Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È una cazz4ta, o potrei dire che considero casa di mio zio Pippo come la mia abituale abitazione.

    Becchi la multa e poi voglio vedere, senza bollette, contratti d'affitto cointestati ecc. a dimostrare che vivi lì.


    In poche parole Marcu, tocca di nuovo andar giù di mano
    "Quanto tempo"...mi dirà.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      È una cazz4ta, o potrei dire che considero casa di mio zio Pippo come la mia abituale abitazione.

      Becchi la multa e poi voglio vedere, senza bollette, contratti d'affitto cointestati ecc. a dimostrare che vivi lì.


      In poche parole Marcu, tocca di nuovo andar giù di mano
      Io posso vivere dove voglio senza che nulla è intestato a me, ritenta.

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ok
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Sul sito del Governo, c'è questo pseudo-chiarimento sul concetto di "abitazione".
          Come sempre tutto molto chiaro comunque.

          - Abitazione. Il concetto di abitazione non ha una precisa definizione tecnico-giuridica. Ai fini dell’applicazione del dpcm, dunque, l’abitazione va individuata come il luogo dove si abita di fatto, con una certa continuità e stabilità (quindi per periodi continuativi, anche se limitati, durante l’anno) o con abituale periodicità e frequenza (per esempio in alcuni giorni della settimana per motivi di lavoro, di studio o per altre esigenze), tuttavia sempre con esclusione delle seconde case utilizzate per le vacanze. Per fare un ulteriore esempio, le persone che per motivi di lavoro vivono in un luogo diverso da quello del proprio coniuge o partner, ma che si riuniscono ad esso con regolare frequenza e periodicità nella stessa abitazione, possono spostarsi per ricongiungersi nella stessa abitazione in cui sono soliti ritrovarsi.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            È una cazz4ta, o potrei dire che considero casa di mio zio Pippo come la mia abituale abitazione.

            Becchi la multa e poi voglio vedere, senza bollette, contratti d'affitto cointestati ecc. a dimostrare che vivi lì.


            In poche parole Marcu, tocca di nuovo andar giù di mano
            Se uno si piazza in casa però è molto difficile che ti becchino per una roba del genere.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              È una cazz4ta, o potrei dire che considero casa di mio zio Pippo come la mia abituale abitazione.

              Becchi la multa e poi voglio vedere, senza bollette, contratti d'affitto cointestati ecc. a dimostrare che vivi lì.


              In poche parole Marcu, tocca di nuovo andar giù di mano

              Per il domicilio basta una banale autodichiarazione, ho chiesto io stesso in comune.
              Io ho la residenza ancora dai miei genitori ma vivo da un anno dalla mia ragazza, ho l'autodichiarazione nel portafogli. Dopodiché se ti fanno comunque una multa la si contesta con qualsiasi avvocato, anche solo con una semplice dichiarazione di chi è residente che conferma il tuo domicilio come ulteriore prova a tuo favore.

              Ma nessuna forza dell'ordine credo sia così poco preparata da non sapere che di fronte ad una autodichiarazione di domicilio avrà ben poco da verbalizzare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Per il domicilio basta una banale autodichiarazione, ho chiesto io stesso in comune.
                Io ho la residenza ancora dai miei genitori ma vivo da un anno dalla mia ragazza, ho l'autodichiarazione nel portafogli. Dopodiché se ti fanno comunque una multa la si contesta con qualsiasi avvocato, anche solo con una semplice dichiarazione di chi è residente che conferma il tuo domicilio come ulteriore prova a tuo favore.

                Ma nessuna forza dell'ordine credo sia così poco preparata da non sapere che di fronte ad una autodichiarazione di domicilio avrà ben poco da verbalizzare.
                A parte la dichiarazione di domicilio hai qualche altro documento che attesti la tua presenza in quella casa ?
                Non so, una bolletta a tuo nome, un contratto, od altro?
                Se fosse così semplice ci penso..
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Covid, 377 vittime e 12.415 nuovi casi su 211.778 tamponi

                  Ansa
                  Sono 12.145 i contagi da Covid segnalati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. 211.778 I tamponi effettuati, per un tasso di positività del 5,9% dopo il 6,3% di sabato. Si contano 377 vittime (sabato erano state 475), mentre i guariti sono 16.510.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Il problema non sono le multe, sono le autodichiarazioni e i possibili controlli successivi. Se hai dichiarato palle sono caxxi amari e ti ci vuole un avvocato buono.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      A parte la dichiarazione di domicilio hai qualche altro documento che attesti la tua presenza in quella casa ?
                      Non so, una bolletta a tuo nome, un contratto, od altro?
                      Se fosse così semplice ci penso..
                      No assolutamente nulla.
                      Non sono proprietario della casa, non ho intestato nulla perché di fatto sono "l'ultimo arrivato". Nel peggiore dei casi chiamo a testimoniare tutte e quattro le famiglie della palazzina che mi vedono vivere lì da un anno...
                      In ogni caso la definizione giuridica di domicilio è: "Il domicilio è il luogo in cui una persona ha posto la sede principale dei propri interessi o affari".
                      L'avvocato mi ha approfonditamente spiegato che quella definizione, interessi, permette un'accezione molto ampia, che può includere tranquillamente dalla dimora del partner ad uno specifico luogo come uno studio o un magazzino. Ad esempio per le comunicazioni che il mio comune manda, in modo che non arrivino a casa dei miei genitori, il mio avvocato mi ha elettivamente domiciliato presso il suo studio in quanto sede dei miei "interessi legali".

                      Questo per darti un'idea di quanto quella definizione sia ampiamente inclusiva di qualsiasi idea possa venire ad un privato cittadino. Per capirci se uno ha un amante con cui si incontra in aperta campagna possono entrambi dichiarare di avere il domicilio in una stalla, in quanto sede principale dei loro interessi, e poi fammi sapere come fanno a contestargli il contrario...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                        Io posso vivere dove voglio senza che nulla è intestato a me, ritenta.

                        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                        Quindi vuol dire che vado dove voglio?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Il problema non sono le multe, sono le autodichiarazioni e i possibili controlli successivi. Se hai dichiarato palle sono caxxi amari e ti ci vuole un avvocato buono.

                          Sì, Okay.
                          Ma sul sito del Governo nelle FAQ, c'è scritto questo sulle abitazioni e gli spostamenti.
                          Poca chiarezza, comunque.

                          - Abitazione. Il concetto di abitazione non ha una precisa definizione tecnico-giuridica. Ai fini dell’applicazione del dpcm, dunque, l’abitazione va individuata come il luogo dove si abita di fatto, con una certa continuità e stabilità (quindi per periodi continuativi, anche se limitati, durante l’anno) o con abituale periodicità e frequenza (per esempio in alcuni giorni della settimana per motivi di lavoro, di studio o per altre esigenze), tuttavia sempre con esclusione delle seconde case utilizzate per le vacanze. Per fare un ulteriore esempio, le persone che per motivi di lavoro vivono in un luogo diverso da quello del proprio coniuge o partner, ma che si riuniscono ad esso con regolare frequenza e periodicità nella stessa abitazione, possono spostarsi per ricongiungersi nella stessa abitazione in cui sono soliti ritrovarsi.


                          Io ogni settimana e da anni dormo dalla mia ragazza almeno 1 gg e lei da me nel weekend per 2 gg.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Sì, Marcu ma non è che serva che sia per forza di fatto in senso assoluto, il punto è che se io dichiaro il domicilio in un posto X l'onere della prova di dimostrare il contrario spetta all'agente che mi ferma e non è che può seguirmi per un anno per vedere se di fatto io ci sia andato solo quella volta (e anche lì potremmo discutere che quella potrebbe essere stata anche l'ultima prima che io spostassi il mio domicilio altrove...).

                            Il discorso delle verifiche non è tanto sul domicilio in sé ma se tu poi stai andando anche da un'altra parte, del tipo se anziché andare dalla tua ragazza ti trovano che passi da un altro amico, oppure se ogni giorno dichiari un domicilio diverso per giustificare spostamenti sempre diversi. Cioè la motivazione del domicilio va comunque usata con criterio, non è un lascia passare.

                            Commenta


                              Ah ma sì, questo sicuramente.
                              Io alla fine andrei dalla mia ragazza e lei da me, come facciamo sostanzialmente da anni.
                              Mica starei in giro.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                senti marcu il punto è che non ti puoi muovere. Poi "legalmente" trovi tutti i cavilli che vuoi. E se ti contestano la dichiarazione, poi devi giustificare in qualche modo lo spostamento.
                                Last edited by Miller; 17-01-2021, 18:54:59.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎