Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi ero perso questa perla

    Commenta


      Qualcuno che può confermare o smentire?

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Qualcuno che può confermare o smentire?

        I media si spintoni sempre più in là con le stronzate

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Il Mauriziano e’ SATURO.

          Stavano trasportando alcuni malati al presidio COVID di Tortona.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            E' difficile districarsi, in specie in notizie che vanno sul sensazionalistico, districarsi tra il vero e il falso.

            Chi ha scattato quella foto è tale Pietro Izzo che l'ha pubblicata sul suo Instagram. E' da lì che l'hanno ripresa i media. Izzo l'ha pubblicata con questo commento:

            Dieci ambulanze in coda sotto casa. Una luce blu che ha riempito tutti gli appartamenti della via. Senza sirena, quindi vuote (spero) e in procinto di tornare al deposito, o dove vanno a dormire le ambulanze quando finiscono un turno. Però impressionante. E siccome mi ha impressionato, ho filtrato la foto in modo che sembrassero tante macchinine giocattolo, per mettere un po’ di distanza fra me e loro e avere un po’ meno tristezza. Con tutto che le ambulanze sono speranza di vita

            Parrebbe trattarsi di un trasferimento di pazienti dal Mauriziano di Torino all'ospedale Covid di Tortona. Repubblica conferma citando anche fonti del 118: https://torino.repubblica.it/cronaca...vid-273116612/
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Il Mauriziano e’ SATURO.

              Stavano trasportando alcuni malati al presidio COVID di Tortona.
              M'hai anticipato più sinteticamente

              Comunque sì, sono ambulanze piene.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                M'hai anticipato più sinteticamente

                Comunque sì, sono ambulanze piene.
                non e’ il solo ospedale con l’acqua alla gola a Torino, la situazione e’ a macchia di leopardo e qui siamo nel nero



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  non e’ il solo ospedale con l’acqua alla gola a Torino, la situazione e’ a macchia di leopardo e qui siamo nel nero
                  Auguriamoci che il decreto ultimo sortisca un qualche effetto. Il virus lasciato a briglie sciolte è incontrollabile e tutto il peso ricade sugli ospedali e su chi ci lavora.

                  Considerando che siamo appena ai primi di novembre, e che si dovrebbe passare tutto l'inverno, è chiaro che nessuna sanità al mondo reggerebbe a questi ritmi. Va fatto qualcosa.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Auguriamoci che il decreto ultimo sortisca un qualche effetto. Il virus lasciato a briglie sciolte è incontrollabile e tutto il peso ricade sugli ospedali e su chi ci lavora.

                    Considerando che siamo appena ai primi di novembre, e che si dovrebbe passare tutto l'inverno, è chiaro che nessuna sanità al mondo reggerebbe a questi ritmi. Va fatto qualcosa.
                    esattissimo

                    al culmine della “prima ondata” poco meno di 30mila ricoveri al picco, attualmente siamo ad oltre 20mila e siamo solo a novembre



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ho l'impressione che le vacanze natalizie saranno l'equivalente dell'estate della prima ondata, tutti a pensare che le avremmo fatto in casa invece è stata una pausa di normalità che ha avuto conseguenze, la storia si ripeterà
                      sigpic

                      Commenta


                        Coronavirus, la Cina blocca gli arrivi dall'Italia.

                        La Cina ha sospeso temporaneamente l’ingresso nel Paese ai cittadini residenti in Italia in possesso di visti di lavoro, affari e ricongiungimento familiare. Lo si legge in una nota diffusa dall’Ambasciata cinese in Italia, che specifica che la misura è stata presa «in considerazione del diffondersi del Covid-19».
                        L’Ambasciata e i consolati generali della Cina in Italia «non provvedono più i servizi di vidimazione della dichiarazione dello stato di salute ai suddetti richiedenti». La sospensione non si applica ai titolari di visti diplomatico, di servizio, di cortesia, di tipologia «c» e dei visti rilasciati dal 3 novembre scorso in poi. «La Cina rivedrà le misure in tempo in relazione al mutamento delle circostanze sul Covid-19», conclude la nota.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Volevo comprare qualche peso (manubrio non componibile)....costano una fucilata.

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Non è Lercio... [emoji23][emoji23][emoji23]

                            Coronavirus, il curioso caso dell’autobus di Brindisi. Per rispettare il limite del 50% eliminati tutti i posti davanti.





                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Non è Lercio... [emoji23][emoji23][emoji23]

                              Coronavirus, il curioso caso dell’autobus di Brindisi. Per rispettare il limite del 50% eliminati tutti i posti davanti.





                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                              Non crediamo a tutto quello che ci mettono davanti al naso...

                              Dai, non può essere vero.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Vorrei fosse falso.. [emoji23]

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎