Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il «miracolo» Madrid: non chiude ma ha meno vittime di Milano



    Tra ottobre e marzo Milano ha avuto la media di 6.200 positivi ogni 100mila abitanti, Madrid qualcuno meno, 5.800. Maggiore il vantaggio della capitale spagnola sui decessi. In Lombardia sono stati 136 ogni 100mila abitanti, a Madrid 98. A minori chiusure ha corrisposto un miglior andamento economico. La Lombardia, più chiusa del resto d’Italia, ha perso il 9,8% del proprio Pil contro una media dell’8,9 nazionale. Madrid, invece, più aperta anche del resto della Spagna, ha retto un po’ meglio, perdendo il 10,3% di Pil contro l’11% nazionale.
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Lukino, come vedi ci sono vie alternative
    Scusate ma "vie alternative" a cosa visto che alla fine Madrid in termini di PIL ha perso più della Lombardia stando a questi dati?

    Da una parte si dice che le chiusure maggiori non generano benefici in termini di salute, allora allo stesso tempo si potrebbe dire che chiudere di meno (lasciare aperti ristoranti e palestre, ad esempio) non genera benefici tangibili a livello economico. Il discostamento (comunque poco rilevante) rispetto alla media del paese lo trovo molto forzato.

    Commenta


      Io alla stronzata della responsabilita' non ci credo: a leggere gli articoli sembra che noi siamo un branco di irresponsabili festaioli mentre all'estero sono ligi ed attenti.
      Il problema grosso e' che in Italia si testa poco a tappeto, dunque non si ha idea di come stiano andando i contagi fino a che non esplodono. L'altro giorno leggevo di come attraverso i test rapidi negli USA sono riusciti a mettere in sicurezza le scuole. Da noi invece ci limitiamo a mettere le classi in quarantena


      Tessera N° 7

      Commenta


        vedo che in spagna ci sono dubbi sui dati di Madrid, anche il presidente Sanchez solleva la questione (che ha attuato le restrizioni più leggere e con contrapposizioni forti con il governo)

        ricordiamo che in prima ondata era stata una delle zone più colpite al mondo, pare un 20% della popolazione era entrata in contatto con il virus, con la bergamasca e NY, mentre milano era stata presa di striscio

        sicuramente un po' di immunità naturale ha aiutato


        El compromiso de vacunar al 70% de la población se mantiene inalterable, sin que sea necesario contar con las dosis de Astrazeneca, según señaló ayer el presidente del...

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          A Madrid sono aperte pure le discoteche ed i locali con musica suonata...
          A Barcellona son tutti in spiaggia senza mascherina tra aperitivi al chiosco, partite col pallone e lettini per prendere il sole
          di che parliamo dai...
          Ma come? Non c'è il lockdown mondiale? Ah no?

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Il mistero-Lombardia resterà tale per la storia...o forse chissà, in futuro si avranno delle risposte. Una regione con la sanità che è la più avanzata d'Italia e che però fin dalla prima ondata ha mostrato le maggiori criticità a livello di contagi e di vittime, tanto da pesare per quasi la metà del computo totale che grava (contagi e decessi) su tutta la nazione.

            Non c'è una risposta, non credo qualcuno ci abbia ancora mai messo seriamente il naso in quegli studi, però se l'Italia è così in alto a livello continentale e mondiale per contagi/decessi in rapporto alla popolazione, è perchè quella regione ha fatto schizzare in su tutti gli indici.
            Bhe, in Lombardia inizialmente si era deciso di mettere i malati nelle case di cura per anziani come e' stato fatto in UK con risultati devastanti. L'errore umano e le scelte politiche hanno influito parecchio. Non e' che sia proprio tutto un mistero eh.

            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            A Madrid sono aperte pure le discoteche ed i locali con musica suonata...
            A Barcellona son tutti in spiaggia senza mascherina tra aperitivi al chiosco, partite col pallone e lettini per prendere il sole
            di che parliamo dai...
            Magari ne riparliamo tra qualche settimana eh. Andiamoci cauti perche' piu' volte questa'anno si e' cantata vittoria e poi la situazione si e' ribaltata o si e' scoperto che i numeri fossero truccati.

            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Scusate ma "vie alternative" a cosa visto che alla fine Madrid in termini di PIL ha perso più della Lombardia stando a questi dati?

            Da una parte si dice che le chiusure maggiori non generano benefici in termini di salute, allora allo stesso tempo si potrebbe dire che chiudere di meno (lasciare aperti ristoranti e palestre, ad esempio) non genera benefici tangibili a livello economico. Il discostamento (comunque poco rilevante) rispetto alla media del paese lo trovo molto forzato.
            Perche' come al solito si prende la parte bella dei dati e si ignorano le parti meno belle. Mi sembra che gli unici a guardare le cose nella loro interezza siamo in 3-4 qui dentro.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              vedo che in spagna ci sono dubbi sui dati di Madrid, anche il presidente Sanchez solleva la questione (che ha attuato le restrizioni più leggere e con contrapposizioni forti con il governo)

              ricordiamo che in prima ondata era stata una delle zone più colpite al mondo, pare un 20% della popolazione era entrata in contatto con il virus, con la bergamasca e NY, mentre milano era stata presa di striscio

              sicuramente un po' di immunità naturale ha aiutato


              https://www.elmundo.es/espana/2021/0...5368b4677.html
              Io trovo interessante una cosa che e' stata possibile osservare durante quest'anno.

              All'inizio della pandemia quando altri paesi stavano facendo meglio di noi molti dicevano che i dati erano truccati e solo noi eravamo onesti e super precisi.
              Adesso che la gente si e' stancanta e vorrebbe riaprire nonstante il problema non sia superato si prendono per buoni e senza il minimo scetticismo i dati di chi fa meglio, affermando che le capre siamo noi.

              Molto, molto, molto interessante dal punto di vista intellettuale.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Ma come? Non c'è il lockdown mondiale? Ah no?

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Ma non era l'unica soluzione possibile per il Virus nonché la migliore attuabile nonostante l'economia?

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Bisognerebbe guardare all'estero non per le restrizioni ma per le vaccinazioni. Fanno tutti meglio di noi https://www.quotidiano.net/cronaca/v...ropa-1.6224022
                  Cio che mi fa incazzare e' che non si riesce mai a capire di chi sia la responsabilita' visto che c'e' un continuo scarica barile. Ora la colpa e' di chi rifiuta AZ e dei furbetti che passano avanti.
                  Nel mentre la Spagna dichiara che condurra' la campagna vaccinale senza AZ.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe guardare all'estero non per le restrizioni ma per le vaccinazioni. Fanno tutti meglio di noi https://www.quotidiano.net/cronaca/v...ropa-1.6224022
                    Cio che mi fa incazzare e' che non si riesce mai a capire di chi sia la responsabilita' visto che c'e' un continuo scarica barile. Ora la colpa e' di chi rifiuta AZ e dei furbetti che passano avanti.
                    Nel mentre la Spagna dichiara che condurra' la campagna vaccinale senza AZ.
                    Diciamo che la colpa e' una combinazione di fattori. Se gia' hai difficolta' e nei hai pochi e ne rifiuti altri a cui magari potresti accedere, magari la situazione peggiora. Non e' solo averne pochi o essere disorganizzati o i furbetti o AZ. E' tutto insieme.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      L'Italia ha vaccinato quanto la media dell'unione europea (tipo 13.8% vs 14.1%)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        L'Italia ha vaccinato quanto la media dell'unione europea (tipo 13.8% vs 14.1%)
                        Ma infatti è l'unione europea che ha fatto abbastanza ridere su questo parametro, non l'Italia in sé.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ma non era l'unica soluzione possibile per il Virus nonché la migliore attuabile nonostante l'economia?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Su tutte le storie Instagram che vedo all estero non vedo una mascherina manco per sbaglio

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ma infatti è l'unione europea che ha fatto abbastanza ridere su questo parametro, non l'Italia in sé.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Se fossimo stati fuori avremmo fatto meno ridere in Italia? Ne dubito fortemente.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              L'Italia ha vaccinato quanto la media dell'unione europea (tipo 13.8% vs 14.1%)
                              mi riferivo agli ultimi giorni.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                mi riferivo agli ultimi giorni.
                                Per ora vedendo il grafico ci son stati periodi in cui qui si vaccinava più che in altri paesi e viceversa, chiaro, se si manterrà una differenza di trend allora comprenderne le motivazioni sarà un tema di cui discutere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎