Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Coronavirus, in Sicilia primo caso di variante Sudafricana.

    Diagnosticato su un marittimo rientrato dall'Africa lo scorso 10 febbraio.

    PALERMO. Il Sicilia c'è il primo caso di variante Sudafricana del Covid nell'isola. Il genoma è stato sequenziato su un marittimo di 32 anni di Mazara del Vallo, nel Trapanese, rientrato da un soggiorno di due mesi in Africa, dove ha lavorato su alcune piattaforme petrolifere.



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      https://ibb.co/cwWNscc

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Scusate , mi ero perso la discussione su di me

        A Marzo non sapevo di avere il covid, visto che non ho fatto il tampone

        Detto ciò mi sono ammalato una settimana prima del lockdown generale, quindi una volta ammalato non ho più riaperto fino a fine lockdown duro, i primi di Aprile

        Ed in quel periodo non mi sono mosso di casa

        Poi si, a lavoro incontro clienti singolarmente, in un capannone di 150mq ed alto 10/12mt, più la mascherina, è come stare all'aperto

        Ti ho letto indignato marcu sulla mia situazione, ricordo che in zona rossa tu dicevi di trovare "altri modi" per eludere la zona rossa e vedere la tua lei, ricordo male?
        L'indignazione populista è solo verso gli altri quando sgarrano, accusandoli di avere mille scuse, mentre quando si parla della propria persona si hanno sempre mille buone ragioni.

        Situazione vista e sentita mille volte.

        E si, ricordi bene.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            L'indignazione populista è solo verso gli altri quando sgarrano, accusandoli di avere mille scuse, mentre quando si parla della propria persona si hanno sempre mille buone ragioni.

            Situazione vista e sentita mille volte.

            E si, ricordi bene.
            Ovvero: predicare bene e razzolare male.
            sigpic

            Commenta


              Come se vedere la propria ragazza in zona arancione fosse la stessa cosa di essere consapevolmente positivi al Covid e nonostante ciò uscire di casa e lavorare.
              Che paragone ridicolo.
              [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Come se vedere la propria ragazza in zona arancione fosse la stessa cosa di essere consapevolmente positivi al Covid e nonostante ciò uscire di casa e lavorare.
                Che paragone ridicolo.
                [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Se c'è una regola la regola rimane quella, che tu possa essere consapevole o meno di essere positivo.
                La regola non va ad interpretazione e valutazione personale dicendo "a meno che stiate andando a vedere la vostra ragazza e pensiate di non essere infetti".
                Se la regola è una è quella e i paragoni non servono ad una ceppa.

                Se poi credi che tutti debbano decidere in base alla propria valutazione sulla propria persona, allora alzo le mani, perchè chiunque dal proprio punto di vista pensa di essere dalla ragione, ma almeno abbi la decenza di non fare la morale, perchè anche tu in un modo o nell'altro sei nel torto, e il torto è toeto e basta. Le tue ragioni contano poco.
                Last edited by Lukinosnake; 28-02-2021, 15:27:07.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Giusto.
                  In fondo rubare una caramella da un supermercato e commettere un omicidio sono la stessa cosa.


                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Giusto.
                    In fondo rubare una caramella da un supermercato e commettere un omicidio sono la stessa cosa.


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Onestamente, ma che ***** di giustificazione è?

                    Sembri i delinquenti siciliani che quando finiscono su palermotoday per furto hanno tutti i parenti che dicono che è una vergogna perchè da qualche parte la fuori c'è ancora qualche assassino o stupratore.
                    Mentalità sempliciotta e da tribunali di piazza dove le cose si fanno in base all'interpretazione personale.

                    Siete nel torto entrambi. Punto. Non continuare a testa bassa con confronti senza senso.
                    Da quello che ne sappiamo potevi essere asintomatico ed aver infettato gente a sua volta asintomatica ma che ha diffuso il virus.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Spari troppe idiozie, non ce la faccio proprio a leggerti.
                      Buon pomeriggio.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Chi ha vinto oggi? Spero la voglia di stare insieme (distanziati e con mascherine).

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Sono cose basilari di una società civile. Se c'è una regola la si segue, indipendentemente se pensi che nel tuo caso tu stia facendo un infrazione di minore entità.
                          È come prendere un senso vietato: che la strada sia 10m o 100m la multa te la becchi lo stesso.
                          Se poi non lo capisci il problema è tuo, non di chi ti dice un'ovvietà simile.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Verso il nuovo piano vaccini di Draghi: meno scorte, prime dosi per più persone. Obiettivo 600 mila iniezioni al giorno con la Protezione civile.

                            Sul tavolo del governo le alternative possibili per un piano dagli obiettivi ambiziosi. Aspettando l’arrivo del vaccino Johnson & Johnson.

                            Più di 600 mila dosi al giorno e il raggiungimento dell’immunità di gregge. Sono ambiziosi gli obiettivi del nuovo piano vaccinale su cui sta lavorando il nuovo governo guidato da
                            Mario Draghi, dopo il cambio al vertice della Protezione Civile (via Angelo Borrelli, il cui mandato era in scadenza, torna l’ingegnere Fabrizio Curcio). A cambiare le carte in tavola, rispetto alla lentezza del presente, sarebbe proprio il ruolo del dipartimento del Consiglio, con le sue strutture capillari su territorio e soprattutto il coinvolgimento, ricostruisce oggi il Corriere della Sera, dei suoi 300 mila volontari. Al momento, si legge, la media nazionale di somministrazione della dosi disponibili è del 72% e ci sono Regioni più veloci e altre meno. L’intento è quello di rendere omogenea la somministrazione a livello nazionale anche grazie all’apporto della Protezione Civile.


                            Secondo l’ultimo monitoraggio del governo, al momento in tutta Italia sono state somministrate poco più di 4,2 milioni di dosi di vaccino (tra Pfizer, il più diffuso, AstraZeneca e Moderna) per un totale di quasi 1,4 milioni di italiani e italiane che hanno ricevuto anche la seconda dose e per cui la copertura vaccinale è quindi completa. Un numero ancora lontano da quello che sarebbe, scrive la Repubblica, il nuovo obiettivo del governo: 12-13 milioni di dosi per il primo trimestre del 2021. Peccato che manchi un mese, quindi, per triplicare il quadro.





                            Richiami o dose singola?

                            È proprio marzo il mese il cui il quadro è destinato a cambiare, se l’operazione dovesse andare in porto. Le Protezioni Civili andranno ad affiancare le Regioni? Oppure è previsto un coordinamento centrale? Questo aspetto non è ancora chiaro, scrive ancora il Corriere. Di certo fino a ora il dipartimento non ha avuto un ruolo – se non quello di affiancare le regioni nel reperimento di nuovo personale per i vaccini – e questo, per il neopremier, sarebbe stato un errore.
                            E mettendo insieme le anticipazioni che fa il quotidiano di via Solferino insieme a quelle di La Repubblica, emerge anche un altro aspetto destinato eventualmente a cambiare le carte in tavola: la scelta, su cui è in corso un confronto tra politica e comunità scientifica, sul destino della famosa seconda dose, il richiamo che gli attuali vaccini in distribuzione prevedono tutti (Pfizer dopo 21 giorni, Moderna dopo 28, AstraZeneca dopo tre mesi). Il commissario all’emergenza Domenico Arcuri, nei giorni scorsi, ha fissato come obiettivo quello delle 300-400mila dosi inoculate ogni giorno in tutta Italia.
                            Ispirarsi alla strategia della Gran Bretagna (quasi 20 milioni di dosi di siero inoculate, ma solo l’1.1% – 770 mila persone – della popolazione complessiva interamente vaccinata anche con la seconda dose) permetterebbe anche all’Italia di arrivare alle 600 mila dosi al giorni (19 milioni ogni 30 giorni) ritardando la seconda dose.
                            Continuando invece con la strategia dell’appuntamento anche per il richiamo, l’intento del governo – scrive la Repubblica – sarebbe comunque quello di (almeno) raddoppiare le 100 mila dosi somministrate oggi. Nell’attesa dell’arrivo del vaccino Johnson & Johnson, a cui ieri la Food & Drug Administration ha dato il via libera negli Usa e che dovrebbe avere l’ok dell’Ue per l’11 e 12 marzo. A quel punto in Italia, scrive Repubblica, dovrebbero arrivare 7,3 milioni di dosi in due settimane e altri 19 milioni dei sei mesi seguenti.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Bravi, bravi, bravi.
                              Va detto.



                              Nel Regno Unito vaccinate oltre 20 milioni di persone

                              E' un terzo della popolazione.Il governo Johnson esulta: 'bingo'.

                              (ANSA) - LONDRA, 28 FEB - Sono ormai più di 20 milioni, un terzo dell' intera popolazione nazionale, le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid nel Regno Unito, a cui vanno aggiunti circa 800.000 richiami. Lo annuncia il governo di Boris Johnson.





                              "BINGO", esulta a caratteri cubitali -via Twitter- Nadhim Zahawi, ministro coordinatore della campagna vaccinale. "E' assolutamente fantastico, un risultato magnifico per il Paese - gli fa eco il titolare della Sanità, Matt Hancock - ringrazio ogni singola persona che si è fatta vaccinare, perché sappiamo che ciascuna dosa iniettata aiuta a proteggere" tutti. (ANSA).

                              https://www.ansa.it/sito/notizie/top...57aca5e09.html
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                scusate eh abbiamo moderna pfizer e astrzeneca....perchè sento solo parlare dei richiami che se non erro il richiamo e solo pfizer giusto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎