Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma tanto quello che arriva bisogna farsi (per chi vorrà farlo). Nel tempo ci sarà scelta e anche i vaccini verranno affinati, ma adesso quelli che ha preso l'Italia saranno quelli distribuiti. Già per la prossima vaccinazione (che immagino autunnale) credo che, non volendo passare per la distribuzione del ministero, chi vorrà potrà scegliersi in farmacia il vaccino che preferisce.

    La questione importante è intanto che non abbiano gravi effetti collaterali (e per ora nessuno al riguardo ha detto nulla). Poi che funzionino, con un qual certo margine. In questo momento non mi ricordo qual è quello che sta tra il 60 e il 70% di protezione...ma se è così non mi pare l'ottimo. Il 70% che garantisce?
    Si Sean, ma i primi mesi andrà tutto a medici e personale ospedaliero, anziani e case di riposo, quando sarà il turno delle persone " normali " probabilmente ci sarà la scelta.
    Ma anche li ogni guru dirà la sua e non si può dire che sarà la scelta migliore.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      di effetti collaterali gravi, che io sappia, c'e' stata la paralisi di Bell, 4 su 40k per i vaccini Pfizer.
      Per il resto nulla di non noto, ci possono essere i classici sides da vaccino che tutti conoscono ma nulla di preoccupante.
      Il 70% di efficacia ce l ha astrazeneca, Pfizer e Moderna sono sopra il 90 entrambi
      Ma Astrazeneca non si era detto che ha il 70 alla 1ª iniezione che diventa oltre 90 alla 2ª?
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Ma Astrazeneca non si era detto che ha il 70 alla 1ª iniezione che diventa oltre 90 alla 2ª?
        si ma solo se dimezzi la seconda dose. Credo che debbano rifare tutto da capo


        Tessera N° 7

        Commenta


          Il prof Galli dice che se va bene ne avremo a che fare almeno per tutto il prossimo anno.
          #Evviva
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            di effetti collaterali gravi, che io sappia, c'e' stata la paralisi di Bell, 4 su 40k per i vaccini Pfizer.
            Per il resto nulla di non noto, ci possono essere i classici sides da vaccino che tutti conoscono ma nulla di preoccupante.
            Il 70% di efficacia ce l ha astrazeneca, Pfizer e Moderna sono sopra il 90 entrambi

            Ecco, AstraZeneca sì. Grazie
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Si Sean, ma i primi mesi andrà tutto a medici e personale ospedaliero, anziani e case di riposo, quando sarà il turno delle persone " normali " probabilmente ci sarà la scelta.
              Ma anche li ogni guru dirà la sua e non si può dire che sarà la scelta migliore.
              Si equivalgono più o meno tutti tranne AstraZeneca che alle classifche due dosi ha il 60-70% di protezione, mentre ad una dose e mezza il 90 (dicono)...in questo caso devono approfondire i risultati, perchè la sperimentazione ne ha dati di non canonici.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Il prof Galli dice che se va bene ne avremo a che fare almeno per tutto il prossimo anno.
                #Evviva
                Ma si era abbastanza pensabile. Però un conto è averne a che fare come a giugno, luglio, settembre quindi da tenere sott'occhio ma riuscendo a mantenere una bassa circolazione (e speriamo sia così). Un altro conto è un 2021 come questo periodo, da spararsi.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Il prof Galli dice che se va bene ne avremo a che fare almeno per tutto il prossimo anno.
                  #Evviva

                  Per forza. Il vaccino non farà sparire il virus, posto che poi non sappiamo quanto tempo durerà la copertura...e quindi chi lo fa a marzo magari dopo 4 o 5 mesi dovrà rifarlo. Inoltre il vaccino protegge chi lo fa, nel senso che evita o dovrebbe evitare che il virus si conclami in forma grave...ma non impedisce nè che il vaccinato si becchi il virus e nemmeno che lo trasmetta, e questo è il punto fondamentale.

                  Quindi il prossimo anno sarà interlocutorio. Si spera nel '22.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    La pazienza della gente però ha un limite
                    Io, così come molta altra gente, sto rispettando le regole dai tempi del primo lockdown con tutti gli scazzi derivanti
                    Ma non lo farò di certo per un altro anno
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      La paralisi di Bell e’ una gran rottura di scatole ma grazie al Cielo nella stragrandissima maggioranza dei casi si risolve anche spontaneamente*, con gradualita’, nel giro di alcune settimane.
                      Ma non e’ così infrequente in generale.

                      Questo non per sminuire che possa essere un effetto collaterale degno di nota (negli ultimi hanno ho avuto tre pazienti e una collega che se la son puppata...)...quanto per dire che su di un campione di decine di migliaia di cristiani..potrebbe starci indipendentemente dal vaccino.


                      *le persone con cui ho avuto a che fare hanno tratto vantaggio in termini di tempistiche dal cortisone e dalla rieducazione della muscolatura facciale, la mia collega prese anche vitamine del gruppo B
                      Last edited by Sly83; 16-12-2020, 21:53:45.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        ma non impedisce nè che il vaccinato si becchi il virus e nemmeno che lo trasmetta, e questo è il punto fondamentale.
                        In realtà pare che quello di Moderna blocchi anche la trasmissione.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Per forza. Il vaccino non farà sparire il virus, posto che poi non sappiamo quanto tempo durerà la copertura...e quindi chi lo fa a marzo magari dopo 4 o 5 mesi dovrà rifarlo. Inoltre il vaccino protegge chi lo fa, nel senso che evita o dovrebbe evitare che il virus si conclami in forma grave...ma non impedisce nè che il vaccinato si becchi il virus e nemmeno che lo trasmetta, e questo è il punto fondamentale.

                          Quindi il prossimo anno sarà interlocutorio. Si spera nel '22.
                          Il vaccino non blocchera' la fase 3 il cui inizio e' previsto per fine Gennaio, quando si le scuole saranno tornate a regime. Chi si vaccinera' a gennaio sara' protetto da febbraio dunque bene che gli dira' non si infettera' o se si infettera' (prima di prendere la seconda dose) dovrebbe passarsela bene.
                          Una mossa intellingente sarebbe far ripartire le scuole a vaccinazione iniziata cosi da salvare almeno i primi vaccinati


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Per questa inevitabile fase 3 hanno messo mano ai trasporti?

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              di effetti collaterali gravi, che io sappia, c'e' stata la paralisi di Bell, 4 su 40k per i vaccini Pfizer.
                              Per il resto nulla di non noto, ci possono essere i classici sides da vaccino che tutti conoscono ma nulla di preoccupante.
                              Il 70% di efficacia ce l ha astrazeneca, Pfizer e Moderna sono sopra il 90 entrambi
                              Ma sui vaccini attuali per il COVID non vi sono dei dubbi fondamentalmente perché è stata utilizzata una nuova tecnologia, una nuova tecnica per crearlo?
                              E quindi per ovvi motivi non si hanno assolutamente informazioni, specialmente a lungo termine.
                              Mica per il vaccino in se.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Comunque alle regioni autonome il vaccino arriverà solo dopo che tutte le Altre saranno completamente servite.
                                Quindi in Sicilia lo avrete già ben testato.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎