Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Questo un estratto della nota informativa del vaccino Astrazeneca. Premesso che quando verrà il mio turno mi farò qualsiasi vaccino disponibile, mi spiegate perché una persona di 56 anni, in buona salute, dovrebbe fare un vaccino sulla cui efficacia non si sa molto?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ne abbiamo parlato molto nelle pagine precedenti.

    In Francia lo distribuiscono agli over 55 per dire, sulla base della considerazione che i casi di trombosi segnalati in Germania riguardano soggetti sotto quella soglia di età, in specie donne (giovani o relativamente giovani) che assumevano la pillola.

    Siccome tutto è in divenire, occorre che ciascuno decida cosa è meglio fare per sè. Si può saltare il proprio turno (quando sarà) e tornare con una offerta di vaccini aumentata come scelta o farselo subito e non pensarci più.

    Io so di anziani nelle Marche che sono andati a farsi il vaccino, hanno visto che distribuivano solo Astrazeneca (è rimasto quello, almeno fino alle prossime forniture di aprile quando dovrebbe aggiungersi lo Pfizer) e hanno rinunciato, anche dietro considerazioni che facevano gli operatori lì presenti che hanno detto: "a maggio arriverà il Johnson".

    Io ho commentato, con chi mi ha riportato i fatti, che visto che ormai stavano lì quegli anziani (gente sopra gli 80) era meglio se se lo fossero fatto, anche perchè se nel frattempo che aspetti ti becchi il covid è probabile che ci lasci le penne...però, appunto, ciascuno veda per sè. Se fossi giovane, sano, l'Astrazeneca me lo farei.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      ma che cazz0 dice. Un virus muta se lo lasci circolare, non se vaccini.


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ne abbiamo parlato molto nelle pagine precedenti.

        In Francia lo distribuiscono agli over 55 per dire, sulla base della considerazione che i casi di trombosi segnalati in Germania riguardano soggetti sotto quella soglia di età, in specie donne (giovani o relativamente giovani) che assumevano la pillola.

        Siccome tutto è in divenire, occorre che ciascuno decida cosa è meglio fare per sè. Si può saltare il proprio turno (quando sarà) e tornare con una offerta di vaccini aumentata come scelta o farselo subito e non pensarci più.

        Io so di anziani nelle Marche che sono andati a farsi il vaccino, hanno visto che distribuivano solo Astrazeneca (è rimasto quello, almeno fino alle prossime forniture di aprile quando dovrebbe aggiungersi lo Pfizer) e hanno rinunciato, anche dietro considerazioni che facevano gli operatori lì presenti che hanno detto: "a maggio arriverà il Johnson".

        Io ho commentato, con chi mi ha riportato i fatti, che visto che ormai stavano lì quegli anziani (gente sopra gli 80) era meglio se se lo fossero fatto, anche perchè se nel frattempo che aspetti ti becchi il covid è probabile che ci lasci le penne...però, appunto, ciascuno veda per sè. Se fossi giovane, sano, l'Astrazeneca me lo farei.
        Non ho seguito la discussione. Da quello che avevo sentito era un problema di effetti collaterali. Non sapevo che in realtà non si sa molto neanche sull'efficacia.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Non ho seguito la discussione. Da quello che avevo sentito era un problema di effetti collaterali. Non sapevo che in realtà non si sa molto neanche sull'efficacia.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Si era, mi pare di ricordare, deciso (in Italia) di distribuirlo agli under 55 proprio per quei motivi, ovvero darlo a persone "giovani", quelle con più probabilità di farcela nel caso in cui, anche vaccinate, avessero contratto il covid e vaccinare gli anzini con altre marche di vaccini...ma adesso vedo che lo stanno dando anche agli ultra ottantenni, forse per mancanza di altro.

          Diciamo così: in questa prima campagna vaccinale credo si sia al cercare di vaccinare e amen, senza tanto soppesare efficacia reale, controindicazioni e tutto il corollario che si dovrebbe valutare nei farmaci. Più si andrà avanti e più sperabilmente le cose miglioreranno, nel senso che di stagione in stagione arriveranno vaccini più accurati. Per adesso siamo con la clava in mano e quella abbiamo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            ma che cazz0 dice. Un virus muta se lo lasci circolare, non se vaccini.
            A me sorprende che ancora si condividano articoli di Libero come se dovessero essere presi sul serio.

            Io vorrei vedere compatto l'ordine dei giornalisti a eliminarli e fare in modo che non ricevano più finanziamenti statili per farci leggere la loro merda e beccarsi lo stipendio a fine mese. Se questo è il livello di lavoro che sono capaci di fare la disoccupazione e la Caritas sono le cose più appropriate.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Si era, mi pare di ricordare, deciso (in Italia) di distribuirlo agli under 55 proprio per quei motivi, ovvero darlo a persone "giovani", quelle con più probabilità di farcela nel caso in cui, anche vaccinate, avessero contratto il covid e vaccinare gli anzini con altre marche di vaccini...ma adesso vedo che lo stanno dando anche agli ultra ottantenni, forse per mancanza di altro.

              Diciamo così: in questa prima campagna vaccinale credo si sia al cercare di vaccinare e amen, senza tanto soppesare efficacia reale, controindicazioni e tutto il corollario che si dovrebbe valutare nei farmaci. Più si andrà avanti e più sperabilmente le cose miglioreranno, nel senso che di stagione in stagione arriveranno vaccini più accurati. Per adesso siamo con la clava in mano e quella abbiamo.
              ma si Sean, andra' come per le mascherine. All'inizio trovarne era impossibile tant e' che dovetti ordinarne io un centinaio su ebay e darle a mio padre dottore, ed ho detto tutto. Stessa cosa per i tamponi: Ad fine Agosto era impossibile farsi un rapido, io addirittura per farmi un sierologico dovetti aspettare 3 settimane e quando uscirono i rapidi bisogna prenotarsi un mese prima. Ora invece esci di casa e volendo ti fai un test.
              Per i vaccini arriveremo alla stessa cosa, ossia che andremo in farmacia a farci Astrazeneca o J&J con prenotazione minima.


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                ma che cazz0 dice. Un virus muta se lo lasci circolare, non se vaccini.
                Eppure leggendo l'intervista mi pare abbastanza sicuro di quello che dice.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  A me sorprende che ancora si condividano articoli di Libero come se dovessero essere presi sul serio.
                  ma mica le parole sono del giornalista di Libero, sono parole di un medico in una intervista. Poi si potrà condividere o meno quello che dice, ma questo è un altro discorso.
                  Fermo restando, poi, che tu dici che la gente comune parla senza avere titoli, che nessuno dovrebbe parlare di certe cose se non ha una specifica preparazione e qui, però, a parlare è un primario di un reparto di malattie infettive e non un utente di bw o pinuzzu u tascio.
                  Ma tu sei democratico con chi ha opinioni che combaciano con le tue e antidemocratico con gli altri.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Eppure leggendo l'intervista mi pare abbastanza sicuro di quello che dice.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Quelli di libero sono sempre sicuri delle stronzate che pubblicano.

                    Tanto per riderci su, Libero sono quelli che su tweeter scirvevano a caso "anche la CNN ha annunciato la vittoria di Trump in stato X" e appena l'account rispondeva dicendo che non avessero mai confermato nulla e la testata italiana stesse diffondendo intenzionalmente notizie false, cancellavano i loro tweet.

                    Sono dei pagliacci.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      ma mica le parole sono del giornalista di Libero, sono parole di un medico in una intervista. Poi si potrà condividere o meno quello che dice, ma questo è un altro discorso.
                      Fermo restando, poi, che tu dici che la gente comune parla senza avere titoli, che nessuno dovrebbe parlare di certe cose se non ha una specifica preparazione e qui, però, a parlare è un primario di un reparto di malattie infettive e non un utente di bw o pinuzzu u tascio.
                      Ma tu sei democratico con chi ha opinioni che combaciano con le tue e antidemocratico con gli altri.
                      Il problema che Libero seleziona accutatamente i medici e persone fa intervistare per raccontare quello che preferiscono.

                      Essere un medico su migliaia molto più preparati di lui che stanno studiando il problema non rende le sue affermazioni più credibili, anzi spesso è quell'unico pirla che fa un certo tipo di affermazioni per avere attenzione mediatica.

                      Fra tutti i medici che ci sono in giro trovi qualsiasi cosa, da quelli che dicono che i vaccini fanno venire l'autismo a quelli che curano le malattie con bicarbonato e limone.

                      Se basta sentire un medico a caso per criticare l'intera comunità scientifica mondiale stiamo freschi eh.

                      Io sono democratico, a i titoli non sonp tutto. Per sostenere una cosa non mi interessa vedere UNA persona che in qualche modo e arrivata ad avere i titoli (e gente titolata ignorante ne abbiamo parecchia, quindi figurati quelli non titola). Io voglio vedere TANTA gente con i titoli che concorda sulla stessa cosa dopo essersi confrontati e aver spiegato sulla base di queli ricerche fanno tali affermazioni.

                      Altrimenti siamo come i novax che vannp dietro a Montagner che ha vinto un premio nobel per qualcosa di diverso dai vaccini per ricerche fatte 30-40 anni fa e adesso che è vecchio e ha perso la testa afferma che i vaccini fanno male, ma sempre secondo lui eh, senza mai aver mostrato uno studio o una base logica per affermarlo. Però oh, ha un premio nobel per qualcosa quindi tutto quello che dice è vero.

                      I titoli sono il MINIMO SINDACALE, ma non sono tutto, nel senso che se non li hai sei scartato by default, e se li hai devi dimostrare sulla base di cosa dici cosa X e se altri esperti nel settore dannl legittimità a quella tesi.
                      Last edited by Lukinosnake; 21-03-2021, 14:46:20.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        ma mica le parole sono del giornalista di Libero, sono parole di un medico in una intervista. Poi si potrà condividere o meno quello che dice, ma questo è un altro discorso.
                        Fermo restando, poi, che tu dici che la gente comune parla senza avere titoli, che nessuno dovrebbe parlare di certe cose se non ha una specifica preparazione e qui, però, a parlare è un primario di un reparto di malattie infettive e non un utente di bw o pinuzzu u tascio.
                        Ma tu sei democratico con chi ha opinioni che combaciano con le tue e antidemocratico con gli altri.
                        Purtroppo non legge quasi mai prima di rispondere. Fa come me, lascialo parlare. BW è il suo piccolo spazio dove sfogare le proprie frustrazioni. Non togliergli anche questo.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il problema che Libero seleziona accutatamente i medici e persone fa intervistare per raccontare quello che preferiscono.
                          Ma questo lo fanno in molti, è un problema dei mass media di oggi, ma ognuno poi è libero di scegliere il giornale che preferisce. Ma se uno inzia a silenziare qualcuno sol perchè non è d'accordo con lui...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Purtroppo non legge quasi mai prima di rispondere. Fa come me, lascialo parlare. BW è il suo piccolo spazio dove sfogare le proprie frustrazioni. Non togliergli anche questo.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                            Nessuna frustrazione. Anzi sto da dio e con questa pandemia ci ho pure guadagnano, quindi non mi lamento
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              Ma questo lo fanno in molti, è un problema dei mass media di oggi, ma ognuno è libero di scegliere il giornale che preferisce. Ma se uno inzia a silenziare qualcuno sol perchè non è d'accordo con lui...
                              Libero andrebbe chiuso dall'ordine dei giornalisti non perchè non si è d'accordo con lui, ma perchè è effettimente un giornale della peggior specie dove trovi solo ed esclusivamente notizie inventate, insulti e propaganda becera.

                              Con queato amore per il pluralismo più assoluto ci ritroviamo un paese pieno di programmi e giornali spazzatura che si sentono liberi di pubnlicare cose che sono addirittura contro le regole dell'ordine dei giornalisti.

                              Che poi, basti guardare che gentaglia hanno come direttori dei giornali. Gente che al massimo dovrebbe gestire un sexyshop e va in tv a ragliare.

                              Tra selezionare e premiare la professionalità e silenziare c'è una bella differenza. Non tutto è censura, a volte è solo una legittima eliminazione di spam e spazzatura letteralmente inutile poichè non fornisce nessun contenuto ed è socialmente controproducente.

                              Tu Steel, tra tutti i giornali più o meno buoni che ci sono, proprio Libero ti vai a cercare?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Libero andrebbe chiuso dall'ordine dei giornalisti non perchè non si è d'accordo con lui, ma perchè è effettimente un giornale della peggior specie dove trovi solo ed esclusivamente notizie inventate, insulti e propaganda becera.

                                Con queato amore per il pluralismo più assoluto ci ritroviamo un paese pieno di programmi e giornali spazzatura che si sentono liberi di pubnlicare cose che sono addirittura contro le regole dell'ordine dei giornalisti.

                                Che poi, basti guardare che gentaglia hanno come direttori dei giornali. Gente che al massimo dovrebbe gestire un sexyshop e va in tv a ragliare.

                                Tra selezionare e premiare la professionalità e silenziare c'è una bella differenza. Non tutto è censura, a volte è solo una legittima eliminazione di spam e spazzatura letteralmente inutile poichè non fornisce nessun contenuto ed è socialmente controproducente.

                                Tu Steel, tra tutti i giornali più o meno buoni che ci sono, proprio Libero ti vai a cercare?
                                Meglio leggere uno dei tanti (troppi) giornali in mano alla famiglia Agnelli per avere una informazione libera...
                                Che fenomeno che sei!

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎