Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh tanto la Sicilia è di nuovo rossa

    Commenta


      Mi chiedo come mai la Germania stia registrando un numero di decessi mai lontanamente raggiunto nella prima ondata. Si diceva che avevano numeri bassi perchè conteggiavano solo i morti effettivi e conclamati per covid. Che abbiamo uniformato il sistema di conteggi per cui questo è il numero reale paragonbile al nostro, o stanno conteggiando come prima per cui i numeri sarebbero ancora superiori?

      Commenta


        Ci sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          Mi chiedo come mai la Germania stia registrando un numero di decessi mai lontanamente raggiunto nella prima ondata. Si diceva che avevano numeri bassi perchè conteggiavano solo i morti effettivi e conclamati per covid. Che abbiamo uniformato il sistema di conteggi per cui questo è il numero reale paragonbile al nostro, o stanno conteggiando come prima per cui i numeri sarebbero ancora superiori?
          Hanno sempre conteggiato come tutti. Quello che si legge spesso è che con il lockdown hanno portato la malattia alla popolazione più anziana e fatto il danno.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ci sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.
            Davvero. Quannto imbarazzo...

            Commenta


              Abbiamo visto il modello Italia, il modello Svezia, il modello Israele adesso.

              Il modello ad oggi migliore e’ quello Micronesia.

              Ma da segni evidenti di cedimento, a sua volta.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ci sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.
                Esatto. L'errore ci sta una volta, due, tre volte...lo abbiamo fatto tutti, però adesso è ridicolo.

                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Quello che si legge spesso è che con il lockdown hanno portato la malattia alla popolazione più anziana e fatto il danno.
                mha, altra ipotesi un po' fantasiosa e secondo me destinata ad invecchiare male

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Beh tanto la Sicilia è di nuovo rossa
                  Grazie per l'informazione

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Oh comunque nessuna diretta di Conte in vista per il nuovo dpcm??
                    Che si possa dunque mettere in atto senza diretta TV in prima serata allora?? [emoji848][emoji848]

                    Ah può essere me lo sia preso eh, tv spenta.. [emoji16][emoji16]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Last edited by marcu9; 15-01-2021, 23:36:02.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Esatto. L'errore ci sta una volta, due, tre volte...lo abbiamo fatto tutti, però adesso è ridicolo.



                      mha, altra ipotesi un po' fantasiosa e secondo me destinata ad invecchiare male
                      Si si Machine, non ho idea se questo è il motivo.
                      Questa è la spiegazione "mainstream" che si sente nelle "chiacchiere", probabile sia l'ennesima stronzat4.

                      Resta il fatto che dimostra che non hanno mai mentito, o non avrebbe senso flagellarsi ora

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»
                        Hanno mangiato nel locale tra musica e balli.

                        15 gennaio 2021

                        (LaPresse) Anche il ristorante Parrilla di corso Sempione ha aderito alla protesta dei ristoratori #IoApro contro le misure del Governo, riaprendo la cucina. Quasi 90 clienti si sono trovati a cena e ad assistere a balli e spettacoli: "La pandemia non è come ce la raccontano -dice Mary, titolare del locale- protestiamo per riprenderci la dignità e il lavoro che ci hanno tolto".



                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Firenze, il ristorante resta aperto la sera: in 50 a cena da Tito
                          Il ristorante Tito in via Baracca resta aperto anche a cena in aperta protesta contro i Dpcm governativi che imporrebbero la chiusura alle 18. Venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa #Ioapro, al ristorante di Novoli sono arrivate oltre 50 persone. «La mia è disobbedienza civile - ha detto il titolare Mohamed El Hawi – Resto aperto per far sopravvivere i miei dipendenti». Molti i clienti d’accordo col ristoratore: «Ieri sono andata a pranzo con un’amica - dice una ragazza - perché non posso farlo anche di sera? Se le leggi sono illogiche, non si rispettano»

                          Insieme ai tanti clienti però venerdì sera sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato la nona sanzione al ristorante, che adesso ha un totale di multe da pagare di 3.600 euro. «Vado avanti nonostante le multe» ha ribadito il titolare.

                          Il ristorante Tito in via Baracca resta aperto anche a cena in aperta protesta contro i Dpcm governativi che imporrebbero la chiusura alle 18. Venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa #Ioapro, al ristorante di Novoli sono arrivate oltre 50 persone. «La mia è disobbedienza civile - ha detto il titolare Mohamed El Hawi – Resto aperto per far sopravvivere i miei dipendenti». Molti i clienti d’accordo col ristoratore: «Ieri sono andata a pranzo con un’amica - dice una ragazza - perché non posso farlo anche di sera? Se le leggi sono illogiche, non si rispettano» - Video di Jacopo Storni /CorriereFiorentino TV


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta




                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Si si Machine, non ho idea se questo è il motivo.
                              Questa è la spiegazione "mainstream" che si sente nelle "chiacchiere", probabile sia l'ennesima stronzat4.

                              Resta il fatto che dimostra che non hanno mai mentito, o non avrebbe senso flagellarsi ora

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              ma non e' sbagliato cio che dici ed e' pure supportato dalle statistiche.
                              Età media di uscita di casa: la mappa relativa ai giovani in Europa



                              Quello che e' successo a Marzo e' pressoche ovvio: le persone sono rimaste a casa loro, al di la del terrorismo mediatico che voleva mezza europa tornare dai genitori. La differenza sostanziale e' che il giovane lavoratore tedesco ha casa propria, mentre il coetaneo italiano, come testimoniato dalle statistiche, vive con mamma e papa' quindi gli riporta il virus a casa . Va inoltre considerato che i contagi (e le morti) di Marzo sono i risultati dei comportamenti di Febbraio dove tutto era aperto.
                              Discorso diverso per la seconda ondata, dove molte persone hanno evitato di riprendere casa a settembre visto che aziende ed uni si sono attrezzate per fare smart. Mettici poi l'obbligo di lockdown ed ecco una possibile spiegazione ai numeri decisamente peggiori.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                ma non e' sbagliato cio che dici ed e' pure supportato dalle statistiche.
                                Età media di uscita di casa: la mappa relativa ai giovani in Europa



                                Quello che e' successo a Marzo e' pressoche ovvio: le persone sono rimaste a casa loro, al di la del terrorismo mediatico che voleva mezza europa tornare dai genitori. La differenza sostanziale e' che il giovane lavoratore tedesco ha casa propria, mentre il coetaneo italiano, come testimoniato dalle statistiche, vive con mamma e papa' quindi gli riporta il virus a casa . Va inoltre considerato che i contagi (e le morti) di Marzo sono i risultati dei comportamenti di Febbraio dove tutto era aperto.
                                Discorso diverso per la seconda ondata, dove molte persone hanno evitato di riprendere casa a settembre visto che aziende ed uni si sono attrezzate per fare smart. Mettici poi l'obbligo di lockdown ed ecco una possibile spiegazione ai numeri decisamente peggiori.
                                Scusa ma prendi la Svezia. Li addirittura se ne vanno di casa a 18 anni, 5-6 anni prima dei tedeschi.
                                Non hanno fatto allarmismo all'inizio, quindi niente lockdown, eppure la prima ondata se la sono beccata tutta mentre invece i paesi limitrofi che hanno fatto lockdown hanno avuto molti meno contagiati e morti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎