Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    L emilia romagna andrebbe trattata come la lombardia o quasi
    A bologna neanche fanno i tamponi, o comunque sono contingentatissimi
    Mia madre e' anziana, ha ordine tassativo di non uscire di casa fino a contrordine.

    Se poi dici che non controllano quasi, siamo a posto.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Alla conferenza stampa della Protezione Civile un giornalista ha appena chiesto se verranno confermate le zone rosse o si allentera’ la pressione aprendo.

      Fate voi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta




        Ahah, Sgarbi, pur nella sue proverbiali esagerazioni, ha inquadrato perfettamente la questione.
        Quando ha detto "per un vecchio di 88 anni che muore forse di influenza", sono morto : D

        Commenta


          Tranne forse le scuole, ma il resto che misure sono state prese? Il non darsi la mano? Non posso considerare la quarantena per il lodigiano, visto che non è servita a niente o a poco.

          Quei numeri sono un dramma, ma che la situazione sul campo sia tragica l'avevo capito da stamattina, da quanto dicono nella regione Lombardia, i suoi vertici, gli amministratori, gli ospedali.

          A Roma si stanno assumendo una tremenda responsabilità: nessuno stavolta potrà dire di non aver saputo, di non aver capito...perchè tutti i dati e le richieste vengono mandate lì e Conte parla con le regioni tutti i santissimi giorni.

          Poi mi dite che Mattarella ha fatto un bel "discorso" e più di quello non poteva fare? Ma scherziamo? Deve obbligare il governo ad agire immediatamente e concretamente o altrimenti lo devi cambiare in una notte - o anche Mattarella sarà corresponsabile di quanto potrà accadere.

          Si cammina sul ciglio di una tragedia italiana. Se non siamo all'altezza nemmeno stavola, finiremo come tutte le altre passate: nel completo disastro.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Mia madre e' anziana, ha ordine tassativo di non uscire di casa fino a contrordine.

            Se poi dici che non controllano quasi, siamo a posto.
            Ti dico solo questa
            Mio padre era in ospedale fino a due gg fa, proprio dove, in corsia, è scoppiato un caso.
            Hanno isolato tutto, cessate le funzioni ospedaliere ecc ecc
            Mio padre è stato dimesso con una pacca sulla spalla senza tampone, né raccomandazione alcuna (vada vada, lei è apposto).
            Un inserviente delle pulizie gli ha dato una mascherina all uscita (su sua richiesta), poiché ad attenderlo, per essere riaccompagnato, c'era mia sorella.

            Commenta


              Poco fa 500 tifosi interisti ammassati in pochi metri per incitare la squadra.
              Il campionato andava sospeso

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Tranne forse le scuole, ma il resto che misure sono state prese? Il non darsi la mano? Non posso considerare la quarantena per il lodigiano, visto che non è servita a niente o a poco.

                Quei numeri sono un dramma, ma che la situazione sul campo sia tragica l'avevo capito da stamattina, da quanto dicono nella regione Lombardia, i suoi vertici, gli amministratori, gli ospedali.

                A Roma si stanno assumendo una tremenda responsabilità: nessuno stavolta potrà dire di non aver saputo, di non aver capito...perchè tutti i dati e le richieste vengono mandate lì e Conte parla con le regioni tutti i santissimi giorni.

                Poi mi dite che Mattarella ha fatto un bel "discorso" e più di quello non poteva fare? Ma scherziamo? Deve obbligare il governo ad agire immediatamente e concretamente o altrimenti lo devi cambiare in una notte - o anche Mattarella sarà corresponsabile di quanto potrà accadere.

                Si cammina sul ciglio di una tragedia italiana. Se non siamo all'altezza nemmeno stavola, finiremo come tutte le altre passate: nel completo disastro.
                I decreti, le misure non servono a niente se la gente è scema. Se la quarantena del Lodigiano sia servita o meno non puoi saperlo. Io non vedo lo scollamento che dici tra misure centrali e locali sinceramente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Ti dico solo questa
                  Mio padre era in ospedale fino a due gg fa, proprio dove, in corsia, è scoppiato un caso.
                  Hanno isolato tutto, cessate le funzioni ospedaliere ecc ecc
                  Mio padre è stato dimesso con una pacca sulla spalla senza tampone, né raccomandazione alcuna (vada vada, lei è apposto).
                  Un inserviente delle pulizie gli ha dato una mascherina all uscita (su sua richiesta), poiché ad attenderlo, per essere riaccompagnato, c'era mia sorella.
                  siamo a posto
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Finche non chiudiamo tutto, compreso aziende ecc. qua la situazione è irrecuperabile. Non si ferma più anzi ogni giorno vedo dati sempre peggiori, è palese che le misure prese non stanno funzionando..le due famose settimane sono passate.

                    Oggi i primi casi nel mio comune e in quelli vicino, adesso ho paura lo ammetto.
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      I decreti, le misure non servono a niente se la gente è scema. Se la quarantena del Lodigiano sia servita o meno non puoi saperlo. Io non vedo lo scollamento che dici tra misure centrali e locali sinceramente.
                      Lo hanno detto loro che questa sarebbe stata la settimana dove si sarebbe verificata l'efficacia delle misure contenitive, lo scrivono tutti: esame fallito, il virus era già oltre Lodi, in Lombardia ci sono altri focolai a cielo aperto.

                      Sul resto io non parlo di scollamento: parlo di inviti sempre più pressanti (che vengono dalla Lombardia) al governo perchè faccia presto e bene. Inviti del governatore, degli assessori, dei medici.

                      A questo ritmo non potrà reggere nè la Lombardia ma nemmeno l'Italia.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Appunto, che i casi siano in aumento non significa che le misure contenitive siano fallite. Chi l'aveva preso prima, contenimento o meno, era già in giro.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Poco fa 500 tifosi interisti ammassati in pochi metri per incitare la squadra.
                          Il campionato andava sospeso
                          È una questione di tempo Lap, al primo calciatore di serie A positivo si ferma tutto

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Lo hanno detto loro che questa sarebbe stata la settimana dove si sarebbe verificata l'efficacia delle misure contenitive, lo scrivono tutti: esame fallito, il virus era già oltre Lodi, in Lombardia ci sono altri focolai a cielo aperto.

                            Sul resto io non parlo di scollamento: parlo di inviti sempre più pressanti (che vengono dalla Lombardia) al governo perchè faccia presto e bene. Inviti del governatore, degli assessori, dei medici.

                            A questo ritmo non potrà reggere nè la Lombardia ma nemmeno l'Italia.
                            Il fatto ad esempio che a Lodi continuano ad aumentare mentre a Milano città non c'è stato il boom, può significa che le misure hanno funzionato molto bene altroché.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Appunto, che i casi siano in aumento non significa che le misure contenitive siano fallite. Chi l'aveva preso prima, contenimento o meno, era già in giro.
                              Come non sono fallite? i numeri sono in aumento e sono raddoppiati se non di piu! ok posso capire il tuo ragionamento, ma secondo me si sta espandendo vertiginosamente.. che facciamo vediamo se va meglio o chiudiamo tutto prima?
                              Preferisco un mese tutti a casa che vedere come va..
                              Poi è facile dirlo, io che ci sono in mezzo dico #milanosidevefermare altro che.. governo di incoscenti.

                              Perchè non prendiamo esempio da cinesi? mi sembriamo scemi.
                              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                              Commenta


                                Non puoi decidere sulle probabilità o le presunzioni, sulle aleatorietà.

                                Oramai tutti ci dicono che il virus è velocissimo e sempre un passo avanti agli inseguitori. Dunque si deve decidere anticipando il virus. Lo puoi fare in una sola maniera, se ancora non è troppo tardi: usando una rete più larga invece del retino per le farfalle che hai usato finora.

                                Devi chiudere adesso, ora tutta la Lombardia e sganciare l'Italia dal principale focolaio, esattamente come hanno fatto in Cina...dove solo adesso riescono a vedere qualche segnale positivo. Se non si isola la Lombardia la partita è persa. Si dovrà passare ai miracoli.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎