Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi, siamo onesti: tutti confidavamo nella campagna vaccinale che vi ricordo riportava 28 milioni di dosi consegnate in Q1 d 57 milioni di dosi consegnate in Q2, quasi 90 milioni di dosi di cui 14 M J&J quindi, ad occhio e croce, si sperava di vaccinare l'80% della popolazione entro Giugno.
    La realta' e' stata ben diversa ed e' chiaro che le stime economiche che si basavano anche su quel piano vadano viste a ribasso.
    Cosa accadra' ora e' di difficile predizione. Rispetto allo scorso anno 1/4 della popolazione e' immunizzata, capace che questo fattore rallenti la diffusione.... e' pur vero che riaprire con numeri alti e' di per se un rischio abbastanza grosso, quindi davvero fare previsioni e' davvero tirare a indovinare.
    Speriamo bene


    Tessera N° 7

    Commenta


      E’ stato un tirare ad indovinare a partire da gennaio 2020, altro che onesta’ e “vi ricordo che”.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        ragazzi, siamo onesti: tutti confidavamo nella campagna vaccinale che vi ricordo riportava 28 milioni di dosi consegnate in Q1 d 57 milioni di dosi consegnate in Q2, quasi 90 milioni di dosi di cui 14 M J&J quindi, ad occhio e croce, si sperava di vaccinare l'80% della popolazione entro Giugno.
        La realta' e' stata ben diversa ed e' chiaro che le stime economiche che si basavano anche su quel piano vadano viste a ribasso.
        Cosa accadra' ora e' di difficile predizione. Rispetto allo scorso anno 1/4 della popolazione e' immunizzata, capace che questo fattore rallenti la diffusione.... e' pur vero che riaprire con numeri alti e' di per se un rischio abbastanza grosso, quindi davvero fare previsioni e' davvero tirare a indovinare.
        Speriamo bene
        È il momento di prendere decisioni. Cosa che fino ad ora non sempre è stata fatta. Si riapra per tentare di salvare l'economia. Ognuno prenda tutte le precauzioni necessarie alla propria salute e a quella dei propri cari. Ristoranti aperti non equivale all'obbligo di andare a cena fuori. Allo stesso modo le palestre. Avete paura? State a casa. Nessuno vi obbliga ad andare in palestra o al cinema o al museo.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          secondo me confidano anche nel fatto che a breve anche la maggior parte di quelli sopra i 70 anni prenderà la prima dose di vaccino, alla fine al 90% di chi muore o chi finisce in ospedale è gente da 70 in su, se metti al sicuro quelli abbassi il carico ospedaliero di brutto

          Visualizza i dati aggiornati della copertura vaccinale per il Covid in Italia, con i dettagli delle regioni e delle fasce d'età


          poi sono d'accordo con voi, l'economia è in ginocchio e la gente sta iniziando ad incazzarsi sempre di più, quelli che hanno attività di ristorazione ecc sono alla fame
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            È il momento di prendere decisioni. Cosa che fino ad ora non sempre è stata fatta. Si riapra per tentare di salvare l'economia. Ognuno prenda tutte le precauzioni necessarie alla propria salute e a quella dei propri cari. Ristoranti aperti non equivale all'obbligo di andare a cena fuori. Allo stesso modo le palestre. Avete paura? State a casa. Nessuno vi obbliga ad andare in palestra o al cinema o al museo.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            non credo funzioni cosi, abbiamo 3400 ricoverati in TI e stiamo riaprendo tutto, lo scorso anno quando abbiamo riaperto i posti occupati in TI erano 700.
            La frase " chi ha paura stia a casa" e' una cazzata e lo sai bene perche' chi non ha paura e si contagia rischia di saturare i reparti e constringe poi chi di dovere a scegliere chi salvare e chi no.
            Io non sto dicendo che non si debba riaprire, sto solo dicendo che non sono scelte facili e come la metti la metti qualcuno se la prende in cul0.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Ma seriamente il 26 Aprile riapre uno sport da contatto come il calcetto e le palestre l'1 Giugno??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
              Ditemi che ho letto male, vi prego.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                non credo funzioni cosi, abbiamo 3400 ricoverati in TI e stiamo riaprendo tutto, lo scorso anno quando abbiamo riaperto i posti occupati in TI erano 700.
                La frase " chi ha paura stia a casa" e' una cazzata e lo sai bene perche' chi non ha paura e si contagia rischia di saturare i reparti e constringe poi chi di dovere a scegliere chi salvare e chi no.
                Io non sto dicendo che non si debba riaprire, sto solo dicendo che non sono scelte facili e come la metti la metti qualcuno se la prende in cul0.
                Se stai attento e chiuso in casa, diminuisci di molto le possibilità di contagio.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                  Ad Ottobre come la prenderà la popolazione ad un' ulteriore chiusura generalizzata, stavolta non causata dal virus in se quanto dall'incapacità del governo?
                  Cerco già di immaginare lo scenario

                  Ad.ottobre non accadrà nulla perché pure gli over 60 saranno vaccinati...
                  Si spera.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Record di vaccinazioni in Italia: ieri sono state somministrate 347.279 dosi, secondo il Commissariato all'emergenza #ANSA
                    I dati del Commissariato all'emergenza. Si tratta del nuovo record per un singolo giorno (ANSA)


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Vaccinato stamattina con lo Pfizer. Per ora tutto bene tranne un accenno di dolore nel braccio dove ho fatto l'iniezione e un senso di leggerezza alla testa, dovuto forse anche alla stanchezza.

                      Siccome però pare che febbre o altri dolori insorgano al giorno successivo, vediamo domani mattina.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Vaccinato stamattina con lo Pfizer. Per ora tutto bene tranne un accenno di dolore nel braccio dove ho fatto l'iniezione e un senso di leggerezza alla testa, dovuto forse anche alla stanchezza.

                        Siccome però pare che febbre o altri dolori insorgano al giorno successivo, vediamo domani mattina.
                        tutti quelli che conosco che hanno fatto PFizer hanno avuto solo una leggera astenia, ma sempre dopo la 2a dose
                        sigpic

                        Commenta


                          Tutto questo per dirci che sei attempato Sean

                          Comunque "beato te" che hai beccato lo Pfizer, ottimo direi
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            tutti quelli che conosco che hanno fatto PFizer hanno avuto solo una leggera astenia, ma sempre dopo la 2a dose
                            Sì, Moderna e Pfizer di solito hanno degli effetti alla seconda dose.

                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Tutto questo per dirci che sei attempato Sean

                            Comunque "beato te" che hai beccato lo Pfizer, ottimo direi
                            Casco proprio a pezzi oltre ad essere attempato
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              st'estate ci posso andare a mare?

                              Commenta


                                Non sarei preoccupato per l'estate, perchè lo scorso anno da giugno a settembre si è fatta una vita più o meno "normale", dato che il virus era regredito a livelli minimi. Quest'anno non dovrebbe essere diverso.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎