Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assessore Regionale alla Salute (Sicilia).

    "Ho appena concluso un lungo confronto con l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute. Mi è stato assicurato che nei prossimi giorni la cabina di regia nazionale valuterà i dati siciliani. Alle 17 incontrerò la stampa per entrare nello specifico di questo confronto. Ho letto molte cose non vere sulla rete, altre persino violente. Creare tensione sociale è un grande errore. Chi ha ruoli istituzionali lo dovrebbe sapere meglio di altri."

    Last edited by marcu9; 05-11-2020, 17:36:47.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Coronavirus, le news. Il bollettino: 34.505 casi su 219.884 test. I decessi sono 445.

      Idati del ministero della Salute registrano un aumento delle terapie intensive di 99 unità (in totale sono 2.391) mentre i ricoveri in regime ordinario sono 1.140 in più (in totale 23.256). Il tasso positivi/tamponi è del 15,7%. Entrerà in vigore domani il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid, che divide l'Italia in tre aree di rischio: zona rossa Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta; arancione Puglia e Sicilia; gialla il resto del Paese. Ira di Fontana, che parla di uno "schiaffo ai lombardi".

      https://tg24.sky.it/cronaca/2020/11/05/covid-oggi-bollettino-5-novembre-live?social=facebook_skytg24_link_null
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Il confinamento inglese è anche un dramma sociale.

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Assessore Regionale alla Salute (Sicilia).

            "Ho appena concluso un lungo confronto con l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute. Mi è stato assicurato che nei prossimi giorni la cabina di regia nazionale valuterà i dati siciliani. Alle 17 incontrerò la stampa per entrare nello specifico di questo confronto. Ho letto molte cose non vere sulla rete, altre persino violente. Creare tensione sociale è un grande errore. Chi ha ruoli istituzionali lo dovrebbe sapere meglio di altri."


            Quindi?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Quindi?
              Quindi aspettiamo.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Mi sembra giusto.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Lo rivela uno studio di Pier Paolo Lunelli, l'ex generale dell'Esercito autore di diversi piani pandemici e di un dossier al vaglio della Procura di Bergamo 
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Come in campionato, i conti si fanno alla fine.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Il presidente: "Ma siamo su 'Scherzi a parte'? Chiedo al governo di riconsiderare la fascia arancione, scelta che massacrerebbe la Sicilia"




                      I sospetti di Musumeci: “Tutte le zone penalizzate governate dal centrodestra”

                      Il presidente: “Ma siamo su ‘Scherzi a parte’? Chiedo al governo di riconsiderare la fascia arancione, scelta che massacrerebbe la Sicilia”



                      *

                      “Il governo avrebbe potuto, anzi dovuto – anziché scaricare sui presidenti di Regione le responsabilità – optare per un unico provvedimento di carattere nazionale, consentendo poi ai presidenti di Regione di adottare misure più o meno restrittive”. Intervistato da*RaiNews24, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, torna a criticare la decisione del Governo di inserire la Sicilia in zona arancione.

                      “Spero in una svista, in un errore di valutazione del Comitato tecnico scientifico – aggiunge -. Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’. Anche un bambino, se mette a confronto i dati della Sicilia con quelli di altre 6-7 regioni si rende conto che si tratta di una grave sbavatura. Non protesto, la mia è amarezza. Questa decisione affrettata e superficiale incoraggia chi vuole andare in piazza”.

                      “Se c’è un regia politica per colpirci? Basta mettere a confronto i dati attuali della Sicilia con quelli di altre regioni – dice Musumeci – per rendersi conto di come il sospetto possa trovarsi dietro l’angolo. Tutte le zone penalizzate appartengono al centrodestra, migliaia di siciliani la pensano con l’impronta del sospetto”.

                      “Chiedo al Governo centrale di ripensarci, con un esame più sereno e approfondito si potrà rivedere il colore della Sicilia”, sottolinea Musumeci, secondo cui la conferma di questa scelta “massacrerebbe la posizione della Sicilia, un tessuto già massacrato dalla prima ondata”.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Covid, Calabria: i pazienti nelle terapie intensive passati da 14 a 2. «Dati manomessi»

                        Il primario della Rianimazione dell’ospedale di Cosenza: «Martedì abbiamo mandato la mail con i numeri corretti». Ma a livello regionale poi c’è stato il taglio. Il sospetto che la Regione volesse eludere la zona rossa

                        Qualcuno al Dipartimento Salute della Regione Calabria ha modificato i dati sul numero dei pazienti ammalati di Covid ricoverati in terapia intensiva, che quotidianamente giungono dagli ospedali e dalle Aziende sanitarie della Regione, per poi essere trasmessi al Ministero della Salute. È successo, infatti, con quelli trasmessi dall’ospedale Annunziata di Cosenza, il cui numero è stato ritoccato da qualcuno che è entrato nel sistema informatico, facendoli passare da 14 a 2. «Martedì 3 novembre, come ogni pomeriggio, ho inviato all’Azienda sanitaria il numero dei degenti ricoverati nella mia Unità, in tutto 14 persone — spiega Pino Pasqua, primario di rianimazione dell’Annunziata —. Dieci erano in terapia intensiva, due in sub intensiva, quest’ultimi erano meno gravi perché hanno un fabbisogno diverso, collaborano, hanno una ventilazione meno invasiva».

                        La manina

                        Il dato, spedito all’Ufficio Unità speciale di continuità assistenziale, diretto dal dottor Mario Marino, è stato assemblato con altri dati provenienti dal territorio. «Alle 13 ho inoltrato l’email della situazione giornaliera al Dipartimento Salute della Regione Calabria ed ho constatato l’avvenuta lettura», dice Gabriella De Luca, incaricata a gestire il traffico quotidiano dei ricoverati in rianimazione nel distretto di Cosenza. Una volta elaborati dal sistema i dati sono stati inseriti nel bollettino regionale e diramati nel primo pomeriggio di martedì 3 novembre dal Dipartimento Salute. In serata, però, la Regione Calabria ha emanato un nuovo bollettino sui dati dei ricoveri in terapia intensiva dove ha cancellato il numero dei ricoverati per Covid giunti dall’ospedale di Cosenza, facendolo passare da 14 a 2. Una decisione che sarebbe stata assunta in totale autonomia, senza che né il primario di Rianimazione Oliva né i dirigenti dell’Asp cosentina, fossero messi al corrente.


                        Il direttore generale

                        Qualcuno, infatti, su incarico della burocrazia regionale, ha manomesso il dato. Per quale ragione? Il Direttore generale del Dipartimento Salute Francesco Bevere, al quale abbiamo chiesto di conoscere il motivo, ci ha fatto sapere, attraverso la sua segretaria, «che sono giornate particolarmente difficili, e quindi non può ascoltarci». Qualcuno tra i dirigenti, però, che vuole rimanere anonimo, si spinge a sostenere che la «manina» che ha manomesso i dati l’avrebbe fatto per evitare di aumentare il numero dei ricoveri in terapia intensiva allo scopo di evitare la zona rossa in Calabria, dettata, come ha stabilito il Governo, in sintonia con la regione Calabria dall’aumento, costante, del numero dei ricoveri.


                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Rezza: «Rt, incidenza e resilienza i parametri usati per decidere le zone rosse»
                          «Dopo 14 giorni ci potrà essere una de-escalation per le regioni, cosi come se nella prossima cabina di regia ci fossero situazioni diverse, altre regioni potrebbero diventare rosse. Inoltre il sistema non è così rigido e c’è la possibilità di fare zone rosse anche in una regione che non è rossa». Lo ha affermato il direttore Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza alla conferenza stampa al ministero della Salute per illustrare gli indicatori che hanno portato all’ordinanza del ministro Roberto Speranza relativa alle Regioni. «Per l’inserimento delle regioni in fascia gialla, arancione o rossa - ha spiegato - si considerano Rt, incidenza e resilienza del sistema sanitario. Ad esempio, se la Lombardia è in rosso questo accade perché c’è un’alta incidenza, c’è sofferenza sui servizi sanitari e un alto Rt. In Calabria c’è un’incidenza inferiore ma un Rt molto alto. E’ rossa«perché l’Rt è un indicatore molto precoce: anticipa un aumento di incidenza. Se in più si segnala una sofferenza del sistema sanitario, con un’occupazione di più del 50% dei posti letto e dei letti in terapia intensiva, non si individuano e non si contengono i focolai, ecco che» si spiega il colore rosso, aggiunge l’esperto. Quanto alla Campania, inserita tra le zone di colore giallo, Rezza ha chiarito: «La Campania ha molti casi, ma l’Rt è molto più basso rispetto a quello per esempio di Lombardia e Calabria. La trasmissione del virus è molto aumentata ma adesso si è stabilizzata».

                          Rezza: «34.505 nuovi casi non va bene. Il virus corre e va frenato»
                          Continua a salire la curva epidemica in Italia: sono 34.505 i nuovi contagi, contro i 30.550 di 24 ore fa. Aumenta di tanto il numero di decessi: sono 445 contro i 337 di ieri, portando il totale delle vittime dell’epidemia in Italia a 40.192. Record dei tamponi, 219.884, quando ieri ne erano stati processati 211.831. È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. «I 34.505 nuovi casi di oggi, 4mila più di ieri e record di sempre, «non sono un buon segnale». I tamponi «sono un po’ aumentati, ma l’aumento c’è - ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, illustrando i dati di oggi sull’epidemia -. Abbiamo un numero di tamponi positivi piuttosto elevato, superiamo abbondantemente il 10%, non è un indicatore buono. E purtroppo anche avvicinarsi ai 500 decessi non è una buona notizia. Insomma è una situazione che dopo che nei giorni scorsi sembrava essersi stabilizzata sembra ancora con una chiara tendenza in aumento. Mi sembra che globalmente ancora il virus corra. Frenarlo è necessario».

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Siamo alla macabra manipolazione dei dati per non chiudere una regione che, secondo i dati, andrebbe chiusa. In pratica si manomettono i numeri per far finire all'ospedale o all'obitorio i propri corregionali, perchè il risultato della pastetta è solo questo.

                            Per quanto riguarda la curva, una cosa buona Conte l'ha fatta: non ha aspettato di toccare con mano il fallimento dei suoi primi due decreti-fuffa, non ha atteso il controllo dell'8 novembre per varare subito questo sistema a fasce diversificate. Speriamo non si sia trattato di un varo tardivo ed inutile.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Emergenza Coronavirus: thread unico.

                              Considerato che sono in 80mln e che hanno avuto 10k morti di covid non mi sembra strano. Andrebbero confrontati il numero di persone ricoverate in TI in Germania con covid o con influenza, quello è il vero problema (sia per sanità pubblica che per i danni irreversibili che si hanno dopo l'intubazione)
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Ieri a quell'ora ero in palestra ad allenarmi con il cellulare collegato per seguire la diretta. Mentre diceva quella frase stavo facendo 170 kg di Stacco. Roba che stavo per lanciarglieli addosso...


                                Comunque se vuoi spostarti di comune per vedere la tua ragazza ho la soluzione che fa per te. Vedi di trovare un avvocato in buoni rapporti con la tua ragazza con lo studio nello stesso comune, dopodiché accordati per fargli essere d'accordo che in caso di accertamento confermerà che ti stavi dirigendo nel suo studio per alcuni documenti e sei apposto.
                                Se la tua ragazza è in un comune piccolo gestisci bene le volte in cui vai. Se ti fermano gli stessi agenti una volta a settimana sei ancora nei margini del credibile, se ti fermano tutti i giorni un po' meno.
                                Masssssssii ddddai facciamo tutti furbi daiii così sto virus non passa più e quando poi le attività non le riaprite abbiate almeno il buon senso di non mettervi a piangere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎