Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma che siamo in un regime e in una sospensione di democrazia che non si è mai vista dal 1940 non c'è dubbio. Non tutti i regimi, poi, sono come la Cina
    Barone ma siamo nel bel mezzo della pandemia, e' normale che ci siano delle limitazioni in un contesto del genere. Non siamo messi cosi' perche' un giorno Conte aveva le balle girate, non gli partiva Netflix ed ha pensato bene "sai che c'e'? Sospendiamo la democrazia".

    Anche perche', se la democrazia fosse stata sospesa alle manifestazioni volavano denti e la gente che scriveva sui social boiate passava i guai.

    Tra un po' diremo che bisogna abolire il carcere perche' privare della liberta' qualcuno e' contro i diritti umani, evitando pero' di considerare il contesto nel quale lo stesso soggetto e' un criminale, magari pure pericoloso.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Barone ma siamo nel bel mezzo della pandemia, e' normale che ci siano delle limitazioni in un contesto del genere. Non siamo messi cosi' perche' un giorno Conte aveva le balle girate, non gli partiva Netflix ed ha pensato bene "sai che c'e'? Sospendiamo la democrazia".

      Anche perche', se la democrazia fosse stata sospesa alle manifestazioni volavano denti e la gente che scriveva sui social boiate passava i guai.

      Tra un po' diremo che bisogna abolire il carcere perche' privare della liberta' qualcuno e' contro i diritti umani, evitando pero' di considerare il contesto nel quale lo stesso soggetto e' un criminale, magari pure pericoloso.
      sprechi tempo, certa gente non vuole capire
      sigpic

      Commenta


        AstraZeneca? Prendere l’aereo cento volte più pericoloso” (Crisanti)"E' tra i vaccini più sicuri"“AstraZeneca? Prendere l’aereo cento volte più pericoloso” (Crisanti)
        Roma, 7 apr. (askanews) – “Penso che AstraZeneca sia un vaccino sicuro, anzi tra i più sicuri. Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova.
        “Ci preoccupiamo tanto – ha aggiunto – di un caso ogni 2 milioni e mezzo di eventi trombotici, ma prima di questa pandemia in Italia c’erano 200 milioni di persone che prendevano l’aereo, con una probabilità di 100 su un milione di sviluppare complicazioni trombotiche, non mi pare che ci siamo stracciati le vesti. Prendere l’aereo ha un rischio cento volte superiore di fare il vaccino, non lo dico io, lo dicono le statistiche”.Manderebbe una figlia di 40 anni a fare il vaccino? “Sicuramente, non avrei dubbi. Non penso che ci sia un rischio più elevato che fare altre attività”.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          O dai più soldi e più velocemente soprattutto, no che ancora ci sono persone che aspettano la CIG.
          O blocchi qualche spesa (vedi mutui, affitti, etc).
          O fai aprire in sicurezza.
          Nessuna delle possibilita' e' funzionale alla situazione,
          • I soldi non si danno a caso, ma in relazione alle dichiarazioni fatte in passato
          • Non puoi bloccare cose come gli affitti. Sarebbe un grave abuso verso chi quella casa magari la possiede e la affitta. Forse non ti rendi conto delle cose che dici, ma stai auspicando che il governo vada a togliere soldi dalle tasche di privati. Dispiace per chi non ha i soldi per pagare l'affitto, ma chi e' proprietario di casa (e magari con quell'affitto ci paga un mutuo a sua volta) non ha nessuna colpa ed e' cittadino come tutti gli altri. Il blocco dei mutui ad oltranza ha diverse ripercussioni economiche.
          • Abbiamo gia' fatto aprire e la gente quando gli togli il guinzaglio fa come gli pare. La sicurezza non la puo' garantire lo stato perche' A) non abbiamo un carabinere da mettere dentro ogni attivita' 24/7 B)Se poi fai i controlli e fai multe la gente si strappa le vesti in piazza e comincia a cantare "liberta'". Cose gia' viste da tutti mille volte. (Per questa ragione in UK siamo in lockdown semi-totale da un periodo MOLTO piu' lungo di voi: si e' deciso di riaprire solo dopo che la campagna vaccinale abbia raggiunto un certo livello, poiche' si e' gia' appurato che aprendo prima si finisce a fare apri e chiudi inseguendo contagi che fanno su e giu'.


          Questo il problema: sono tutte soluzioni semplici a problemi complessi che a parole sembrano ovvieta' ma che non vengono applicate perche' non sono cosi' facilmente applicabili. Cosa pensi, che Draghi a ste tre cazzatelle non ci abbia pensato o che non vengano fatte cosi, per hobby? Ovvio che ci hanno pensato, ma se fosse cosi' semplice pure tu saresti un capo di stato, ed invece...
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Mamma mia Crisanti...
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              La soluzione è dare più soldi a chi non può lavorare o elaborare protocolli severi e controlli altrettanto capillari e severi.
              Quando lo si fa e le multe vengono fatte e' scoppiato un putiferio di indignazione pure per quello.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                sprechi tempo, certa gente non vuole capire
                Ah, ma lo so che spreco tempo eh. Ho pero' il brutto vizio di sottolineare quanto una determinata retorica sia irreale e solo un esercizio di stile cercando di fare un discorso con i piedi per terra.

                Piu' che altro mi fa strano sentire queste cose da gente adulta che poi si lancia in profonde discussioni su filosofia, geopolitica e morale e poi mi dice che viviamo in un regime dittatoriale (mentre la gente urla insulti allo stato e lancia pietre alla polizia quasi sempre senza conseguenze) perche' durante una pandemia si e' detto di mettersi le mascherine ed evitare la diffusione del virus.

                Secondo me capiscono, ma si molti si lamentano per forma mentis. Lo prova il fatto che elogiano UK, ma non vogliono applicare le stesse strategie, oppure che dicano che il successo di UK sia la brexit ma non riescono a spiegare perche' e se gli chiedi se l'Italexit avrebbe portato risultati migliori ti dicono che "non si sa".
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Nessuna delle possibilita' e' funzionale alla situazione.

                  Non è così.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Gli errori comunicativi sul vaccino in Italia riguardano il fatto che, nella narrativa utilizzata, alla lecita domanda delle persone "Perché dovrei vaccinarmi?" è stato risposto "Perché il vaccino è sicuro".

                    Quella risposta, che non è falsa, è però sbagliata.


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    La risposta a quella domanda non ha a che fare con il grado di sicurezza del vaccino. Il grado di sicurezza del vaccino serve a rendere accettabile la risposta.

                    La risposta è: "Perché il vaccino è la via di uscita dalla situazione attuale" o, più semplicemente, ci si vaccina per dovere.
                    Il problema è volerli leggere sti messaggi

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      sprechi tempo, certa gente non vuole capire
                      O forse non usa giustificazioni per descrivere la realtà. Regime non significa necessariamente fascismo o altro, mi mette tristezza anche doverlo puntualizzare.

                      Eppure sono (siamo qui) a dibattere di come dovere chiamare una situazione in cui tutti i diritti costituzionali sono stati abrogati

                      Commenta


                        Poi ovvio, siamo in regime perché dobbiamo indossare le mascherine. Continuiamo a banalizzare i discorsi, voglio vedere quanto è profondo il fondo

                        Commenta


                          Cavolo

                          Un altro scontro markino

                          Anyway

                          Le ffp2 in versione nera sono una figata

                          Questa ce l'ho da un mesetto e sembra nuova

                          Va detto che la tengo solo in presenza di persone
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                            Le ffp2 in versione nera sono una figata
                            per me sono da stronz i
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Cavolo

                              Un altro scontro markino

                              Anyway

                              Le ffp2 in versione nera sono una figata

                              Questa ce l'ho da un mesetto e sembra nuova

                              Va detto che la tengo solo in presenza di persone
                              In Estate con 40° sai che figata.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Il 14 luglio è tutto finito.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎