Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sto in attesa di sapere cosa mi succedera': un collega della mia ragazza positivo; lui asintomatico, l'ha scoperto a causa della febbre della moglie. Per la mia ragazza lui e' un contatto stretto quindi lei deve stare in quarantena mentro io apparentemente posso uscire. Hanno fatto tutti il tampone in ufficio, neanche un positivo (per ora). Devono rifarlo tra qualche giorno, se rimaranno tutti negativi vorra' dire che lui da asintomatico non infettava (sperando che rimanga asintomatico).
    C'e' uno studio cinese che mostra come gli asintomatici non siano infettivi; diverso e' il caso dei pre-sintomatici, che hanno massima infettivita' il giorno prima del debutto dei sintomi.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Cavolo a 19 anni con la maschera dell'ossigeno

      Commenta


        Domani i nuovi colori delle Regioni: Puglia in giallo, spera anche la Calabria. La Campania rischia di tornare arancione


        Domani, 7 maggio, la Cabina di Regia dell’Istituto Superiore di Sanità diffonderà come ogni venerdì i dati settimanali sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 sul territorio nazionale, che determineranno i nuovi colori delle Regioni da lunedì 10 maggio, con relative restrizioni. Secondo i dati preliminari forniti dalle singole Regioni la maggior parte del Paese potrà rimanere in giallo.

        Le Regioni che sperano nella zona gialla

        Attualmente in arancione, spera nel giallo la Calabria. Nel monitoraggio di venerdì scorso la Regione ha registrato una curva dei contagi in diminuzione e un indice Rt sotto l’1 (0,75). L’aspetto che preoccupa però è la pressione ospedaliera che tiene in bilico la Regione. Situazione analoga in Sicilia: il bollettino settimanale incoraggia sul fronte del numero di casi registrati ma il ritmo di vaccinazioni rischia di costringere la Regione a restare in arancione. Spera in un allentamento delle restrizioni anche la Basilicata. A passare sicuramente in zona gialla da lunedì 10 maggio sarà la Puglia, che si unirà alle altre Regioni già nella fascia più bassa di rischio: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto e alle province autonome di Bolzano e di Trento.

        La Campania “sorvegliata speciale”

        La Campania potrebbe invece passare dal giallo all’arancione. L’indice Rt è di 1.08 e solo a Napoli, la scorsa settimana, si è registrata una incidenza di 251 casi ogni 100 mila abitanti. A incoraggiare è la rapida diminuzione dei posti letti occupati in terapia intensiva anche se lievemente oltre la soglia del 30%. «Stamattina mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione» aveva detto giorni fa il presidente di Regione Vincenzo De Luca. «Noi abbiamo un dato alto sui positivi che troviamo, ma per il resto, abbiamo il dato più basso di occupazione delle terapie intensive, e il numero minore di decessi Covid».

        La questione Sardegna


        Quella che è stata la prima Regione in zona bianca, finita nel giro di poche settimane in zona rossa e poi arancione, ora punta al giallo. L’assessore alla Sanità Mario Nieddu continua a chiedere una revisione dei parametri su cui misurare l’andamento del contagio. La richiesta formale dovrà arrivare al ministro Speranza e verterà soprattutto su una revisione del sistema a colori. «Il sistema non riesce a dare un’istantanea precisa e puntuale dell’effettivo livello di rischio» protestano da Cagliari, che dovrà in alternativa rassegnarsi ad almeno un’altra settimana in zona arancione.

        La Valle d’Aosta tra zona rossa e arancione


        La Valle d’Aosta è in bilico tra zona rossa e arancione. La Regione ha recentemente presentato un emendamento in cui si chiede di abolire l’automatismo dell’introduzione della zona rossa basato unicamente su un valore del tasso di incidenza pari a 250 casi per 100 mila abitanti, «così da avere una valutazione più coerente della reale condizione sanitaria del territorio».







        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Domanda: essendo io un contatto di un contatto, non devo fare la quarantena. Per stare tranquillo, dite che mi posso far bastare un tampone rapido al giorno (a Roma li fanno gratuiti) ?


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Vengo a sapere ora di un barbiere che andava in casa delle persone a lavorare durante le chiusure... è finito con la maschera per ossigeno. 19 anni
            Alfium, come fai a sapere tutte quelle cose?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                A partire dall 8 Maggio riapertura di ristoranti e squallidi locali distributori di caffe, birre e bevande varie.
                Solo all aperto però, naturalmente le previsioni del tempo danno un weekend di merda, ahhhahh.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Alfium, come fai a sapere tutte quelle cose?
                  si arrivano a sapere le cose
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    A partire dall 8 Maggio riapertura di ristoranti e squallidi locali distributori di caffe, birre e bevande varie.
                    Solo all aperto però, naturalmente le previsioni del tempo danno un weekend di merda, ahhhahh.
                    A Roma molti ristoranti sostanzialmente al chiuso con finestre o verande aperte lavoravano tranquillamente ahaha

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      A Roma molti ristoranti sostanzialmente al chiuso con finestre o verande aperte lavoravano tranquillamente ahaha

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      si si, molti hanno rimosso proprio le vetrate


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Domanda: essendo io un contatto di un contatto, non devo fare la quarantena. Per stare tranquillo, dite che mi posso far bastare un tampone rapido al giorno (a Roma li fanno gratuiti) ?
                        A me è successo praticamente ogni settimana da settembre
                        Ma io fatto niente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          A me è successo praticamente ogni settimana da settembre
                          Ma io fatto niente
                          se non avevi nulla da fare potevi fare un tampone rapido ogni giorno della tua vita per sicurezza
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Domanda: essendo io un contatto di un contatto, non devo fare la quarantena. Per stare tranquillo, dite che mi posso far bastare un tampone rapido al giorno (a Roma li fanno gratuiti) ?
                            Gratuiti non credo, in farmacia o laboratorio di analisi costa 20-22€. Gratuito lo fai in ospedale/drive-in con ricetta del medico di base.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Generalmente nei Drive-In con l'asp sono gratuiti.
                              Ma devi aspettare un botto (dipende dalla fila).
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                A noi NHS manda gratuitamente un pacco da 7 tests per persona al mese e te li puoi fare da solo.
                                Se li ordini online arrivano in 48 ore, altrimenti li prendi in farmacia.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎