Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'Italia è un paese dove si vota a suon di "magari", dove anzichè valutare l'operato dei vari politici durante la loro carriera si salta da un party all'altro provandoli come fossero magliette, dando il beneficio del dubbio su qualsiasi cosa, anche su dichiarazioni basate sul nulla.

    Salvini e Meloni hanno:
    -Detto tutto il contrario di tutto cob il solo intento di andare contro.
    -Spinto i propri elettori a sottovalutare i rischi ed essere "pericolosamente ottimisti", dicendo che l'estensione del periodo di emergenza (che permette di operare tempestivamente a livello regionale ed infatti i governatori lega non si lamentarono) era una dittatura e dicendo "perchè fare terrorismo dicendo che ci sarà una seconda ondata?--- Salvini dava il cattivo esempio andando senza mascherina a stringere 60 mani in fila (anche a persone anziane che andavano a vederlo) toccando la faccia ai bambini presenti.


    E dopo mesi fi questo circo ancora sentiamo "magari avrebbero fatto meglio", o "magari avrebbero fatto diverso".

    Bho, a me sembra che alcuni abbiano la capacità di giudizio (o ingenuità, per non dire altro) di gente che davvero sembra inconsapevole di quello che gli succede intorno.
    Last edited by Lukinosnake; 25-01-2021, 12:44:11.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      I sovranisti al potere in Europa cos'hanno fatto di così diverso?
      Non ne ho idea, non so come stiano affrontando la pandemia in Polonia o Ungheria. In UK stendiamo un velo pietoso ma non penso la colpa sia da imputare a sovranisti, sono cause più strutturali

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Chi non percepisce i rischi di avere demagoghi al comando durante una pandemia, probabilmente vive altrove.
        Ma a me sta benissimo che usi il termine demagogo. Non è un sinonimo di "sovranista", peraltro. Anche Israele, stato sovranista per eccellenza, si sta gestendo la pandemia meglio di altri.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          l'impressione che ho avuto, almeno in Italia, è che dicessero cose diverse solo per fare opposizione (si pensi al Salvini di febbraio marzo che diceva tutto e il contrario di tutto pur di non essere d'accordo con Conte)

          ma che se fossero stati loro a decidere avrebbero fatto scelte analoghe (con le varianti del caso a cui abbiamo assistito tra i vari stati)

          magari mi sbaglio
          Son perfettamente d'accordo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ma a me sta benissimo che usi il termine demagogo. Non è un sinonimo di "sovranista", peraltro. Anche Israele, stato sovranista per eccellenza, si sta gestendo la pandemia meglio di altri.
            Io penso si riferisse ad una approccio populista del sovranismo. Tutte le nazioni del mondo sono, in un certo senso, "sovraniste". Ciò però non toglie che possano essere anche vicene ad un idea di globalizzazione, come lo è la Merkel dopotutto.

            Quando si parla di parole però e necessario sia analizzare quello che vogliono dire ma, in particolare, il significato che molti danno a quelle parole.

            Oggi, nel 2021, per moltissimi che si definiscono "sovranisti" il sovranismo è un generico miscuglio (in proporzioni che variano da persona a persona) di nazionalismo di destra, divisione, autarchia, anti-globalismo, isolazionismo, poca diplomazia e più mostrare i muscoli e minacciare, fregarsene di regolamenti internazionali e fare come si vuole, discriminazione ecc ecc.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Von der Leyen chiama AstraZeneca, rispettare tempi consegna
              Di Maio, Ue monitori consegna vaccini agli Stati membri.

              BRUXELLES - La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha parlato al telefono con l'Ad di AstraZeneca Pascal Claude Roland Soriot ricordando che l'Ue si attende "una consegna nei tempi previsti" dei vaccini contro il Covid. Anche la commissaria alla salute Stella Kyriakides ha scritto all'azienda ieri.

              "Recentemente abbiamo avuto difficoltà nelle consegne settimanali di vaccini. Vorrei ricordare la necessità che le aziende produttrici si assumano la piena responsabilità della consegna diretta e senza ritardi dei vaccini agli Stati membri. Si tratta di un processo molto delicato e contiamo su un monitoraggio costante e attivo anche da parte della Commissione". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo al Consiglio Ue.

              "Non cambieremo gli obiettivi" di copertura vaccinale dell'80% della popolazione vulnerabile e del personale medico entro marzo e del 70% della popolazione entro l'estate. Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer, rispondendo alle domande dei giornalisti sui ritardi annunciati da Pfizer e AstraZeneca. "Se ogni volta che emerge un problema cambiamo il nostro obiettivo, perdiamo la prevedibilità e la chiarezza per tutte le parti coinvolte in questo processo", ha sottolineato Mamer, aggiungendo che "gli obiettivi" stabiliti dall'Ue "sono ambiziosi" e Bruxelles intende "trovare soluzioni ai problemi" emersi.

              L'Ue si aspetta che AstraZeneca "esplori tutte le flessibilità in termini di capacità produttiva, per onorare gli impegni e consegnare le dosi di vaccino richieste il prima possibile", ha specificato il portavoce Eric Mamer a proposito della telefonata tra la presidente dell'Esecutivo Ue Ursula von der Leyen e l'Ad di AstraZeneca Pascal Claude Roland Soriot. Sulla possibilità che, per superare i problemi di capacità produttiva, i vaccini possano essere prodotti in impianti di altre aziende, "si tratta di politica delle compagnie - ha risposto Mamer - nel senso che sta a loro decidere se farlo o meno".

              "Non perderei la speranza di raggiungere alla fine dell'autunno l'immunità di gregge". Lo ha detto a Rai Radio2 il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri confidando sull'arrivo di ulteriori vaccini, a partire da quelli di Johnson & Johnson, che potrebbero essere approvati a breve. "I ritardi sono insopportabili, imprevisti, inaccettabili e rispetto ai quali noi faremo ogni cosa per perseguire la responsabilità di chi li ha prodotti. Ma - ha concluso - abbiamo la speranza di recuperare".

              Telefonata tra von der Leyen e l'Ad di AstraZeneca: 'Rispettare tempi consegna'. Il commissario per l'emergenza: 'Spero immunità di gregge a fine autunno'. Di Maio: 'Ue monitori consegna vaccini agli Stati membri'. Ue: 'Obiettivi copertura non cambiano. Target resta 70% della popolazione entro l'estate'. Al lavoro per capire se vaccini Unione siano andati a altri (ANSA)


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Last edited by marcu9; 25-01-2021, 13:26:09.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Io penso si riferisse ad una approccio populista del sovranismo. Tutte le nazioni del mondo sono, in un certo senso, "sovraniste". Ciò però non toglie che possano essere anche vicene ad un idea di globalizzazione, come lo è la Merkel dopotutto.

                Quando si parla di parole però e necessario sia analizzare quello che vogliono dire ma, in particolare, il significato che molti danno a quelle parole.

                Oggi, nel 2021, per moltissimi che si definiscono "sovranisti" il sovranismo è un generico miscuglio (in proporzioni che variano da persona a persona) di nazionalismo di destra, divisione, autarchia, anti-globalismo, isolazionismo, poca diplomazia e più mostrare i muscoli e minacciare, fregarsene di regolamenti internazionali e fare come si vuole, discriminazione ecc ecc.
                Ma si dai, populista è un termine che mi trova d'accordo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma si dai, populista è un termine che mi trova d'accordo
                  Siamo d'accordo allora
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Al di la dei colori politici, bisogna essere onesti ed ammettere che sovranisti populisti sono pericolissimi durante una pandemia, se messi al comando. E' chiaro dunque che tutte le persone che credono nella scienza e che ritengono che solo essa possa portarci fuori dalla panemia, non posso volere al comando queste persone.
                    E ripeto, non si tratta di colori politici, la Merkel sta a destra ma non ha nulla a che spartire con gli strillatori di professione che ora rappresentano la destra italiana.

                    io credo semplicemente che Trump, B,Johnson e Bolsonaro abbiano gestito la pandemia in modo osceno.
                    Poi se volete, come Procuste, metter nello stesso letto un uomo di straordinaria cultura e due populisti bifolchi (seppur di grande intelligenza) fate pure...
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                      io credo semplicemente che Trump, B,Johnson e Bolsonaro abbiano gestito la pandemia in modo osceno.
                      Poi se volete, come Procuste, metter nello stesso letto un uomo di straordinaria cultura e due populisti bifolchi (seppur di grande intelligenza) fate pure...
                      Considerando i contendenti, giuro che non ho idea di chi dei tre tu stia parlando quando dici "un uomo di straordinaria cultura".


                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Secondo voi litalia ha gestito bene la pandemia ?
                        S'intende sul profilo sanitario, politico, economico, sociale, restrizioni e norme, etc.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Last edited by marcu9; 25-01-2021, 13:49:27.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Cmq non vorrei passasse il messaggio che chi non vuole Salvini vuole tenersi Conte. Io davvero auspico un cambiamento (in meglio) perche la struttura attuale sta un attimo nel pallone. Stamattina leggevo che se Mimmo Arcuri fa causa alla Pfizer, loro potrebbero bloccare le consegne e lasciarci completamente in mutande.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Considerando i contendenti, giuro che non ho idea di chi dei tre tu stia parlando quando dici "un uomo di straordinaria cultura".




                            ovviamente parlo di BJ
                            Eton (entrato peraltro grazie alla King's Scholarship) e Oxford con laurea in lettere moderne.
                            Tutt'altra pasta culturale rispetto agli altri 2
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Secondo voi litalia ha gestito bene la pandemia ?
                              S'intende sul profilo sanitario, politico, economico, sociale, restrizioni e norme, etc.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                              no
                              ma l'ha gestita sicuramente molto meglio di UK Usa e Brasile che l'hanno sostanzialmente ridicolizzata e minimizzata pagandone conseguenze enormi.
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                                no
                                ma l'ha gestita sicuramente molto meglio di UK Usa e Brasile che l'hanno sostanzialmente ridicolizzata e minimizzata pagandone conseguenze enormi.
                                Immagino parli da un punto di vista prettamente sanitario.
                                E negli altri parametri ?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎