Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In linea puramente teorica, la combinazione di vaccini ad azione differente potrebbe dare una risposta anche migliore rispetto allo standard.

    In pratica, servono dati.
    Qualche settimana fa avevo letto e postato qui di una sperimentazione partita in UK, incrociamo le dita.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Se c’è un reale problema di dosi alla base del dilatamento del tempo tra le due vaccinazioni... a maggior ragione perché non consumano AZ nelle fasce dove si può?
      Eh perché i vecchietti non vogliono
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      In linea puramente teorica, la combinazione di vaccini ad azione differente potrebbe dare una risposta anche migliore rispetto allo standard.

      In pratica, servono dati.
      Qualche settimana fa avevo letto e postato qui di una sperimentazione partita in UK, incrociamo le dita.
      Il medico della madre ha detto che mischiare vaccini non è pratica nuova, che si faceva anche in passato e che non dovrebbe creare nessun problema e ha citato uno studio inglese.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Alla madre della mia compagnia (sotto i 60 anni) la seconda dose è stata fatta con Pfizer anche se la prima era stata fatta con Astrazeneca. Ormai non ci si capisce più un *****

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

        Dopo quanto tempo è stata fatta la seconda dose con Pfizer dalla prima con Astra ?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Dopo quanto tempo è stata fatta la seconda dose con Pfizer dalla prima con Astra ?
          3 mesi circa, quando era prevista la seconda con AZ

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            3 mesi circa, quando era prevista la seconda con AZ

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            Ok grazie.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ema: 'Sì ad estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni '



              "I dati continuano ad arrivare. Dovremmo arrivare presto ad una decisione" sui quattro vaccini in corso di valutazione, Curevac, Novavax, Sinovac, Sputnik". Così Marco Cavaleri, in una conferenza stampa dell'Ema. "E' importante sottolineare che nei test clinici" la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. Queste informazioni sono nel bugiardino del vaccino.


              Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione" superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane-40 giorni. Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione", ha spiegato Marco Cavaleri.
              "Non abbiamo indicazioni che la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca possa accrescere il rischio di eventi rari avversi legati alle trombosi, per questo motivo riteniamo che la seconda dose del siero debba essere usata. Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono Paesi che pensano di dare un altro vaccino come seconda dose. C'è un test clinico in corso nel Regno Unito che ci darà informazioni importanti se sia il caso di andare in questa direzione". Lo afferma Marco Cavaleri in una conferenza stampa dell'Ema.
              https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3ea3c6b89.html

              Boh, a me sta cosa sa di "finire gli avanzi nel frigo".
              Negli States hanno sospeso l'amministrazione di Astrazeneca, ci sono dei piccoli rischi di trombosi, perchè continuare a farlo (se non per denaro) quando ce ne sono altri con effetti collaterali praticamente nulli?
              Il rischio è riconosciuto ovunque : https://www.ema.europa.eu/en/news/as...-risks-context

              Il Johnson & Johnson ha una efficacia del 63%, bassina direi. https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...s/janssen.html

              Motivo per il quale qua fanno solo Moderna (poco) e Pfizer (molto, quasi tutti).
              Mescolare anche non lo fanno mai qui, ma non essendo ne medico ne virologo laureato alle prestigiose università di Google e Facebook non posso proferire parola.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Boh, a me sta cosa sa di "finire gli avanzi nel frigo".
                Negli States hanno sospeso l'amministrazione di Astrazeneca, ci sono dei piccoli rischi di trombosi, perchè continuare a farlo (se non per denaro) quando ce ne sono altri con effetti collaterali praticamente nulli?
                Il rischio è riconosciuto ovunque : https://www.ema.europa.eu/en/news/as...-risks-context

                Il Johnson & Johnson ha una efficacia del 63%, bassina direi. https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...s/janssen.html

                Motivo per il quale qua fanno solo Moderna (poco) e Pfizer (molto, quasi tutti).
                Mescolare anche non lo fanno mai qui, ma non essendo ne medico ne virologo laureato alle prestigiose università di Google e Facebook non posso proferire parola.
                Le presunte morti sospette ci sono state anche con Pfizer
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Le presunte morti sospette ci sono state anche con Pfizer
                  Bene, "presuntah sospettah" contro casi di trombosi conclamati e morti. Efficacia del 94% contro efficacia del 63%.
                  Identici praticamente.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Bene, "presuntah sospettah" contro casi di trombosi conclamati e morti. Efficacia del 94% contro efficacia del 63%.
                    Identici praticamente.
                    Perché hanno vaccinato la popolazione in uk con AZ? Tutti scemi?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Bene, "presuntah sospettah" contro casi di trombosi conclamati e morti. Efficacia del 94% contro efficacia del 63%.
                      Identici praticamente.
                      Pare comunque che l'az protegga al 100% dalla malattia grave, dai trial in uk e brasile. Invece in sudafrica l'efficacia era stata molto bassa (10/20%) e alla fine non l'hanno autorizzato. Il problema più grande pare proprio con questa variante, che per ora circola poco in italia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Pare comunque che l'az protegga al 100% dalla malattia grave, dai trial in uk e brasile. Invece in sudafrica l'efficacia era stata molto bassa (10/20%) e alla fine non l'hanno autorizzato. Il problema più grande pare proprio con questa variante, che per ora circola poco in italia
                        Si si, mi riferivo al Johnson & Johnson per quello che riguarda il 63%, ma ti parlo dei casi meno gravi, l'Astrazeneca copre al 75% circa, dichiarazioni loro, già ottimiste quindi.
                        L'unico è il Pfizer che copre al 95% nei casi meno gravi ed il 100% dei gravi, non ha effetti collaterali degni di sorta, specialmente se comparati ai rischi covid, solo che costa un po' di più.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Perché hanno vaccinato la popolazione in uk con AZ? Tutti scemi?
                          Forse è meglio che ti informi un po'

                          Guidance in the UK now says healthy people under 30 should be offered a different vaccine – here's everything you need to know



                          Lo stanno eliminando ovunque perchè da problemi, è inutile continuare a dire mio nonno l'ha fatto ed è vivo o si muore anche con le caramelle alla vitamina C se ti vanno di traverso.
                          Negli States non lo fanno più ed in Europa hanno sospeso le ordinazioni.

                          A me sta bene che uno dica "voglio fare il vaccino, non mi interessa quale, anche se ha piccoli rischi lo preferisco al rischio di prendere il covid", ma i vaccini non sono tutti uguali.



                          Commenta


                            Sentivo che ai vaccinati AZ il terzo richiamo sarà fatto con un vaccino a mRNA
                            Perché comunque il corpo sviluppa resistenza verso il vettore virale dei vari AZ, J&J
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta




                              molto molto interessantissimo.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Mia Madre dovrebbe fare il richiamo AstraZeneca tra poche settimane.

                                A sto punto non saprei davvero se non farglielo fare affatto e tra qualche mese fare un secondo richiamo (o quando sarà?) con un vaccino mRNA o farglielo fare comunque.

                                La particolarità è che nonostante sia vietato per gli Under 60 in Sicilia hanno detto che per il richiamo (su base volontaria) si può fare.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎