Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La pandemia di coronavirus sta devastando l'India: oltre 22 milioni di contagi e 246 mila morti. E c'è chi si cura anche facendo affidamento a sterco e urina.


    Non siamo diversi da loro sono come noi bla bla bla
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      Ripeto

      E' la volta buona che in India inizi una rivoluzione...igienico/sanitaria
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si ma se AZ è considerato sicuro per i takkinazzi gli inietti quello e tieni il resto per gli altri. La gerontocrazia è lì, non ne vaccknarli prima
        Questo aspetto non l'ho approfondito, se è sicuro per gli anziani e lo iniettano ai giovani, più che gerontocrazia è un errore.

        So che a mia madre che è anziana hanno fatto AZ, a mio padre che ha una patologia grave Pfizer, per dire.

        Tuttavia dai dati aggregati viene fuori che le differenze tra i vaccini sono davvero poca cosa. Effetti collaterali ce li hanno tutti, quelli gravi sono piuttosto rari e anche questi hanno incidenza simile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Questo aspetto non l'ho approfondito, se è sicuro per gli anziani e lo iniettano ai giovani, più che gerontocrazia è un errore.

          So che a mia madre che è anziana hanno fatto AZ, a mio padre che ha una patologia grave Pfizer, per dire.

          Tuttavia dai dati aggregati viene fuori che le differenze tra i vaccini sono davvero poca cosa. Effetti collaterali ce li hanno tutti, quelli gravi sono piuttosto rari e anche questi hanno incidenza simile.
          Ripeto, in Germania nei centri vaccinali possono andare solo gli anziani e hanno possibila di scegliere il vaccino scegliendo il centro.
          AZ è l'unico disponibile per chiunque voglia senza requisiti di età.
          L'ente vaccinale tedesco e il RKI ancora sconsigliano AZ sotto i 60 anni per gli effetti rari ma molto gravi.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Hanno fatto una cazzat4. ora sono costretti ad iniettare AZ ai quarantenni o lo buttano


            Tessera N° 7

            Commenta


              Appunto, una cazzata, non parlerei di gerontocrazia.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Matrimoni, ecco il numero massimo degli invitati ai banchetti dal 15 giugno

                Dal 15 giugno potrebbero già essere festeggiate tutte le cerimonie. Ma non nelle zone rosse e arancioni. Ecco tutte le regole per i banchetti

                TUTTE LE REGOLE DI SICUREZZA PER LE FESTE
                Le misure di sicurezza, contenute nel protocollo presentato dagli operatori di settore – con Assoeventi capofila -, sono già state approvate dalla Conferenza delle Regioni lo scorso aprile e attendono solo l’ok del Cts. Riguardano tutti i banchetti di riti religiosi e civili e prevedono:

                il divieto del self service. Il buffet è consentito solo evitando gli assembramenti, garantendo il distanziamento personale di almeno 1 metro e il confezionamento dei prodotti monodose;

                il distanziamento tra i tavoli di almeno 2 metri (ma consigliati 2 metri e mezzo), con sedute interne distanziate di almeno 1 metro;

                la somministrazione di salse, pane, crackers e grissini anche in monoporzione non confezionata, ma servita direttamente con utilizzo di pinze.
                Le stoviglie dovranno essere lavate in lavastoviglie a temperatura adeguata, secondo la normativa HACCP in vigore. Si consiglia inoltre l’impiego dei segnaposto per rendere stabili le posizioni ai tavoli;

                la misurazione delle temperatura corporea all’ingresso e l’obbligo di utilizzo di mascherine (chirurgiche, Ffp2 o Ffp3) per tutti, inclusi gli sposi, negli ambienti interni quando non seduti al tavolo e anche negli ambienti esterni qualora non fosse possibile rispettare il distanziamento di almeno 1 metro. Si può non indossare la mascherina in caso di allontamento dal proprio tavolo (es. per andare in bagno) solo se si può rispettare il distanziamento previsto nei confronti dei soggetti non conviventi;

                la frequente igienizzazione delle mani;

                l’autodichiarazione dei partecipanti di presa visione delle regole anticontagio e del mancato contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, così come l’assenza di sintomi influenzali e/o febbre;

                la vigilanza del Covid manager (1 ogni 50 persone), il quale deve garantire il rispetto del protocollo ed evitare gli assembramenti, così come conservare le autodichiarazioni per i 14 giorni successivi all’evento, per la tracciabilità dei contatti degli eventuali positivi;

                l’introduzione di sacchetti porta abiti per gli indumenti e gli oggetti personali nei guardaroba;

                il ricambio d’aria naturale o forzato nel caso in cui l’evento avvenga in un ambiente interno. L’affollamento dei locali dev’essere correlato alle portate effettive di aria esterna. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio – se tecnicamente possibile – escludere la funzione di ricircolo dell’aria e provvedere alla pulizia dei filtri, oltre che alla loro sostituzione con quelli di classe superiore. Nei servizi igienici, l’estrattore d’aria dovrà essere impostato in funzione continuata;

                l’obbligo di mascherina anche per i fotografi se più vicini di 1 metro dai soggetti ripresi;

                il distanziamento di almeno 3 metri dal pubblico dei gruppi musicali, se sprovvisti di barriere antidroplets in prossimità del microfono, indossando la mascherina qualora dovessero temporaneamente abbandonare la loro postazione. Con la distanza interpersonale di almeno 1 metro sono consentite tutte le esibizioni artistiche;

                il divieto del ballo per gli ospiti nei luoghi al chiuso, almeno nella fase iniziale. I balli potranno quindi svolgersi ovunque nelle zone bianche (con spazio pro capite di almeno 2 metri quadri e ricambio d’aria potenziato), esclusivamente negli spazi esterni in tutte le altre zone, con uno spazio pro capite di 1,2 metri quadrati;

                la consegna delle bomboniere a esclusiva competenza degli sposi che dovranno accuratamente igienizzare le mani. Non potrà dunque essere previsto il consueto tavolo comune

                Dal 15 giugno potrebbero già essere festeggiate tutte le cerimonie. Ma non nelle zone rosse e arancioni. Ecco tutte le regole per i banchetti


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  il "covid manager"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Si ma se AZ è considerato sicuro per i takkinazzi gli inietti quello e tieni il resto per gli altri.
                    .
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Appunto, una cazzata, non parlerei di gerontocrazia.
                      Lo è, perché ci sono forze politiche e media che si muovono nel proteggere lo status quo. Le politiche a favore dei giovani (ripeto, a 29 anni e con 9 anni di contributi alle spalle tanto giovane non mi sento) sono buffonate e qualche mancetta al massimo.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        il "covid manager"
                        [emoji28][emoji23]

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Lo è, perché ci sono forze politiche e media che si muovono nel proteggere lo status quo. Le politiche a favore dei giovani (ripeto, a 29 anni e con 9 anni di contributi alle spalle tanto giovane non mi sento) sono buffonate e qualche mancetta al massimo.
                          A parte i vaccini trovo il tuo pensiero condivisibile.
                          A 29 anni un tempo non si era giovani, adesso si perché si campa di più. Ma a parte questo discorso di percezione da qualche anno sei entrato nella fascia di età in cui il rapporto tra quanto ricevi e quanto contribuisci alla società è il più basso possibile, quindi è normale il malcontento. Tuttavia piano piano calerà.
                          Mi spiego, quando si è piccoli si riceve tanto e non si contribuisce affatto, quindi il rapporto è altissimo, allo stesso modo quando si invecchia i guadagni sono maggiori e si cominciano a ricoprire ruoli che permettono di delegare sempre più: andando a gravare sui più produttivi, quelli nella fascia 20-35. Quindi col passare degli anni questo rapporto gradualmente tornerà a crescere.

                          Commenta


                            Ema: 'Sì ad estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni '



                            "I dati continuano ad arrivare. Dovremmo arrivare presto ad una decisione" sui quattro vaccini in corso di valutazione, Curevac, Novavax, Sinovac, Sputnik". Così Marco Cavaleri, in una conferenza stampa dell'Ema. "E' importante sottolineare che nei test clinici" la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. Queste informazioni sono nel bugiardino del vaccino.


                            Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione" superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane-40 giorni. Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione", ha spiegato Marco Cavaleri.
                            "Non abbiamo indicazioni che la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca possa accrescere il rischio di eventi rari avversi legati alle trombosi, per questo motivo riteniamo che la seconda dose del siero debba essere usata. Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono Paesi che pensano di dare un altro vaccino come seconda dose. C'è un test clinico in corso nel Regno Unito che ci darà informazioni importanti se sia il caso di andare in questa direzione". Lo afferma Marco Cavaleri in una conferenza stampa dell'Ema.


                            Si raccomanda di usare la seconda dose di AstraZeneca. Speriamo di dare ok all'uso di Pfizer per età 12-15 a fine maggio.'Vaccini mRna promettenti contro la variante indiana' (ANSA)




                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Alla madre della mia compagnia (sotto i 60 anni) la seconda dose è stata fatta con Pfizer anche se la prima era stata fatta con Astrazeneca. Ormai non ci si capisce più un *****

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Se c’è un reale problema di dosi alla base del dilatamento del tempo tra le due vaccinazioni... a maggior ragione perché non consumano AZ nelle fasce dove si può?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎