giorni si è registrato un aumento esponenziale dei casi, come nell’autunno scorso, tuttavia i ricoveri sono cresciti molto più lentamente e hanno coinvolto in particolare giovani tra i 25 e i 44 anni.


                  La corsa della variante indiana rallenta

                  Da qualche giorno però la variante indiana sta rallentando la sua corsa: i contagi continuano a crescere, avendo ormai superato la soglia dei diecimila al giorno, ma a un ritmo inferiore rispetto a qualche settimana fa. Oggi solo l’1% dei posti letto ospedalieri è occupato dai pazienti Covid e in un terzo degli ospedali non c’è neppure un ricoverato per il virus. Anche la mortalità per Covid è crollata. Secondo gli scienziati inglesi tra un paio di settimane dovrebbe registrarsi un’inversione di tendenza. Quello che sta vivendo la Gran Bretagna è un nuovo picco di contagi, dovuto all’alta trasmissibilità della variante Delta, ma senza le drammatiche conseguenze vissute nella scorsa ondata dove si sono contati anche oltre mille decessi al giorno.



                  Il merito dei vaccini

                  Il merito è dei vaccini, che si sono rivelati efficaci anche con la variante Delta, seppur con una leggera perdita di efficacia. E lo dimostra il fatto che la maggior parte dei contagiati sono persone non vaccinate, in particolare giovani (solo da qualche giorno le vaccinazioni sono state aperte a tutti i maggiori di 18 anni), oppure persone anche più in là con l’età che hanno scelto di non vaccinarsi. Si registrano casi di contagi anche tra completamente vaccinati, ma si tratta in genere di infezioni asintomatiche o paucisintomatiche.


                  Lo scenario inglese in Italia

                  Quello che sta vivendo il Regno Unito adesso, un aumento dei contagi con un numero di ricoveri e di decessi molto contenuti, è uno scenario che potrebbe vivere anche l’Italia verso settembre-ottobre come ha previsto il virologo Fabrizio Pregliasco. «Grazie alla stagione calda e al fatto che stiamo molto all’aperto il virus sta rallentando la sua diffusione, ma anche in Italia la variante Delta diventerà dominante e con la ripartenza delle scuole è verosimile che ci sarà un aumento dei contagi. Grazie ai vaccini però i danni saranno contenuti e non ci sarà una vera e propria nuova ondata, ma un colpo di coda del virus, una piccola ondata con infezioni lievi, senza l’ incremento di ricoveri e decessi che abbiamo vissuto lo scorso inverno. L’importante è che la campagna vaccinale prosegua in modo deciso, che vengano vaccinati anche gli adolescenti per tornare a scuola in sicurezza, anche se i più piccoli resteranno per ora un bacino per la diffusione del virus. Vanno inoltre rintracciati gli oltre due milioni di over 60 che, per svariati motivi, non sono ancora stati vaccinati».


                  L’epidemia come un iceberg

                  Pregliasco paragona l’epidemia da coronavirus a un iceberg. «Questa epidemia ha come andamento quella della costruzione e dello scioglimento di un iceberg: il virus si diffonde creando una base sotterranea molto più ampia di quella visibile. Il primo lockdown ha fatto sciogliere l’iceberg in superficie. Ma continui contatti e accumuli hanno ricreato tante infezioni che a un certo punto hanno fatto risalire la parte visibile. Con il secondo lockdown è stata di nuovo sciolta la punta dell’iceberg . Ora la vaccinazione rende molto più complicata la formazione del ghiaccio in superficie . Crescerà ancora, ma con minore efficacia, perché gran parte dei casi viene evitato dal momento che la maggior parte dei vaccinati non si infetta».



                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Ma perché non fanno fare il sierologico prima del vaccino? Si potrebbero limitare le reazioni avverse forse, o evitare del tutto una vaccinazione.
                    Ad una mia amica, che aveva preso il covid questo inverno, è stato richiesto di vaccinarsi, lei ha aspettato i sei mesi canonici dopo la guarigione, i suoi colleghi nel frattempo si erano vaccinati.
                    Hanno fatto la conta degli anticorpi ai suoi colleghi e risultava un valore sugli 800, ma essendo che si erano vaccinati non dovevano fare altro. A lei invece risultava 2700, ma nonostante questo l'hanno messa in lista per la vaccinazione.
                    A me sembra assurdo che in questi casi tu ti debba fare il vaccino, e magari esporsi a rischi inutili per via degli effetti collaterali

                    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
                    infatti dovrebbe essere gratis non che uno lo deve anche pagare,bel business si sono creati con sta storia
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      la mamma della mia compagna aveva dei valori nell'ordine di qualche centinaio, ma è difficile parametrare le cose specie per poter affermare che si tratti di valori in assoluto elevati o meno.

                      Lei fece il clovis19 in marzo del 2020, vai a capire se di recente non ci è nuovamente entrata in contatto attivando una risposta..

                      Possiamo dire che il tuo valore è inferiore al suo, quindi che i tuoi valori siano relativamente bassi, ma non è indicativo in termini assoluti.

                      Anche perchè oltre agli anticopri abbiamo anche delle risposte derivanti da quelle che chiamano cellule della memoria immunitaria, i linfociti T, che hanno un ruolo importantissimo.

                      Detto tra noi..lo scenario di massima copertura potrebbe forse essere quello di chi ha un sistema immunitario sano e forte, sopravvissuto in seguito ad essere stato contagiato qualche settimana dopo il vaccino?

                      La verità è che stammerdA non sai che conseguenze possa darti alla lunga, oggi ero con un mio amico che sta vivendo il long covid ed è un dito in cul0 clamoroso.
                      Per ora la maggioranza lo passa senza ulteriori conseguenze, note, almeno ad ora.

                      Sugli effetti a lungo termine dei vaccini, parlando oggi in palestra con un paio di persone del dark side...immaginate cosa possano avere avuto come punto di vista a proposito

                      Chiaro, mica possono tutti essere di quella visione..anzi meno male
                      vedremo col tempo,quello mi fa anche paura. Inizialmente mi sarei vaccinato anche per primo,non vedevo l'ora,ora sto tentennando,prendendo tempo,adesso ho avuto 2 colleghi con 40 di febbre e forte mal di testa per 2 gg. e sinceramente anche star mle così anche solo 2 gg mi roderebbe il c......non poco eh,inoltre la donna,mia collega di 58 anni,si è fatta portare al ps dal marito perchè gli ha preso il panico giustamente,la hanno liquidata subito dicendo che non poteva essere l'effetto del vaccino di prendere della tachipirina e boh! Vatti a fidare poi di tutti
                      Last edited by miketyson; 20-06-2021, 18:34:12.
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        febbre alta si può avere anche con il vaccino antinfluenzale eh!

                        Commenta


                          Il virologo: “Mi aspetto un incremento dei contagi verso fine estate, quando la variante Delta sarà più diffusa




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Fatto sta che tutte queste varianti hanno paura dell'estate italiana...
                            Sempre tutto dopo l' estate.

                            Poi rallentano un attimo per gli acquisti natalizi, per comprare le uova pasquali, ed infine sparisce tutto di nuovo in estate.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Fatto sta che tutte queste varianti hanno paura dell'estate italiana...
                              Sempre tutto dopo l' estate.

                              Poi rallentano un attimo per gli acquisti natalizi, per comprare le uova pasquali, ed infine sparisce tutto di nuovo in estate.
                              In agosto l Italia si ferma
                              Si sa

                              Commenta


                                Questo virus da marzo 2020 a giugno 2021 quanto ha decimato in percentuale in più gli over 65 rispetto allo stesso lasso temporale precedente (novembre 2018 - febbraio 2020)?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎