Banner grande 6 (CBD)
Pagina 2286 di 2359 PrimaPrima ... 12861786218622362276228322842285228622872288228922962336 ... UltimaUltima
Risultati da 34,276 a 34,290 di 35378

Discussione: Emergenza Coronavirus: thread unico.

F#DBGBbBADBbGD#F# L'avatar di Miller
    Like
    513
    Ringraziato 1,637 volte in 1,407 post

Predefinito

Magari emigrare in Cina

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di miketyson
    Like
    39
    Ringraziato 39 volte in 32 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Magari emigrare in Cina
    se sarà quella la soluzione...quando vedi il conto che comincia ad andare giù e non hai più entrate,necessità fa virtù si dice
    mi sono avvalso della facolt?* di non amarti.
    Ancora non respiro.

Bodyweb Senior
    L'avatar di sylvester
    Like
    140
    Ringraziato 153 volte in 133 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Come detto più volte non mi aspetto sostanziali cambiamenti per il 2021. Ne tantomeno che allo scoccare della mezzanotte del 2022 succeda qualcosa di speciale.
    Se non viene superato almeno un intero inverno senza rischiare il continuo collasso del Sistema Sanitario inutile farsi troppe aspettative.

18-30 mesi a seconda dell'efficacia ed efficienza della campagna vaccinale.

Ma dai....fra 30 mesi non esistiamo più economicamente.

Confido ancora in settembre 2021.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Prolixus User
    L'avatar di -El Diablo-
    Like
    23
    Ringraziato 637 volte in 405 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    se così fosse tanti dovranno andarsene per davvero da qua
    Il punto è che se per un momento si ragiona in termini semplicemente pratici, anziché vivere di false sperenza e annunci di politici, giornali, la situazione si delinea da sola.

I vari protocolli e misure di contenimento elaborate fino ad ora si sono dimostrati non sufficientemente efficaci ad evitare un ritorno del virus. Il concetto di non sufficiente efficacia può da ogni singola persona essere letto come preferisce. Puoi passare dal dare la colpa alla gente che non mette la mascherina o va in giro più del dovuto, oppure a dare la colpa al governo di non aver fatto abbastanza. E' irrilevante. Allo stato attuale, dopo un anno, abbiamo ancora un problema per il quale non è presente una soluzione assoluta che lo possa risolvere nell'immediato.

La soluzione più gettonata è da sempre quella del vaccino.
    La campagna vaccinale ha però delle tempistiche lunghe che, come già stiamo vedendo in questi giorni, è più facile che possano ancora di più allungarsi che accorciarsi. Penso che siamo tutti concordi sul ritenere che un anno sia il tempo minimo necessario, se non anche una stima addirittura ottimistica che di fatto non tiene conto dei mille problemi che strada facendo possono ripresentarsi.

Ritorniamo al presente. Se è per Febbraio che è prevista la nuova ondata, per quando stimiamo un periodo di calo dei contagi? Diciamo per l'estate come successo lo scorso anno?!
    E da qui quando prevediamo una nuova ripresa dei contagi? Facciamo di nuovo settembre/ottobre?
    Se come abbiamo detto un numero sufficiente di vaccinati si avrà non prima di un anno è evidente che il prossimo autunno non saremo di certo nelle condizioni di abbassare la guardia. Sarà quindi un autunno-inverno in cui già riesco ad intravedere una qualche figura richiedere "un ultimo sforzo" per completare la campagna vaccinale.

Per chi, come me, ritiene che questo virus abbia un andamento stagionale parallelo a quello della classica influenza (ma c'è chi non è concorde), il vero banco di prova sarà quindi febbraio 2022. Se lì avrai numeri contenuti allora, con l'arrivo dell'estate, potrai iniziare ad intravedere la luce alla fine del tunnel, a circa 18 mesi da oggi.
    Diversamente, se per qualsiasi motivo, il vaccino, la distribuzione, mutazioni del virus e quant'altro, per quel periodo i numeri non saranno molto diversi da quelli visti fino ad oggi, si entrarà in un meccanismo di sottocicli dai 6 ai 12 mesi i cui potrebbero ripresentarsi nuove ondate che verranno contenute con misure ormai ampiamente note.
    Più i tempi si allungheranno i tempi più le varie misure saranno sempre meno efficaci e l'unica strada percorrebile, per un ritorno alla normalità, sarà l'immunità di gregge globale. Raggiunta se non per il vaccino anche solo per la mera sopravvivenza del più forte.

Mi rendo conto di aver fatto un ragionamento molto crudo e che non sia facilmente condivisibile, ma onestamente, dopo un anno, non mi sembra che soluzioni da tempestiche rapide siano presenti nel novero delle attuali possibilità.

6. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a -El Diablo- per questo utile post :

Fabbo (25-01-2021), miketyson (24-01-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di sylvester
    Like
    140
    Ringraziato 153 volte in 133 post

Predefinito

Non ho ancora capito il motivo della riduzione nella fornitura di vaccini.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Bodyweb Senior
    L'avatar di marcu9
    Like
    888
    Ringraziato 543 volte in 438 post

Predefinito

Vaccino Covid, Conte: "Gravi violazioni, all'Italia 3,4 milioni di dosi invece di 8".

Risposta forte del presidente del Consiglio: "Danni enormi all'Italia e agli altri Paesi europei. Ricorreremo a tutti gli strumenti e a tutte le iniziative legali". Il commissario straordinario Arcuri: "Pfizer inadempiente, la riduzione del 20% della fornitura non è una stima, è una triste certezza". Annuncia diffida ed esposto a pm. Poi comunica che la prima consegna del vaccino di AstraZeneca, se otterrà il via libera dall'Ema il 29, dovrebbe essere fatta il 15 febbraio. Lite tra Arcuri e De Luca.

"I rallentamenti delle consegne" dei vaccini anti-Covid "costituiscono gravi violazioni contrattuali, che producono danni enormi all'Italia e agli altri Paesi europei, con ricadute dirette sulla vita e la salute dei cittadini e sul nostro tessuto economico-sociale già fortemente provato da un anno di pandemia".
    Lo afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte sulla sua pagina Facebook, e aggiunge: "Se fosse confermata la riduzione del 60% delle dosi che verranno distribuite nel primo trimestre significherebbe che in Italia verrebbero consegnate 3,4 milioni di dosi anziché 8 milioni. Questa mattina il ministro Speranza e il commissario Arcuri hanno incontrato con urgenza i vertici di Astrazeneca Italia, che però hanno confermato il ridimensionamento della capacità produttiva. Tutto questo è inaccettabile". Dello stesso avviso è il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, che attacca anche Pfizer: "Pensiamo sia inadempiente" . Lunedì l'Avvocatura dello Stato avrà terminato gli approfondimenti giuridici e l'Italia procederà contro la multinazionale su tre canali: una diffida per inadempimento da presentare in Italia, un esposto ai pm per potenziale danno alla salute e una richiesta a nome del governo italiano e delle regioni al foro di Bruxelles per inadempimento. Arcuri ha poi comunicato alle Regioni che la prima consegna del vaccino di Astrazeneca, se otterrà il via libera dall'Ema il 29 gennaio, dovrebbe essere fatta il 15 febbraio. Le altre due consegne sarebbero invece previste per il 28 febbraio e il 15 marzo. A fine marzo in Italia saranno consegnate circa 15 milioni di dosi di vaccino.

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/01/...tg24_link_null

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Like
    244
    Ringraziato 491 volte in 389 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito il motivo della riduzione nella fornitura di vaccini.
    Non riescono a produrne abbastanza per tutti, e quindi lo stanno dando prima a chi paga di più

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

Bodyweb Senior
    L'avatar di Françis1992
    Like
    54
    Ringraziato 194 volte in 141 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Vaccino Covid, Conte: "Gravi violazioni, all'Italia 3,4 milioni di dosi invece di 8".

Risposta forte del presidente del Consiglio: "Danni enormi all'Italia e agli altri Paesi europei. Ricorreremo a tutti gli strumenti e a tutte le iniziative legali". Il commissario straordinario Arcuri: "Pfizer inadempiente, la riduzione del 20% della fornitura non è una stima, è una triste certezza". Annuncia diffida ed esposto a pm. Poi comunica che la prima consegna del vaccino di AstraZeneca, se otterrà il via libera dall'Ema il 29, dovrebbe essere fatta il 15 febbraio. Lite tra Arcuri e De Luca.

"I rallentamenti delle consegne" dei vaccini anti-Covid "costituiscono gravi violazioni contrattuali, che producono danni enormi all'Italia e agli altri Paesi europei, con ricadute dirette sulla vita e la salute dei cittadini e sul nostro tessuto economico-sociale già fortemente provato da un anno di pandemia".
    Lo afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte sulla sua pagina Facebook, e aggiunge: "Se fosse confermata la riduzione del 60% delle dosi che verranno distribuite nel primo trimestre significherebbe che in Italia verrebbero consegnate 3,4 milioni di dosi anziché 8 milioni. Questa mattina il ministro Speranza e il commissario Arcuri hanno incontrato con urgenza i vertici di Astrazeneca Italia, che però hanno confermato il ridimensionamento della capacità produttiva. Tutto questo è inaccettabile". Dello stesso avviso è il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, che attacca anche Pfizer: "Pensiamo sia inadempiente" . Lunedì l'Avvocatura dello Stato avrà terminato gli approfondimenti giuridici e l'Italia procederà contro la multinazionale su tre canali: una diffida per inadempimento da presentare in Italia, un esposto ai pm per potenziale danno alla salute e una richiesta a nome del governo italiano e delle regioni al foro di Bruxelles per inadempimento. Arcuri ha poi comunicato alle Regioni che la prima consegna del vaccino di Astrazeneca, se otterrà il via libera dall'Ema il 29 gennaio, dovrebbe essere fatta il 15 febbraio. Le altre due consegne sarebbero invece previste per il 28 febbraio e il 15 marzo. A fine marzo in Italia saranno consegnate circa 15 milioni di dosi di vaccino.

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/01/...tg24_link_null
    “Che paura che mi fa arcuri ! Sono qua che tremo come una foglia” cit

Tessera N° 7

Real Motherfuckin G L'avatar di cesko92
    Like
    45
    Ringraziato 271 volte in 202 post

Predefinito

è evidente che l'unica soluzione è uscire la grana e stringere più accordi possibili, anche con Russia e Cina se il loro vaccino sarà ritenuto sicuro dall'AIFA (l'EMA può andaresene a fancul0)
    Citazione Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Utente sopra la media
    L'avatar di NaturalHardCore
    Like
    198
    Ringraziato 408 volte in 309 post

Predefinito

Che bei ricordi sull'Ema, con la sede assegnata all'Olanda tramite lancio di monetina quando l'Italia aveva già anche la sede pronta
    Ciao Manuel, bodyweb non sar?* mai più la stessa!

Bodyweb Senior
    L'avatar di miketyson
    Like
    39
    Ringraziato 39 volte in 32 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Il punto è che se per un momento si ragiona in termini semplicemente pratici, anziché vivere di false sperenza e annunci di politici, giornali, la situazione si delinea da sola.

I vari protocolli e misure di contenimento elaborate fino ad ora si sono dimostrati non sufficientemente efficaci ad evitare un ritorno del virus. Il concetto di non sufficiente efficacia può da ogni singola persona essere letto come preferisce. Puoi passare dal dare la colpa alla gente che non mette la mascherina o va in giro più del dovuto, oppure a dare la colpa al governo di non aver fatto abbastanza. E' irrilevante. Allo stato attuale, dopo un anno, abbiamo ancora un problema per il quale non è presente una soluzione assoluta che lo possa risolvere nell'immediato.

La soluzione più gettonata è da sempre quella del vaccino.
    La campagna vaccinale ha però delle tempistiche lunghe che, come già stiamo vedendo in questi giorni, è più facile che possano ancora di più allungarsi che accorciarsi. Penso che siamo tutti concordi sul ritenere che un anno sia il tempo minimo necessario, se non anche una stima addirittura ottimistica che di fatto non tiene conto dei mille problemi che strada facendo possono ripresentarsi.

Ritorniamo al presente. Se è per Febbraio che è prevista la nuova ondata, per quando stimiamo un periodo di calo dei contagi? Diciamo per l'estate come successo lo scorso anno?!
    E da qui quando prevediamo una nuova ripresa dei contagi? Facciamo di nuovo settembre/ottobre?
    Se come abbiamo detto un numero sufficiente di vaccinati si avrà non prima di un anno è evidente che il prossimo autunno non saremo di certo nelle condizioni di abbassare la guardia. Sarà quindi un autunno-inverno in cui già riesco ad intravedere una qualche figura richiedere "un ultimo sforzo" per completare la campagna vaccinale.

Per chi, come me, ritiene che questo virus abbia un andamento stagionale parallelo a quello della classica influenza (ma c'è chi non è concorde), il vero banco di prova sarà quindi febbraio 2022. Se lì avrai numeri contenuti allora, con l'arrivo dell'estate, potrai iniziare ad intravedere la luce alla fine del tunnel, a circa 18 mesi da oggi.
    Diversamente, se per qualsiasi motivo, il vaccino, la distribuzione, mutazioni del virus e quant'altro, per quel periodo i numeri non saranno molto diversi da quelli visti fino ad oggi, si entrarà in un meccanismo di sottocicli dai 6 ai 12 mesi i cui potrebbero ripresentarsi nuove ondate che verranno contenute con misure ormai ampiamente note.
    Più i tempi si allungheranno i tempi più le varie misure saranno sempre meno efficaci e l'unica strada percorrebile, per un ritorno alla normalità, sarà l'immunità di gregge globale. Raggiunta se non per il vaccino anche solo per la mera sopravvivenza del più forte.

Mi rendo conto di aver fatto un ragionamento molto crudo e che non sia facilmente condivisibile, ma onestamente, dopo un anno, non mi sembra che soluzioni da tempestiche rapide siano presenti nel novero delle attuali possibilità.
    quello che a grandi linee penso e sono certo sia così,e nel frattempo che facciamo?andiamo avanti a zone gialle arancioni rosse apri e chiudi e cig a metà e a rate finchè non saranno finiti tutti i soldi?qual'è il programma di sti geni da qua a un anno?A sto punto molto cinicamente opterei di dare voce al popolo,riaprire tutto alla normalità con le precauzioni,ognuno responsabile di se stesso e per gli altri
    mi sono avvalso della facolt?* di non amarti.
    Ancora non respiro.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Like
    244
    Ringraziato 491 volte in 389 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    quello che a grandi linee penso e sono certo sia così,e nel frattempo che facciamo?andiamo avanti a zone gialle arancioni rosse apri e chiudi e cig a metà e a rate finchè non saranno finiti tutti i soldi?qual'è il programma di sti geni da qua a un anno?A sto punto molto cinicamente opterei di dare voce al popolo,riaprire tutto alla normalità con le precauzioni,ognuno responsabile di se stesso e per gli altri
    In un paio di mesi si arriverà a questo. La gente è esasperata (tranne quella sopra la media obv), non vede progressi e smetterà di seguire le regole. Li o militarizzano le strade o ognuno farà da se.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

Utente sopra la media
    L'avatar di NaturalHardCore
    Like
    198
    Ringraziato 408 volte in 309 post

Predefinito

Il fatto che sia inverno aiuta, il freddo e le giornate corte, ma se non avremo progressi alle prime giornate soleggiate sarà una bolgia
    Ciao Manuel, bodyweb non sar?* mai più la stessa!

L'ignorante illuminato (col led)
    L'avatar di Virulogo.88
    Like
    94
    Ringraziato 617 volte in 493 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia inverno aiuta, il freddo e le giornate corte, ma se non avremo progressi alle prime giornate soleggiate sarà una bolgia
    Le persone giustamente usciranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

pikkiatore ifbb pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    4,019
    Ringraziato 488 volte in 390 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Le persone giustamente usciranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Basta non ammassarsi come pecore e fare pranzi domenicali con 20 persone e non c'è alcun problema
    Citazione Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

18. Il seguente utente ha messo Like a Luke91 per il seguente post:

claudio96 (24-01-2021)