Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C'e' differenza tra quello che la gente consideri "palese" in modo arbitrario e quello che il governo fa.
    Non e' mai stato detto "fate quello che volete / non c'e' pericolo / il virus e' sparito / non rispettate i regolamenti".

    Si e' semplicemente allentato il guinzaglio. Poi, se la gente ragiona come scimmie che credono che riceve un po' piu' liberta' equivalga "palesemente" ad essere liberi di far quel che si vuole solo perche' non hanno un carabiniere 24/7 con il fiato sul loro collo, allora davvero dobbiamo riconoscere di essere persone che meritano di essere trattate come imbecilli e che capiscono solo ceffoni (da intendersi come pioggia di multe salate, indipendentemente dalla tua situazione, se hai sbagliato in buona fede e se ti mandano sotto un poten e controlli serrati stile stato di polizia).
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Io penso che la gente quando leggeva "100 nuovi contagi al giorno" si faceva i conti in autonomia su cme comportarsi, pure senza i Salvini, i Tarro, Bassetti, Zangrillo e co avrebbero preso comunque d'assalto le spiagge.
      D'altra parte se qualcuno avesse provato ad imporre restrizioni ci sarebbero state le rivolte con quei numeri (Angelona ha perfettamente ragione).

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Cio che assolutamente non mi piace e che si faccia zero informazione su cio' che puo' aiutare a non prenderlo il Covid o, se proprio lo si deve prendere, a prenderlo in maniera lieve. Nessuno parla di quercetina, vitamina C, vitamina D, niente. Un dosaggio basso preso come profilassi che effetto negativo puo dare ?
        Nessuno, ma dando consigli generali al pubblico 1) verresti accusato da un'infinita' di persone di favorire chi vende queste cose 2) ti verrebbe chiesto di fornire tutto su scala nazionale gratuitamente (con costi molto elevati e ritorno in benefici molto dubbio) 3) ci sarebbe qualcuno che si mangia l'intero flacone in un colpo solo e che finisce all'ospedale.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Cio che assolutamente non mi piace e che si faccia zero informazione su cio' che puo' aiutare a non prenderlo il Covid o, se proprio lo si deve prendere, a prenderlo in maniera lieve. Nessuno parla di quercetina, vitamina C, vitamina D, niente. Un dosaggio basso preso come profilassi che effetto negativo puo dare ?
          Non so perchè ma leggendo questo messaggio mi è subito venuto in mente Panzironi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            3) ci sarebbe qualcuno che si mangia l'intero flacone in un colpo solo e che finisce all'ospedale.
            Con una minchia tanta però.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Io penso che la gente quando leggeva "100 nuovi contagi al giorno" si faceva i conti in autonomia su cme comportarsi, pure senza i Salvini, i Tarro, Bassetti, Zangrillo e co avrebbero preso comunque d'assalto le spiagge.
              D'altra parte se qualcuno avesse provato ad imporre restrizioni ci sarebbero state le rivolte con quei numeri (Angelona ha perfettamente ragione).

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              Quindi il governo ha colpa perche' e' stato troppo buono e ha lasciato un po' piu' di liberta', ma avrebbe sbagliato comunque ad imporre restrizioni e fare controlli serrati perche' "toglie la liberta' senza che ci sia un bisogno visti i contagi" scatenando rivolte.

              Gira e rigira il cetriolo finisce sempre in culo all'ortolano.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Cio che assolutamente non mi piace e che si faccia zero informazione su cio' che puo' aiutare a non prenderlo il Covid o, se proprio lo si deve prendere, a prenderlo in maniera lieve. Nessuno parla di quercetina, vitamina C, vitamina D, niente. Un dosaggio basso preso come profilassi che effetto negativo puo dare ?
                Non hai torto.
                Si leggono centinaia e centinaia di informazioni diverse su ogni virgola, ma su questo davvero troppo poco.
                Io per conto mio prendo sia un multivitaminico generico da sempre che un integratore di Vitamina D-K2(Questo grazie a Jinx che lo consigliò tanti mesi fa proprio qui).
                Cercando al volo ho comunque trovato al momento solo questo link delle Iene (3 gg fa).

                Vitamina D: il Regno Unito la distribuisce contro il Covid-19.


                Dal prossimo mese, per tutto l’inverno, il governo inglese distribuirà vitamina D a oltre 2 milioni di persone ritenute categoria fragile e ricoverate in case di cura. Sono sempre di più gli studi internazionali che dimostrerebbero la correlazione tra bassi livelli di vitamina D e morte per Covid-19. Ma a maggio uno studio italiano era stato preso di mira dalle critiche


                La vitamina D aiuta a combattere meglio il Covid-19 e ne riduce il tasso di morte? Ne è convinto il governo inglese, che a partire dal prossimo mese la distribuirà a oltre 2 milioni di persone ritenute “clinicamente fragili” e ospitate nelle case di cura del Paese.
                Il Regno Unito, che è tornato in lockdown meno di una settimana fa, registra ad oggi oltre 1 milione di casi e quasi 49mila morti.
                La mossa inglese segue un’iniziativa analoga del governo scozzese e ha trovato tra i primi fautori il ministro della Salute Matt Hancock, secondo il quale starebbero emergendo evidenze sul collegamento tra assunzione di vitamina D e minor rischio di morte per Covid-19. Il premier Boris Johnson ha detto: “stiamo guardando ai possibili benefici della vitamina D e presto riferiremo in Parlamento”.
                A quanto pare alcuni studi, in primis quello del gruppo di ricercatori guidato da Gareth David, avrebbero già evidenziato la correlazione tra bassi livelli di vitamina D e rischio di morte per coronavirus. Studi incoraggianti, a seguito dei quali diversi scienziati hanno chiesto al governo inglese di aggiungere la vitamina D ai cibi base dell’alimentazione della popolazione, quali pane e latte.
                La vitamina D, che aiuta il corpo a mantenere corretti livelli di calcio e di fosfati, preservando le ossa, i denti e i muscoli, viene prodotta naturalmente dall’organismo durante l’esposizione al sole e si può trovare in cibi quali salmone, tonno, pesce spada, ma anche tuorli delle uova, latte, funghi e persino cioccolato fondente.
                Un alleato importante a difesa della salute, del quale però non bisogna abusare, perché un’assunzione eccessiva può causare disturbi quali mal di testa, vomito, contrazioni muscolari e nei casi più gravi anche formazione di calcoli.
                Qualche tempo fa, come vi avevamo già raccontato in questo articolo, anche uno studio spagnolo aveva evidenziato la carenza di vitamina D come fattore di rischio di sintomi gravi legati al Covid, osservando come oltre l’80% dei pazienti ricoverati per il virus avesse livelli pericolosamente bassi di vitamina D.
                Un ulteriore studio condotto dall’Università di Chicago e pubblicato sul Journal of American Medical Association Network Open era arrivato a conclusioni simili: le persone con bassi livelli di vitamina D potrebbero avere fino al 60 per cento di probabilità in più di risultare positive al coronavirus. "La vitamina D svolge un ruolo importante nel sistema immunitario”, ha spiegato il professor Meltzer. "Saranno necessari test clinici per dimostrare questi risultati, ma secondo i nostri dati la vitamina D, pur non rappresentando una garanzia come protezione dal coronavirus, sembra essere collegata a una minore probabilità di infezione in forma grave".
                Anche in Italia, nel maggio scorso, si era parlato dei benefici della vitamina D, dopo la conferma di due docenti dell’Università di Torino, Giancarlo Isaia e Enzo Medico. Nonostante lo studio mostrasse come molti pazienti ricoverati per Covid presentavano gravi carenze di vitamina D, erano stati criticati per la mancanza di validazione scientifica delle loro affermazioni.

                Dal prossimo mese, per tutto l’inverno, il governo inglese distribuirà vitamina D a oltre 2 milioni di persone ritenute categoria fragile e ricoverate in case di cura. Sono sempre di più gli studi internazionali che dimostrerebbero la correlazione tra bassi livelli di vitamina D e morte per Covid-19. Ma a maggio uno studio italiano era stato preso di mira dalle critiche.


                Last edited by marcu9; 11-11-2020, 22:35:09.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Con una minchia tanta però.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                  Ma il bello dove e' se non la puoi usare D:
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quindi il governo ha colpa perche' e' stato troppo buono e ha lasciato un po' piu' di liberta', ma avrebbe sbagliato comunque ad imporre restrizioni e fare controlli serrati perche' "toglie la liberta' senza che ci sia un bisogno visti i contagi" scatenando rivolte.

                    Gira e rigira il cetriolo finisce sempre in culo all'ortolano.
                    Dove ho dato colpe al governo nel mio intervento? Non hai colto che il punto è cosa fa la gente col suo libero arbitrio?

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Quindi il governo ha colpa perche' e' stato troppo buono e ha lasciato un po' piu' di liberta', ma avrebbe sbagliato comunque ad imporre restrizioni e fare controlli serrati perche' "toglie la liberta' senza che ci sia un bisogno visti i contagi" scatenando rivolte.

                      Gira e rigira il cetriolo finisce sempre in culo all'ortolano.
                      No.
                      Il Governo sai perché ha sbagliato?
                      E' semplice.
                      Perché è assolutamente evidente, che non si aspettassero né ora né mai una seconda portata del Virus così vigorosa ed improvvisa che a breve ci metterà in ginocchio.
                      Se se lo fossero aspettati anche solo lontanamente, avrebbero agito molto diversamente durante i mesi estivi, sotto tanti punti di vista.
                      Questo è ciò che penso.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Dove ho dato colpe al governo nel mio intervento? Non hai colto che il punto è cosa fa la gente col suo libero arbitrio?

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Riprendevo il tuo messaggio per scrivere il mio collegandolo. Non intendevo dire che tu, in prima persona, stessi dando alcuna colpa a nessuno.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Campania gialla, Ospedali al collasso: 'in una stanza anche 5 malati positivi al Covid'.

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Non hai torto.


                            Dal prossimo mese, per tutto l’inverno, il governo inglese distribuirà vitamina D a oltre 2 milioni di persone ritenute categoria fragile e ricoverate in case di cura. Sono sempre di più gli studi internazionali che dimostrerebbero la correlazione tra bassi livelli di vitamina D e morte per Covid-19. Ma a maggio uno studio italiano era stato preso di mira dalle critiche.


                            Non sapevo sto fatto dell"Inghilterra ! https://www.nutraingredients.com/Art...navirus-fight#
                            Liam dicci di piu !
                            Questo spiega perche' nessun utente che ha seguito il protocollo ha preso il Covid


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Io una cosa che non ho sopportato è stato il fatto che essere in stato di emergenza non è servito a snellire tutta l'inutile burocrazia che è servita solo a rallentare la messa in atto di provvedimenti urgenti che sarebbero serviti ad arginare meglio la seconda botta.

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                No.
                                Il Governo sai perché ha sbagliato?
                                E' semplice.
                                Perché è assolutamente evidente, che non si aspettassero né ora né mai una seconda portata del Virus così vigorosa ed improvvisa che a breve ci metterà in ginocchio.
                                Se se lo fossero aspettati anche solo lontanamente, avrebbero agito molto diversamente durante i mesi estivi, sotto tanti punti di vista.
                                Questo è ciò che penso.
                                Errore che hanno fatto tutte le nazioni del mondo, anche grazie al fatto che il popolo non ne voleva sentire di avere altre restrizioni o pianificazioni delle stesse e molti politici continuassero a suggerire al proprio elettorato che le misure prese precedentemente dal governo fossero eccessive ed una forma di "terrorismo psicologico".

                                Mi ricordo che quando Conte ha esteso lo stato di emergenza (cosa molto utile, perche' permette alle varie regioni di agire in modo immediato ed indipendente, cosa di cui i presidenti di regione leghisti non si sono mai lamentati) Lega e Fdi gliene dissero di tutti i colori, accusando derive dittatoriali ed aizzando milioni di persone che, ovviamente, ripetono quello che i loro punti di riferimento politici dicono. Anche qui dentro in estate si sono sentiti discorsi del genere, ma oggi e' davanti agli occhi di tutti che era la cosa giusta da fare e anzi, si sarebbero dovute fare cose molto piu' dure che gia' sappiamo come sarebbero state accolte.

                                Il governo per alcuni sbaglierebbe in qualsiasi caso, indipendetemente da quello che fa si trovera' sempre qualcosa da ridire.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎