Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riapertura palestre, ristoranti, scuole e calcetto: il calendario con tutte le date della ripartenza

    La roadmap del governo dal 26 aprile al 1 luglio. Le regole e il pass


    Inizio 26 aprile, fine 1 luglio
    : è questa la roadmap del governo per le riaperture che cominceranno tra dieci giorni. Dopo il monitoraggio del 23 aprile, che consentirà di stabilire le fasce delle Regioni, comincia la riapertura graduale di tutte le attività.



    26 aprile

    Sono consentiti gli spostamenti tra regioni gialle.

    Chi ha il pass (certificato che dimostra di aver fatto il vaccino, di essersi sottoposti a tampone nelle 48 ore precedenti, di aver avuto il Covid ed essere guarito) potrà andare anche nelle regioni in fascia arancione e rossa.

    Nelle regioni gialle riparte il calcetto e gli altri sport all’aperto

    Nelle zone gialle e arancioni sono aperte con didattica in presenza tutte le scuole di ogni ordine e grado.

    Nelle regioni in fascia gialla la riaprono ristoranti a pranzo e a cena solo con tavoli all’aperto.

    Nelle regioni in fascia gialla vengono riaperti i musei.

    Nelle regioni in fascia gialla teatri, cinema e spettacoli sono aperti con misure di limitazione della capienza.


    15 maggio

    Riaprono le piscine all’aperto.

    Si può andare in spiaggia.

    Gli stadi possono ospitare fino a 1.000 spettatori.



    1 giugno

    I locali pubblici con i tavoli possono riaprire anche al chiuso a pranzo.

    Le palestre riaprono con nuove linee guida.


    1 luglio

    Fiere e congressi ripartono con nuove linee guida

    Riaprono le terme e parchi tematici con nuove linee guida.


    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      discoteche ancora chiuse ?


      Tessera N° 7

      Commenta



        Mi trovo d'accordo con il vice ministro Sileri. A me sembra che si proceda un po a casaccio, senza un piano preciso. Non si puo' passare da un'Italia arancione ad una nazione con poche restrizioni nel giro di qualche giorno, non con cosi pochi vaccinati ed una circolazione cosi alta del virus. All'aperto ci si contagia poco, e' vero, ma se si tengono la mascherine e si rispettano le distanze interpersonali. Al ristorante la mascherina non la indossi, idem quando fai aperitivo o fai attivita' sportiva.
        Quando il virus circola poco puo andare bene ma quando circola molto puo' essere un problema. Ricordo poi che l'obiettivo deve essere riaprire per non chiudere piu perche' se ci sono attivita' che aspettano l'estate per poter guadagnare, altre attivita' aspettano settembre per far ripartire la stagione e possibilmente non chiudere piu.
        Aprire ora e' un rischio perche a Luglio capace tocca mettere altre restrizioni (come accadde in Spagna e Francia lo scorso anno) ed ecco che ti giochi mezza estate oltre che le ripartenze a settembre.
        Ci vuole equilibrio e soprattutto bisogna tenere una linea coerente


        Tessera N° 7

        Commenta


          Sileri ha ragione ma deve allora trovare una soluzione economica soddisfacente per il prosieguo delle chiusure, siccome non c'è allora bisogna dare alle persone la facoltà di scegliere tra lavoro e salute. Chi avrà paura potrà tranquillamente rimanere a casa o continuare a tenere chiusa la sua attività, chi ha bisogno di lavorare invece prenderà le precauzioni richieste. Mi fanno ridere nelle trasmissioni televisive i politici che difendono a spada tratta Speranza e le chiusure confrontandosi con gli altri paesi europei, nessuno però confronta i ristori, questi ultimi dati non li ho mai visti messi in tabella per un confronto oggettivo.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Sileri ha ragione ma deve allora trovare una soluzione economica soddisfacente per il prosieguo delle chiusure, siccome non c'è allora bisogna dare alle persone la facoltà di scegliere tra lavoro e salute. Chi avrà paura potrà tranquillamente rimanere a casa o continuare a tenere chiusa la sua attività, chi ha bisogno di lavorare invece prenderà le precauzioni richieste. Mi fanno ridere nelle trasmissioni televisive i politici che difendono a spada tratta Speranza e le chiusure confrontandosi con gli altri paesi europei, nessuno però confronta i ristori, questi ultimi dati non li ho mai visti messi in tabella per un confronto oggettivo.
            ma infatti bisogna aprire ma e' necessario buttare giu un piano altrimenti sara' un disastro.
            Dove siamo con i test rapidi ? Riusciamo a testare come fanno in Spagna (che ci piace tanto prendere come esempio) ? Riusciamo a garantire una scuola sicura facendo un molecolare a settimana come si fa in Inghilterra ? Siamo in grado di controllare che le norme vengano rispettate, ad iniziare da tavoli distanziati nei ristoranti, palestre realmente sicure (ingressi contingentati, gel per mani presente in sala, istruttori sempre con mascherina), mezzi pubblici non stracolmi ?

            Io ho paura che nulla di tutto cio' e' pronto e riapriamo perche non ci sono piu coperture. Speriamo dunque nella botta di culo ? Che il virus si dimentichi di noi ?
            Non c'e' programmazione, si va avanti alla giornata: in questo siamo sempre stati coerenti, dall'unita' d'Italia ad oggi.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Ad Ottobre come la prenderà la popolazione ad un' ulteriore chiusura generalizzata, stavolta non causata dal virus in se quanto dall'incapacità del governo?
              Cerco già di immaginare lo scenario
              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                Ad Ottobre come la prenderà la popolazione ad un' ulteriore chiusura generalizzata, stavolta non causata dal virus in se quanto dall'incapacità del governo?
                Cerco già di immaginare lo scenario
                esatto, bisogna pensare anche a questo.


                Tessera N° 7

                Commenta


                  In tal caso mi auspico una rivoluzione, sarei in prima linea.
                  Errare è umano, perseverare è diabolico
                  Originariamente Scritto da Testa
                  Le cose vanno come devono andare
                  Noi ci possiamo fare poco.
                  Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                  Commenta


                    In queste decisioni di riaperture presumo abbiano inciso le stime al ribasso del nostro PIL



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      In queste decisioni di riaperture presumo abbiano inciso le stime al ribasso del nostro PIL
                      decisamente, qua ormai in alcuni settori siamo a livelli di guerra economicamente parlando
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Da una previsione del 6.0 ad una del 4.5 per la precisione, un ulteriore colpo per tutti i parametri socio-economico-finanziari.

                        Un improvviso cambio di rotta proprio adesso, seppur ad ora solo intenzionale, non credo possa avere molto a che fare con esclusive motivazioni di carattere sanitario..anche perche’ con la campagna vaccinale arranchiamo come del resto anche altre realta’ in Europa.
                        Last edited by Sly83; 17-04-2021, 09:51:13.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Hanno pesato anche le recenti manifestazioni imho
                          La gente inizia ad essere nervosa
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Da una previsione del 6.0 ad una del 4.5 per la precisione, un ulteriore colpo per tutti i parametri socio-economico-finanziari.

                            Un improvviso cambio di rotta proprio adesso, seppur ad ora solo intenzionale, non credo possa avere molto a che fare con esclusive motivazioni di carattere sanitario..anche perche’ con la campagna vaccinale arranchiamo come del resto anche altre realta’ in Europa.
                            Le precedenti stime si basavano sul fatto che a metà del 2021 la situazione sarebbe stata migliore di quanto in realtà sarà. Quel conclave di scienziati davvero pensava che in questa situazione sarebbe andato tutto bene?

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa
                              Le cose vanno come devono andare
                              Noi ci possiamo fare poco.
                              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                              Commenta


                                Vedo solo che a leggere certi titoloni pare un trionfo anche solo raggiungere un +4.5% dopo l’ecatombe dello scorso anno.

                                Poi non so perche’ chiaramente non e’ il mio campo e scrivo sulla base di quel che il convento passa, ma così ad occhio sara’ ben peggio di come puo’ sembrare ora
                                , ad essere ottimisti.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎