Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marcu. Prima cosa i dati sono dinamici, come ho detto anche quando abbiamo affrontato l’argomento settimane fa. Può anche essere che istantaneamente quella percentuale sia vera. Qua Arcuri fa lo stesso “errore” di Palu perché mette insieme, e li definisce “asintomatici”, tutti quelli non ricoverati. Ora la ti pare che tutti quelli che sono a casa possano essere asintomatici? Anche il nostro emerito viruologo ha avuto febbricola per alcuni giorni...

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Influenza che non provoca gli stessi danni
      Ho risposto a Maverick che ha detto più contagiosa dell' influenza, cosa errata, cosa c'entrano i danni?

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        Molto più contagiosa non mi sembra, gli anni scorsi oltre 8 mln di persone a letto per l'influenza, qui parliamo di 1 mln in un anno.

        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
        veramente i contagiati reali da gennaio/febbraio saranno almeno 5 milioni e con mille restrizioni, mascherine, quarantene, distanziamenti, ecc.

        poi non lo so ma quando senti che in una casa di riposo si sono infettati tutti o quasi, che qualcuno è stato in macchina con un positivo e se l'è presa in pochi minuti a contatto pur indossando le maschere, tavolate con un positivo dove si sono infettati in svariati, che a bergamo in poche settimane ha infettato oltre 1/3 della popolazione... francamente non credo che altri virus conosciuti avrebbero dilagato così facilmente nelle stesse situazioni

        Commenta


          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          Molto più contagiosa non mi sembra, gli anni scorsi oltre 8 mln di persone a letto per l'influenza, qui parliamo di 1 mln in un anno.
          1 milione con due lockdown, distanziamenti e mascherine, pero'.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
            Molto più contagiosa non mi sembra, gli anni scorsi oltre 8 mln di persone a letto per l'influenza, qui parliamo di 1 mln in un anno.

            Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
            Eh si. Peccato che in mezzo ci siano distanziamento, mascherine e lockdown. Roba da niente.

            Commenta


              Ma sono molto più di un milione dai, io personalmente ne conosco di persone che se la sono presa ma, in virtù del fatto che non hanno avuto bisogno di particolari cure, manco gli è stato fatto il tampone. E chissà quanti ce ne sono così.

              EDIT.Per tutti gli azzeccagarbugli che "se non gli hanno fatto il tampone come fai a dire che lo hanno preso?", di sti tempi se ti ritrovi con la febbrina o la tosse e ti sparisce l'olfatto per qualche giorno/settimana, credo si possa ragionevolmente dare per scontato che te lo sei preso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Marcu. Prima cosa i dati sono dinamici, come ho detto anche quando abbiamo affrontato l’argomento settimane fa. Può anche essere che istantaneamente quella percentuale sia vera. Qua Arcuri fa lo stesso “errore” di Palu perché mette insieme, e li definisce “asintomatici”, tutti quelli non ricoverati. Ora la ti pare che tutti quelli che sono a casa possano essere asintomatici? Anche il nostro emerito viruologo ha avuto febbricola per alcuni giorni...
                A sto punto immagino (ma già lo dissi tempo fa) che questi Professori, fanno di tutta l'erba un fascio (Paucisintomatici e Asintomatici) perché sostanzialmente sono tutte persone che stanno a casa e amen senza problemi.
                I dati li sanno, se dicono ciò che è oggettivamente errato sicuramente ma forse al tempo stesso potenzialmente comprensibile, è perché la vogliono mettere esattamente così.


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ma sono molto più di un milione dai, io personalmente ne conosco di persone che se la sono presa ma, in virtù del fatto che non hanno avuto bisogno di particolari cure, manco gli è stato fatto il tampone. E chissà quanti ce ne sono così.

                  EDIT.Per tutti gli azzeccagarbugli che "se non gli hanno fatto il tampone come fai a dire che lo hanno preso?", di sti tempi se ti ritrovi con la febbrina o la tosse e ti sparisce l'olfatto per qualche giorno/settimana, credo si possa ragionevolmente dare per scontato che te lo sei preso.
                  Anche per me parliamo di ben oltre il milione.
                  Okay, sicuramente statisticamente il 17% di positivi su tamponi fatti giornalmente non si può estendere su larghissima scala.
                  Ma considerando che ormai non si fanno tamponi solo a malati o gente con sintomi, la % può essere sicuramente più interessante e veritiera rispetto Marzo, sulla popolazione Italiana.

                  Ed il 17% di 60 milioni fa = 10,2 milioni.



                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Decidetevi, se parliamo di contagi di decine di milioni allora la mortalità è nulla. Se ci affidiamo ai numeri ufficiali non siamo ai livelli dell'influenza.

                    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Anche per me parliamo di ben oltre il milione.
                      Okay, sicuramente statisticamente il 17% di positivi su tamponi fatti giornalmente non si può estendere su larghissima scala.
                      Ma considerando che ormai non si fanno tamponi solo a malati o gente con sintomi, la % può essere sicuramente più interessante e veritiera rispetto Marzo, sulla popolazione Italiana.

                      Ed il 17% di 60 milioni fa = 10,2 milioni.
                      Scusa marcu, ma i tamponi si fanno, almeno in buona parte, su chi ha sintomi o chi e' stato in contatto con persone postive.

                      Ci saranno anche controlli di routine su chi fa certi lavori, ma non sono controlli random per tutti.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                        Decidetevi, se parliamo di contagi di decine di milioni allora la mortalità è nulla. Se ci affidiamo ai numeri ufficiali non siamo ai livelli dell'influenza.

                        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                        1,5 milioni erano quelli in prima ondata desunti dai sierologici di massa, probabilmente ora siamo a 5/6 totali. La mortalità dovrebbe essere intorno al 1%

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Scusa marcu, ma i tamponi si fanno, almeno in buona parte, su chi ha sintomi o chi e' stato in contatto con persone postive.

                          Ci saranno anche controlli di routine su chi fa certi lavori, ma non sono controlli random per tutti.
                          I tamponi ormai se li fa chiunque.
                          Oltre alle ovvie categorie che citi tu, s'intende.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            I tamponi ormai se li fa chiunque.
                            Oltre alle ovvie categorie che citi tu, s'intende.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            No Marcu, c'e' un Bias di campionamento in quanto chi fa il tampone e' stato o a contatto con un positivo o ha sintomi.
                            Se vuoi stimare la prevalenza del virus devi condurre una vera e propria indagine campionaria, non affidarti a chi si sottopone volontariamente a tampone.
                            Sappiamo che probabilmente, a fine prima ondata, il virus era stato contratto da almeno 1.5 milioni di persone (grazie ai test di siero-prevalenza). Ora ragionevolmente saremo intorno ai 10 milioni di persone che l'hanno contratto almeno una volta e che ora sono decedute, guarite o ancora positive.


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Non mi affido a chi si fa volontariamente il tampone, anche se saranno in tanti.
                              Ma semplicemente se da tantissimi giorni siamo tra il 15/17% dei positivi su oltre 250k tamponi al giorno, mi sembra scontato che i positivi in Italia non siano solo 1 Milione, ma molti di più.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta




                                In Germania si chiude sempre di più
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎