Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    al meridione che ha rifiutato in massa AZ ed inviato un sacco di dosi al nord non ne darei manco una in più di Pfizer/Moderna rispetto a quelle inizialmente stabilite
    È incredibile come siano un peso veramente in tutto

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      In Italia stiamo facendo quel che possiamo
      Una campagna vaccinale basata su annunci mediatici e che prescinde da qualsiasi rigore scientifico.
      O per lo meno da quel rigore scientifico valevole il mese precedente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        al meridione che ha rifiutato in massa AZ ed inviato un sacco di dosi al nord non ne darei manco una in più di Pfizer/Moderna rispetto a quelle inizialmente stabilite
        Hanno preferito non vaccinarsi, la loro scelta va rispettata. È chiaro che non possono avanzare pretese su dosi aggiuntive di moderna e Pfizer, credo che lo sappiano.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Hanno preferito non vaccinarsi, la loro scelta va rispettata. È chiaro che non possono avanzare pretese su dosi aggiuntive di moderna e Pfizer, credo che lo sappiano.

          .
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Certamente molto ha giocato l’accanimento della stampa locale, se andate a vedere le news metà delle Morti europee di AZ sembrano avvenute in Sicilia. Ora o c’è un problema genetico nei siciliani o qualcuno ci ha marciato un po’ sopra


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Certamente molto ha giocato l’accanimento della stampa locale, se andate a vedere le news metà delle Morti europee di AZ sembrano avvenute in Sicilia. Ora o c’è un problema genetico nei siciliani o qualcuno ci ha marciato un po’ sopra
              Infarti.
              Sono comunque tanti casi accaduti prevalentemente qui.
              Per me è assolutamente legittima nonché comprensibile una diffidenza simile

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                E mentre ormai calano contagi, ricoveri ordinari e posti in TI, mi viene in mente il Sig. Galli, che quasi 1 mese fa protestava a più non posso per le riaperture che sarebbero avvenute dal 26 Aprile...ricordate?


                Riaperture Italia, Galli: "Draghi non ne ha azzeccata una"

                L'infettivologo torna a criticare il premier: "Con l'annuncio di venerdì è stato dato un messaggio di 'liberi-tutti' che proprio non ci potremmo ancora permettere"

                Si aspettava la vittoria della linea-Salvini? "Se devo essere franco non avrei pensato prevalesse così velocemente -risponde Galli-. Ma sono in profondo disaccordo con tutta la strategia adottata dall'Italia. Mi duole dirlo, perché su Mario Draghi, come milioni di italiani, riponevo molte aspettative, ma sulla pandemia non ne ha azzeccata ancora una".


                https://www.adnkronos.com/riaperture...Xna?refresh_ce
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Per adesso sembra procedere tutto per il verso giusto per un'estate quasi serena, imho lo potremmo dire meglio tra l'ultima di maggio e la prima di giugno.
                  Oggi, a 3 settimane dalle aperture sembra che la situazione regga. Ottimo.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    praticamente tutti gli indici sono in miglioramento, come del resto lo scorso anno in questo periodo.
                    Il vero impatto dei vaccini lo vedremo a partire dall'autunno, se i ricoveri e i decessi non aumenteranno in maniera nefasta.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      praticamente tutti gli indici sono in miglioramento, come del resto lo scorso anno in questo periodo.
                      Il vero impatto dei vaccini lo vedremo a partire dall'autunno, se i ricoveri e i decessi non aumenteranno in maniera nefasta.
                      Esatto

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        E per i soliti virologi in questione sarebbe stata una catastrofe annunciata.. non vedo l'ora spariscano dalla TV e dai Media definitivamente.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          l'andamento sinusoidale dei contagi in praticamente tutti i paesi trova una ragione nell'applicazione delle misure di contenimento, aumentano i casi---aumentano le restrizioni--diminuiscono i casi

                          senza scordarci una cosa ancora piu' elementare, e cioè che di loro..le epidemie seguono il proprio corso, con mille fattori che influenzano la cosa (fattori su cui non abbiamo potere, ad esempio, o conoscenza)

                          al netto delle latenze del caso

                          distinguerei proprio contagi/ricoveri/decessi, a maggior ragione a partire dal prossimo autunno ci sarà un senso ancora differente dato che sappiamo che questi vaccini non necessariamente bloccano la trasmissione ma riducono le probabilità di sviluppare una malattia grave.

                          Mi aspetto un incremento dei contagi ma la discriminante starà proprio in ricoveri e decessi.

                          Speruma bin.

                          Magari, semplicemente, la covid avrà esaurito la sua spinta..una variante nuova non necessariamente diventa dominante..anzi.

                          Certo che se vaccini milioni di persone con strumenti che già sai per certo non hanno efficacia su varianti già note, qualche scenario ancora particolare va messo in conto, vedi timori inglesi di questi giorni sui casi importati dalle Indie.
                          Last edited by Sly83; 15-05-2021, 15:25:58.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            praticamente tutti gli indici sono in miglioramento, come del resto lo scorso anno in questo periodo.
                            Il vero impatto dei vaccini lo vedremo a partire dall'autunno, se i ricoveri e i decessi non aumenteranno in maniera nefasta.
                            Però lo scorso anno in sto periodo la curva era scesa forte per via di un lockdown molto serrato.
                            Secondo me l'azione dei vaccini si sta facendo già sentire.

                            P.S. ho appena letto il post qui sopra.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              praticamente tutti gli indici sono in miglioramento, come del resto lo scorso anno in questo periodo.
                              Il vero impatto dei vaccini lo vedremo a partire dall'autunno, se i ricoveri e i decessi non aumenteranno in maniera nefasta.
                              L'anno scorso a mio avviso scese per il lockdown sto giro direi più per i vaccini vedendo i risultati delle fasce di età
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                ma si Top si fa tanto per parlare, però scorso anno mi ricordo bene cosa si iniziava a dire di questi tempi...con la cappa di nebulosità incombente sull'ottimismo generale.
                                Abbiamo avuto dal marzo del 2020 ad oggi tre onde ben distinte, in quasi tutti i paesi.
                                Se un paese viene particolarmente colpito, espone una grossissima fetta di popolazione al virus ma di contro ne protegge altrettanta.

                                Paesi grossi che se la scampano la prima volta, non possono che essere pesantemente colpiti alla seconda.

                                Poi ci sono le particolarità, vedi Manhaus, da cui scaturiscono eventi critici.

                                Ma l'India, se ricordate bene, ad inizio pandemia pareva praticamente salva, al di là dei dubbi sulla diagnosi.

                                India che, va detto, vale come piu' di un continente, con aree urbane iperpopolate che si alternano a zone rurali dimenticati da qualsivoglia deità a piacere e di cui non sappiamo un piffero.

                                Insomma, scenari variegati, ogni giorno si scopre qualcosa...c'è chi preannuncia catastrofi, chi ripne speranze incondizionate del mito salvifico della vaccinazione di massa...chi osserva e tace...chi muore di covid, chi morirà senza un posto di lavoro...e così via.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎