Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    ma infatti secondo me ristoranti e bar sono da evitare adesso, spiace dirlo ma è così, ambienti chiusi ove è facile che il virus possa circolare liberamente se c'è anche un solo positivo...
    Un Ape / caffè all’aperto ancora è ok per quanto mi riguarda
    Entrare e star seduto tutta una serata senza mascherina non mi pare il caso
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Sono in fila per il tampone.
      Let's see.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        La scelta di fare o non fare pranzi con amici/parenti è dei singoli, il governo ti dice che è meglio se eviti, se poi tu scegli di farlo non vedo come potresti poi dare contro il governo. Forse ho capito male io.
        Si, hai capito l'opposto

        Il succo è che secondo me i ristoranti dovrebbero chiudere totalmente, visto che non è possibile mantenere distanze e stanno tutti senza mascherina. Il governo fa solo un favore a lasciarli aperti.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Si, hai capito l'opposto

          Il succo è che secondo me i ristoranti dovrebbero chiudere totalmente, visto che non è possibile mantenere distanze e stanno tutti senza mascherina. Il governo fa solo un favore a lasciarli aperti.
          Ma sai, faccio un po' di sana dietrologia, non è detto che invece il favore se lo stia facendo da solo il governo. Non è detto la differenza tra tenerli "leggermente aperti" e chiuderli del tutto possa incidere sull'ammontare dei ristori che poi gli spetterebbero.

          Detto questo, tornando invece sul discorso "fortuna", se tu fossi un membro della mia famiglia di direi semplicemente, anziché affidarti alla fortuna o agli adeguamenti strutturali presi dai ristoratori, rinuncia per un po' alle uscite con gli amici.

          Commenta


            Il problema sono i controlli.

            Per le palestre non ci è voluto molto. In 5 giorni centinaia di controlli dove il settore ne è uscito ampiamente in ordine (ma ciononostante chiuso ugualmente)
            Per assurdo per una palestra è molto più facile rispettare le normative perché hai un numero di persone grossomodo costante, sono complessivamente sempre le stesse, sai cosa aspettarti e le soluzioni tecniche sono molteplici. Ma una volta organizzato tutto, il meccanismo rimane stabile e sostenibile nel tempo.

            Nella ristorazione ogni giorno può essere diverso. Su 100 coperti teorici puoi tranquillamente ritrovarti la volta in cui hai prenotazioni da 30/40 coppie o la volta in cui due tavolate da 50 ti prenotano la sala (situazioni ipotetiche ma non troppo lontane dalla realtà). Ciò in ottica del distanziamento sociale comporta una problematica non di poco conto perché ogni giorno devi riorganizzare la sala in funzione delle prenotazioni.
            E se poi all'ultimo momento un tavolo che ha prenotato per 40, che tu insieme al resto delle prenotazioni sei riuscito a far quadrare con le distanze, diventa da 45, che fai? Mandi via tutti perché non riesci più a rispettare il distanziamento nonostante tu sia comunque in grado di "infilarli" in sala stringendo un po' i posti facendo venire meno il metro?
            La verità è che nella ristorazione è molto più difficile creare un meccanismo stabile che garantisca il rispetto del protocollo in tutte le condizioni. E' come se io in palestra dovessi ogni giorno riordinare tutti gli attrezzi...


            Ad aggravare il tutto c'è stata un'assoluta mancanza di controlli mirati, soprattutto nelle ore di punta. Penso che tutti noi facendo una passeggiata il sabato sera, o la domenica nel pomeriggio, abbiamo visto locali stracolmi. E se è riuscito ad accorgersene il privato cittadino, possibile che chi di dovere non abbia mai visto nulla?
            Quindi quello che mi domando io non è perché determinate attività non rispettino il protocollo, ma come sia possibile che non ci siano controlli ad hoc che evitino sul nascere la possibilità che ciò avvenga.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              E quindi? Tu sei certo che è immune? Se si, fino a quando? Sei certo che non possa fare da vettore? Sai se tutta la combriccola l'ha già fatto?
              Seghe mentali, ci sono poche decine di casi di reinfezioni accertati su decine milioni di casi di covid. Lui ha fatto benissimo, chi non ha già fatto il covid sbaglia a comportarsi così, ma uno è responsabile delle proprie azioni non di quelle degli altri

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Seghe mentali, ci sono poche decine di casi di reinfezioni accertati su decine milioni di casi di covid. Lui ha fatto benissimo, chi non ha già fatto il covid sbaglia a comportarsi così, ma uno è responsabile delle proprie azioni non di quelle degli altri
                Seghe mentali che si fanno pure i tecnici dei vaccini, in quanto non c'è ancora evidenza di quanto possa durare l'azione degli anticorpi. Però capisco che sti quattro scappati di casa non essendo iscritti a bw molte cose ancora non le sanno.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Personalmente non mi fido più a mangiare al chiuso
                  I ristoranti al momento credo siano un facile luogo di contagio perché comunque la mascherina la devi abbassare
                  In altri posti (negozi, uffici) basterebbe tenerla su.. ora non c’è nemmeno più la scusa del caldo estivo
                  ho letto da qualche parte che il problema dei ristoranti sarebbe la gente che si assembra in attesa che si liberino i tavoli, vista la capienza ridotta per il distanziamento.
                  Non so se valga ancora la regola che non solo i tavoli devono essere separati, ma i singoli commensali che mangiano insieme devono sedere a posti alterni: questa è una misura del tutto inutile, in quanto subito dopo essere stati a mangiare, verosimilmente gli amici o parenti stanno a stretto contatto in macchina o altre situazioni.
                  Bisognerebbe permettere alla gente di sedere accanto ai tavoli, e così facendo si potrebbe distanziare un po' di più i vari gruppi
                  Non credo che ci sia un sostanziale pericolo se nel ristorante uno nel tavolo vicino a me ha il covid: penso che il contagio così sia possibile ma non probabile, serve una maggiore prossimità e una "intimità" col malato (almeno parlarci faccia a faccia).
                  certo una delle ultime volte che ho mangiato fuori, in un ristorante coi tavoli distanziati, a un certo punto è entrata una famiglia e vedendo un gruppo di conoscenti a un altro tavolo (non era un incontro programmato) gli si sono fatti incontro baciando e abbracciando. Ma questo non riguarda l'andare a ristorante, potevano benissimo incontrarli in strada e era la stessa cosa

                  Commenta


                    Sindaco Palermo: «Si va verso strage annunciata»
                    «Se è vero quanto denunciato oggi dai media, circa la mancanza di strumenti fondamentali per la cura dei malati e circa la saturazione dei posti letto, rischiamo che a Palermo e in tutta la Sicilia si vada verso una strage annunciata». Lo scrive il sindaco Leoluca Orlando in una lettera al presidente del consiglio Giuseppe Conte e al presidente della Regione Nello Musumeci. «Se è vero che nei Pronto soccorso manca l’ossigeno e che nei reparti ospedalieri si è cominciato a scegliere `quali pazienti provare a salvare e quali no´, si prefigurano scenari da `medicina di guerra´ che, quali che ne siano i risultati e per quanto possa essere mastodontico l’impegno degli operatori medici e sanitari, porterà comunque una lunga lista di lutti e tragedie umane e sociali».

                    Galli (Sacco): «Situazione ampiamente fuori controllo»
                    «Temo che non ci sia il benché minimo dubbio nel dover sottolineare che la situazione» di Covid-19 in Italia «è ampiamente fuori controllo», con «un costante incremento della diffusione dell’infezione» pur con «differenze locali e regionali». È la lettura di Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco-università Statale di Milano, intervenuto ad «Agorà» su Rai 3. «Le misure adottate devono essere applicate con estrema attenzione ed efficacia - avverte l’esperto - se vogliamo sperare di invertire una tendenza in tempi ragionevoli e non trovarci in una situazione ancora più complessa a brevissimo termine». Galli ha sottolineato anche che «le altre malattie non vanno in sciopero perché c’è la Covid: bisogna organizzarsi in modo da vagliare bene tutte le situazioni che non possono essere rimandate, altrimenti la pandemia finirà con il fare dei danni che vanno ben al di là del tristissimo gran numero di morti. Morti che - e questo è un grande rammarico - potevano essere contenuti ed evitati». «Tutti ricordiamo che cosa è successo questa estate - ha concluso - con aperture generali che non ci potevamo permettere». Per Galli le «dolorose chiusure» sono «assolutamente necessarie» per provare a contenere l’impatto della nuova ondata di Covid-19 nel nostro Paese, «e l’appello dell’Ordine dei medici» che ha chiesto ieri il lockdown in tutta Italia «è interessante e importante in questo senso, perché in realtà esprime un parere che è assai generalizzato tra i medici di questo Paese». Infine, Galli ha anche commentato le polemiche che hanno investito Giuseppe Zuccatelli, nominato nuovo commissario per la Sanità calabrese, che in un video apostrofa come «inutili» le mascherine. «Quella sulle mascherine è un’affermazione completamente sbagliata, da leggenda metropolitana». «È vero che all’inizio della pandemia non avevamo molti elementi- spiega Galli- Ma uno che si occupa di organizzazione sanitaria è meglio forse che non si allarmi e abbia un atteggiamento mentale per cui non si allarga su cose che non conosce e non sono alla sua portata».

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Il Sindaco di Palermo è imbarazzante.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ci troviamo di fronte ad una situazione dove sindaci e medici illustrano (anche in zone gialle) gravi o gravissimi allarmi, mentre i presidenti delle regioni tirano dall'altra parte, nel senso opposto, "normalizzando" e cercando di farsi inserire nelle fasce senza tante restrizioni.

                        A questo punto, se si vuole che il decreto abbia un qualche effetto concreto, il governo deve essere più veloce nel definire la mappa reale di chi sta nella fascia gialla, arancione, rossa, senza porre tempo in mezzo.

                        Il virus va velocissimo in questo periodo, non si ferma...e di sicuro non rallenta per aspettare di vedere a che colore si ferma la pallina.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          classico chagni e fotti di chi vuole soldi
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Tampone negativo!

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Tampone negativo!

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Bene.
                              Perché lo hai fatto? Hai dei sintomi?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Ahhh la drocaaaa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎